- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -

facebookyoutubeIndiceSitowebCalendarioCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!

Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

- NOVITÀ FORUM -
Nuovo Mercatino e Gruppi Regionali

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti
» un saluto a tutti
Oggi alle 21:25 Da clochardaggine

» Retromarcia lj70 lv
Oggi alle 21:20 Da clochardaggine

» Faretti led su bull bar
Oggi alle 19:44 Da missile

» Richiamo Hilux MY17
Oggi alle 13:38 Da G5X

» Toyota Hilux sostituzione frizione
Dom 19 Nov 2017, 17:52 Da R76

» eccoci qua
Dom 19 Nov 2017, 01:53 Da G5X

» PRESENTIAMOCI....
Dom 19 Nov 2017, 00:16 Da clochardaggine

» Ruggine Appenninica
Sab 18 Nov 2017, 19:00 Da clochardaggine

» tipo olio idroguida?
Sab 18 Nov 2017, 18:08 Da marcostv

» Passione Toyota. Segno di saluto e riconoscimento.
Sab 18 Nov 2017, 08:55 Da taxidiver

» ecco il mio mulo HILUX SR5 2013
Sab 18 Nov 2017, 08:17 Da missile

» Uso pick up immatricolato autocarro (versione 2016/agg 2017)
Ven 17 Nov 2017, 08:22 Da G5X

» Motociclisti nel TT4X4 - Le vostre MOTO
Gio 16 Nov 2017, 17:52 Da missile

» fari kzj90
Gio 16 Nov 2017, 17:50 Da missile

» differenziale autobloccante Russo
Gio 16 Nov 2017, 12:56 Da G5X

Novembre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930   
CalendarioCalendario
ultime discussioni
Mercatino annunci

Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividere | 

Referendum del 17 Aprile sull'estrazione di gas e petrolio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 

Come voterai?
SI
33%
 33% [ 2 ]
NO
17%
 17% [ 1 ]
NON VOTERÒ
33%
 33% [ 2 ]
INDECISO
17%
 17% [ 1 ]
Totale dei voti : 6

AutoreMessaggio
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale

MessaggioTitolo: Referendum del 17 Aprile sull'estrazione di gas e petrolio   Lun 11 Apr 2016, 11:59

Ritengo che questo referendum in qualche modo interessi anche il mondo dell'auto perciò chiedo se, alla luce delle informazioni che vi sono giunte, avete già una posizione. Il voto è segreto e annullabile Very Happy

Non è necessario commentare.

Alcune informazioni
http://www.infodata.ilsole24ore.com/2016/04/08/referendum-trivelle-come-quando-perche/

Il testo del referendum:

“Volete voi che sia abrogato l’art. 6, comma 17, terzo periodo, del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, ‘Norme in materia ambientale’, come sostituito dal comma 239 dell’art. 1 della legge 28 dicembre 2015, n. 208 ‘Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (Legge di Stabilità 2016)’, limitatamente alle seguenti parole: ‘per la durata di vita utile del giacimento, nel rispetto degli standard di sicurezza e di salvaguardia ambientale’?”

Tornare in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
gigitoyota
advanced
advanced

MessaggioTitolo: Re: Referendum del 17 Aprile sull'estrazione di gas e petrolio   Lun 11 Apr 2016, 16:07

io voterò si, perchè da quello che ho capito il decreto renderebbe la vita più facile alle compagnie petrolifere e questo và evitato.
Mi pare che il petrolio ed il gas estratti non sempre sono destinati a noi, ma grandi quantità sono esportate. Questo porta utili alle compagnie e non a noi. Secondo me è importante ci siano regole nell'estrazione del petrolio ed affini, e che le concessioni abbiamo un termine. Inoltre costringerei le compagnie a versare il 50% dei loro utili da investire nelle rinnovabili. Investimenti reali e non macchine blu o favori vari!

Responsabile Moderazione

MessaggioTitolo: Re: Referendum del 17 Aprile sull'estrazione di gas e petrolio   Lun 11 Apr 2016, 19:59

@gigitoyota ha scritto:
io voterò si, perchè .................

e allora aggiungi il tuo voto sul sondaggio Wink

http://www.teamtoyota4x4.org/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale

MessaggioTitolo: Re: Referendum del 17 Aprile sull'estrazione di gas e petrolio   Lun 11 Apr 2016, 20:13

Tu Maurizio? Razz

missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione

MessaggioTitolo: Re: Referendum del 17 Aprile sull'estrazione di gas e petrolio   Lun 11 Apr 2016, 21:16

già votato (per primo) ma il voto è segreto no? geek

ti do un indizio: con la scheda elettorale ho acceso il barbecue domenica Very Happy

IGORTOY
member
member

MessaggioTitolo: Re: Referendum del 17 Aprile sull'estrazione di gas e petrolio   Mer 13 Apr 2016, 16:48

Sono ancora indeciso, quello che dice Gigi è vero, ma e anche vero che danno lavora a 70mila italiani e tutto l'indotto che li circonda.
gigitoyota
advanced
advanced

MessaggioTitolo: Re: Referendum del 17 Aprile sull'estrazione di gas e petrolio   Mer 13 Apr 2016, 16:59

E' vero, alcune trivelle dovranno chiudere tra un paio di anni, ma molte altre lavoreranno ancora fino alla scadenza della conscessione (2030 o giù di lì) Ci sarà tempo per creare nuovi posti di lavoro. L'ENI (partecipazione statale) è la proprietaria della maggior parte (90%) delle piattaforme interessate, che investa nelle rinnovabili ed assuma lì! La cosa interessa naturalmente solo le piattaforme entro le 12 miglia. Per le altre non cambia nulla!

expert

MessaggioTitolo: Re: Referendum del 17 Aprile sull'estrazione di gas e petrolio   Gio 14 Apr 2016, 00:52

Io sono ancora indeciso,adesso sono per il no...mi stò informando...da quello che sono riuscito a vedere il 70% delle piattaforme italiane marine estrae gas e non petrolio.... non ci sono trivelle attive ma solo piattaforme di estrazione ( da non confondere le due cose)
Non è che siamo dei coglioni? non è che chiudiamo le nostre piattaforme e andiamo a comprare all'estero? Russia in primis?
E come investire nel nostro orto per farsi un po' di verdure e poi le lasciamo a marcire e le andiamo a comprare al supermercato.
Ho sentito tanta gente che ha preso delle buone inculate con i pannelli solari.... veramente siamo pronti per le rinnovabili??
gigitoyota
advanced
advanced

MessaggioTitolo: Re: Referendum del 17 Aprile sull'estrazione di gas e petrolio   Gio 14 Apr 2016, 07:10

Scusa, ma queste sono proprio le motivazioni e la propaganda di chi vuole tenere le cose come sono e continuare a far soldi senza fastidi.
1) si parla delle piattaforme entro le 12 miglia e non di tutte!
2) si tratta di chiuderle alla scadenza della concessione pluriennale;
3) le rinnovabili sono il futuro, che piaccia o no, bisogna cominciare a chiudere con le estrazioni e rivolgere l'attenzione altrove investendo risorse ma principalmente la volontà politica;
4) le coste ed il mare sono le nostro vere miniere d'oro, vedi alla voce turismo e pesca, non possiamo rischiare il ben che minimo incidente. Non voglio nemmeno pensare alle conseguenze. Forse il gas farà meno danni del petrolio, ma non mi lascerei infinocchiare dai furboni esperti. Meglio chiudere quelle troppo vicine alla costa
5) torno a ripetere che non si chiudono domani, ma nel corso di un ventennio! C'è il tempo per farsi venire una idea migliore?

advanced

MessaggioTitolo: Re: Referendum del 17 Aprile sull'estrazione di gas e petrolio   Gio 14 Apr 2016, 07:20

Riguardo all'insalata nell'orto, guarda che si tratta solo del l'erba cipollina! Infatti la produzione di gas delle piattaforme entro le 12 miglia e' solo una piccolissima percentuale del nostro fabbisogno, se non ricordo male il 2 % eppoi non si chiude domani per correre subito al supermercato, bensì si tratta di estirpare l'erba cipollina e cercare di piantare e mangiare altro del nostro stesso orto!

Ultima modifica di gigitoyota il Gio 14 Apr 2016, 16:46, modificato 1 volta
onurb55
member
member

MessaggioTitolo: Re: Referendum del 17 Aprile sull'estrazione di gas e petrolio   Gio 14 Apr 2016, 15:58

voterò si.
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale

MessaggioTitolo: Re: Referendum del 17 Aprile sull'estrazione di gas e petrolio   Ven 15 Apr 2016, 12:50

gigitoyota
advanced
advanced

MessaggioTitolo: Re: Referendum del 17 Aprile sull'estrazione di gas e petrolio   Ven 15 Apr 2016, 14:18

Bravo Marco, questo è un aspetto che mette in luce molto bene chi ci guadagna in questa storiella italiana. Oggi al telegiornale ho sentito dire che se vincesse il no, le piattaforme lavorerebbero senza limite di tempo, ovvero fino a che si esaurirà il giacimento, significa che le aziende potranno stare lì ad estrarre, sotto alla soglia della franchigia, ancora per molti decenni, e noi a guardare!
Se io potessi voterei due volte SI! Che si sbrigassero a tirar su quel c'è di buono e chiudano!

In un'altro post discutiamo che in un futuro molto prossimo in alcuni paesi aboliranno le auto a combustione interna! Cosa stiamo aspettando per convertirci al modernismo ed al futuro?

Io intanto mi faccio la scorta di gasolio in cantina per il toyotone Very Happy Very Happy Very Happy What a Face

Amministratore globale

MessaggioTitolo: Re: Referendum del 17 Aprile sull'estrazione di gas e petrolio   Ven 15 Apr 2016, 14:39

@gigitoyota ha scritto:

Io intanto mi faccio la scorta di gasolio in cantina per il toyotone Very Happy Very Happy Very Happy What a Face

G5X
Amministratore globale
Amministratore globale

MessaggioTitolo: Re: Referendum del 17 Aprile sull'estrazione di gas e petrolio   Dom 17 Apr 2016, 20:42

Esercitato il mio "potere". Per quanto vano sia stato.

R76
Responsabile Area Meccanica
Responsabile Area Meccanica

MessaggioTitolo: Re: Referendum del 17 Aprile sull'estrazione di gas e petrolio   Dom 17 Apr 2016, 21:27

@G5X ha scritto:
Esercitato il mio "potere". Per quanto vano sia stato.

mi astengo Suspect pirat

WebMaster

MessaggioTitolo: Re: Referendum del 17 Aprile sull'estrazione di gas e petrolio   Lun 18 Apr 2016, 08:00

io ho votato si, tanto il petrolio lo vendiamo all' estero e poi lo ricompriamo a prezzo maggiorato Sad

http://www.teamtoyota4x4forum.org/
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione

MessaggioTitolo: Re: Referendum del 17 Aprile sull'estrazione di gas e petrolio   Lun 18 Apr 2016, 11:17

@emissario ha scritto:
io ho votato si, tanto il petrolio lo vendiamo all' estero e poi lo ricompriamo a prezzo maggiorato Sad

Peccato che il referendum non fosse su dove vendere, dove comprare e a che prezzo; non era nemmeno sull'uso delle rinnovabili, ne su quanto si possa inquinare; anche avesse vinto il SI avrebbero continuato a fare le stesse cose di adesso; i referendum come questo sono come il gioco delle tre carte (ma fatto con due) dove scegli scegli perdi e vince il banco

emissario
WebMaster
WebMaster

MessaggioTitolo: Re: Referendum del 17 Aprile sull'estrazione di gas e petrolio   Lun 18 Apr 2016, 11:34

in pratica : testa o croce , testa vinco io , croce predi tu?

http://www.teamtoyota4x4forum.org/
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione

MessaggioTitolo: Re: Referendum del 17 Aprile sull'estrazione di gas e petrolio   Lun 18 Apr 2016, 11:46

@emissario ha scritto:
in pratica : testa o croce , testa vinco io , croce predi tu?

lapsus freudiano? "predi tu". Bravo hai trovato la parola giusta PREDANO! Sempre e comunque Sad

Referendum del 17 Aprile sull'estrazione di gas e petrolio
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 FREESTYLE :: SONDAGGI-
Andare verso: