TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Info vericello
Codici per forzare la rigenerazione del DPF Icon_minitimeIeri alle 16:13 Da Angelo87

» Presentazioni
Codici per forzare la rigenerazione del DPF Icon_minitimeMer 27 Mar 2024, 23:54 Da cancelli roberto

» 1 milione di km in Land Cruiser J9
Codici per forzare la rigenerazione del DPF Icon_minitimeMer 27 Mar 2024, 10:19 Da G5X

» I nostri Meme
Codici per forzare la rigenerazione del DPF Icon_minitimeMar 26 Mar 2024, 09:25 Da G5X

» Mi presento
Codici per forzare la rigenerazione del DPF Icon_minitimeDom 24 Mar 2024, 13:16 Da Lumaca78

» nuove rogne ln110
Codici per forzare la rigenerazione del DPF Icon_minitimeGio 21 Mar 2024, 07:11 Da asami

» rottamazione 4 Runner VN130 a Rovigo
Codici per forzare la rigenerazione del DPF Icon_minitimeMer 20 Mar 2024, 17:03 Da missile

» UTILITY BOX LATERALE
Codici per forzare la rigenerazione del DPF Icon_minitimeMer 20 Mar 2024, 12:20 Da ADMIN

» RAV 4.3 D-4D - una gran meccanica su una carrozzeria di latta
Codici per forzare la rigenerazione del DPF Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 22:15 Da Vale

» RAV 4.3 D-4D problema avviamento
Codici per forzare la rigenerazione del DPF Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 21:58 Da Vale

» Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible
Codici per forzare la rigenerazione del DPF Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 16:20 Da EnricoGB

» Perdita di olio, consiglio e valutazioni
Codici per forzare la rigenerazione del DPF Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 15:49 Da Pippodrago

» Distanziali
Codici per forzare la rigenerazione del DPF Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 10:39 Da TopGear

» ammortizzatori (edit: molloni) posteriori lj 70 faro tondo
Codici per forzare la rigenerazione del DPF Icon_minitimeGio 14 Mar 2024, 09:22 Da G5X

» Problema accensione
Codici per forzare la rigenerazione del DPF Icon_minitimeDom 10 Mar 2024, 10:25 Da missile

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 Codici per forzare la rigenerazione del DPF

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7359
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Codici per forzare la rigenerazione del DPF Empty
MessaggioTitolo: Codici per forzare la rigenerazione del DPF   Codici per forzare la rigenerazione del DPF Icon_minitimeMer 16 Gen 2019, 12:49

Da FB (Guglielmo Meroni)

Citazione :
Ciao a tutti, qui posto i codici come riferimento futuro, il primo set è per forzare la rigenerazione secondo per monitorare temperatura gas di scarico e terzo per vedere livello di intasamento dpf, funzionano su scangauge II ma dovrebbero funzionare anche su altri lettori obd II


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
danpin
newbie


Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 14.01.19

Codici per forzare la rigenerazione del DPF Empty
MessaggioTitolo: Re: Codici per forzare la rigenerazione del DPF   Codici per forzare la rigenerazione del DPF Icon_minitimeGio 17 Gen 2019, 21:53

ciao ho visto che alcune versioni nuove hanno un apposito bottone per forzare la rigenerazione, qualcuno sa dirmi se e' possibile montarlo su una versione che ne e' sprovvista?
Torna in alto Andare in basso
clochardaggine
Amministratore globale
Amministratore globale
clochardaggine

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 05.11.15
Età : 44

Codici per forzare la rigenerazione del DPF Empty
MessaggioTitolo: Re: Codici per forzare la rigenerazione del DPF   Codici per forzare la rigenerazione del DPF Icon_minitimeGio 17 Gen 2019, 23:35

danpin ha scritto:
ciao ho visto che alcune versioni nuove hanno un apposito bottone per forzare la rigenerazione, qualcuno sa dirmi se e' possibile montarlo su una versione che ne e' sprovvista?

scratch forzare la rigenerazione con bottone? su quali versioni l'hai visto?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] domani provo a collegare il mio OBD per capire che valori ho io, però non arrivo a capire certi test, sicuramente prevenire è un bene ma giocare con la rigenerazione su un mezzo con un quinto iniettore è un pò assurdo oltre che pericoloso.

io lo uso se si accende la spia motore [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per capire quale sia il problema e nella mia ignoranza credo sia il miglior supporto e la sua migliore utilità, sennò poi è stalkeraggio lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
clochardaggine
Amministratore globale
Amministratore globale
clochardaggine

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 05.11.15
Età : 44

Codici per forzare la rigenerazione del DPF Empty
MessaggioTitolo: Re: Codici per forzare la rigenerazione del DPF   Codici per forzare la rigenerazione del DPF Icon_minitimeGio 17 Gen 2019, 23:38

miglior consiglio sennò

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
danpin
newbie


Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 14.01.19

Codici per forzare la rigenerazione del DPF Empty
MessaggioTitolo: Re: Codici per forzare la rigenerazione del DPF   Codici per forzare la rigenerazione del DPF Icon_minitimeVen 18 Gen 2019, 00:02

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
qua ne parlano,chiassa' magari per il 2019 su quelli nuovi..
Torna in alto Andare in basso
clochardaggine
Amministratore globale
Amministratore globale
clochardaggine

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 05.11.15
Età : 44

Codici per forzare la rigenerazione del DPF Empty
MessaggioTitolo: Re: Codici per forzare la rigenerazione del DPF   Codici per forzare la rigenerazione del DPF Icon_minitimeVen 18 Gen 2019, 00:12

infatti si parla del 2.8 Sad

riporta l'articolo: Al momento Toyota non ha ancora comunicato se questa modifica sarà inserita anche nei modelli con la motorizzazione Diesel da 2,4 litri.

figuriamoci Mad

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7359
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Codici per forzare la rigenerazione del DPF Empty
MessaggioTitolo: Re: Codici per forzare la rigenerazione del DPF   Codici per forzare la rigenerazione del DPF Icon_minitimeVen 18 Gen 2019, 00:22

Ho letto in rete di persone che parlano di questo bottone. Credo che alcune versioni lo possiedano.
Indago poi semmai riporto qui.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7359
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Codici per forzare la rigenerazione del DPF Empty
MessaggioTitolo: Re: Codici per forzare la rigenerazione del DPF   Codici per forzare la rigenerazione del DPF Icon_minitimeVen 18 Gen 2019, 00:23

clochardaggine ha scritto:
danpin ha scritto:
ciao ho visto che alcune versioni nuove hanno un apposito bottone per forzare la rigenerazione, qualcuno sa dirmi se e' possibile montarlo su una versione che ne e' sprovvista?

scratch forzare la rigenerazione con bottone? su quali versioni l'hai visto?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] domani provo a collegare il mio OBD per capire che valori ho io, però non arrivo a capire certi test, sicuramente prevenire è un bene ma giocare con la rigenerazione su un mezzo con un quinto iniettore è un pò assurdo oltre che pericoloso.

io lo uso se si accende la spia motore [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per capire quale sia il problema e nella mia ignoranza credo sia il miglior supporto e la sua migliore utilità, sennò poi è stalkeraggio lol!

Vediamo cosa esce.
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
iltico
expert
expert


Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 02.04.16

Codici per forzare la rigenerazione del DPF Empty
MessaggioTitolo: Re: Codici per forzare la rigenerazione del DPF   Codici per forzare la rigenerazione del DPF Icon_minitimeVen 18 Gen 2019, 23:47

Hey raga, tenete presente che ogni volta che si rigenera, con aggiunta di gasolio che brucia per far alzare la temperatura e quindi "rigenerare", pulire il filtro, una parte di gasolio incombusto allunga l'olio motore, diminuendone l'effetto lubrificante.
Ho letto che nell'ultimo motore Toyota il gasolio viene immesso direttamente nel DPF e non più dagli iniettori del motore.
Comunque basta non andare a passeggio, ma essere brillanti, per non intasare niente !Laughing
In ogni caso, se il DPF si intasasse, si può lavare, senza sostituirlo.
Un paio di anni fà ho speso attorno ai 120€ per farmelo lavare, portato, lavato in 2° a vapore nei due sensi.
Ero andato a fare la revisione e mi sono beccato gli ispettori della motorizzazzione che facevano le pulci all'officina e mi han tenuto l'auto al minimo per 30' intasando completamente il DPF...!!! Mad Evil or Very Mad


Ultima modifica di iltico il Sab 19 Gen 2019, 14:52 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7359
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Codici per forzare la rigenerazione del DPF Empty
MessaggioTitolo: Re: Codici per forzare la rigenerazione del DPF   Codici per forzare la rigenerazione del DPF Icon_minitimeSab 19 Gen 2019, 12:14

I moderno diesel hanno un 5° iniettore in uscita dal collettore o comunque a valle del motore ma prima del filtro.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
iltico
expert
expert


Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 02.04.16

Codici per forzare la rigenerazione del DPF Empty
MessaggioTitolo: Re: Codici per forzare la rigenerazione del DPF   Codici per forzare la rigenerazione del DPF Icon_minitimeSab 19 Gen 2019, 15:03

Si, grazie, avevo letto del V iniettore nel nuovo motore Toy e l' ho scritto, ma quì si parla di quale veicolo, l'Hylux prima dell'ultimo motore, o dell'ultimo col V iniettore ??
Torna in alto Andare in basso
clochardaggine
Amministratore globale
Amministratore globale
clochardaggine

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 05.11.15
Età : 44

Codici per forzare la rigenerazione del DPF Empty
MessaggioTitolo: Re: Codici per forzare la rigenerazione del DPF   Codici per forzare la rigenerazione del DPF Icon_minitimeMar 22 Gen 2019, 13:48

il quindo iniettore è stato introdotto a partire dall'hilux my2012 quindi dall'euro 5 con DPF, per i land cruiser non saprei ma credo sempre dal 2011

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
danpin
newbie


Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 14.01.19

Codici per forzare la rigenerazione del DPF Empty
MessaggioTitolo: Re: Codici per forzare la rigenerazione del DPF   Codici per forzare la rigenerazione del DPF Icon_minitimeSab 02 Feb 2019, 19:08

qualcuno di voi usa torque per la diagnosi?
a quanto pare sul fortuner,che è il fratello suvvone c'è la possibilita' di verificare l'intasamento e anche di forzare la rigenerazione. che ne pensate?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
danpin
newbie


Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 14.01.19

Codici per forzare la rigenerazione del DPF Empty
MessaggioTitolo: Re: Codici per forzare la rigenerazione del DPF   Codici per forzare la rigenerazione del DPF Icon_minitimeSab 02 Feb 2019, 19:19

anche qua se ne parla
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Theater
member
member
Theater

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 19.12.18
Età : 61

Codici per forzare la rigenerazione del DPF Empty
MessaggioTitolo: Re: Codici per forzare la rigenerazione del DPF   Codici per forzare la rigenerazione del DPF Icon_minitimeDom 03 Feb 2019, 00:03

clochardaggine ha scritto:


infatti si parla del 2.8



Sul mio GDJ 155 ( 2.8 ) il bottone c'è già






[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di Theater il Dom 03 Feb 2019, 12:51 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
danpin
newbie


Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 14.01.19

Codici per forzare la rigenerazione del DPF Empty
MessaggioTitolo: Re: Codici per forzare la rigenerazione del DPF   Codici per forzare la rigenerazione del DPF Icon_minitimeDom 03 Feb 2019, 12:46

ma i codici postati sono uguali sia per il 2.4 che per il 2.8?
qualcuno qua ha gia' fatto da cavia? funziaonano quindi anche con torque pro su smartphone?
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7359
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Codici per forzare la rigenerazione del DPF Empty
MessaggioTitolo: Re: Codici per forzare la rigenerazione del DPF   Codici per forzare la rigenerazione del DPF Icon_minitimeLun 04 Feb 2019, 15:27

Purtroppo non lo so .. bisognerebbe che qualcuno provasse.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
clochardaggine
Amministratore globale
Amministratore globale
clochardaggine

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 05.11.15
Età : 44

Codici per forzare la rigenerazione del DPF Empty
MessaggioTitolo: Re: Codici per forzare la rigenerazione del DPF   Codici per forzare la rigenerazione del DPF Icon_minitimeLun 04 Feb 2019, 22:03

per i modelli 2.8 come vi dicevo esiste ma per il 2.4 no, per il D4D 3.0 si vedono tutti i parametri ma non c'è la possibilità di forzare la rigenerazione, cioè esiste ma è un pò complicato e rischioso perchè si agisce direttamente sulla centralina e tutte le volte che ci siamo passati ci sono state avarie o peggio

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
Contenuto sponsorizzato




Codici per forzare la rigenerazione del DPF Empty
MessaggioTitolo: Re: Codici per forzare la rigenerazione del DPF   Codici per forzare la rigenerazione del DPF Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Codici per forzare la rigenerazione del DPF
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Codici riduttore
» - Sistema Allarme Pressione Pneumatici - Registrazione Dei Codici
» Lista Codici Ricambi OEM Land Cruiser KZJ90
» Codici ricambi e ricambi equivalenti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 UNBREAKABLE :: HILUX-
Vai verso: