TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
»  Land Cruiser 95 - Controllo gioco testine (Video)
SOSTITUZIONE LIQUIDO RAFFREDDAMENTO Icon_minitimeIeri alle 23:06 Da Daan

» Land Cruiser KZJ95 - Info per ammortizzatori anteriori
SOSTITUZIONE LIQUIDO RAFFREDDAMENTO Icon_minitimeIeri alle 23:02 Da Daan

» Buongiorno
SOSTITUZIONE LIQUIDO RAFFREDDAMENTO Icon_minitimeIeri alle 22:23 Da missile

» Noleggio a lungo termine Toyota
SOSTITUZIONE LIQUIDO RAFFREDDAMENTO Icon_minitimeIeri alle 19:02 Da G5X

» ac.erta
SOSTITUZIONE LIQUIDO RAFFREDDAMENTO Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 12:51 Da ac.erta

» Presentazioni
SOSTITUZIONE LIQUIDO RAFFREDDAMENTO Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 10:57 Da BeppeGio

» Mi presento
SOSTITUZIONE LIQUIDO RAFFREDDAMENTO Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 10:57 Da BeppeGio

» UTILITY BOX LATERALE
SOSTITUZIONE LIQUIDO RAFFREDDAMENTO Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 10:57 Da BeppeGio

» Presentazione
SOSTITUZIONE LIQUIDO RAFFREDDAMENTO Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 10:56 Da BeppeGio

» Come disfarsi degli pneumatici usati
SOSTITUZIONE LIQUIDO RAFFREDDAMENTO Icon_minitimeVen 26 Apr 2024, 16:14 Da G5X

» Il mio BJ40
SOSTITUZIONE LIQUIDO RAFFREDDAMENTO Icon_minitimeMer 24 Apr 2024, 16:48 Da G5X

» Mi presento:
SOSTITUZIONE LIQUIDO RAFFREDDAMENTO Icon_minitimeDom 21 Apr 2024, 20:51 Da G5X

» Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini
SOSTITUZIONE LIQUIDO RAFFREDDAMENTO Icon_minitimeSab 20 Apr 2024, 20:47 Da G5X

» Fischio anomalo
SOSTITUZIONE LIQUIDO RAFFREDDAMENTO Icon_minitimeMer 17 Apr 2024, 10:10 Da Angelo87

» Info vericello
SOSTITUZIONE LIQUIDO RAFFREDDAMENTO Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:56 Da cancelli roberto

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 SOSTITUZIONE LIQUIDO RAFFREDDAMENTO

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
luc picapere
member
member
luc picapere

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 29.12.19

SOSTITUZIONE LIQUIDO RAFFREDDAMENTO Empty
MessaggioTitolo: SOSTITUZIONE LIQUIDO RAFFREDDAMENTO   SOSTITUZIONE LIQUIDO RAFFREDDAMENTO Icon_minitimeDom 06 Feb 2022, 11:27

piu' cerco tutorial piu' sono confuso... vorrei cambiare il liquido di raffredamento per il mio rav, la mia preoccupazione e' non lasciare aria nel radiatore per il resto tutto easy....
qualcuno sa dove posso trovare una procedura corretta per effettuare sto lavoro, su internet non ho trovato una procedura veramente dettagliata.

scusate la mia ignuransa, per voi sara' una cosa scontata Very Happy
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7397
Data d'iscrizione : 04.11.15

SOSTITUZIONE LIQUIDO RAFFREDDAMENTO Empty
MessaggioTitolo: Re: SOSTITUZIONE LIQUIDO RAFFREDDAMENTO   SOSTITUZIONE LIQUIDO RAFFREDDAMENTO Icon_minitimeDom 06 Feb 2022, 12:38

Non è il tuo modello di RAV4 ma questo manuale di officina potrebbe darti qualche dritta. -> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Altre informazioni e suggerimenti generici puoi trovarli descritti in questo -> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

SOSTITUZIONE LIQUIDO RAFFREDDAMENTO Empty
MessaggioTitolo: Re: SOSTITUZIONE LIQUIDO RAFFREDDAMENTO   SOSTITUZIONE LIQUIDO RAFFREDDAMENTO Icon_minitimeDom 06 Feb 2022, 12:52

l'aria sale verso l'alto e quindi verso la vaschetta d'espansione se non riesce a salire subito lo farà facendo girare il motore, ovviamente dovrà esser libera di passare attraverso il circuito del riscaldamento ed il termostato, quindi dovrai aprire il riscaldamento ed aspettare che il motore vada in temperatura; durante il primo periodo d'uso verifica il livello ogni volta che usi la macchina, dopo qualche giorno potrai esser sicuro che bolle d'aria non ce ne sono più

per svuotare il radiatore l'operazione sarà più veloce sfilando il manicotto in basso (attraverso il tappo di scarico esce più lentamente)

se usi un liquido da diluire ti consiglio di farlo con acqua distillata che non ha calcare

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
luc picapere
member
member
luc picapere

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 29.12.19

SOSTITUZIONE LIQUIDO RAFFREDDAMENTO Empty
MessaggioTitolo: Re: SOSTITUZIONE LIQUIDO RAFFREDDAMENTO   SOSTITUZIONE LIQUIDO RAFFREDDAMENTO Icon_minitimeDom 06 Feb 2022, 13:01

grazie raga ora vado a dare un occhiata
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7397
Data d'iscrizione : 04.11.15

SOSTITUZIONE LIQUIDO RAFFREDDAMENTO Empty
MessaggioTitolo: Re: SOSTITUZIONE LIQUIDO RAFFREDDAMENTO   SOSTITUZIONE LIQUIDO RAFFREDDAMENTO Icon_minitimeDom 06 Feb 2022, 13:09

Si una delle attenzioni da tenere è quella relativa ai residui che ci girano dentro .. specie se nel tempo fosse stata aggiunta acqua di rubinetto che potrebbe aver generato ruggine e corrosione.
Se ci sono residui dovresti procedere anche alla pulizia per scongiurare che la corrosione sia passante e quindi ci siano poi perdite.
Poni attenzione anche ai manicotti che essendo vecchi potrebbero essere marci in qualche caso.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
luc picapere
member
member
luc picapere

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 29.12.19

SOSTITUZIONE LIQUIDO RAFFREDDAMENTO Empty
MessaggioTitolo: Re: SOSTITUZIONE LIQUIDO RAFFREDDAMENTO   SOSTITUZIONE LIQUIDO RAFFREDDAMENTO Icon_minitimeDom 06 Feb 2022, 13:53

beh posso provare la tenuta con un po d'aria mi faccio tappo con stampante 3d e ci metto una valvola per testare impianto, cmq acqua normale non credo proprio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




SOSTITUZIONE LIQUIDO RAFFREDDAMENTO Empty
MessaggioTitolo: Re: SOSTITUZIONE LIQUIDO RAFFREDDAMENTO   SOSTITUZIONE LIQUIDO RAFFREDDAMENTO Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
SOSTITUZIONE LIQUIDO RAFFREDDAMENTO
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» liquido circuito di raffreddamento motore
» Sostituzione tubi, raccordi e manicotti del circuito di raffreddamento 4Runner
» Olio (liquido) freni
» Sostituzione luci posizione
» sostituzione ammortizzatori RAV4.3

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 UNBREAKABLE :: RAV4-
Vai verso: