TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» nuove rogne ln110
Prime esperienze con un Land cruiser Icon_minitimeOggi alle 09:13 Da asami

» RAV 4.3 D-4D - una gran meccanica su una carrozzeria di latta
Prime esperienze con un Land cruiser Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 22:15 Da Vale

» RAV 4.3 D-4D problema avviamento
Prime esperienze con un Land cruiser Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 21:58 Da Vale

» rottamazione 4 Runner VN130 a Rovigo
Prime esperienze con un Land cruiser Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 17:28 Da G5X

» Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible
Prime esperienze con un Land cruiser Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 16:20 Da EnricoGB

» Perdita di olio, consiglio e valutazioni
Prime esperienze con un Land cruiser Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 15:49 Da Pippodrago

» Presentazioni
Prime esperienze con un Land cruiser Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 14:00 Da missile

» Distanziali
Prime esperienze con un Land cruiser Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 10:39 Da TopGear

» ammortizzatori (edit: molloni) posteriori lj 70 faro tondo
Prime esperienze con un Land cruiser Icon_minitimeGio 14 Mar 2024, 09:22 Da G5X

» UTILITY BOX LATERALE
Prime esperienze con un Land cruiser Icon_minitimeLun 11 Mar 2024, 18:54 Da missile

» Problema accensione
Prime esperienze con un Land cruiser Icon_minitimeDom 10 Mar 2024, 10:25 Da missile

» Mi presento
Prime esperienze con un Land cruiser Icon_minitimeSab 09 Mar 2024, 22:54 Da G5X

» LC70 Swap motore M57
Prime esperienze con un Land cruiser Icon_minitimeGio 07 Mar 2024, 16:55 Da G5X

» Toyota Hilux extra cab 2022
Prime esperienze con un Land cruiser Icon_minitimeGio 07 Mar 2024, 16:49 Da G5X

» White KDJ95
Prime esperienze con un Land cruiser Icon_minitimeGio 07 Mar 2024, 15:31 Da G5X

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 Prime esperienze con un Land cruiser

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Prebbo
junior
junior
Prebbo

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 04.09.19
Età : 26

Prime esperienze con un Land cruiser Empty
MessaggioTitolo: Prime esperienze con un Land cruiser   Prime esperienze con un Land cruiser Icon_minitimeGio 10 Ott 2019, 23:43

Buonasera a tutti !!
Volevo condividere con voi le mie prime esperienze sono da poco possessore di un Land cruiser kdj 125 con varie modifiche (assetto orap, snorkel , verricello 12000lb, scarico acciaio, portapacchi, pulsantiera barra e faretti a led).
Devo dire che sono più che soddisfatto, e la cosa che più mi stupisce è la grande versatilità di quest'auto ... Inarrestabile in fuoristrada e confortevole e reattiva nell'uso stradale. 
Le uniche probabili prossime modifiche che andrò ad effettuare
 para uso gravoso asfir
E alcune modifiche interne per poter ospitare strumentazione aggiuntiva.
Intanto questo weekend lo si prova con le nuove trepador  Twisted Evil
Buon fango a tutti !!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7356
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Prime esperienze con un Land cruiser Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime esperienze con un Land cruiser   Prime esperienze con un Land cruiser Icon_minitimeVen 11 Ott 2019, 10:18

Bel mezzo ... complimenti!
Lo hai preso già con queste modifiche oppure le hai apportate tu?
Parrebbe un allestimento viaggio perciò immagino che la tua intenzione sia quella di farti bei giri .... oh, mi raccomando, qualche bel report di viaggio non farcelo mancare Smile
Se riesco a tirare le fila di tutto prossimamente provo a mettere giù una due giorni in Toscana ...

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Prebbo
junior
junior
Prebbo

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 04.09.19
Età : 26

Prime esperienze con un Land cruiser Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime esperienze con un Land cruiser   Prime esperienze con un Land cruiser Icon_minitimeVen 11 Ott 2019, 20:22

L'ho acquistato con le modifiche già presenti, avevamo in mente di partecipare al maroc challenge... 
Sarebbe bellissimo e ci sarei sicuramente💪💪😉😉
Torna in alto Andare in basso
cancelli roberto
member
member


Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 18.02.18
Età : 75

Prime esperienze con un Land cruiser Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime esperienze con un Land cruiser   Prime esperienze con un Land cruiser Icon_minitimeMar 12 Nov 2019, 01:43

Complimenti, bel mezzo.
Torna in alto Andare in basso
http://iracedapeei@libero.it
Prebbo
junior
junior
Prebbo

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 04.09.19
Età : 26

Prime esperienze con un Land cruiser Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime esperienze con un Land cruiser   Prime esperienze con un Land cruiser Icon_minitimeVen 14 Feb 2020, 21:06

Salve a tutti!
Ecco alcuni aggiornamenti del mio Land cruiser.
Non sono state apportate grosse modifiche (per ora😂😂)  ...
Sostituiti i fanali originali ormai opacizzati con nuovi Angel eyes,
Nuovi cerchi Daytona con offset -10, la macchina tramite la regolazione già presente sull'assetto orap è stata alzata nellanteriore per pareggiare la parte dietro (prima leggermente chinata sul davanti per essere più confortevole nella guida su strada).
La macchina anche dopo questo rialzo risponde molto bene nell'uso stradale ed è sempre molto confortevole.
Nell'uso fuoristradistico posso dire di essere più che soddisfatto con le semplici all terrain bf goodrich non ho mai avuto nessun tipo di problema, anzi, in diverse occasioni ho dovuto fare da soccorso a mezzi ben più preparati per il fuoristrada più impegnativo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
cancelli roberto
member
member


Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 18.02.18
Età : 75

Prime esperienze con un Land cruiser Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime esperienze con un Land cruiser   Prime esperienze con un Land cruiser Icon_minitimeSab 15 Feb 2020, 00:10

Bella macchina.
Mi dici qualcosa di più sui fari: xeno o led, marca, dove li hai comprati.
Grazie e saluti
Torna in alto Andare in basso
http://iracedapeei@libero.it
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4553
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Prime esperienze con un Land cruiser Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime esperienze con un Land cruiser   Prime esperienze con un Land cruiser Icon_minitimeSab 15 Feb 2020, 12:49

Prebbo ha scritto:
Salve a tutti!
Ecco alcuni aggiornamenti del mio Land cruiser.
Non sono state apportate grosse modifiche (per ora😂😂)  ...
....la macchina tramite la regolazione già presente sull'assetto orap è stata alzata nellanteriore per pareggiare la parte dietro (prima leggermente chinata sul davanti per essere più confortevole nella guida su strada).
La macchina anche dopo questo rialzo risponde molto bene nell'uso stradale ed è sempre molto confortevole.

le sospensioni indipendenti non son facili da "rialzare", la coperta è corta, guadagni luce a terra ma perdi in trazione; su strada non cambia nulla ma sui terreni non preparati sarà più facile sollevare una ruota da terra e rimaner bloccati con una ruota che gira a vuoto; per compensare bisognerebbe installare almeno un blocco

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7356
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Prime esperienze con un Land cruiser Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime esperienze con un Land cruiser   Prime esperienze con un Land cruiser Icon_minitimeLun 17 Feb 2020, 16:48

missile ha scritto:
Prebbo ha scritto:
Salve a tutti!
Ecco alcuni aggiornamenti del mio Land cruiser.
Non sono state apportate grosse modifiche (per ora😂😂)  ...
....la macchina tramite la regolazione già presente sull'assetto orap è stata alzata nellanteriore per pareggiare la parte dietro (prima leggermente chinata sul davanti per essere più confortevole nella guida su strada).
La macchina anche dopo questo rialzo risponde molto bene nell'uso stradale ed è sempre molto confortevole.

le sospensioni indipendenti non son facili da "rialzare", la coperta è corta, guadagni luce a terra ma perdi in trazione; su strada non cambia nulla ma sui terreni non preparati sarà più facile sollevare una ruota da terra e rimaner bloccati con una ruota che gira a vuoto; per compensare bisognerebbe installare almeno un blocco

Dipende se ha solo tirato le barre o se ha modificato qualcos'altro ...


Molto belli i fari ... avere un link un guasterebbe Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4553
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Prime esperienze con un Land cruiser Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime esperienze con un Land cruiser   Prime esperienze con un Land cruiser Icon_minitimeLun 17 Feb 2020, 18:02

G5X ha scritto:
missile ha scritto:
Prebbo ha scritto:
Salve a tutti!
Ecco alcuni aggiornamenti del mio Land cruiser.
Non sono state apportate grosse modifiche (per ora😂😂)  ...
....la macchina tramite la regolazione già presente sull'assetto orap è stata alzata nellanteriore per pareggiare la parte dietro (prima leggermente chinata sul davanti per essere più confortevole nella guida su strada).
La macchina anche dopo questo rialzo risponde molto bene nell'uso stradale ed è sempre molto confortevole.

le sospensioni indipendenti non son facili da "rialzare", la coperta è corta, guadagni luce a terra ma perdi in trazione; su strada non cambia nulla ma sui terreni non preparati sarà più facile sollevare una ruota da terra e rimaner bloccati con una ruota che gira a vuoto; per compensare bisognerebbe installare almeno un blocco

Dipende se ha solo tirato le barre o se ha modificato qualcos'altro ...


Molto belli i fari ... avere un link un guasterebbe Very Happy

non ne sono sicuro ma credo che le barre di torsione siano esclusiva del 4Runner, i Land Cruiser mi pare abbiano molle elicoidali ma è ininfluente, se non si sostituiscono e/o modificano le leve (trapezi) non si può cambiare l'entità dell'escursione; si può modificare la posizione di riposo ma la massima escursione positiva o negativa rimangono quelle, aggiungi da una parte togli dall'altra

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
cancelli roberto
member
member


Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 18.02.18
Età : 75

Prime esperienze con un Land cruiser Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime esperienze con un Land cruiser   Prime esperienze con un Land cruiser Icon_minitimeLun 17 Feb 2020, 23:33

I Land Cruiser, almeno gli ultimi, hanno molle ed ammortizzatori.
Torna in alto Andare in basso
http://iracedapeei@libero.it
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4553
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Prime esperienze con un Land cruiser Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime esperienze con un Land cruiser   Prime esperienze con un Land cruiser Icon_minitimeMar 18 Feb 2020, 11:27

cancelli roberto ha scritto:
I Land Cruiser, almeno gli ultimi, hanno molle ed ammortizzatori.

tutti i veicoli hanno molle, chi a balestra, chi elicoidali, chi a barra di torsione, chi pneumatiche https://www.teamtoyota4x4forum.org/t271-le-sospensioni

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7356
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Prime esperienze con un Land cruiser Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime esperienze con un Land cruiser   Prime esperienze con un Land cruiser Icon_minitimeMar 18 Feb 2020, 11:34

Si scusate della mia imprecisione .. anzi della cavolata vera e propria .. sono andato a nastro senza riflettere .. che brutta cosa quando si perde colpi in questo modo Crying or Very sad Sad

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Prebbo
junior
junior
Prebbo

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 04.09.19
Età : 26

Prime esperienze con un Land cruiser Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime esperienze con un Land cruiser   Prime esperienze con un Land cruiser Icon_minitimeGio 27 Feb 2020, 21:39

Scusate se vi rispondo solo ora!
Per quanto riguarda la fanaleria mi sono rivolto al negozio online autodeco, la coppia mi è costata 256 euro.
Un consiglio le lampadine (abbaglianti e anabbaglianti) comprese sono abbastanza scadenti, ho provveduto a sostituirle con delle ottime Philips.
Il montaggio è stato velocissimo poiché i fanali sono pari all'originale per quanto riguarda la sagoma e gli attacchi per fissarli.
Per quanto riguarda la il cablaggio, lunica modifica che  dovrete fare è un cavallotto collegando le due strisce a led che fanno parte della posizione (questione di 5 minuti per chi ha un po' di manualità) al cavetto originale della posizione.
Prima di acquistare leggete bene poiché questo modello era l'unico ad avere l'omologazione stradale (fanali anteriori).

Parlando di rialzo la macchina monta un assetto orap regolabile tramite ghiera,
La macchina era leggermente chinata nella parte anteriore, e pur essendo già rialzata i semiassi guardavano addirittura ancora verso l'alto, alzandola ho pareggiato l'altezza da terra.
Ora i semiassi sono perfettamente dritti, si potrebbe azzardare ad alzare ancora( cosa non in programma).
In fuoristrada non ho notato differenze in negativo, sento molti meno sassi strisciare contro il piastrone anteriore 😂😂😂.
E anche quando sono in twist i blocchi mi vengono sempre in aiuto 😁.


Ultima modifica di Prebbo il Ven 28 Feb 2020, 23:43 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Prebbo
junior
junior
Prebbo

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 04.09.19
Età : 26

Prime esperienze con un Land cruiser Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime esperienze con un Land cruiser   Prime esperienze con un Land cruiser Icon_minitimeGio 27 Feb 2020, 21:50

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Prime esperienze con un Land cruiser Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime esperienze con un Land cruiser   Prime esperienze con un Land cruiser Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Prime esperienze con un Land cruiser
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pubblicità video Land Cruiser - Tv commercial Land Cruiser
» land Cruiser 100
» Land Cruiser 6x6
» land cruiser 155
» Land cruiser 155

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 FREESTYLE - NON SOLO TOYOTA :: 4X4 RISATE-
Vai verso: