TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 

 


Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» MI PRESENTO
Essere o non essere? Icon_minitimeIeri alle 17:01 Da michele.i

» Paraolio albero di trasmissione con differenziale centrale che perde, Hilux 2023 con 27mila km
Essere o non essere? Icon_minitimeGio 02 Mag 2024, 16:06 Da G5X

» Hilux 2009 - Help quali gomme?
Essere o non essere? Icon_minitimeMer 01 Mag 2024, 17:56 Da G5X

» Normativa Pneumatici Alternativi
Essere o non essere? Icon_minitimeMer 01 Mag 2024, 17:20 Da missile

» Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini
Essere o non essere? Icon_minitimeMar 30 Apr 2024, 20:06 Da G5X

» Mi presento
Essere o non essere? Icon_minitimeMar 30 Apr 2024, 14:58 Da missile

» Normativa Pneumatici Alternativi
Essere o non essere? Icon_minitimeMar 30 Apr 2024, 13:05 Da Offware

»  Land Cruiser 95 - Controllo gioco testine (Video)
Essere o non essere? Icon_minitimeDom 28 Apr 2024, 23:06 Da Daan

» Land Cruiser KZJ95 - Info per ammortizzatori anteriori
Essere o non essere? Icon_minitimeDom 28 Apr 2024, 23:02 Da Daan

» Buongiorno
Essere o non essere? Icon_minitimeDom 28 Apr 2024, 22:23 Da missile

» Noleggio a lungo termine Toyota
Essere o non essere? Icon_minitimeDom 28 Apr 2024, 19:02 Da G5X

» ac.erta
Essere o non essere? Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 12:51 Da ac.erta

» Presentazioni
Essere o non essere? Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 10:57 Da BeppeGio

» Mi presento
Essere o non essere? Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 10:57 Da BeppeGio

» UTILITY BOX LATERALE
Essere o non essere? Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 10:57 Da BeppeGio

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 Essere o non essere?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Tom
junior
junior
Tom

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 13.04.21

Essere o non essere? Empty
MessaggioTitolo: Essere o non essere?   Essere o non essere? Icon_minitimeSab 29 Mag 2021, 12:07

Ciao a tutti, vorrei avere il vostro parare di esperti riguardo alla preparazione per il fuori strada.
Ieri ho girato col mio 120 su twist, fango, salite, guado (basso) senza grossi problemi (sia in H, che L con e senza blocco). Meccanica perfetta, come anche gli attacchi davanti e dietro. Ovviamente sui twist alti, la pedana ha toccato e sono dovuto tornare indietro.

Per affrontare il percorso più duro, con altezze diverse, rocce, legni. etc... il mio mezzo, TUTTO ORIGINALE, non va bene e non mi ci sono neanche avvicinato.  pale
Ed ora viene il bello perché vorrei provare di più affraid

Il dubbio è... mi imbarco con tutte le modifiche necessarie, rialzi, protezioni, paraurti gravosi, cerchi e gomme, verricello e chissà quanto altro? o vendo la mia così com'è e cerco un TRATTORE solo per il divertimento?

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
KDJ120
ML320 Off-Road

ex KJ95
ex Frontera
ex Cherokee
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4588
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Essere o non essere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Essere o non essere?   Essere o non essere? Icon_minitimeSab 29 Mag 2021, 13:26

dipende da quanto estremo vuoi essere; il 120 è un bel mezzo con un gran motore e con una preparazione ben "studiata" puoi divertirti e fare belle cose ma se vuoi osare di più i danni saranno inevitabili e il 120 forse non si merita un simile trattamento (dipende da quanto puoi spendere e da quanto lo vuoi mantenere "carino")


_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
shardana
member
member


Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 13.02.21

Essere o non essere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Essere o non essere?   Essere o non essere? Icon_minitimeSab 29 Mag 2021, 15:16

vuoi un consiglio? il 120 va bene per la domenica,ma se vuoi fare battaglie cercati un lj e lo usi solo per fare quelle Smile se ne trovano ancora a prezzi modici
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4588
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Essere o non essere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Essere o non essere?   Essere o non essere? Icon_minitimeSab 29 Mag 2021, 17:31

shardana ha scritto:
vuoi un consiglio? il 120 va bene per la domenica,ma se vuoi fare battaglie cercati un lj e lo usi solo per fare quelle Smile se ne trovano ancora a prezzi modici

l'LJ non ha motore, se vuoi passare di abbrivio devi avere tanto spazio per la rincorsa, se hai una rampa la seconda muore e la prima non ha velocità; sui terreni pesanti come cala di giri muore e s'impantana, sulla ghiaia fa fatica a prendere velocità per "galleggiare" e affonda ...va bene sui fondi duri dove copia bene il terreno e vanta una buona aderenza ma in genere è un terno al lotto ad ogni ostacolo, bisogna sempre rischiare più degli altri e nei trasferimenti su strada asfaltata fa a gara con i vecchi Samurai per chi arriva ultimo, in piano passa avanti l'LJ, come inizia una salitina passa avanti il zukino

Se metti mano a turbina e motore per una manciata di cavalli in più spacca teste a cottimo

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7412
Data d'iscrizione : 04.11.15

Essere o non essere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Essere o non essere?   Essere o non essere? Icon_minitimeLun 31 Mag 2021, 08:59

Dipende da cosa devi fare con l'auto.
Il 120 è un gran mezzo buono per fare tutto, soprattutto viaggiare affrontando il fuoristrada.
Se però lo immaginiamo come mezzo per fare hard off road del tipo nostrano diventa uno spreco oltre che meno adatto. Non che non lo si possa fare ma penso non meriti la spesa.
Discorso diverso se vuoi prepararlo e divertirti ai raduni senza, tuttavia, avere la necessità di affrontare il gioco come si andasse in guerra.
Perciò concordo nel dire che se vuoi fare OR incarognito merita di prendersi un mezzo spartano e meccanicamente più adatto ai maltrattamenti come può essere un BJ71 o anche un KZJ70 che hanno motore da vendere e meccaniche importanti. Inimmaginabile però considerarli mezzi totali .. se ti fai uno di quelli tieni pure il tuo 120 per tutto il resto.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Tom
junior
junior
Tom

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 13.04.21

Essere o non essere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Essere o non essere?   Essere o non essere? Icon_minitimeLun 31 Mag 2021, 09:09

Grazie dei consigli Essere o non essere? 1917470070

Comincerò a mettere qualche annuncio per vendere il mio e vedere se trovo un BJ71 o un KZJ70 per divertirmi ogni tanto.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
KDJ120
ML320 Off-Road

ex KJ95
ex Frontera
ex Cherokee
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7412
Data d'iscrizione : 04.11.15

Essere o non essere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Essere o non essere?   Essere o non essere? Icon_minitimeLun 31 Mag 2021, 10:07

Considera però che se devi fare lunghi spostamenti per raggiungere i raduni con i vecchietti duri e puri non sarà una passeggiata e gli spostamenti in autostrada a 90-100 saranno il giusto cui ambire.
Anche lo spazio interno ed il confort saranno notevolmente inferiori a quanto sei abituato.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
FabioToy
member
member
FabioToy

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 08.02.21
Età : 45

Essere o non essere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Essere o non essere?   Essere o non essere? Icon_minitimeLun 31 Mag 2021, 17:51

Come ti hanno detto, dipende che uso devi fare! Io avevo un Lj70........poi sono passato a KDJ90 ora venduto x tornare al serie 70...........
Il 90 che molto più vicino al tuo 120, gran macchina/motore, molto versatile anche x tutti i giorni e fuoristrada medio. Ma se vuoi esagerare senza paura di fare danni prendi un 70.
Anche un Lj70 va bene, io avevo turbina, intercooler e pompa regolata a dovere, e giravo con le 255/85/16 senza problemi.
Altrimenti, Come ti hanno detto, Kz70 o Bj71 (balestre).......io domani prendo un Bj70.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Essere o non essere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Essere o non essere?   Essere o non essere? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Essere o non essere?
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 UNBREAKABLE :: LAND CRUISER-
Vai verso: