TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 

 


Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» MI PRESENTO
Passione Toyota. Segno di saluto e riconoscimento. - Pagina 2 Icon_minitimeIeri alle 17:01 Da michele.i

» Paraolio albero di trasmissione con differenziale centrale che perde, Hilux 2023 con 27mila km
Passione Toyota. Segno di saluto e riconoscimento. - Pagina 2 Icon_minitimeGio 02 Mag 2024, 16:06 Da G5X

» Hilux 2009 - Help quali gomme?
Passione Toyota. Segno di saluto e riconoscimento. - Pagina 2 Icon_minitimeMer 01 Mag 2024, 17:56 Da G5X

» Normativa Pneumatici Alternativi
Passione Toyota. Segno di saluto e riconoscimento. - Pagina 2 Icon_minitimeMer 01 Mag 2024, 17:20 Da missile

» Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini
Passione Toyota. Segno di saluto e riconoscimento. - Pagina 2 Icon_minitimeMar 30 Apr 2024, 20:06 Da G5X

» Mi presento
Passione Toyota. Segno di saluto e riconoscimento. - Pagina 2 Icon_minitimeMar 30 Apr 2024, 14:58 Da missile

» Normativa Pneumatici Alternativi
Passione Toyota. Segno di saluto e riconoscimento. - Pagina 2 Icon_minitimeMar 30 Apr 2024, 13:05 Da Offware

»  Land Cruiser 95 - Controllo gioco testine (Video)
Passione Toyota. Segno di saluto e riconoscimento. - Pagina 2 Icon_minitimeDom 28 Apr 2024, 23:06 Da Daan

» Land Cruiser KZJ95 - Info per ammortizzatori anteriori
Passione Toyota. Segno di saluto e riconoscimento. - Pagina 2 Icon_minitimeDom 28 Apr 2024, 23:02 Da Daan

» Buongiorno
Passione Toyota. Segno di saluto e riconoscimento. - Pagina 2 Icon_minitimeDom 28 Apr 2024, 22:23 Da missile

» Noleggio a lungo termine Toyota
Passione Toyota. Segno di saluto e riconoscimento. - Pagina 2 Icon_minitimeDom 28 Apr 2024, 19:02 Da G5X

» ac.erta
Passione Toyota. Segno di saluto e riconoscimento. - Pagina 2 Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 12:51 Da ac.erta

» Presentazioni
Passione Toyota. Segno di saluto e riconoscimento. - Pagina 2 Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 10:57 Da BeppeGio

» Mi presento
Passione Toyota. Segno di saluto e riconoscimento. - Pagina 2 Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 10:57 Da BeppeGio

» UTILITY BOX LATERALE
Passione Toyota. Segno di saluto e riconoscimento. - Pagina 2 Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 10:57 Da BeppeGio

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 Passione Toyota. Segno di saluto e riconoscimento.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7412
Data d'iscrizione : 04.11.15

Passione Toyota. Segno di saluto e riconoscimento. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Passione Toyota. Segno di saluto e riconoscimento.   Passione Toyota. Segno di saluto e riconoscimento. - Pagina 2 Icon_minitimeMer 24 Gen 2018, 14:02

L'importante è continuare a lavorarci su per trovarne uno che funzioni .. una volta scelto si tratterà di iniziare a passare per bischeri per qualche mese lol!  facendo il saluto fin quando non inizierà ad essere riconoscibile.

@Mk1 ci ha dato una idea (qui) ridendo di questa

Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Lu.Ca
junior
junior
Lu.Ca

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 19.01.18

Passione Toyota. Segno di saluto e riconoscimento. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Passione Toyota. Segno di saluto e riconoscimento.   Passione Toyota. Segno di saluto e riconoscimento. - Pagina 2 Icon_minitimeMer 24 Gen 2018, 15:23

Circa 25 anni fa un mio amico fu assunto come autista personale del proprietario di una fabbrica.

Quando ci incontrava mentre era alla guida della Mercedes 600 SEC nera, con il datore di lavoro sul sedile posteriore, per salutarci dava un colpo di tergicristalli…

Potrebbe essere un’idea…

Passione Toyota. Segno di saluto e riconoscimento. - Pagina 2 1980858676
Torna in alto Andare in basso
Theater
member
member
Theater

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 19.12.18
Età : 61

Passione Toyota. Segno di saluto e riconoscimento. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Passione Toyota. Segno di saluto e riconoscimento.   Passione Toyota. Segno di saluto e riconoscimento. - Pagina 2 Icon_minitimeDom 30 Dic 2018, 09:03

Nessuna nuova proposta ??



taxidiver ha scritto:

Comunque quando avevo il Land 90 devo dire che un colpetto di abbaglianti l' ho sempre dato e sempre ricevuto in risposta, anni 80/90, adesso non so.

Tra Defenderisti , e Landroveristi "tutti" (quelli veri , no quelli da bar) il saluto con alzata di mano e colpo di fari è praticato in tutto il mondo .
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7412
Data d'iscrizione : 04.11.15

Passione Toyota. Segno di saluto e riconoscimento. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Passione Toyota. Segno di saluto e riconoscimento.   Passione Toyota. Segno di saluto e riconoscimento. - Pagina 2 Icon_minitimeDom 30 Dic 2018, 22:47

Lo so, l'ho imparato in Francia incrociando altri landisti quando avevo il 90 serie 300. Volendo si potrebbe copiare ma preferirei l'originalità ... Non è però facile in macchina. Io comunque ci sto anche a copiare .. tanto funziona bene.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
iltico
expert
expert


Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 02.04.16

Passione Toyota. Segno di saluto e riconoscimento. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Passione Toyota. Segno di saluto e riconoscimento.   Passione Toyota. Segno di saluto e riconoscimento. - Pagina 2 Icon_minitimeLun 31 Dic 2018, 01:18

Ciao, ci riprovo... La discussione mi sembra interessante, anche se lascia il tempo che trova.
Il saluto dovrebbe essere qualcosa di veloce, efficace e naturale.
Quindi la mano fuori dal finestrino la scarterei perchè inattuabile d'inverno, ora che tiri giù il finestrino... Quella del bicchierino di Grappa, simpatica, ma non realizzabile.
Personalmente starei sul flash coi fari e il ciao, ciao con la mano, oppure, come già scritto un blink con le quattro frecce.
È un metodo molto usato in nord europa per indicare che lasciamo strada a chi sopraggiunge da dietro e chi supera a sua volta ringrazia con un colpetto delle quattro frecce, dopo avere superato, chi ha concesso strada.
Pratica che dovremmo adottare un pò tutti, che siamo menefreghisti di chi arriva, di chi supera, di chi ti ha fatto una cortesia, ecc... tanto noi siamo i furbi e gli altri i fessi, da applicare senza distinzione tra i vari "fighi"di turno, moto, Land, o Toy... !!!
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7412
Data d'iscrizione : 04.11.15

Passione Toyota. Segno di saluto e riconoscimento. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Passione Toyota. Segno di saluto e riconoscimento.   Passione Toyota. Segno di saluto e riconoscimento. - Pagina 2 Icon_minitimeLun 31 Dic 2018, 20:32

Non ho pratica di nord Europa ma le 4 frecce le uso spesso nel modo che descrivi.
Riguardo al saluto non è male nemmeno il colpo di 4 frecce per attirare l'attenzione e saluto con la mano.
Mi piace.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
dume
newbie
dume

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 09.05.18

Passione Toyota. Segno di saluto e riconoscimento. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Passione Toyota. Segno di saluto e riconoscimento.   Passione Toyota. Segno di saluto e riconoscimento. - Pagina 2 Icon_minitimeMar 19 Mar 2019, 17:33

Un saluto con alzata di mano, un colpo di fari e quasi impossibile non riconoscerlo, se poi hai la fortuna di incrocialo un cenno di capo lo si vede,
capitato giusto l'altra settimana, un kdj mi lampeggia, il tempo di pensare ''cribbio i motociclisti comprano il Toy?? '' ed era gia sfilato spero abbia notato i lampeggianti .........

Se serve un voto preferisco il colpo di fari, se frainteso dopo la mancanza di altri lampeggi il saluto diventa palese se non corrisposto pazienza, saluto per il piacere di salutare, se poi vengo ricambiato il piacere aumenta
Torna in alto Andare in basso
Mk1
advanced
advanced
Mk1

Messaggi : 480
Data d'iscrizione : 31.08.17
Età : 34

Passione Toyota. Segno di saluto e riconoscimento. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Passione Toyota. Segno di saluto e riconoscimento.   Passione Toyota. Segno di saluto e riconoscimento. - Pagina 2 Icon_minitimeMar 27 Ago 2019, 16:05

giusto ieri stavo tornando a casa dall'officina, appena partito sulla strada in direzione opposta alla mia ho notato un bellisimo Hilux azzuro pre 2016 con cellula abitativa in alluminio, un vero spettacolo, con mia sorpresa e devo dire immenso piacere anche lui ha notato me, un colpo di barra led e poi un cenno con la mano, io ho contraccambiato salutandolo con la mano, purtroppo ero troppo preso dal saluto e dalla belezza del mezzo che non ho guradato la sua targa per capire da dove venisse! Divertimento

_________________
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7412
Data d'iscrizione : 04.11.15

Passione Toyota. Segno di saluto e riconoscimento. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Passione Toyota. Segno di saluto e riconoscimento.   Passione Toyota. Segno di saluto e riconoscimento. - Pagina 2 Icon_minitimeMar 27 Ago 2019, 19:32

Non mi viene in mente nessuno con cellula in alluminio. In Piemonte ci sono un paio con hilux come dici ma hanno hardtop e non cellula in alluminio


Ultima modifica di G5X il Mer 28 Ago 2019, 15:21 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Mk1
advanced
advanced
Mk1

Messaggi : 480
Data d'iscrizione : 31.08.17
Età : 34

Passione Toyota. Segno di saluto e riconoscimento. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Passione Toyota. Segno di saluto e riconoscimento.   Passione Toyota. Segno di saluto e riconoscimento. - Pagina 2 Icon_minitimeMer 28 Ago 2019, 08:34

era la prima volta che lo vedo in zona, come ho detto non sono riuscito a guardare la targa ma presumo fosse straniero

_________________
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Passione Toyota. Segno di saluto e riconoscimento. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Passione Toyota. Segno di saluto e riconoscimento.   Passione Toyota. Segno di saluto e riconoscimento. - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Passione Toyota. Segno di saluto e riconoscimento.
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Fotografare con una Reflex..... un "capriccio" che diventa passione?
» saluto..
» Saluto
» Un saluto a tutti!!!
» un saluto a tutti Voi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 CLUB :: CHIACCHIERE NEL CLUB-
Vai verso: