TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» nuove rogne ln110
Malfunzionamento ed eventuale cambio batteria LJ70 Icon_minitimeOggi alle 09:13 Da asami

» RAV 4.3 D-4D - una gran meccanica su una carrozzeria di latta
Malfunzionamento ed eventuale cambio batteria LJ70 Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 22:15 Da Vale

» RAV 4.3 D-4D problema avviamento
Malfunzionamento ed eventuale cambio batteria LJ70 Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 21:58 Da Vale

» rottamazione 4 Runner VN130 a Rovigo
Malfunzionamento ed eventuale cambio batteria LJ70 Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 17:28 Da G5X

» Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible
Malfunzionamento ed eventuale cambio batteria LJ70 Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 16:20 Da EnricoGB

» Perdita di olio, consiglio e valutazioni
Malfunzionamento ed eventuale cambio batteria LJ70 Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 15:49 Da Pippodrago

» Presentazioni
Malfunzionamento ed eventuale cambio batteria LJ70 Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 14:00 Da missile

» Distanziali
Malfunzionamento ed eventuale cambio batteria LJ70 Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 10:39 Da TopGear

» ammortizzatori (edit: molloni) posteriori lj 70 faro tondo
Malfunzionamento ed eventuale cambio batteria LJ70 Icon_minitimeGio 14 Mar 2024, 09:22 Da G5X

» UTILITY BOX LATERALE
Malfunzionamento ed eventuale cambio batteria LJ70 Icon_minitimeLun 11 Mar 2024, 18:54 Da missile

» Problema accensione
Malfunzionamento ed eventuale cambio batteria LJ70 Icon_minitimeDom 10 Mar 2024, 10:25 Da missile

» Mi presento
Malfunzionamento ed eventuale cambio batteria LJ70 Icon_minitimeSab 09 Mar 2024, 22:54 Da G5X

» LC70 Swap motore M57
Malfunzionamento ed eventuale cambio batteria LJ70 Icon_minitimeGio 07 Mar 2024, 16:55 Da G5X

» Toyota Hilux extra cab 2022
Malfunzionamento ed eventuale cambio batteria LJ70 Icon_minitimeGio 07 Mar 2024, 16:49 Da G5X

» White KDJ95
Malfunzionamento ed eventuale cambio batteria LJ70 Icon_minitimeGio 07 Mar 2024, 15:31 Da G5X

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 Malfunzionamento ed eventuale cambio batteria LJ70

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
ittoscanaccio
junior
junior


Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 13.11.19

Malfunzionamento ed eventuale cambio batteria LJ70 Empty
MessaggioTitolo: Malfunzionamento ed eventuale cambio batteria LJ70   Malfunzionamento ed eventuale cambio batteria LJ70 Icon_minitimeLun 18 Nov 2019, 22:13

Ciao a tutti, mi é successa una cosa strana sono partito la mattina ed era anche freddo e la macchina mi é partita con un po di sforzo... chiaramente mi é successo il giorno del raduno!!
Vabbé fatto sta che faccio i 15 km che mi servono per arrivate al punto di incontro mi fermo al benzinaio per fare il pieno, spengo e la macchina non mi riparte!!
La faccio ripartire con i cavi, faccio tutto il giorno di raduno senza spegnere la macchina per paura di rimanere fermo, la lancetta che c é accanto al contachilometri ogni tanto segna il 70% ed ogni tanto rimane proprio tra il bianco ed il nero...
La sera torno a casa e mi riparte dopo uja settimana mi é ripartita con difficoltà... boh
Considerate che ho lo stacca batteria che stacco tutte le volte che mi fermo avendo baracchino, compressore ed altre cose..
La macchina l ho presa due settimane fá LJ70 dell ‘87 di cui sono innamorato!!
Che mi consigliate di fare? Sará la batteria , l alternatore?
Ho visto su topgear quelle batterie optima , me le consigliate?
Grazie in anticipo per chi ha la pazienza di leggere e rispondermi!!
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4553
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Malfunzionamento ed eventuale cambio batteria LJ70 Empty
MessaggioTitolo: Re: Malfunzionamento ed eventuale cambio batteria LJ70   Malfunzionamento ed eventuale cambio batteria LJ70 Icon_minitimeMar 19 Nov 2019, 09:41

ciao, a distanza è difficile fare una diagnosi; intanto iniziamo a non fidarci di strumenti che ancora non conosciamo, non possiamo essere sicuri che il voltmetro di bordo funzioni, facciamo un controllo con un tester e verifichiamo se il voltmetro è affidabile; è molto probabile che chi vende una macchina usata la rifili con una batteria esaurita, lo farei anch'io e l'han sempre fatto a me; potrebbe però anche essere un problema di alternatore ma te ne puoi rendere conto facilmente, stacchi la batteria e la ricarichi per una decina d'ore, misuri la tensione prima a motore spento e poi a motore acceso, dovrebbe avere una tensione di circa 12,5 a motore spento e circa 14 a motore acceso, così fosse l'alternatore funziona, per provare la batteria gli elettrauto hanno dei tester un po'più sofisticati di quello che compriamo noi in ferramenta ma possiamo farlo anche da noi in box; dopo averla ricaricata la misuriamo ogni paio d'ore e osserviamo quanto cala la tensione nel tempo; altro problema da controllare sono i contatti dei cavi della batteria, della carrozzeria e del motore, se come hai descritto talvolta va e talvolta no, potrebbe trattarsi di un morsetto lento o difettoso o di un cavo che non ha buon contatto sul motore o sulla carrozzeria.

Optima ...mi son trovato molto bene ma E-Bay e siti "miglior prezzo" offrono prezzi migliori dei rivenditori ufficiali, TOP-GEAR ci riserva un trattamento di favore e con lo sconto riservatoci forse si spunta comunque un buon affare
Sto cercando di capire se le doti di Optima sono dovute al marchio o alla tecnologia e sto provando, finora con soddisfazione altri marchi con tecnologia AGM, ad esempio le batterie BMW trovate su moto comprate usate mi son durate fino a 10 anni a fronte dei 2/3 che dura una batteria con tecnologia tradizionale piombo/acido, adesso sto provando una FIAMM ma ce l'ho da soli due anni, per dire che conviene ne devono passare ancora tanti altri [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7356
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Malfunzionamento ed eventuale cambio batteria LJ70 Empty
MessaggioTitolo: Re: Malfunzionamento ed eventuale cambio batteria LJ70   Malfunzionamento ed eventuale cambio batteria LJ70 Icon_minitimeMar 19 Nov 2019, 18:09

Ciao, Maurizio ti ha già detto tutto o quasi ... il primo passo è verificare lo stato effettivo della batteria e dell'alternatore ... chiarito questi si potranno fare altri discorsi.

Dagli una misuratina poi facci sapere.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
ittoscanaccio
junior
junior


Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 13.11.19

Malfunzionamento ed eventuale cambio batteria LJ70 Empty
MessaggioTitolo: Re: Malfunzionamento ed eventuale cambio batteria LJ70   Malfunzionamento ed eventuale cambio batteria LJ70 Icon_minitimeMer 20 Nov 2019, 10:39

ok grazie per la risposta...
Ho il mezzo a montare il baracchino , non appena la riprendo vi farò sapere..
Divertimento
Torna in alto Andare in basso
ittoscanaccio
junior
junior


Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 13.11.19

Malfunzionamento ed eventuale cambio batteria LJ70 Empty
MessaggioTitolo: Re: Malfunzionamento ed eventuale cambio batteria LJ70   Malfunzionamento ed eventuale cambio batteria LJ70 Icon_minitimeGio 21 Nov 2019, 19:48

ciao ho misurato la tensione ma mi dá 11,8 sia da accesa che da spenta, chiaramente ho dovuto attaccare i cavi per accenderla...
Torna in alto Andare in basso
ittoscanaccio
junior
junior


Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 13.11.19

Malfunzionamento ed eventuale cambio batteria LJ70 Empty
MessaggioTitolo: Re: Malfunzionamento ed eventuale cambio batteria LJ70   Malfunzionamento ed eventuale cambio batteria LJ70 Icon_minitimeGio 21 Nov 2019, 19:50

mi consigliate una optima o una normale puó andare bene comunque? grazie ancora per il supporto!!
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4553
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Malfunzionamento ed eventuale cambio batteria LJ70 Empty
MessaggioTitolo: Re: Malfunzionamento ed eventuale cambio batteria LJ70   Malfunzionamento ed eventuale cambio batteria LJ70 Icon_minitimeGio 21 Nov 2019, 20:09

ittoscanaccio ha scritto:
ciao ho misurato la tensione ma mi dá 11,8 sia da accesa che da spenta, chiaramente ho dovuto attaccare i cavi per accenderla...

11,8 a motore acceso significa che l'alternatore non carica; bisogna portare a revisionare l'alternatore, mettere sotto carica la batteria e misure la tensione dopo la ricarica

per quella che è la mia esperienza le batterie agm sono preferibili

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7356
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Malfunzionamento ed eventuale cambio batteria LJ70 Empty
MessaggioTitolo: Re: Malfunzionamento ed eventuale cambio batteria LJ70   Malfunzionamento ed eventuale cambio batteria LJ70 Icon_minitimeGio 21 Nov 2019, 22:47

Apprezzamento

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
ittoscanaccio
junior
junior


Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 13.11.19

Malfunzionamento ed eventuale cambio batteria LJ70 Empty
MessaggioTitolo: Re: Malfunzionamento ed eventuale cambio batteria LJ70   Malfunzionamento ed eventuale cambio batteria LJ70 Icon_minitimeVen 22 Nov 2019, 09:40

ok, non credo sia un operazione che possa fare io...
perché dici revisionare? andrà cambiato no? posso andare ad un’ officina o meglio un elettrauto?
grazie
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7356
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Malfunzionamento ed eventuale cambio batteria LJ70 Empty
MessaggioTitolo: Re: Malfunzionamento ed eventuale cambio batteria LJ70   Malfunzionamento ed eventuale cambio batteria LJ70 Icon_minitimeVen 22 Nov 2019, 10:08

Il mio vecchio alternatore fu revisionato nel senso che gli cambiarono solo le spazzole .. ma ci vuole un elettrauto vecchia scuola.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4553
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Malfunzionamento ed eventuale cambio batteria LJ70 Empty
MessaggioTitolo: Re: Malfunzionamento ed eventuale cambio batteria LJ70   Malfunzionamento ed eventuale cambio batteria LJ70 Icon_minitimeVen 22 Nov 2019, 11:43

ittoscanaccio ha scritto:
ok, non credo sia un operazione che possa fare io...
perché dici revisionare? andrà cambiato no? posso andare ad un’ officina o meglio un elettrauto?
grazie

revisionare o sostituire è una scelta che va ponderata con l'elettrauto; un pezzo originale Toyota è preferibile ad uno di concorrenza ma costa molto di più, per risparmiare, se le condizioni lo permettono, conviene revisionare l'originale con il kit Toyota piuttosto che metterne uno nuovo cinese e la spesa sarà simile, se però già non è più l'originale ...vedi tu, i soldi son i tuoi e non so quale spesa puoi o vuoi affrontare ...parla con l'elettrauto e prendete la decisione assieme

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
ittoscanaccio
junior
junior


Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 13.11.19

Malfunzionamento ed eventuale cambio batteria LJ70 Empty
MessaggioTitolo: Re: Malfunzionamento ed eventuale cambio batteria LJ70   Malfunzionamento ed eventuale cambio batteria LJ70 Icon_minitimeSab 23 Nov 2019, 13:36

Si ragazzi avete ragione é proprio l alternatore.. mi sá che oggi ormai conviene metterlo nuovo con il costo che ha la manodopera!!
grazie per l aiuto , ho giá fissato col meccanico quando la riprendo vi faccio sapere se ho risolto tutto...
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7356
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Malfunzionamento ed eventuale cambio batteria LJ70 Empty
MessaggioTitolo: Re: Malfunzionamento ed eventuale cambio batteria LJ70   Malfunzionamento ed eventuale cambio batteria LJ70 Icon_minitimeSab 23 Nov 2019, 18:50

ok

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
ittoscanaccio
junior
junior


Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 13.11.19

Malfunzionamento ed eventuale cambio batteria LJ70 Empty
MessaggioTitolo: Re: Malfunzionamento ed eventuale cambio batteria LJ70   Malfunzionamento ed eventuale cambio batteria LJ70 Icon_minitimeMer 04 Dic 2019, 18:42

Ciao ragazzi il meccanico dove ho portato l auto mi dice che é difficile trovare l alternatorenper questa macchina sapete darmi una dritta?
grazie
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7356
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Malfunzionamento ed eventuale cambio batteria LJ70 Empty
MessaggioTitolo: Re: Malfunzionamento ed eventuale cambio batteria LJ70   Malfunzionamento ed eventuale cambio batteria LJ70 Icon_minitimeMer 04 Dic 2019, 23:55

Il "mio" elettrauto di Montecatini me lo riparò sistemando le spazzole. Sennò bisogna cercare sui negozi esteri.. Lavoro che quasi nessuna officina si mette a fare.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4553
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Malfunzionamento ed eventuale cambio batteria LJ70 Empty
MessaggioTitolo: Re: Malfunzionamento ed eventuale cambio batteria LJ70   Malfunzionamento ed eventuale cambio batteria LJ70 Icon_minitimeGio 05 Dic 2019, 08:42

ittoscanaccio ha scritto:
Ciao ragazzi il meccanico dove ho portato l auto mi dice che é difficile trovare l alternatorenper questa macchina sapete darmi una dritta?
grazie

come avevo già suggerito, prendere un kit di revisione originale in concessionaria e farlo revisionare da un elettrauto

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
Contenuto sponsorizzato




Malfunzionamento ed eventuale cambio batteria LJ70 Empty
MessaggioTitolo: Re: Malfunzionamento ed eventuale cambio batteria LJ70   Malfunzionamento ed eventuale cambio batteria LJ70 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Malfunzionamento ed eventuale cambio batteria LJ70
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cambio batteria LAND CRUISER 95
» separatore batteria
» Separotore Batteria
» Problemi circuito batteria
» cambio olio del cambio e dei differenziali(quale olio?) e candele (iridio?).

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 AREA TECNICA :: IMPIANTO ELETTRICO, ACCESSORI E TECNOLOGICI-
Vai verso: