TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 

 


Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» MI PRESENTO
Avventurosi in Land Cruiser Icon_minitimeIeri alle 17:01 Da michele.i

» Paraolio albero di trasmissione con differenziale centrale che perde, Hilux 2023 con 27mila km
Avventurosi in Land Cruiser Icon_minitimeGio 02 Mag 2024, 16:06 Da G5X

» Hilux 2009 - Help quali gomme?
Avventurosi in Land Cruiser Icon_minitimeMer 01 Mag 2024, 17:56 Da G5X

» Normativa Pneumatici Alternativi
Avventurosi in Land Cruiser Icon_minitimeMer 01 Mag 2024, 17:20 Da missile

» Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini
Avventurosi in Land Cruiser Icon_minitimeMar 30 Apr 2024, 20:06 Da G5X

» Mi presento
Avventurosi in Land Cruiser Icon_minitimeMar 30 Apr 2024, 14:58 Da missile

» Normativa Pneumatici Alternativi
Avventurosi in Land Cruiser Icon_minitimeMar 30 Apr 2024, 13:05 Da Offware

»  Land Cruiser 95 - Controllo gioco testine (Video)
Avventurosi in Land Cruiser Icon_minitimeDom 28 Apr 2024, 23:06 Da Daan

» Land Cruiser KZJ95 - Info per ammortizzatori anteriori
Avventurosi in Land Cruiser Icon_minitimeDom 28 Apr 2024, 23:02 Da Daan

» Buongiorno
Avventurosi in Land Cruiser Icon_minitimeDom 28 Apr 2024, 22:23 Da missile

» Noleggio a lungo termine Toyota
Avventurosi in Land Cruiser Icon_minitimeDom 28 Apr 2024, 19:02 Da G5X

» ac.erta
Avventurosi in Land Cruiser Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 12:51 Da ac.erta

» Presentazioni
Avventurosi in Land Cruiser Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 10:57 Da BeppeGio

» Mi presento
Avventurosi in Land Cruiser Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 10:57 Da BeppeGio

» UTILITY BOX LATERALE
Avventurosi in Land Cruiser Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 10:57 Da BeppeGio

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 Avventurosi in Land Cruiser

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7412
Data d'iscrizione : 04.11.15

Avventurosi in Land Cruiser Empty
MessaggioTitolo: Avventurosi in Land Cruiser   Avventurosi in Land Cruiser Icon_minitimeMer 03 Nov 2021, 11:51

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Altre foto al link [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Citazione :

Toyota People: il Land Cruiser FJ74 di Cradock

di Jake Weaver5 ottobre 202115 ottobre 2021



Viaggiare in Australia su una [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Toyota Land Cruiser 70 Series potrebbe non essere l'idea di tutti sull'inizio di una storia d'amore, ma questo è stato il caso di due sconosciuti che sono finiti in un viaggio di dieci settimane nell'entroterra. Trascorrere giorni e giorni nei confini del fidato FJ74 Land Cruiser è stato più che sufficiente per creare la scintilla iniziale tra Benjy e Aimee Cradock, che li ha visti sposarsi, avviare un'attività di fuoristrada insieme e persino spedire indietro il loro amato Land Cruiser al Regno Unito. Questa è la loro storia.

Quanto è stato determinante il Land Cruiser FJ74 per la tua relazione?






Aimee: “Direi un bel po'. Ci siamo conosciuti quando stavamo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]viaggiando in Australia nel 2014. Benjy aveva la sua 80 Series allestita per viaggiare e aveva pubblicato un annuncio su Gumtree in cerca di persone con cui condividere il rideshare con lui per condividere il costo del carburante, le tasse del campeggio, il cibo, ecc. Ho pensato che suonasse come una grande avventura e mi sono iscritto a un viaggio di 10 settimane, viaggiando per metà dell'Australia, a Roxy [il nome del Land Cruiser di Benjy].”
Benjy: “Mio fratello era uscito per unirsi a me. Sono stato in Australia per due stagioni, ho lavorato, ho comprato una macchina e ho iniziato a viaggiare. È venuto e si è unito a noi e abbiamo comprato un secondo Land Cruiser 80, così saremmo stati più sicuri fuoristrada e potevamo anche essere più avventurosi perché avevamo la sicurezza di due auto. I viaggiatori con lo zaino venivano con noi per il ridesharing, il che aiutava a ridurre il costo del viaggio in due grandi auto.

Hai modificato una di quelle Serie 80 mentre sei in Australia?






Benjy: “Sono stati modificati al punto che erano adatti per i viaggi fuoristrada e potevano trasportare attrezzatura extra. Abbiamo aggiornato le sospensioni, abbiamo montato frigoriferi, attrezzature da cucina e questo portapacchi per trasportare l'attrezzatura da campeggio. Ma a parte questo, abbiamo mantenuto la trasmissione e i motori standard perché avevamo un budget limitato. Il sogno è sempre per un sacco di potere, ma erano perfettamente capaci come lo erano. Quindi, realisticamente, erano fuori dal comune Land Cruiser degli anni '80.

Sei sempre stato innamorato delle Land Cruiser, Benjy?






Benjy: “Mio padre guidava le Land Rover negli anni '70 e '80, ma allora non c'erano molte opzioni disponibili. Poi papà si imbatté in una Land Cruiser 80 che usava per lavoro e decise che era l'auto per lui. Sono cresciuto andando alle scuole elementari sul retro di quella Land Cruiser e ci sono cresciuto dopo. Abbiamo ancora quella serie Land Cruiser 80 in famiglia fino ad oggi. L'intera ragione per cui ho scelto un Land Cruiser per il mio viaggio in Australia era che conoscevo bene quanto fossero bravi e sapevo che l'Australia funziona su Land Cruiser, quindi se avessi avuto problemi là fuori sapevo che avrei potuto facilmente ottenere parti per esso. "

Quanti Land Cruiser ci sono attualmente nella tua famiglia?






Benjy: “Penso che circa otto in tutta la nostra famiglia immediata. Mamma e papà ne hanno un po', mio ​​fratello ne ha tre. Ne ho tre. Ovviamente, Aimee ora ne ha uno che fa circa otto o forse nove tra di noi al momento, escludendo quelli che abbiamo avuto in passato. Ciò che è unico è che ognuno dei Land Cruiser ha il proprio nome”.

Riesci a ricordare tutti i nomi dei Land Cruiser in famiglia?






Aimee: "Quindi il mio Land Cruiser FJ74 si chiama Ernie."
Benjy: “La mia Touring 80 Series che ho comprato in Australia si chiama Roxy. Ho una serie 80 che uso per lavoro chiamata Elvis. Il mio ultimo acquisto è un BJ40 del 1979 chiamato Colonel Mustard. La serie 100 dei nostri genitori prende il nome dal nostro defunto zio, il cui colore preferito era il marrone. Reginald è marrone. L'HJ45 di mio fratello si chiama Grunt perché sembra cattivo, come qualcosa uscito da Mad Max. La sua HDJ79 si chiama Ellie 2.0 come la seconda Serie 80 che possedevamo in Australia, che purtroppo non ce l'ha mai fatta... Quindi prende il nome da quello, in memoria. E la HDJ80 di mio fratello, che è la nostra prima auto di famiglia, si chiama Lorraine. Non c'è davvero molta rima o ragionamento dietro i nomi, solo che scegliamo nomi che pensiamo si adattino all'aspetto o alla personalità delle auto.

Il tuo FJ74 Land Cruiser ha subito dei lavori, quali modifiche ha avuto "Ernie" finora?






Aimee: “Il suo più grande è probabilmente il suo motore. Quindi originariamente sarebbe arrivato con un 2.4, e ora ha un motore turbo da tre litri in lui. Prendo suggerimenti da mio marito e mio cognato, che conoscono molto bene i veicoli, sulle possibili modifiche, ma per quanto riguarda la combinazione di colori e alcuni degli altri accessori del veicolo, sono state le mie scelte”.
Benjy: "Aimee voleva una Land Cruiser FJ74 bianca dopo essersi innamorata delle Land Cruiser in Australia perché sono abbastanza comuni, e ha detto: "Sarebbe la mia macchina dei sogni". Così ho detto: "Quando torneremo a casa, cercheremo di trovarne uno". Aimee ha detto che voleva un'auto bianca con parti metalliche in acciaio grigio e un colore dei dettagli con il suo colore preferito arancione. Così ho detto: "Va bene, possiamo farlo". Quindi siamo andati e abbiamo scelto alcune parti dell'auto in arancione, motivo per cui ha pezzi arancioni dappertutto, ma è stata una scelta di Aimee. Abbiamo trovato l'auto in vendita online senza motore, quindi abbiamo deciso di acquistare solo il motore più grande e montarlo”.

C'è più spazio per modifiche su uno dei tuoi Land Cruiser?






Aimee: “Penso che Ernie sia abbastanza perfetto. Potrebbe fare con la ricarica solare, la batteria del libro mastro fa fatica, perché viene parcheggiata molto spesso quando sono al lavoro e fuori casa. Quindi, se hai intenzione di provare a far funzionare il tuo frigorifero tutto il tempo, la batteria del registro ha bisogno di un input solare.
Benjy: “Roxy è abbastanza preparata per quello che fa. Ma guardo sempre ai modi di fare e portare ciò che abbiamo in un modo più efficiente. E cambiano anche gli stili di vita. Quindi, quando si viaggia in Australia, era ben attrezzato per trasportare quattro persone. E ora probabilmente ho un po' troppo in termini di utensili e attrezzature perché non porto più così tanto quattro persone. I nostri viaggi non durano 10 settimane, sono tipo due o quattro giorni. Quindi al momento potrei migliorarlo un po'. Ma sono tutte cose che fai solo perché è un hobby".

Hai portato uno dei tuoi Land Cruiser in altre grandi avventure?






Aimee: “Ernie aveva appena finito di colpire il COVID, quindi non ha avuto l'opportunità di fare nessun tipo di grande viaggio. Ha fatto un paio di viaggi in corsia verde nel Regno Unito e un paio di piccoli viaggi in campeggio. Ma Roxy, la serie itinerante 80, è stata spedita in Islanda per un'avventura di due settimane. E l'abbiamo anche spedita in Sud Africa e abbiamo fatto un viaggio di sette settimane; Sud Africa, Botswana, Namibia per la nostra luna di miele.”

Come decidi quale Land Cruiser portare in viaggio?






Aimee: “Mescoliamo e facciamo a turno. Se uno di loro non esce per un piccolo giro da un po', prendiamo quello invece di uno degli altri".
Benjy: “Se facessimo un grande viaggio su una lunga distanza, potremmo prendere il Roxy perché è solo un grande incrociatore. Ernie ha una marcia piuttosto bassa, quindi è quasi al massimo a 60 miglia all'ora comodamente. Considerando che, Roxy siederà abbastanza felicemente a 70 miglia all'ora o più. Se è locale o non così lontano, prenderemo quello vecchio solo perché è quello per cui l'ho comprato. Ma tendiamo a confonderlo. A volte potremmo anche prendere entrambi se stiamo facendo un viaggio in corsia verde ed entrambi vogliamo guidare, specialmente se stiamo portando degli amici. Scenderanno e porteremo fuori due auto cariche di persone».

Hai altri viaggi in programma nel tuo FJ74 Land Cruiser?






Benjy: “Vogliamo disperatamente portare Aimee fuori per un viaggio in campeggio perché, come ha detto Aimee prima, è stato costruito e finito durante la pandemia, quindi non siamo stati in grado di uscire e usarlo correttamente. Abbiamo un campeggio alla fattoria, quindi l'abbiamo usato lì. Ma non in nessun vero viaggio in cui abbiamo viaggiato e accampati. Dobbiamo davvero fare un viaggio in questo e battezzarlo. Per quanto riguarda il mio Land Cruiser, farò di tutto, da una serata fuori a un fuoristrada, a un viaggio di una o due settimane in ogni occasione.

Cosa state facendo entrambi adesso?






Benjy: “L'attività in cui lavoriamo come ingegneri agrari doveva essere diversificata perché il lavoro stava diventando tranquillo nella zona in cui viviamo. Sembrava esserci una nicchia nel Regno Unito per specializzarsi nella manutenzione dei Land Cruiser e abbiamo avviato un'attività. Abbiamo iniziato a pubblicizzarlo e commercializzarlo tramite la nostra pagina sui social media e dopo un paio d'anni siamo al completo. Non si tratta solo di manutenzione e riparazione, ci occupiamo anche di preparazione via terra per diversi modelli. Sembra che i proprietari vogliano qualcuno che sappia come muoversi all'interno dell'auto, e non solo qualcuno che possa cambiare un filtro dell'olio".

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
 
Avventurosi in Land Cruiser
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pubblicità video Land Cruiser - Tv commercial Land Cruiser
» Land cruiser 155
» New Land Cruiser 300
» land Cruiser 100
» Land Cruiser 200 from Russia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 UNBREAKABLE :: LAND CRUISER-
Vai verso: