TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» nuove rogne ln110
PRIMI PROBLEMUCCI , aiutatemi a capire !!  Icon_minitimeIeri alle 21:33 Da asami

» RAV 4.3 D-4D - una gran meccanica su una carrozzeria di latta
PRIMI PROBLEMUCCI , aiutatemi a capire !!  Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 22:15 Da Vale

» RAV 4.3 D-4D problema avviamento
PRIMI PROBLEMUCCI , aiutatemi a capire !!  Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 21:58 Da Vale

» rottamazione 4 Runner VN130 a Rovigo
PRIMI PROBLEMUCCI , aiutatemi a capire !!  Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 17:28 Da G5X

» Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible
PRIMI PROBLEMUCCI , aiutatemi a capire !!  Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 16:20 Da EnricoGB

» Perdita pompa dell’olio.
PRIMI PROBLEMUCCI , aiutatemi a capire !!  Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 15:50 Da Pippodrago

» Perdita di olio, consiglio e valutazioni
PRIMI PROBLEMUCCI , aiutatemi a capire !!  Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 15:49 Da Pippodrago

» Presentazioni
PRIMI PROBLEMUCCI , aiutatemi a capire !!  Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 14:00 Da missile

» Distanziali
PRIMI PROBLEMUCCI , aiutatemi a capire !!  Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 10:39 Da TopGear

» ammortizzatori (edit: molloni) posteriori lj 70 faro tondo
PRIMI PROBLEMUCCI , aiutatemi a capire !!  Icon_minitimeGio 14 Mar 2024, 09:22 Da G5X

» UTILITY BOX LATERALE
PRIMI PROBLEMUCCI , aiutatemi a capire !!  Icon_minitimeLun 11 Mar 2024, 18:54 Da missile

» Problema accensione
PRIMI PROBLEMUCCI , aiutatemi a capire !!  Icon_minitimeDom 10 Mar 2024, 10:25 Da missile

» Mi presento
PRIMI PROBLEMUCCI , aiutatemi a capire !!  Icon_minitimeSab 09 Mar 2024, 22:54 Da G5X

» LC70 Swap motore M57
PRIMI PROBLEMUCCI , aiutatemi a capire !!  Icon_minitimeGio 07 Mar 2024, 16:55 Da G5X

» Toyota Hilux extra cab 2022
PRIMI PROBLEMUCCI , aiutatemi a capire !!  Icon_minitimeGio 07 Mar 2024, 16:49 Da G5X

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 PRIMI PROBLEMUCCI , aiutatemi a capire !!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
miketheravver
junior
junior
miketheravver

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 22.09.17

PRIMI PROBLEMUCCI , aiutatemi a capire !!  Empty
MessaggioTitolo: PRIMI PROBLEMUCCI , aiutatemi a capire !!    PRIMI PROBLEMUCCI , aiutatemi a capire !!  Icon_minitimeDom 22 Ott 2017, 19:35

Ciao a tutti ho un Toyota rav 4 III serie .
Mi sono accorto oggi aprendo il cofano che il liquido era sotto il livello minimo e sopra la vaschetta erano presenti dei schizzi . Allego foto
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4553
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

PRIMI PROBLEMUCCI , aiutatemi a capire !!  Empty
MessaggioTitolo: Re: PRIMI PROBLEMUCCI , aiutatemi a capire !!    PRIMI PROBLEMUCCI , aiutatemi a capire !!  Icon_minitimeDom 22 Ott 2017, 20:59

la foto non c'è (credo) ma se butta fuori acqua, la testa potrebbe essere bruciata o come causa o come conseguenza; se ne è la causa non serve cercare altro, altrimenti sarebbe da vedere il termostato, il radiatore, la pompa acqua o la cinghia della pompa

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ultima modifica di missile il Dom 22 Ott 2017, 22:44 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
clochardaggine
Amministratore globale
Amministratore globale
clochardaggine

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 05.11.15
Età : 44

PRIMI PROBLEMUCCI , aiutatemi a capire !!  Empty
MessaggioTitolo: Re: PRIMI PROBLEMUCCI , aiutatemi a capire !!    PRIMI PROBLEMUCCI , aiutatemi a capire !!  Icon_minitimeDom 22 Ott 2017, 21:34

ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la foto? il livello era di molto sotto il minimo?

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
cameo
member
member
cameo

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 05.02.16

PRIMI PROBLEMUCCI , aiutatemi a capire !!  Empty
MessaggioTitolo: Re: PRIMI PROBLEMUCCI , aiutatemi a capire !!    PRIMI PROBLEMUCCI , aiutatemi a capire !!  Icon_minitimeDom 22 Ott 2017, 23:33

Ho paura anche io per la guarnizione di testa.... Sad

_________________
BatRav VVT-i ...la 1a scava ...la 2a spinge ...la 3a allunga ...la 4a stacca ...la 5a volaaaaaaaaaa!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.rav4you.org
miketheravver
junior
junior
miketheravver

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 22.09.17

PRIMI PROBLEMUCCI , aiutatemi a capire !!  Empty
MessaggioTitolo: Re: PRIMI PROBLEMUCCI , aiutatemi a capire !!    PRIMI PROBLEMUCCI , aiutatemi a capire !!  Icon_minitimeDom 22 Ott 2017, 23:41

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
miketheravver
junior
junior
miketheravver

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 22.09.17

PRIMI PROBLEMUCCI , aiutatemi a capire !!  Empty
MessaggioTitolo: Re: PRIMI PROBLEMUCCI , aiutatemi a capire !!    PRIMI PROBLEMUCCI , aiutatemi a capire !!  Icon_minitimeDom 22 Ott 2017, 23:47

l immagine mostra il livello di oggi pomeriggio ! però stasera dopo un rimbocco sono andato a stirare un pòchettino il collo alla bestiolina , alla fine ho visto il liquido fresco e non secco come nell'immagine attorno al tappo della vaschetta stessa . allego immagina scattata ora .
ciò mi fà presumere che sia il tappo o il tubicino dello sfiato !! voi che ne pensate ? se fosse la testata non perderebbe dal tappo ... o almeno penso io [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4553
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

PRIMI PROBLEMUCCI , aiutatemi a capire !!  Empty
MessaggioTitolo: Re: PRIMI PROBLEMUCCI , aiutatemi a capire !!    PRIMI PROBLEMUCCI , aiutatemi a capire !!  Icon_minitimeLun 23 Ott 2017, 09:38

il tappo ha una valvolina tarata per aprirsi ad una certa pressione (altrimenti esploderebbe qualche manicotto) o la pressione ha superato il limite o la valvolina è starata; un tappo difettoso ci può stare ma le probabilità sono a favore di una sovrapressione la cui causa potrebbe essere sia la guarnizione della testata sia un surriscaldamento per cattivo funzionamento della pompa acqua, del radiatore o del termostato; per esperienza posso affermare di non aver mai visto una guarnizione che resista dopo aver subito l'ebollizione dell'acqua, tempo un anno o due e se prima era sana, poi si manifesta

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7355
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

PRIMI PROBLEMUCCI , aiutatemi a capire !!  Empty
MessaggioTitolo: Re: PRIMI PROBLEMUCCI , aiutatemi a capire !!    PRIMI PROBLEMUCCI , aiutatemi a capire !!  Icon_minitimeLun 23 Ott 2017, 10:07

Il tappo che dici te Maurizio non è però quello della vaschetta. È quello sul motore.

Il dato però che dobbiamo esaminare e capire è il perché nella vaschetta il liquido si espanda e salga al punto da fuoriuscire.

Convengo sull'iniziare a controllare che il tappo sul motore sia in perfetta efficienza. Fatto questo occorrerà cercare altrove.
Magari una lettura dei parametri della centralina potrà aiutare nella ricerca.
Il problema alla testata non è escludibile ma in genere il motore è affidabile a meno che non sia stato manomesso con centraline e quant'altro.

Quanti km hai attualmente?

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
miketheravver
junior
junior
miketheravver

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 22.09.17

PRIMI PROBLEMUCCI , aiutatemi a capire !!  Empty
MessaggioTitolo: Re: PRIMI PROBLEMUCCI , aiutatemi a capire !!    PRIMI PROBLEMUCCI , aiutatemi a capire !!  Icon_minitimeLun 23 Ott 2017, 12:03

140 mila sempre tagliandati Toyota
Torna in alto Andare in basso
miketheravver
junior
junior
miketheravver

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 22.09.17

PRIMI PROBLEMUCCI , aiutatemi a capire !!  Empty
MessaggioTitolo: Re: PRIMI PROBLEMUCCI , aiutatemi a capire !!    PRIMI PROBLEMUCCI , aiutatemi a capire !!  Icon_minitimeLun 23 Ott 2017, 12:04

E anche sul tappo della vaschetta dove attorno ho trovato il liquido si trova una valvola
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4553
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

PRIMI PROBLEMUCCI , aiutatemi a capire !!  Empty
MessaggioTitolo: Re: PRIMI PROBLEMUCCI , aiutatemi a capire !!    PRIMI PROBLEMUCCI , aiutatemi a capire !!  Icon_minitimeLun 23 Ott 2017, 13:53

G5X ha scritto:
Il tappo che dici te Maurizio non è però quello della vaschetta. È quello sul motore.


Sul Runner si ma in foto si vedono distintamente gli avvisi di recipiente sotto pressione sulla vaschetta, quindi è verosimile che sia proprio quello il tappo

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
cameo
member
member
cameo

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 05.02.16

PRIMI PROBLEMUCCI , aiutatemi a capire !!  Empty
MessaggioTitolo: Re: PRIMI PROBLEMUCCI , aiutatemi a capire !!    PRIMI PROBLEMUCCI , aiutatemi a capire !!  Icon_minitimeLun 23 Ott 2017, 18:01

Il radiatore non ha il suo classico tappo metallico con scritto "caution ecc..." ???
Se apri quello e nel fondo non vedi il liquido del radiatore, con grande probabilità è la guarnizione della testa.
Sul mio, a benzina, ho bruciato una volta la testa,(non per colpa mia) e spruzzò proprio il liquido refrigerante dentro il cofano.

_________________
BatRav VVT-i ...la 1a scava ...la 2a spinge ...la 3a allunga ...la 4a stacca ...la 5a volaaaaaaaaaa!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.rav4you.org
miketheravver
junior
junior
miketheravver

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 22.09.17

PRIMI PROBLEMUCCI , aiutatemi a capire !!  Empty
MessaggioTitolo: Re: PRIMI PROBLEMUCCI , aiutatemi a capire !!    PRIMI PROBLEMUCCI , aiutatemi a capire !!  Icon_minitimeLun 23 Ott 2017, 20:18

Allora , mi chiama il meccanico stasera e dopo aver provato di tutto pensa sia il tappo che non stagna a dovere e me ne ha messo uno nuovo , vedremo se si ripresenta il problema , vi terrò aggiornati .... per ora un grazie infinito a tutti siete davvero gentilissimi .
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7355
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

PRIMI PROBLEMUCCI , aiutatemi a capire !!  Empty
MessaggioTitolo: Re: PRIMI PROBLEMUCCI , aiutatemi a capire !!    PRIMI PROBLEMUCCI , aiutatemi a capire !!  Icon_minitimeMar 24 Ott 2017, 07:50

ok

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
miketheravver
junior
junior
miketheravver

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 22.09.17

PRIMI PROBLEMUCCI , aiutatemi a capire !!  Empty
MessaggioTitolo: Re: PRIMI PROBLEMUCCI , aiutatemi a capire !!    PRIMI PROBLEMUCCI , aiutatemi a capire !!  Icon_minitimeMar 14 Nov 2017, 22:16

Rieccomi !!! Volevo informarvi che nonostante il meccanico abbia cambiato il tappo e la vaschetta il problema è riuscito fuori , perdendo altra acqua , hanno fatto svariati test e nulla che risultasse fuori posto , propongono di aspettare che il problema peggiori per poi capire dove mettere le mani (manco pel c***o) , chiamo immediatamente il venditore che mi fà smontare il motore dal meccanico ed infine cambiano la guarnizione e danno una pulita al tutto !!! dicono che ora funziona dopo un intervento di 4200 euro logicamente a spese della garanzia . speriamo bene !!!

NE SAPETE UNA PIU' DEL DIAVOLO VOI Very Happy
Torna in alto Andare in basso
clochardaggine
Amministratore globale
Amministratore globale
clochardaggine

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 05.11.15
Età : 44

PRIMI PROBLEMUCCI , aiutatemi a capire !!  Empty
MessaggioTitolo: Re: PRIMI PROBLEMUCCI , aiutatemi a capire !!    PRIMI PROBLEMUCCI , aiutatemi a capire !!  Icon_minitimeMar 14 Nov 2017, 22:25

scelta ardua ma giusta Wink

aspettare che peggiori e che magari esca dalla garanzia.... Evil or Very Mad

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
Contenuto sponsorizzato




PRIMI PROBLEMUCCI , aiutatemi a capire !!  Empty
MessaggioTitolo: Re: PRIMI PROBLEMUCCI , aiutatemi a capire !!    PRIMI PROBLEMUCCI , aiutatemi a capire !!  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
PRIMI PROBLEMUCCI , aiutatemi a capire !!
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mi presento...con i primi problemi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 UNBREAKABLE :: RAV4-
Vai verso: