TEAMTOYOTA4X4

Ciao, bentornato sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 

 


Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Sensore TPMS Rav 4 2008
Il mio KDJ125 Icon_minitimeLun 09 Dic 2024, 09:50 Da G5X

» LC 70 o Hilux?
Il mio KDJ125 Icon_minitimeLun 09 Dic 2024, 09:17 Da G5X

» Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini
Il mio KDJ125 Icon_minitimeVen 06 Dic 2024, 17:05 Da G5X

» Acquisto RAV 4 2.2
Il mio KDJ125 Icon_minitimeGio 05 Dic 2024, 18:07 Da ubi747

» Vibrazione avantreno AIUTO
Il mio KDJ125 Icon_minitimeMer 04 Dic 2024, 11:38 Da Alilux

» Mi presento
Il mio KDJ125 Icon_minitimeMer 04 Dic 2024, 10:51 Da ADMIN

» Kia Sorento...ed anche stavolta il Toyota lo acquistiamo..alla prossima
Il mio KDJ125 Icon_minitimeLun 02 Dic 2024, 09:18 Da G5X

» Tentativo Omologazione 265/65 R17 su GDJ150 Executive
Il mio KDJ125 Icon_minitimeVen 29 Nov 2024, 20:24 Da nickbyte

» Salve a tutti,Mi presento.
Il mio KDJ125 Icon_minitimeGio 28 Nov 2024, 12:34 Da G5X

»  Land Cruiser 95 - Controllo gioco testine (Video)
Il mio KDJ125 Icon_minitimeMer 27 Nov 2024, 11:54 Da G5X

» Info crick
Il mio KDJ125 Icon_minitimeSab 23 Nov 2024, 20:18 Da Angelo87

» Balleydier4x4 - ricambi usati (negozio fisico e on line) Francia
Il mio KDJ125 Icon_minitimeGio 21 Nov 2024, 08:49 Da G5X

» Caponord dicembre 2024 KZJ 95
Il mio KDJ125 Icon_minitimeMer 20 Nov 2024, 06:50 Da Ronto00

» Singhiozzo/strattonamento nelle curve in salita - Rav4
Il mio KDJ125 Icon_minitimeMar 19 Nov 2024, 15:24 Da G5X

» Danielele
Il mio KDJ125 Icon_minitimeMar 19 Nov 2024, 12:01 Da missile

Dicembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 Il mio KDJ125

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Commodoro
junior
junior
Commodoro

Data d'iscrizione : 23.01.19

Il mio KDJ125 Empty
MessaggioTitolo: Il mio KDJ125   Il mio KDJ125 Icon_minitimeMar 05 Feb 2019, 07:29

x[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
https://commodoro.smugmug.com/Cars/4x4
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Data d'iscrizione : 04.11.15

Il mio KDJ125 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio KDJ125   Il mio KDJ125 Icon_minitimeMar 05 Feb 2019, 08:57

Complimenti per il mezzo, le gomme e il panorama.
Dov'eri di bello?

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Data d'iscrizione : 23.12.15

Il mio KDJ125 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio KDJ125   Il mio KDJ125 Icon_minitimeMar 05 Feb 2019, 09:21

ciao Commodoro, ce l'hai fatta vedere ..... adesso parlacene un po' Wink come va, impressioni di guida, modifiche ecc. cheers

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
Commodoro
junior
junior
Commodoro

Data d'iscrizione : 23.01.19

Il mio KDJ125 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio KDJ125   Il mio KDJ125 Icon_minitimeMar 05 Feb 2019, 09:29

Ero sopra Bardonecchia sulla salita x lo Jafferau,  il Toy è un 173 cv automatico rialzo +5 verricello dentro il paraurti e blocchi ant & post arb. Direi che ne sono soddisfatto Smile
Torna in alto Andare in basso
https://commodoro.smugmug.com/Cars/4x4
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Data d'iscrizione : 23.12.15

Il mio KDJ125 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio KDJ125   Il mio KDJ125 Icon_minitimeMar 05 Feb 2019, 10:25

da quanto tempo hai installato i blocchi? ti capita di doverli usare spesso? come ti trovi?

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
Commodoro
junior
junior
Commodoro

Data d'iscrizione : 23.01.19

Il mio KDJ125 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio KDJ125   Il mio KDJ125 Icon_minitimeMar 05 Feb 2019, 10:34

Li ho installati da sei mesi circa, in fuoristrada leggero o medio non li uso, quando entro nel brutto attacco sempre il post e a volte anche l'antriore, perdi meno l'inerzia di avanzamento e solleciti meno la meccanica. In oltre il differenziale anteriore è notevolmente più robusto dell'originale Toy e questo è un bel vantaggio anche se lo usi pochissimo
Tornassi indietro non so se rimonterei gli arb o se opterei per qualcosa costruito negli usa magari ad inserimento magnetico.
Torna in alto Andare in basso
https://commodoro.smugmug.com/Cars/4x4
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Data d'iscrizione : 23.12.15

Il mio KDJ125 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio KDJ125   Il mio KDJ125 Icon_minitimeMar 05 Feb 2019, 11:05

Commodoro ha scritto:
Li ho installati da sei mesi circa .....

..... quando entro nel brutto attacco sempre il post e a volte anche l'antriore, perdi meno l'inerzia di avanzamento e solleciti meno la meccanica........

Tornassi indietro non so se rimonterei gli arb o se opterei per qualcosa costruito negli usa magari ad inserimento magnetico.

si, capisco, io ho un Detroit al posteriore, è sempre "attivo" e si sblocca quando non serve, non lo cambierei con nessun altro ......e fuoristrada non riesco più a guidare una macchina sprovvista: mi dimentico di prendere il giusto abbrivio

la mia domanda era volta a sondare l'affidabilità, alcuni miei amici non hanno mai avuto problemi, altri lamentano guasti alla tenuta dei gommini e perdite di pressione, sto cercando di capire se si tratta di carenza di manutenzione o se si tratta di un problema reale

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
Commodoro
junior
junior
Commodoro

Data d'iscrizione : 23.01.19

Il mio KDJ125 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio KDJ125   Il mio KDJ125 Icon_minitimeMar 05 Feb 2019, 18:32

missile ha scritto:
Commodoro ha scritto:


Tornassi indietro non so se rimonterei gli arb o se opterei per qualcosa costruito negli usa magari ad inserimento magnetico.

la mia domanda era volta a sondare l'affidabilità, alcuni miei amici non hanno mai avuto problemi, altri lamentano guasti alla tenuta dei gommini e perdite di pressione, sto cercando di capire se si tratta di carenza di manutenzione o se si tratta di un problema reale

Purtroppo gli arb non sono + costruiti in australia ma in cina e i tuoi dubbi sono esattamente quelli che hanno causato il mio "Tornassi indietro". Comunque se dan rogne si tratta di canbiare un oring. piccolo problema
Torna in alto Andare in basso
https://commodoro.smugmug.com/Cars/4x4
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Data d'iscrizione : 23.12.15

Il mio KDJ125 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio KDJ125   Il mio KDJ125 Icon_minitimeMar 05 Feb 2019, 19:54

Commodoro ha scritto:
missile ha scritto:
Commodoro ha scritto:


Tornassi indietro non so se rimonterei gli arb o se opterei per qualcosa costruito negli usa magari ad inserimento magnetico.

la mia domanda era volta a sondare l'affidabilità, alcuni miei amici non hanno mai avuto problemi, altri lamentano guasti alla tenuta dei gommini e perdite di pressione, sto cercando di capire se si tratta di carenza di manutenzione o se si tratta di un problema reale

Purtroppo gli arb non sono + costruiti in australia ma in cina e i tuoi dubbi sono esattamente quelli che hanno causato il mio "Tornassi indietro".  Comunque se dan rogne si tratta di canbiare un oring. piccolo problema

si, vero, è un lavoro semplice ma da fare a casa, non sul campo quando si rimane senza blocco; proprio perchè semplice, non si può prevenire sostituendolo preventivamente ogni tot mesi/anni? ne più ne meno come si cambiano oli e filtri

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
Theater
member
member
Theater

Data d'iscrizione : 19.12.18

Il mio KDJ125 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio KDJ125   Il mio KDJ125 Icon_minitimeMar 05 Feb 2019, 22:17

Complimenti !

Bel mezzo !
Torna in alto Andare in basso
Commodoro
junior
junior
Commodoro

Data d'iscrizione : 23.01.19

Il mio KDJ125 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio KDJ125   Il mio KDJ125 Icon_minitimeMer 06 Feb 2019, 08:15

missile ha scritto:

non si può prevenire sostituendolo preventivamente ogni tot mesi/anni? ne più ne meno come si cambiano oli e filtri

Se io avessi un'officina con ponte ti risponderei di si ma non avendola e essendo un vecchio pigro potrei considerare quell'opzione "preventiva" solo in vista di un grande viaggio (improbabie, sono pigro e vecchio Very Happy ) Per Le uscite da we o poco più che faccio vale la regola If it works dont fuck with it. Laughing


Ultima modifica di Commodoro il Mer 06 Feb 2019, 08:26 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://commodoro.smugmug.com/Cars/4x4
Commodoro
junior
junior
Commodoro

Data d'iscrizione : 23.01.19

Il mio KDJ125 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio KDJ125   Il mio KDJ125 Icon_minitimeMer 06 Feb 2019, 08:18

Theater ha scritto:
Complimenti !

Bel mezzo !

Grazie !
Torna in alto Andare in basso
https://commodoro.smugmug.com/Cars/4x4
iltico
expert
expert


Data d'iscrizione : 02.04.16

Il mio KDJ125 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio KDJ125   Il mio KDJ125 Icon_minitimeMer 06 Feb 2019, 23:48

Ciao a tutti, il problema degli O.R. è conosciuto da tempo e si presuppone che i blocchi prodotti in Cina utilizzino O.R. standard, troppo delicati.
Gli O.R. esistono in commercio in diversi materiali e per i blocchi serve un polimero che resista agli olii, temperature e sia tenace...
Esistono anche esecuzioni speciali, da utilizzare come quelli standard, ma con tenute e prestazioni notevolmente superiori.
Per lavoro mi servo dalla Pantecnica Service di Rho, nel milanese.
Adesso metto qualche foto, per i cataloghi, misure e materiali più idonei dovete chiedere a loro.


O.R. classici, in diversi materiali, fino ad arrivare ad uso nucleare...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



OR-FEP con anima in polimero e rivestimento esterno in Teflon :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



XRing sono O.R. con sezione a quadrifoglio, raddoppiano le labbra di tenuta ed all'aumentare della pressione aumenta la tenuta, perchè si allarga, mentre con gli O.R. classici con l'aumento della pressione l'O.R. si schiaccia e non tiene.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Data d'iscrizione : 04.11.15

Il mio KDJ125 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio KDJ125   Il mio KDJ125 Icon_minitimeGio 07 Feb 2019, 09:06

Quindi cosa suggeriresti nel caso specifico degli ARB?

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
iltico
expert
expert


Data d'iscrizione : 02.04.16

Il mio KDJ125 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio KDJ125   Il mio KDJ125 Icon_minitimeGio 07 Feb 2019, 10:16

Mah, non saprei bene...
Gli O R. non lavorerebbero in condizioni estreme, credo che un normale O R. nel giusto materiale dovrebbe andar bene, credo in VITON, ma sarebbe da sentir loro, che sono specialisti, hanno le tabelle dei materialismo disponibili, con le diverse caratteristiche fisiche e di resistenza ad ambienti e condizioni diverse.
In fin dei conti non c'è pressione e velocità radiali, solo tangenziali e devono resistere agli olio a temperature medie.
Anche a mé sono arrivati prodotti cinesi con O R. e cinghie di trasmissione che sembrano fatti con gli elastici di recupero....!!!
Per quel poco che ne só gli O R. rivestiti in teflon van bene x alte velocità assiali e/o radiali, mentre quelli a X con pressioni alte.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Il mio KDJ125 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio KDJ125   Il mio KDJ125 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il mio KDJ125
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Problemini Land Cruiser KDj125 3.0 automatico Sol 2003

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 CLUB :: PRESENTO IL MIO 4X4-
Vai verso: