TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 

 


Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» MI PRESENTO
Rigenerazioni FAP  su AT33 Icon_minitimeMar 07 Mag 2024, 17:01 Da michele.i

» Paraolio albero di trasmissione con differenziale centrale che perde, Hilux 2023 con 27mila km
Rigenerazioni FAP  su AT33 Icon_minitimeGio 02 Mag 2024, 16:06 Da G5X

» Hilux 2009 - Help quali gomme?
Rigenerazioni FAP  su AT33 Icon_minitimeMer 01 Mag 2024, 17:56 Da G5X

» Normativa Pneumatici Alternativi
Rigenerazioni FAP  su AT33 Icon_minitimeMer 01 Mag 2024, 17:20 Da missile

» Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini
Rigenerazioni FAP  su AT33 Icon_minitimeMar 30 Apr 2024, 20:06 Da G5X

» Mi presento
Rigenerazioni FAP  su AT33 Icon_minitimeMar 30 Apr 2024, 14:58 Da missile

» Normativa Pneumatici Alternativi
Rigenerazioni FAP  su AT33 Icon_minitimeMar 30 Apr 2024, 13:05 Da Offware

»  Land Cruiser 95 - Controllo gioco testine (Video)
Rigenerazioni FAP  su AT33 Icon_minitimeDom 28 Apr 2024, 23:06 Da Daan

» Land Cruiser KZJ95 - Info per ammortizzatori anteriori
Rigenerazioni FAP  su AT33 Icon_minitimeDom 28 Apr 2024, 23:02 Da Daan

» Buongiorno
Rigenerazioni FAP  su AT33 Icon_minitimeDom 28 Apr 2024, 22:23 Da missile

» Noleggio a lungo termine Toyota
Rigenerazioni FAP  su AT33 Icon_minitimeDom 28 Apr 2024, 19:02 Da G5X

» ac.erta
Rigenerazioni FAP  su AT33 Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 12:51 Da ac.erta

» Presentazioni
Rigenerazioni FAP  su AT33 Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 10:57 Da BeppeGio

» Mi presento
Rigenerazioni FAP  su AT33 Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 10:57 Da BeppeGio

» UTILITY BOX LATERALE
Rigenerazioni FAP  su AT33 Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 10:57 Da BeppeGio

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 Rigenerazioni FAP su AT33

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
SamSam
junior
junior
SamSam

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 25.09.22

Rigenerazioni FAP  su AT33 Empty
MessaggioTitolo: Rigenerazioni FAP su AT33   Rigenerazioni FAP  su AT33 Icon_minitimeLun 10 Ott 2022, 19:14

Buonasera,
chiedo se secondo voi e' normale che in 561 km il mio nuovo AT33 ha gia' fatto 2 rigenerazioni FAP in automatico.
Sull'Amarok v6 avevo tolto il Fap e aggiustato la centralina,
da quel momento e' sempre andato benissimo a parte il fatto che fumava un pelino in piu' e forse ai bassi regimi era un po' piu' pigro.
Qualcuno ha opinioni o esperienze in merito ??
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7412
Data d'iscrizione : 04.11.15

Rigenerazioni FAP  su AT33 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rigenerazioni FAP su AT33   Rigenerazioni FAP  su AT33 Icon_minitimeMar 11 Ott 2022, 10:00

Buongiorno, non ho avuto molta esperienza di rigenerazioni ... il vecchio Hilux non mi avvisava quando le faceva ma dovetti andare a una volta in officina a far ripulire poi l'ho venduto che non aveva 100 mila km e non so come sia andata.

Su altre auto vedo in funzione dell'uso (esempio città o frequenti accensioni/spegnimenti) tendono ad accorciare gli interventi di rigenerazione per lavorare su piccole quantità piuttosto che come in passato far pienare il catalizzatore e poi bruciare tutto in una volta.
Resta il problema che questi sistemi di pulizia funzionano bene quando l'utilizzo prevede trasferimenti costanti con anche autostrada e possono andare in difficoltà quando si utilizza il mezzo come fosse un utilitaria urbana.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Loziorso
member
member
Loziorso

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 30.07.22
Età : 58

Rigenerazioni FAP  su AT33 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rigenerazioni FAP su AT33   Rigenerazioni FAP  su AT33 Icon_minitimeMar 11 Ott 2022, 14:33

la mia hilux (2400 td) è nuova nuova non ha piu di 700 km e quando la uso con la ridotte fa la rigenerazione spesso .. sul cruscotto fa vedere 3 tacce che progressivamente vanno a 0 .. in autostrada lo ha fatto una sola volta ma in in off almeno una decina di volte ... non so se è normale ... la veccia auto (classe g 350cdi) in 12 anni di off e autostrada ha rigenerato una sola volta e non si vedeva piu la strada da quanto fumo bianco faceva (era pure pericoloso)

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
--------   ------ ------ -------- ------ ------
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
https://www.lozioviaggiatore.altervista.org/
SamSam
junior
junior
SamSam

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 25.09.22

Rigenerazioni FAP  su AT33 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rigenerazioni FAP su AT33   Rigenerazioni FAP  su AT33 Icon_minitimeMar 11 Ott 2022, 14:49

Idem, 3 tacche e va' a zero in 10 minuti
comunque mi sembrano tante 10 rigenerazioni in 700 km.

In basso a sx ho un bottone che comanda le rigenerazioni , di questo passo dovrei attivarlo ogni 2 giorni,
la cosa positiva e che almeno e' possibile farla anche da auto parcheggiata.
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7412
Data d'iscrizione : 04.11.15

Rigenerazioni FAP  su AT33 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rigenerazioni FAP su AT33   Rigenerazioni FAP  su AT33 Icon_minitimeMar 11 Ott 2022, 16:05

Si, Toyota ha dotato le sue auto diesel di questa funzione per cercare di evitare i viaggi in officina ... comunque questi filtri stanno causando qualche noia anche sui motori a benzina a iniezione diretta.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Sard-Lux
member
member


Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 19.06.22

Rigenerazioni FAP  su AT33 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rigenerazioni FAP su AT33   Rigenerazioni FAP  su AT33 Icon_minitimeVen 14 Ott 2022, 12:33

Il mio Amarok V6 rigenerava nei 60 mila chilometri che ho fatto cosi silenzioso e mai mi sono accorto quando lo facevo.
Il mio nuovo Hilux 2.8 mi avvisa circa ogni 250 chilometri e scende da 3 tacche a finire in circa 20 chilometri.
Probabilmente SamSam non ho fatto finire la rigenerazione varie volte e quindi per questo risulta i frequenti rigenerazioni.
Chris
Torna in alto Andare in basso
SamSam
junior
junior
SamSam

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 25.09.22

Rigenerazioni FAP  su AT33 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rigenerazioni FAP su AT33   Rigenerazioni FAP  su AT33 Icon_minitimeVen 14 Ott 2022, 18:36

Anch’io ho avuto un Amarok v6 e ho tolto il fap dopo soli 3 mesi per disperazione… il mio hilux la fa ogni 2 giorni circa 30 km di città. Sicuramente il problema è il mio utilizzo piccoli e frequenti spostamenti . Comunque fin che funziona cercherò di lasciarlo originale.
Torna in alto Andare in basso
Sard-Lux
member
member


Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 19.06.22

Rigenerazioni FAP  su AT33 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rigenerazioni FAP su AT33   Rigenerazioni FAP  su AT33 Icon_minitimeSab 15 Ott 2022, 10:49

SamSam ha scritto:
Comunque fin che funziona cercherò di lasciarlo originale.

Infatti,
non capisco questa mania di eliminare il AGR e il FAP per l'uso quotidiano.
I vantaggi sono irrisori e il rischio di creare problemi o di beccarsi una multa salata sono sempre da considerare.
Per chi va nel deserto la musica cambia, per un viaggio ai posti remoti dove non si trova AdBlue e in generale meccanici che possono intervenire su tutta l'elettronica che hanno le le macchine moderni un vecchio "trattore" e la scelta piu saggio.
Chris
Torna in alto Andare in basso
SamSam
junior
junior
SamSam

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 25.09.22

Rigenerazioni FAP  su AT33 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rigenerazioni FAP su AT33   Rigenerazioni FAP  su AT33 Icon_minitimeSab 15 Ott 2022, 11:37

Be' , per me non e'stata una mania, ma una esigenza, nel caso del mio Amarok faceva fatica a completare le rigenerazioni e mi obbligava a farle forzate con ingresso della diagnosi del meccanico.
Di fatto ho fatto 3 mesi da incubo e poi 3 anni splendidi senza fap , con molti viaggi
e con grandi soddisfazioni.
Di vecchi trattori ne ho ancora 2 e concordo con te,
ma vuoi mettere fare 3000 km tra cui deserto con un amarok da 250 cv, clima, cambio automatico ....
Torna in alto Andare in basso
SamSam
junior
junior
SamSam

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 25.09.22

Rigenerazioni FAP  su AT33 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rigenerazioni FAP su AT33   Rigenerazioni FAP  su AT33 Icon_minitimeSab 15 Ott 2022, 11:49

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Sard-Lux
member
member


Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 19.06.22

Rigenerazioni FAP  su AT33 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rigenerazioni FAP su AT33   Rigenerazioni FAP  su AT33 Icon_minitimeDom 16 Ott 2022, 11:34

SamSam ha scritto:
Be' , per me non e'stata una mania, ma una esigenza,  nel caso del mio Amarok  faceva fatica a completare le rigenerazioni e mi obbligava a farle forzate con ingresso della diagnosi del meccanico.
Di fatto ho fatto 3 mesi da incubo e poi 3 anni splendidi senza fap , con molti viaggi
e con grandi soddisfazioni.
Di vecchi trattori ne ho ancora 2 e concordo con te,
ma vuoi mettere fare 3000 km tra cui deserto con un amarok da 250 cv, clima, cambio automatico ....

Non volevo dire la Tua Mania, lo fanno tanti e spesso senza ragione reale.
Nei 60 Mila chilometri che ho fatto col mio 2017 V6 un gran parte erano viaggi corti e ami ho avuto problemi col FAP.
Ma e vero che anche nel forum tedesco sul Amarok ci sono certi che hanno problemi con frequenti rigenerazioni.
Forse dovresti fare un tentativo con un additivo per l'AdBlue che dicono che produce una combustione piu pulito.
Non lo mai usato e quindi non ti so dire se funziona, ma un tentativo lo faró se avrò i problemi tuoi.
Ogni tanto un pieno die Gasolio Premium pro essere anche aiutare a tener pulito l'interno del motore.
Secondo prove in Germania basta un pieno Premium ogni 2-5000 chilometri e non e necessario di utilizzarlo sempre.
Chris
Torna in alto Andare in basso
SamSam
junior
junior
SamSam

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 25.09.22

Rigenerazioni FAP  su AT33 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rigenerazioni FAP su AT33   Rigenerazioni FAP  su AT33 Icon_minitimeDom 16 Ott 2022, 19:36

Anch’io sono per tenerla originale a patto che non mi intralci col mio normale utilizzo.
Non sapevo del addito per adblu…. mi informo e poi lo utilizzerò sicuramente.
Ad oggi con L’ hilux sono a 4 rigenerazioni e 1000 km giusti … ho fatto circa 1,5 pieni di solo gasolio premium, staremo a vedere.
Comunque oggi in autostrada ho schiacciato il pulsante del comando della rigenerazione e con tre tacche mi ha detto rigenerazione non disponibile e dopo 10 minuti è partita in automatico.
Torna in alto Andare in basso
Sard-Lux
member
member


Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 19.06.22

Rigenerazioni FAP  su AT33 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rigenerazioni FAP su AT33   Rigenerazioni FAP  su AT33 Icon_minitimeDom 16 Ott 2022, 20:23

SamSam ha scritto:

Non sapevo del addito per adblu…. mi informo e poi lo utilizzerò sicuramente.
Ad oggi con L’ hilux  sono a 4 rigenerazioni e 1000 km giusti … ho fatto circa 1,5 pieni  di solo gasolio premium, staremo a vedere.
Comunque oggi in autostrada ho schiacciato il pulsante del comando della rigenerazione e con tre tacche mi ha detto rigenerazione non disponibile e dopo 10 minuti è partita in automatico.  

Uno dei Additivi riguarda il Fan e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]che e una Azienda storica tedesca al avanguardia per additivi.
Se funziona non ti sa dire, ma per curiosità vorrei provarlo per vedere se cambia qualcosa nel chilometraggio delle rigenerazioni.

Si come il mio, 250 Km e fa una rigenerazione per circa 250 Kilometri e anche fa lo stesso gioco, voglio rigenerare manualmente e non me lo fa fare, am dopo poco lo fa in automatico. Mi sa ha la testa sua... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Fin che funziona tutto come deve non mi disturba e nei quasi 7 Mila chilometri che ho fatto, incluso circa 1000 tirando il Roulette da 2.5 tonellate non mi ha dato nessun problemo.

Chris
Torna in alto Andare in basso
Mk1
advanced
advanced
Mk1

Messaggi : 480
Data d'iscrizione : 31.08.17
Età : 34

Rigenerazioni FAP  su AT33 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rigenerazioni FAP su AT33   Rigenerazioni FAP  su AT33 Icon_minitimeLun 17 Ott 2022, 15:55

volevo fare un'appunto l'adblue non centra nulla con la rigenarazione del fap, l'adblue viene nebulizato dopo il fap in maniera continua, il fap è a monte anche l'aditivo indicato sopra e da mettere nel serbatoio e non nell'adblue

_________________
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Torna in alto Andare in basso
SamSam
junior
junior
SamSam

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 25.09.22

Rigenerazioni FAP  su AT33 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rigenerazioni FAP su AT33   Rigenerazioni FAP  su AT33 Icon_minitimeLun 17 Ott 2022, 16:15

Grazie della giusta precisazione,
avevo notato anch'io leggendo la descrizione del prodotto segnalatoci da Chris .
Comunque penso sia da provare..
Torna in alto Andare in basso
cancelli roberto
member
member


Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 18.02.18
Età : 75

Rigenerazioni FAP  su AT33 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rigenerazioni FAP su AT33   Rigenerazioni FAP  su AT33 Icon_minitimeMar 18 Ott 2022, 23:28

Io non ho l' Hilux, ma il Gdj, stesso motore anche se il mio del 2019 ha "solo" 177 cv.
Finora, 50.700 km con percorsi lunghi in autostrada, ma anche giorni di piccoli percorsi,
ha sempre fatto la rigenerazione automaticamente senza alcun intervento
e senza che ne abbia mai avuto sentore, mai accesa la spia.
Qualche volta, posteggiata l'auto in garage, ho avvertito l'odore tipico della rigenerazione.
Torna in alto Andare in basso
http://iracedapeei@libero.it
Contenuto sponsorizzato




Rigenerazioni FAP  su AT33 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rigenerazioni FAP su AT33   Rigenerazioni FAP  su AT33 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Rigenerazioni FAP su AT33
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Toyota Hilux AT33 - In Italia con 80 esemplari!!!
» Cerchi in lega AT33 doppia valvola

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 UNBREAKABLE :: HILUX-
Vai verso: