TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceSitowebCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Problemini Land Cruiser KDj125 3.0 automatico Sol 2003
GM Cruise AV - guida autonoma senza sterzo e senza pedali Icon_minitimeVen 15 Ott 2021, 10:10 Da G5X

» Olio motore - RAV4 2.0 D-4D II Serie
GM Cruise AV - guida autonoma senza sterzo e senza pedali Icon_minitimeGio 14 Ott 2021, 13:58 Da Gianluca 4WD

» New 4Runner 2023
GM Cruise AV - guida autonoma senza sterzo e senza pedali Icon_minitimeGio 14 Ott 2021, 09:36 Da G5X

» Lexus LX su base Land Cruiser
GM Cruise AV - guida autonoma senza sterzo e senza pedali Icon_minitimeGio 14 Ott 2021, 09:34 Da G5X

» presentazione mongonauti treviso
GM Cruise AV - guida autonoma senza sterzo e senza pedali Icon_minitimeMer 13 Ott 2021, 11:54 Da Mk1

» Problema alzacristalli II serie
GM Cruise AV - guida autonoma senza sterzo e senza pedali Icon_minitimeMar 12 Ott 2021, 17:00 Da Gianluca 4WD

» HZJ 75 - Problemi riduttore
GM Cruise AV - guida autonoma senza sterzo e senza pedali Icon_minitimeMar 12 Ott 2021, 15:51 Da G5X

» Presentazione Giacu - Piemonte
GM Cruise AV - guida autonoma senza sterzo e senza pedali Icon_minitimeMar 12 Ott 2021, 15:41 Da G5X

» Sostituzione frizione RAV4 2.0 D-4D 2004
GM Cruise AV - guida autonoma senza sterzo e senza pedali Icon_minitimeLun 11 Ott 2021, 10:06 Da Gianluca 4WD

» Presentazione Andrea, Ascoli Piceno
GM Cruise AV - guida autonoma senza sterzo e senza pedali Icon_minitimeLun 11 Ott 2021, 08:50 Da missile

» Mi presento - problemi cuscinetti Toyota Lj70
GM Cruise AV - guida autonoma senza sterzo e senza pedali Icon_minitimeDom 10 Ott 2021, 10:43 Da G5X

» ciao dalla sardegna
GM Cruise AV - guida autonoma senza sterzo e senza pedali Icon_minitimeSab 09 Ott 2021, 10:22 Da G5X

» differenziale stranstad
GM Cruise AV - guida autonoma senza sterzo e senza pedali Icon_minitimeVen 08 Ott 2021, 19:03 Da shardana

» Cambio auto attuale con KZJ95 di famiglia
GM Cruise AV - guida autonoma senza sterzo e senza pedali Icon_minitimeVen 08 Ott 2021, 16:56 Da G5X

» buongiorno a tutti
GM Cruise AV - guida autonoma senza sterzo e senza pedali Icon_minitimeMer 06 Ott 2021, 18:28 Da G5X

Ottobre 2021
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 GM Cruise AV - guida autonoma senza sterzo e senza pedali

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 5722
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 47

GM Cruise AV - guida autonoma senza sterzo e senza pedali Empty
MessaggioTitolo: GM Cruise AV - guida autonoma senza sterzo e senza pedali   GM Cruise AV - guida autonoma senza sterzo e senza pedali Icon_minitimeMer 17 Gen 2018, 16:13

Una vecchia barzelletta di Pierino recitava più o meno così:

Citazione :

Pierino ha appena imparato ad andare in bicicletta. Così mentre pedala dice alla madre:
- Mamma mamma senza mano...
- Bravo Pierino, bravo ma stai attento.
Dopo poco...
- Mamma mamma senza le mani ...
- Bravo Pierino, bravo ma stai attento.
Dopo poco...
- Mamma mamma senza le mani e senza piedi ...
- Bravo Pierino, bravo ma stai attento a non cadere.

Ad un certo punto da dietro la casa spunta Pierino e dice alla madre:
- Mamma mamma senza mani, senza piedi e senza denti!
Parto da qui per discutere di questa nuova proposta made in GM sulla guida autonoma

http://www.auto.it/news/hi-tech/2018/01/16...uta_e_di_serie/

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Citazione :

GM Cruise AV, l'automazione assoluta è di serie
A dispetto di un progetto di auto completamente autonoma pronta per la produzione, restano grandi ostacoli legislativi da superare. GM ha avanzato richiesta per l'autorizzazione alla circolazione nel 2019

FABIANO POLIMENI16 gen - 16:49

Tecnologia e legislazione marciano a velocità molto diverse tra loro. Il tema della completa automazione della guida è il terreno ideale per rappresentare gli ostacoli ancora da superare sul piano normativo, a fronte di soluzioni più o meno avanzate tecnicamente, che consentono la marcia dei veicoli senza l'intervento del guidatore.

GM annuncia d'aver avanzato richiesta al Dipartimento dei Trasporti statunitense per poter lanciare su strada una flotta di veicoli completamente autonomi nel corso del 2019: il progetto di GM Cruise AV è, dicono, in una fase matura per diventare veicolo prodotto in serie. Arrivato alla quarta generazione e sviluppato partendo da una Chevrolet Bolt, sono gli interni a presentare una prospettiva inedita: niente volante né pedaliera. Superflui. Il livello di automazione 5 è il più avanzato possibile e si caratterizza per la capacità dei veicoli di operare su strada senza alcun intervento del guidatore.

Servirà un'autorizzazione specifica per lanciare una piccola flotta di veicoli del tutto autonomi, passo al quale dovrà seguire la richiesta di omologazione alla circolazione a ogni singolo Stato statunitense nel quale dovesse operare la Cruise AV.

L'esperienza condotta con flotte sperimentali di Bolt modificate e con la supervisione di guidatori in carne e ossa ha portato alla sintesi della quarta generazione di Cruise AV, che utilizza un corredo di diversi sensori per leggere l'ambiente circostante e impartire i comandi all'unità di controllo del veicolo. I sensori Lidar collocati sul tetto servono a rilevare gli oggetti in movimento e fissi, un laser che opera insieme al radar a lungo raggio, incaricato di scansionare la presenza di altri veicoli e la corrispondente velocità.

Il radar è posto sul paraurti anteriore, abbinato a un dispositivo con uguale tecnologia ma copertura a corto raggio, responsabile di rilevare gli oggetti intorno all'auto. Un altro radar, due per l'esattezza, è installato nella zona degli specchietti retrovisori, è di tipo articolato e legge i movimenti dei veicoli ma da con un campo visivo più aperto. Infine, le telecamere hanno il compito di rilevare ciclisti, pedoni, i semafori e gli spazi liberi presenti in strada. La mole di dati raccolta è elaborata da potenti unità di calcolo, che riescono a pianificare 10 diversi percorsi al secondo, previsione collegata a quella dei movimenti che potrebbero compiere altri veicoli o persone.

La sicurezza del funzionamento della guida autonoma passa dal backup di dispositivi vitali, ad esempio, l'approvvigionamento di corrente: in condizioni normali, tutti i sistemi di calcolo e rilevamento sono alimentati dalla batteria principale, ad alto voltaggio, della Chevrolet Cruise AV, qualora, per qualsiasi motivo, dovesse avere un problema, è presente una batteria di sicurezza per far sì che l'auto continui a operare in sicurezza. Lo stesso avviene per i dispositivi fisici che comandano le ruote.
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
 
GM Cruise AV - guida autonoma senza sterzo e senza pedali
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 FREESTYLE - NON SOLO TOYOTA :: FUORI TEMA :: AUTO-
Vai verso: