TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» nuove rogne ln110
il TT4x4 a nord-est Icon_minitimeIeri alle 21:33 Da asami

» RAV 4.3 D-4D - una gran meccanica su una carrozzeria di latta
il TT4x4 a nord-est Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 22:15 Da Vale

» RAV 4.3 D-4D problema avviamento
il TT4x4 a nord-est Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 21:58 Da Vale

» rottamazione 4 Runner VN130 a Rovigo
il TT4x4 a nord-est Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 17:28 Da G5X

» Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible
il TT4x4 a nord-est Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 16:20 Da EnricoGB

» Perdita pompa dell’olio.
il TT4x4 a nord-est Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 15:50 Da Pippodrago

» Perdita di olio, consiglio e valutazioni
il TT4x4 a nord-est Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 15:49 Da Pippodrago

» Presentazioni
il TT4x4 a nord-est Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 14:00 Da missile

» Distanziali
il TT4x4 a nord-est Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 10:39 Da TopGear

» ammortizzatori (edit: molloni) posteriori lj 70 faro tondo
il TT4x4 a nord-est Icon_minitimeGio 14 Mar 2024, 09:22 Da G5X

» UTILITY BOX LATERALE
il TT4x4 a nord-est Icon_minitimeLun 11 Mar 2024, 18:54 Da missile

» Problema accensione
il TT4x4 a nord-est Icon_minitimeDom 10 Mar 2024, 10:25 Da missile

» Mi presento
il TT4x4 a nord-est Icon_minitimeSab 09 Mar 2024, 22:54 Da G5X

» LC70 Swap motore M57
il TT4x4 a nord-est Icon_minitimeGio 07 Mar 2024, 16:55 Da G5X

» Toyota Hilux extra cab 2022
il TT4x4 a nord-est Icon_minitimeGio 07 Mar 2024, 16:49 Da G5X

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 il TT4x4 a nord-est

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4553
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

il TT4x4 a nord-est Empty
MessaggioTitolo: il TT4x4 a nord-est   il TT4x4 a nord-est Icon_minitimeDom 10 Dic 2017, 15:36

Venerdì mi chiamava il Tico per avvisarmi che si trovava in zona e che avrebbe avuto piacere di passare a trovarmi; la sera stessa, un gruppo di "amici" del Nord-Est 4x4 pubblicava un annuncio per trovare partecipanti ad una gita sulla neve e ....... 2+2 fa sempre 4 lol!

Appuntamento a Gorizia per sabato mattina alle 09.30; la sveglia è di buon auspicio

il TT4x4 a nord-est 09_dic11

Arriviamo all'appuntamento, la macchina di Tico è già parcheggiata; in realtà gli amici son virtuali e di persona non li conosco; in loco si trovano contemporaneamente due gruppi e si fa fatica a capire chi sta con chi lol!  ma piano piano la matassa si dipana: partono gli "altri", quelli che rimangono siamo "noi" lol!

Partiamo anche noi, la prima tappa è per il rifornimento dei mezzi che non hanno carburante sufficiente

il TT4x4 a nord-est 09_dic10

Quindi incolonnati si arriva a Lokve

il TT4x4 a nord-est 09_dic12

Gina vuol fare 4 passi

il TT4x4 a nord-est 09_dic13

e cosa accade SEMPRE quando Gina va sulla neve?

il TT4x4 a nord-est 09_dic14

trova una buca e vi finisce dentro  lol!

'stavolta però anc'hio ..... poco male posso inquadrare la colonna dal basso  lol!

il TT4x4 a nord-est 09_dic15

piano piano trovo come risalire a livello strada

il TT4x4 a nord-est 09_dic16


Intanto i 4x4 permanenti approfittano per far conoscenza e giocare

il TT4x4 a nord-est 09_dic17

il TT4x4 a nord-est 09_dic18

La colonna lascia l'asfalto e s'inerpica verso le cime innevate, la strada è battuta e la salita "facile"

il TT4x4 a nord-est 09_dic20

il TT4x4 a nord-est 09_dic19

il TT4x4 a nord-est 09_dic23

il TT4x4 a nord-est 09_dic22

il TT4x4 a nord-est 09_dic21

il TT4x4 a nord-est 09_dic24

il TT4x4 a nord-est 09_dic26

il TT4x4 a nord-est 09_dic25

il TT4x4 a nord-est 09_dic27

In vetta il panorama è mozzafiato

il TT4x4 a nord-est 09_dic30

il TT4x4 a nord-est 09_dic29

il TT4x4 a nord-est 09_dic28

il TT4x4 a nord-est 09_dic31

Riprendiamo il cammino, Max è felice

il TT4x4 a nord-est 09_dic32

..... e giungiamo presso la baita dove è stato prenotato il pranzo

il TT4x4 a nord-est 09_dic33

La strada è stata preparata solo fino alla baita, oltre la neve è vergine e mette in difficoltà chi vuole andare a parcheggiare oltre ma si sa che del sano esercizio fisico stimola l'appetito e quindi i mezzi più preparati (o meglio ritenuti tali) vanno alla conquista del piazzale sul retro; ci vorrà un'oretta di epiche battaglie per vincere la guerra e sistemare a dovere i mezzi dei "valorosi guerrieri"; io e Tico con macchine basse lasciamo la pugna agli altri e parcheggiamo dove la neve è stata battuta e così arriviamo per primi agli aperitivi ed agli antipasti  drunken

Grappa, pane e salame saranno la  ricompensa

il TT4x4 a nord-est 09_dic35

Arrivano anche i prodi guerrieri esaltati dalla vittoria contro l'infido e malvagio parcheggio e a quel punto fiumi di vino, calde minestre, profumate salsicce, fumanti stinchetti e gulasch speziati iniziano a far capolino sulle tavole imbandite; le vivande sono abbondanti per la gioia dei pelosoni che raccattano gli avanzi.
Finite le libagioni per i più piccoli c'è il "rompete le righe" e i pelosoni sopportano con santa pazienza

il TT4x4 a nord-est 09_dic36

il TT4x4 a nord-est 09_dic37

il TT4x4 a nord-est 09_dic38

il TT4x4 a nord-est 09_dic39

Dolce, caffè, grappe e si esce a prender aria prima di riprendere la strada

il TT4x4 a nord-est 09_dic42

il TT4x4 a nord-est 09_dic43

il TT4x4 a nord-est 09_dic40

il TT4x4 a nord-est 09_dic41

il TT4x4 a nord-est 09_dic44

Il "boss" assicura che nonostante il sentiero non sia stato preparato la colonna può proseguire senza troppe difficoltà; Tico ha gomme di piccole dimensioni e spancia fin da subito, qualche minuto al lavoro con le pale e partiamo anche noi dietro a lui a chiudere la colonna; i gommoni dei primi scavano profondi canali, Tico fa da spazzaneve e spesso si blocca spanciato, io procedo comunque a fatica ma grazie al peso favorevole riesco a galleggiare; ogni tanto chi apre la pista si pianta e la colonna si ferma

il TT4x4 a nord-est 09_dic47

il TT4x4 a nord-est 09_dic45

il TT4x4 a nord-est 09_dic46

Tico incontra difficoltà sempre maggiori; chi precede scava solchi profondi che tirano le macchine di chi segue fuori dal tracciato; la cellula nel cassone pesa troppo e le ruote posteriori del pick-up scivolano continuamente verso il basso senza seguire quelle anteriori e la macchina procede spesso di traverso, con il risultato che affrontando una curva il cassone sporge oltre la carreggiata e va ad impattare contro un grosso faggio (credo che se non ci fosse stato l'albero la macchina sarebbe uscita di strada finendo nel fosso, le ruote erano oramai ad un pelo dal bordo strada e la pendenza laterale sensibile); per fortuna la cellula si è rivelata molto robusta e non ha apparentemente risentito della botta, dell'urto rimane solo della corteccia appiccicata alla vernice
Questo evento però consiglia di agganciare Tico al patrolone davanti con l'effetto di limitare gli intraversamenti

Dopo molti chilometri e con il buio incipiente, in fondo ad un tratto discesa la colonna viene fermata da un muro di neve, questa volta invalicabile

il TT4x4 a nord-est 09_dic48

La decisione può essere una sola: invertire il senso di marcia; un grosso problema sarà girare Tico; lo slargo c'è ma è limitato e va "preparato", bisognerà girare uno alla volta con notevole spendita di tempo; qualcuno davanti gira con grande difficoltà fuori strada ma intanto guadagna tempo, io faccio lo stesso tornando in retromarcia ad uno slargo in cima alla discesa appena affrontata, avrò comunque bisogno di spalare tanta neve per riuscire nella manovra ma .... tant'è.
Finisco di girarmi circa nello stesso tempo che era stato necessario per invertire la marcia di Tico ma ora si pone il problema di rimettere il patrolone davanti per il traino (un Defender con blocchi non riesce nell'intento, ha gomme da fango inidonee e poco motore); nemmeno il patrolone da solo ci riuscirà ne serviranno due e dovranno aiutarsi col winch, i grilli e i ganci di recupero ne usciranno tutti piegati; io intanto per non intralciare mi ero spostato più avanti fino a trovare uno slargo, dove aspetterò più di un'ora per veder arrivare il treno ma siamo vicini alla baita del pranzo e alla strada preparata; sganciamo Tico che può procedere in autonomia; Tico arriva troppo veloce su una curva, sbanda e Ugo provvidenzialmente  scivola sul pedale dell'acceleratore, questo farà raddrizzare la macchina senza danni ....... quando si dice guidare come un cane  lol! (dovrò insegnare queste tecniche anche a Max  lol! )
A valle ci fermiamo per i saluti; gli "altri" hanno un appuntamento per cena a Gorizia, noi invece saremmo già a metà strada per casa e decidiamo con Tico di andare a cena vicino a casa mia, così Tico potrà passare la notte da noi.
E' stata una giornata ricca di emozioni, che lascerà un ricordo indelebile, un esempio di solidarfietà e collaborazione come dovrebbe essere fra chi condivide la stessa passione; un caloroso ringraziamento va agli amici del Nord-Est 4x4 che l'han resa possibile; ciao muloni, alla prossima  ok

_________________
il TT4x4 a nord-est 2rxtp110

il TT4x4 a nord-est Giphy
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
iltico
expert
expert


Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 02.04.16

il TT4x4 a nord-est Empty
MessaggioTitolo: Re: il TT4x4 a nord-est   il TT4x4 a nord-est Icon_minitimeDom 10 Dic 2017, 22:22

Very Happy Very Happy Very Happy  Bravo missile, bel resoconto e grazie delle belle foto !!!
Alla fine mi sono intraversato non perchè andavo veloce e il cane ha fortunosamente accellerato...
E' stato lui che, stirandosi, ha dato una zampata sull'accelleratore in curva ...!!!
Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato a togliermi dai continui casini nella neve vergine, a spalare, spingere, agganciare, tirare strop e verricello ...
Ringrazio specialmente quello del Patrol che mi ha trainato per chilometri !!!!  Shocked  cheers  sunny
Un pò meno quello col Defender che prima mi tira e poi mi molla perchè ha paura di rompere il Rogner .... Evil or Very Mad
Comunque siamo tornati tutti interi e mi scoccia un pochino di non essere neanche riuscito ad offrire almeno un giro al bar per ringraziarli meglio, sono schizzati, erano tutti in ritardo
Ciao, iltico.
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7355
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

il TT4x4 a nord-est Empty
MessaggioTitolo: Re: il TT4x4 a nord-est   il TT4x4 a nord-est Icon_minitimeLun 11 Dic 2017, 09:10

Dovremo aprire la sezione "il diario di Maurizio" che quello dei viaggiatori ti sta stretto. Razz

Sempre belle avventure ci racconti.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4553
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

il TT4x4 a nord-est Empty
MessaggioTitolo: Re: il TT4x4 a nord-est   il TT4x4 a nord-est Icon_minitimeLun 11 Dic 2017, 11:10


_________________
il TT4x4 a nord-est 2rxtp110

il TT4x4 a nord-est Giphy
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4553
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

il TT4x4 a nord-est Empty
MessaggioTitolo: Re: il TT4x4 a nord-est   il TT4x4 a nord-est Icon_minitimeLun 11 Dic 2017, 11:49


_________________
il TT4x4 a nord-est 2rxtp110

il TT4x4 a nord-est Giphy
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
iltico
expert
expert


Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 02.04.16

il TT4x4 a nord-est Empty
MessaggioTitolo: Re: il TT4x4 a nord-est   il TT4x4 a nord-est Icon_minitimeLun 11 Dic 2017, 18:12

Ciao missile, non sapevo che stessi filmando, maledetto ...!!!
Mi sarei pettinato !!!! Laughing
Ho scoperto il nome del gruppo organizzante : " Facoceri Off Road 4x4" o qualcosa di simile, hanno postato qualcosa anche loro !!
Ciao, iltico.
Torna in alto Andare in basso
clochardaggine
Amministratore globale
Amministratore globale
clochardaggine

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 05.11.15
Età : 44

il TT4x4 a nord-est Empty
MessaggioTitolo: Re: il TT4x4 a nord-est   il TT4x4 a nord-est Icon_minitimeLun 11 Dic 2017, 21:07

@missile quella di comprare un rav alla moglie mi sembra sempre più una scusa bella e buona Very Happy

a parte gli scherzi, bei posti, belle foto e video! ok bravi ragazzi Very Happy bravi anche i cuccioloni I love you


_________________
il TT4x4 a nord-est Firma_13il TT4x4 a nord-est Logo_u10
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7355
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

il TT4x4 a nord-est Empty
MessaggioTitolo: Re: il TT4x4 a nord-est   il TT4x4 a nord-est Icon_minitimeMar 12 Dic 2017, 02:22

A me quel Rav4 sta entusiasmando per ciò che riesce a fare.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4553
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

il TT4x4 a nord-est Empty
MessaggioTitolo: Re: il TT4x4 a nord-est   il TT4x4 a nord-est Icon_minitimeMar 12 Dic 2017, 09:15

G5X ha scritto:
A me quel Rav4 sta entusiasmando per ciò che riesce a fare.

è una bella macchina con molta potenzialità, piccole modifiche (piastre di protezione e rinforzi sui puntoni) la rendono molto divertente da guidare

_________________
il TT4x4 a nord-est 2rxtp110

il TT4x4 a nord-est Giphy
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
Contenuto sponsorizzato




il TT4x4 a nord-est Empty
MessaggioTitolo: Re: il TT4x4 a nord-est   il TT4x4 a nord-est Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
il TT4x4 a nord-est
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Italia_Norvegia, Capo Nord
» Incontro nord ovest edit Lunigiana-Garfagnana 8/4/2017
» Finlandia da Ivalo a Capo Nord a caccia di aurore boreali
» TT4x4 video on the web
» 1° Carnia experience TT4x4

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 CLUB :: INCONTRI E VOCI DAL TERRITORIO :: NORD EST-
Vai verso: