TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
»  Land Cruiser 95 - Controllo gioco testine (Video)
PROBLEMA: avvisatore acustico sensori di parcheggio Icon_minitimeIeri alle 23:06 Da Daan

» Land Cruiser KZJ95 - Info per ammortizzatori anteriori
PROBLEMA: avvisatore acustico sensori di parcheggio Icon_minitimeIeri alle 23:02 Da Daan

» Buongiorno
PROBLEMA: avvisatore acustico sensori di parcheggio Icon_minitimeIeri alle 22:23 Da missile

» Noleggio a lungo termine Toyota
PROBLEMA: avvisatore acustico sensori di parcheggio Icon_minitimeIeri alle 19:02 Da G5X

» ac.erta
PROBLEMA: avvisatore acustico sensori di parcheggio Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 12:51 Da ac.erta

» Presentazioni
PROBLEMA: avvisatore acustico sensori di parcheggio Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 10:57 Da BeppeGio

» Mi presento
PROBLEMA: avvisatore acustico sensori di parcheggio Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 10:57 Da BeppeGio

» UTILITY BOX LATERALE
PROBLEMA: avvisatore acustico sensori di parcheggio Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 10:57 Da BeppeGio

» Presentazione
PROBLEMA: avvisatore acustico sensori di parcheggio Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 10:56 Da BeppeGio

» Come disfarsi degli pneumatici usati
PROBLEMA: avvisatore acustico sensori di parcheggio Icon_minitimeVen 26 Apr 2024, 16:14 Da G5X

» Il mio BJ40
PROBLEMA: avvisatore acustico sensori di parcheggio Icon_minitimeMer 24 Apr 2024, 16:48 Da G5X

» Mi presento:
PROBLEMA: avvisatore acustico sensori di parcheggio Icon_minitimeDom 21 Apr 2024, 20:51 Da G5X

» Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini
PROBLEMA: avvisatore acustico sensori di parcheggio Icon_minitimeSab 20 Apr 2024, 20:47 Da G5X

» Fischio anomalo
PROBLEMA: avvisatore acustico sensori di parcheggio Icon_minitimeMer 17 Apr 2024, 10:10 Da Angelo87

» Info vericello
PROBLEMA: avvisatore acustico sensori di parcheggio Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:56 Da cancelli roberto

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 PROBLEMA: avvisatore acustico sensori di parcheggio

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
gaucho
newbie


Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 24.08.23

PROBLEMA: avvisatore acustico sensori di parcheggio Empty
MessaggioTitolo: PROBLEMA: avvisatore acustico sensori di parcheggio   PROBLEMA: avvisatore acustico sensori di parcheggio Icon_minitimeGio 24 Ago 2023, 16:54

Ho un Hilux del 2021 (gun125L-DNFSXW), versione base, quasi senza optionals, con guida a sinistra, come tutte le auto in Italia.
Ho i sensori di parcheggio, senza fotocamera.

Sulla plancia centrale, sotto all'autoradio, c'è un pulsante per zittire l'avvisatore acustico relativo ai sensori di parcheggio.

Sulla sinistra del volante, accanto ai vari pulsanti c'è un INTERRUTTORE tondo bistabile che può stare su OFF oppure su ON. Nella posizione ON l'interruttore ha il simbolo dei sensori di parcheggio, stesso simbolo presente nel pulsante di cui sopra posto sulla plancia centrale.

PROBLEMA1: l'avvisatore acustico di cui sopra smette di suonare premendo il pulsante sulla plancia centrale, ma dopo pochi minuti riprende a suonare. E' estremamente fastidioso.

Vorrei risolvere il problema da solo

Domande:
1)idee o suggerimenti da meccanico applicabili al mio modello?
2)il suono sembra provenire dal lato destro. Come si smonta il vano porta oggetti superiore? (il vano porta oggetti in basso è facile da rimuovere)
3)avete manuale da officina da condividere con me in privato?
4)avete indicazioni o foto o video su come raggiungere l'avvisatore acustico o la centralina dei sensori di parcheggio?


Ultima modifica di gaucho il Ven 25 Ago 2023, 15:43 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7397
Data d'iscrizione : 04.11.15

PROBLEMA: avvisatore acustico sensori di parcheggio Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA: avvisatore acustico sensori di parcheggio   PROBLEMA: avvisatore acustico sensori di parcheggio Icon_minitimeVen 25 Ago 2023, 11:32

Buongiorno non parlerei di un problema dato che è il funzionamento corretto dei sensori che sono uno dei punti di sicurezza del veicolo. Se l'auto ne è dotata devono funzionare così.
L'altro tasto penso possa essere quello dei sensori anteriori.
Magari l'auto ne era dotata o anche solo predisposta.
Se non vuoi sentire il cicalino la via più semplice penso sia disconnettere i sensori.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
gaucho
newbie


Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 24.08.23

PROBLEMA: avvisatore acustico sensori di parcheggio Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA: avvisatore acustico sensori di parcheggio   PROBLEMA: avvisatore acustico sensori di parcheggio Icon_minitimeVen 25 Ago 2023, 11:49

Vi aggiorno:

L’interruttore serve a spegnere la centralina dei sensori posteriori.
Il pulsante serve a mutare la centralina dei sensori anteriori.
Sono presenti due centraline indipendenti dotate di sensori e avvisatori acustici: una per i sensori anteriori, una per quelli posteriori.

Manuale installazione centralina e sensori posteriori, con informazioni anche sulla posizione di ogni oggetto: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  

Manuale installazione centralina e sensori anteriori, con informazioni anche sulla posizione di ogni oggetto: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questa è la centralina anteriore:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questo è il buzzer: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di gaucho il Ven 25 Ago 2023, 15:44 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
gaucho
newbie


Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 24.08.23

PROBLEMA: avvisatore acustico sensori di parcheggio Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA: avvisatore acustico sensori di parcheggio   PROBLEMA: avvisatore acustico sensori di parcheggio Icon_minitimeVen 25 Ago 2023, 12:35

G5X ha scritto:
Buongiorno non parlerei di un problema dato che è il funzionamento corretto dei sensori che sono uno dei punti di sicurezza del veicolo. Se l'auto ne è dotata devono funzionare così.
L'altro tasto penso possa essere quello dei sensori anteriori.
Magari l'auto ne era dotata o anche solo predisposta.
Se non vuoi sentire il cicalino la via più semplice penso sia disconnettere i sensori.

L’unica funzione è di ausilio al parcheggio. Quando sei in montagna per sentieri, il suono è praticamente sempre presente. È estremamente fastidioso. La disattivazione attuata dal pulsante dovrebbe essere definitiva, non temporizzata.
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7397
Data d'iscrizione : 04.11.15

PROBLEMA: avvisatore acustico sensori di parcheggio Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA: avvisatore acustico sensori di parcheggio   PROBLEMA: avvisatore acustico sensori di parcheggio Icon_minitimeVen 25 Ago 2023, 12:58

Credo sia temporizzata per evitare che uno si dimentichi di rimetterla sempre in ragione della sicurezza soprattutto verso bambini e pedoni.
Ho una Opel Astra recente con i sensori avanti e dietro ma non ho mai fatto caso se una volta staccato si riattacca da solo ... in fila al semaforo quando si avvicinano troppo suona sempre più man mano che si avvicinano ... se il mezzo in avvicinamento si ferma ad una distanza di sicurezza (diciamo fino a 70 cm) c'è solo un bip di avviso ... se si avvicina di più suona con sempre maggior insistenza. Spesso bippa anche quando passo nelle strettoie dai sensori laterali.
Sul Hilux 2011 invece i sensori erano di vecchia generazione ... si attivavano solo mettendo la retro.

Alla luce delle informazioni che hai recuperato, come pensi di intervenire?

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
gaucho
newbie


Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 24.08.23

PROBLEMA: avvisatore acustico sensori di parcheggio Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA: avvisatore acustico sensori di parcheggio   PROBLEMA: avvisatore acustico sensori di parcheggio Icon_minitimeVen 25 Ago 2023, 15:36

In sostanza all’atto pratico il pulsante è bistabile ma in alcune condizioni i sensori anteriori si riattivano automaticamente.
Per trovare un modo di modificare le connessioni su pulsante dovrei conoscere come è fatto internamente il pulsante e quale è il pinout su connettore della centralina dei sensori di parcheggio anteriori.

Come ultima soluzione potrei aggiungere un interruttore per interrompere uno dei fili dell’avvisatore acustico
Torna in alto Andare in basso
gaucho
newbie


Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 24.08.23

PROBLEMA: avvisatore acustico sensori di parcheggio Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA: avvisatore acustico sensori di parcheggio   PROBLEMA: avvisatore acustico sensori di parcheggio Icon_minitimeVen 25 Ago 2023, 15:38

G5X ha scritto:
Credo sia temporizzata per evitare che uno si dimentichi di rimetterla sempre in ragione della sicurezza soprattutto verso bambini e pedoni.
Ho una Opel Astra recente con i sensori avanti e dietro ma non ho mai fatto caso se una volta staccato si riattacca da solo ... in fila al semaforo quando si avvicinano troppo suona sempre più man mano che si avvicinano ... se il mezzo in avvicinamento si ferma ad una distanza di sicurezza (diciamo fino a 70 cm) c'è solo un bip di avviso ... se si avvicina di più suona con sempre maggior insistenza. Spesso bippa anche quando passo nelle strettoie dai sensori laterali.
Sul Hilux 2011 invece i sensori erano di vecchia generazione ... si attivavano solo mettendo la retro.

Alla luce delle informazioni che hai recuperato, come pensi di intervenire?
In realtà l’hilux è di mio padre. Io ho una Giulia e i sensori suonano ogni tanto ma in città non è fastidioso perché si attivano saltuariamente. Invece nelle strade di montagna che frequenta mio padre i sensori suonano perennemente. Se non fosse mezzo sordo sarebbe già impazzito.
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7397
Data d'iscrizione : 04.11.15

PROBLEMA: avvisatore acustico sensori di parcheggio Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA: avvisatore acustico sensori di parcheggio   PROBLEMA: avvisatore acustico sensori di parcheggio Icon_minitimeMar 29 Ago 2023, 15:51

Ok. Grazie delle spiegazioni .. sono curioso di vedere come risolverai .. se riesci magari fai anche due foto se del caso così da far capire tipo e zona di intervento.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Loziorso
member
member
Loziorso

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 30.07.22
Età : 58

PROBLEMA: avvisatore acustico sensori di parcheggio Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA: avvisatore acustico sensori di parcheggio   PROBLEMA: avvisatore acustico sensori di parcheggio Icon_minitimeMer 06 Set 2023, 12:17

credo che l'unica soluzione sia l'interuttore sul cicalino

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
--------   ------ ------ -------- ------ ------
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
https://www.lozioviaggiatore.altervista.org/
Contenuto sponsorizzato




PROBLEMA: avvisatore acustico sensori di parcheggio Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA: avvisatore acustico sensori di parcheggio   PROBLEMA: avvisatore acustico sensori di parcheggio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
PROBLEMA: avvisatore acustico sensori di parcheggio
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sensori di parcheggio rav 4
» Hilux 2012 sensori di parcheggio
» Problema antifurto
» Problema Hilux
» Problema rav4

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 UNBREAKABLE :: HILUX-
Vai verso: