TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» nuove rogne ln110
strani scricchiolii preoccupanti Icon_minitimeOggi alle 09:13 Da asami

» RAV 4.3 D-4D - una gran meccanica su una carrozzeria di latta
strani scricchiolii preoccupanti Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 22:15 Da Vale

» RAV 4.3 D-4D problema avviamento
strani scricchiolii preoccupanti Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 21:58 Da Vale

» rottamazione 4 Runner VN130 a Rovigo
strani scricchiolii preoccupanti Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 17:28 Da G5X

» Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible
strani scricchiolii preoccupanti Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 16:20 Da EnricoGB

» Perdita di olio, consiglio e valutazioni
strani scricchiolii preoccupanti Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 15:49 Da Pippodrago

» Presentazioni
strani scricchiolii preoccupanti Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 14:00 Da missile

» Distanziali
strani scricchiolii preoccupanti Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 10:39 Da TopGear

» ammortizzatori (edit: molloni) posteriori lj 70 faro tondo
strani scricchiolii preoccupanti Icon_minitimeGio 14 Mar 2024, 09:22 Da G5X

» UTILITY BOX LATERALE
strani scricchiolii preoccupanti Icon_minitimeLun 11 Mar 2024, 18:54 Da missile

» Problema accensione
strani scricchiolii preoccupanti Icon_minitimeDom 10 Mar 2024, 10:25 Da missile

» Mi presento
strani scricchiolii preoccupanti Icon_minitimeSab 09 Mar 2024, 22:54 Da G5X

» LC70 Swap motore M57
strani scricchiolii preoccupanti Icon_minitimeGio 07 Mar 2024, 16:55 Da G5X

» Toyota Hilux extra cab 2022
strani scricchiolii preoccupanti Icon_minitimeGio 07 Mar 2024, 16:49 Da G5X

» White KDJ95
strani scricchiolii preoccupanti Icon_minitimeGio 07 Mar 2024, 15:31 Da G5X

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 strani scricchiolii preoccupanti

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Fanfulla
junior
junior
Fanfulla

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 14.08.17
Età : 47

strani scricchiolii preoccupanti Empty
MessaggioTitolo: strani scricchiolii preoccupanti   strani scricchiolii preoccupanti Icon_minitimeGio 17 Ago 2017, 15:11


Salve a tutti, ho appena acquistato una toy lj70 del 1990, stamani l'ho portata a casa, era ferma da 4 mesi ho controllato i livelli olio e acqua l'ho messa in moto e sono partito facendo una 70ina di km in tranquillità andava veramente bene.
Arrivato a destinazione ho fatto qualche sosta e quando ripartivo da fermo sentivo dei colpi secchi provenire dalla zona delle ruote, cosa potrebbe essere? capisco che le informazioni sono poche, ma per avere un'idea , domani inizierò a smontare.
grazie.
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7356
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

strani scricchiolii preoccupanti Empty
MessaggioTitolo: Re: strani scricchiolii preoccupanti   strani scricchiolii preoccupanti Icon_minitimeGio 17 Ago 2017, 15:53

Riesci a registrare i rumori magari con un video?

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
TOS
Moderatore locale TT4x4
Moderatore locale TT4x4
TOS

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 24.12.15
Età : 31

strani scricchiolii preoccupanti Empty
MessaggioTitolo: Re: strani scricchiolii preoccupanti   strani scricchiolii preoccupanti Icon_minitimeGio 17 Ago 2017, 20:52

Pure il mio hilux quando lo presi era stato fermo per un periodo e faceva rumori secchi e forti da tutta la parte meccanica , ho risolto ingrassando tutto e cambiando qualche testina e poi sospensioni finite che arrivavano a fine corsa a ogni inversione causando sempre quel rumore , ma in sostanza nulla di grave, facci sapere cosa trovi
Torna in alto Andare in basso
Fanfulla
junior
junior
Fanfulla

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 14.08.17
Età : 47

strani scricchiolii preoccupanti Empty
MessaggioTitolo: Re: strani scricchiolii preoccupanti   strani scricchiolii preoccupanti Icon_minitimeVen 18 Ago 2017, 07:16

Buongiorno, ieri pomeriggio ho controllato in maniera più accurata senza trovare niente di strano (ho fatto anche delle foto) questo rumore a freddo non lo fà, o almeno ieri non lo faceva oggi riproverò, ho letto su internet che il diff. lsd se a secco o con olio sbagliato può dare problemi simili, il rumore erano dei colpi secchi e proveniva dalla zona delle ruote posteriori e sembrava come se fossero frenate, il precedente proprietario non mi sembrava un drago della manutenzione, vedrò di fornirvi più materiale per vedere un pò che si riesce a capire.
per i lmomento grazie delle risposte e buona giornata a tutti
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7356
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

strani scricchiolii preoccupanti Empty
MessaggioTitolo: Re: strani scricchiolii preoccupanti   strani scricchiolii preoccupanti Icon_minitimeVen 18 Ago 2017, 07:51

Può essere come dice Toscana e come anche tu rilevi che si tratti di un problema di scarsa lubrificazione e ingrassaggi da fare. Probabilmente con una manutenzione ben fatta risolvi tutto.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Fanfulla
junior
junior
Fanfulla

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 14.08.17
Età : 47

strani scricchiolii preoccupanti Empty
MessaggioTitolo: Re: strani scricchiolii preoccupanti   strani scricchiolii preoccupanti Icon_minitimeVen 18 Ago 2017, 07:54

Si speriamo, sono alla ricerca di un manuale di officina per fare una manutenzione completa, devo sistemare anche una boccia che perde olio
Torna in alto Andare in basso
Fanfulla
junior
junior
Fanfulla

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 14.08.17
Età : 47

strani scricchiolii preoccupanti Empty
MessaggioTitolo: Re: strani scricchiolii preoccupanti   strani scricchiolii preoccupanti Icon_minitimeVen 18 Ago 2017, 20:08

allora, a freddo non fa nessun rumore strano, domani cambio olio con quello giusto e poi vediamo, ora altro problemino, la prima appena tento di partire esce,.......... idee? ci sarà qualche boccola o qualche spessore sulla leva? oppure è registrabile? perchè sembra che non entri bene in profondità come le altre marce.
di nuovo grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
Fanfulla
junior
junior
Fanfulla

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 14.08.17
Età : 47

strani scricchiolii preoccupanti Empty
MessaggioTitolo: Re: strani scricchiolii preoccupanti   strani scricchiolii preoccupanti Icon_minitimeVen 18 Ago 2017, 21:14

in attesa dei manuali, sapete dirmi la sigla del motore che monta il cinesino 2.5 td?
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4553
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

strani scricchiolii preoccupanti Empty
MessaggioTitolo: Re: strani scricchiolii preoccupanti   strani scricchiolii preoccupanti Icon_minitimeVen 18 Ago 2017, 23:23

The 2L-T is a 2.4 L (2446 cc) turbo version of the 2L still being produced since 1985. The bore and stroke are the same but the 2L-T has a compression ratio of 20:1. Output is 85 to 91 hp (63 to 68 kW) gross at 4,000 rpm with 139 ft·lb (188 N·m) gross of torque at 2,200 rpm.

Applications:

Hilux
Mark II GL Saloon
Cresta Super Custom
Land Cruiser (70 Series)
1984–1990 Blizzard LD20 (85 hp or 63 kW at 4,000 rpm, 19.2 kg·m or 188 N·m, 20.0:1)[3]
2000–2006 Metrocab TTT 67 kW (90 hp)[4]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4553
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

strani scricchiolii preoccupanti Empty
MessaggioTitolo: Re: strani scricchiolii preoccupanti   strani scricchiolii preoccupanti Icon_minitimeVen 18 Ago 2017, 23:24

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
Fanfulla
junior
junior
Fanfulla

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 14.08.17
Età : 47

strani scricchiolii preoccupanti Empty
MessaggioTitolo: Re: strani scricchiolii preoccupanti   strani scricchiolii preoccupanti Icon_minitimeDom 20 Ago 2017, 08:18

Grazie mille, approfitto per aggiornare, dunque il problema della prima che esce deriva dalla leva del cambio, dove appoggia la semi sfera Ci dovrebbe essere una boccola conica che la ospita, ma io ho trovato lì dentro una sede consumata e due oring, che non dovrebbero essere lì, oggi prendo qualche misura e poi ne farò una nuova al tornio. Grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7356
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

strani scricchiolii preoccupanti Empty
MessaggioTitolo: Re: strani scricchiolii preoccupanti   strani scricchiolii preoccupanti Icon_minitimeDom 20 Ago 2017, 09:08

Sì la prima che salta fuori è una cosa che ho vissuto e che diversi altri hanno raccontato. Fortunatamente è intervento facile e non costoso anche presso officine generiche o ufficiali o con il fai da te.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4553
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

strani scricchiolii preoccupanti Empty
MessaggioTitolo: Re: strani scricchiolii preoccupanti   strani scricchiolii preoccupanti Icon_minitimeDom 20 Ago 2017, 12:23

Fanfulla ha scritto:
Grazie mille, approfitto per aggiornare, dunque il problema della prima che esce deriva dalla leva del cambio, dove appoggia la semi sfera Ci dovrebbe essere una boccola conica che la ospita, ma io ho trovato lì dentro una sede consumata e  due oring,  che non dovrebbero essere lì, oggi prendo qualche misura e poi ne farò una nuova al tornio.  Grazie a tutti

in concessionaria quella boccola costa pochi spiccioli; è un problema noto e frequente sui cambi dei 4 Runner e dei L.C.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
Fanfulla
junior
junior
Fanfulla

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 14.08.17
Età : 47

strani scricchiolii preoccupanti Empty
MessaggioTitolo: Re: strani scricchiolii preoccupanti   strani scricchiolii preoccupanti Icon_minitimeDom 20 Ago 2017, 15:02

si? bene, io sono andato a naso con l'esperienza avuta con i suzuki, stamani ho riparato la leva del cambio facendo la boccola in teflon al tornio,e ora la prima lavora bene senza uscire, poi ho montato la prima parte nuova della marmitta perchè la vecchia era rotta nella parte flessibile, ahimè però non ho la parte terminale, ma credo che opterò per un silenziatore con scarico laterale autocostruito, vediamo.
Poi ho dovuto rimettere in ordine il verricello che era stato utilizzato da dei barbari che non considerando l'ingombro del cavo non ritirato in maniera ottimale avevano annodato tutto e si era sganciato il fermo che regge la testa del cavo....... insomma mi sono un pò rilassato perchè andando avanti con i lavori vedo che tutti i problemi sono legati alla cattiva manutenzione di certe parti ma non rotti, non vedo l'ora di andare in off.
oggi pomeriggio mi dedico all'impianto elettrico che è un pò naif e andrà ripristinato ....... ma cmq più guardo questo L.C. e più mi convinco di aver fatto un buon acquisto anche pensando alle performance in fuoristrada.... che dire.... bello!! Smile Smile buona domenica a tutti.
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7356
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

strani scricchiolii preoccupanti Empty
MessaggioTitolo: Re: strani scricchiolii preoccupanti   strani scricchiolii preoccupanti Icon_minitimeDom 20 Ago 2017, 18:17

Il land cruiser è un mezzo semplice e ben fatto che tollera anche i barbari. Sono certo però che le tue cure saranno più gradite e apprezzate.
In off ti darà molto con pochi aggiustamenti.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Fanfulla
junior
junior
Fanfulla

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 14.08.17
Età : 47

strani scricchiolii preoccupanti Empty
MessaggioTitolo: Re: strani scricchiolii preoccupanti   strani scricchiolii preoccupanti Icon_minitimeDom 20 Ago 2017, 20:23

ciao g5x spero di si, il mezzo in questione ha un assetto ome bello alto immagino che sarà divertente, oggi piccoli lavori domenicali, ho ripristinato l'impianto degli spruzzatori acqua, perhè quello originale era stato tagliato e raccordato per far funzionare uno strumento della pressione del turbo, ma poi qualcosa deve essergli andato storto e lo aveva ricollegato alla vaschetta dell'acqua..... roba da pulenda a palle!! ho sostituito tutto il tubo sia acqua che dello strumento e ora funziona tutto, ho visto nel porta fusibili la sede di un valvolino tutta bruciata, mi pare quello con sigla "DOME" boh ora vado a vedere che dice il manuale , nei prossimi giorni cercherò di ripristinare orologio spia delle candelette e altri strumenti che non funzionano e togliere anche una mega plafoniera tamarra messa al posto della luce centrale interna che fa mille colori e lampeggia....... ahahahhaha.
ri-buona domenica a tutti.
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4553
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

strani scricchiolii preoccupanti Empty
MessaggioTitolo: Re: strani scricchiolii preoccupanti   strani scricchiolii preoccupanti Icon_minitimeLun 21 Ago 2017, 00:50

per le plafoniere ti consiglio di guardare nei cataloghi della roba da camper, c'è ad esempio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che è della famiglia di Simone (un nostro utente) oppure [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]; puoi trovare robette piccoline, poco invasive ed eleganti

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
Fanfulla
junior
junior
Fanfulla

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 14.08.17
Età : 47

strani scricchiolii preoccupanti Empty
MessaggioTitolo: Re: strani scricchiolii preoccupanti   strani scricchiolii preoccupanti Icon_minitimeLun 21 Ago 2017, 12:58

ciao missile, grazie per le dritte, spresti inoltre consigliarmi un sito per pezzi di ricambio? devo revisionare una boccia. oggi metto qualche foto degli ultimi interventi di ripristino.
Torna in alto Andare in basso
Fanfulla
junior
junior
Fanfulla

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 14.08.17
Età : 47

strani scricchiolii preoccupanti Empty
MessaggioTitolo: Re: strani scricchiolii preoccupanti   strani scricchiolii preoccupanti Icon_minitimeLun 21 Ago 2017, 13:22

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
questa una jungla di fili e altre robe sconosciute.... già estirpate
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sempre troiai come sopra
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
qui smontaggio sedili e pulizia generale
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
particolare di cerchi scampanati più distanziali, a me insieme non piacciono preferisco o l'uno o l'altro e tendenzialmente solo cerchi scampanati per i motivi che tutti conosciamo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ponte post
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sempre ponte post
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
cruscotto........
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
oring al posto della boccola leva del cambio
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
interventi ripristino impianto elettrico
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
idem.....

stamani alla fine ho smontato tutto il cruscotto per cercare di sbrogliare questa matassa indiavolita di fili in surplus e ricollegare quelli originali, per il momento sono riuscito a riattivare tutte le spie t-belt , turbo, filter e altre cose, per quanto riguarda orologio e luci interne per il momento continuo a brancolare nel buio, lo stesso per spia delle candelette strumento misurazione temp acqua e pressione dell'olio..... finchè le ferie durano continuo non stop! buona giornata a tutti.
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4553
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

strani scricchiolii preoccupanti Empty
MessaggioTitolo: Re: strani scricchiolii preoccupanti   strani scricchiolii preoccupanti Icon_minitimeLun 21 Ago 2017, 13:41

Fanfulla ha scritto:
ciao missile, grazie per le dritte, spresti inoltre consigliarmi un sito per pezzi di ricambio? devo revisionare una boccia. oggi metto qualche foto degli ultimi interventi di ripristino.

no, per quelle cose lascio fare al meccanico; per gli accessori e i lavori alla mia portata invece [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
Flozzo
member
member


Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 25.01.16

strani scricchiolii preoccupanti Empty
MessaggioTitolo: Re: strani scricchiolii preoccupanti   strani scricchiolii preoccupanti Icon_minitimeMer 23 Ago 2017, 06:47

Fanfulla ha scritto:
ho riparato la leva del cambio facendo la boccola in teflon al tornio

Faccio un OT veloce su questa cosa poi se qualcuno vuol fare una discussione... dove si trovano le barre al teflon da tornire ?

Spiego anche il perché se qualcuno ha idee migliori delle mie... volevo fare un pezzo per una leva smontagomme (la testina "a palla") e se riesco un leverino "piatto" che non rovini i cerchi in lega...

Ho cercato anche i pezzi gia fatti con scarsissimi risultati...negli USA ho visto la testina sferica già pronta solo da pressare e calettare su un tubo ma l'ho vista in un video di Youtube che lui dice di aver comprato per pochi bucks questa testina a uso "motociclistico"... e la scarta da un sacchetto trasparente senza marche...

Io online ho difficoltà anche a trovare banali leve al teflon... sapete dove trovare questa roba? O, al limite, dove prendete le barre al teflon da tornire?
Torna in alto Andare in basso
Fanfulla
junior
junior
Fanfulla

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 14.08.17
Età : 47

strani scricchiolii preoccupanti Empty
MessaggioTitolo: Re: strani scricchiolii preoccupanti   strani scricchiolii preoccupanti Icon_minitimeMer 23 Ago 2017, 06:52

Buongiorno, io lo prendo in ferramenta diametro massimo che hanno mi pare 40mm ma non sono sicuro potrebbero averlo anche più grande ma non mi sono mai interessato perché il mandrino del mio tornio non stringe più di 4 cm di diametro, lo trovo in barre lunghe un metro e mi tagliano il pezzo che mi serve, io abito in provincia di Pisa. Buona giornata.
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4553
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

strani scricchiolii preoccupanti Empty
MessaggioTitolo: Re: strani scricchiolii preoccupanti   strani scricchiolii preoccupanti Icon_minitimeMer 23 Ago 2017, 09:00

Flozzo ha scritto:
Fanfulla ha scritto:
ho riparato la leva del cambio facendo la boccola in teflon al tornio

Faccio un OT veloce su questa cosa poi se qualcuno vuol fare una discussione... dove si trovano le barre al teflon da tornire ?

Spiego anche il perché se qualcuno ha idee migliori delle mie... volevo fare un pezzo per una leva smontagomme (la testina "a palla") e se riesco un leverino "piatto" che non rovini i cerchi in lega...

Ho cercato anche i pezzi gia fatti con scarsissimi risultati...negli USA ho visto la testina sferica già pronta solo da pressare e calettare su un tubo ma l'ho vista in un video di Youtube che lui dice di aver comprato per pochi bucks questa testina a uso "motociclistico"... e la scarta da un sacchetto trasparente senza marche...

Io online ho difficoltà anche a trovare banali leve al teflon... sapete dove trovare questa roba? O, al limite, dove prendete le barre al teflon da tornire?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
Flozzo
member
member


Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 25.01.16

strani scricchiolii preoccupanti Empty
MessaggioTitolo: Re: strani scricchiolii preoccupanti   strani scricchiolii preoccupanti Icon_minitimeMer 23 Ago 2017, 20:51

happy happy happy  ottimo! anche io ho trovato qualcosa "a catalogo"...almeno ho i nomi giusti... :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Fanfulla
junior
junior
Fanfulla

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 14.08.17
Età : 47

strani scricchiolii preoccupanti Empty
MessaggioTitolo: Re: strani scricchiolii preoccupanti   strani scricchiolii preoccupanti Icon_minitimeLun 04 Set 2017, 12:37

Salve a tutti, per dovere di cronaca voglio spiegare cosa era successo per quei rumori molesti dietro, allora il differenziale posteriore era a secco, ho riempito il tutto con l'olio giusto e anche da caldo il problema è scomparso, era normale che ci fosse qualcosa che non andava perchè l'olio non si vaporizza così, e dopo un paio di gg ho visto che perde olio dalla ruota sx post. quindi procederò nella sostituzione del paraolio in questione, cosa non facile trovare anche su manuale quello con la misura giusta.
ieri ho fatto un giro in off e sono rimasto molto soddisfatto dalla prestazione generale, credo che cambierò il mio orientamento fuoristradistico da raduni con percorsi un pò impegnativi a viaggi avventura Wink
un salutone a tutti e buon inizio di settimana!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




strani scricchiolii preoccupanti Empty
MessaggioTitolo: Re: strani scricchiolii preoccupanti   strani scricchiolii preoccupanti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
strani scricchiolii preoccupanti
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 UNBREAKABLE :: LAND CRUISER-
Vai verso: