TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Come disfarsi degli pneumatici usati
Opinioni su telaio e sottoscocca KDJ90 Icon_minitimeMer 17 Apr 2024, 12:56 Da G5X

» Fischio anomalo
Opinioni su telaio e sottoscocca KDJ90 Icon_minitimeMer 17 Apr 2024, 10:10 Da Angelo87

» Presentazione
Opinioni su telaio e sottoscocca KDJ90 Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:58 Da cancelli roberto

» Info vericello
Opinioni su telaio e sottoscocca KDJ90 Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:56 Da cancelli roberto

» ac.erta
Opinioni su telaio e sottoscocca KDJ90 Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:49 Da cancelli roberto

» 1 milione di km in Land Cruiser J9
Opinioni su telaio e sottoscocca KDJ90 Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:46 Da cancelli roberto

» Info balestre
Opinioni su telaio e sottoscocca KDJ90 Icon_minitimeLun 15 Apr 2024, 14:40 Da Angelo87

» DPF free esiste (fanc*lo EU)
Opinioni su telaio e sottoscocca KDJ90 Icon_minitimeVen 12 Apr 2024, 07:25 Da despe

» Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo
Opinioni su telaio e sottoscocca KDJ90 Icon_minitimeGio 11 Apr 2024, 20:54 Da Sard-Lux

» Iscrizione Asi Toyota Rav4 2°serie
Opinioni su telaio e sottoscocca KDJ90 Icon_minitimeGio 11 Apr 2024, 17:45 Da ac.erta

» Rav anno 2003 che a motore caldo non si avvia
Opinioni su telaio e sottoscocca KDJ90 Icon_minitimeGio 11 Apr 2024, 14:43 Da bruno

» New 4Runner 2023 - 2024 - edit 2025 version
Opinioni su telaio e sottoscocca KDJ90 Icon_minitimeMer 10 Apr 2024, 11:03 Da G5X

» Riparazione piste sbrinatore del lunotto posteriore RAV4 2006
Opinioni su telaio e sottoscocca KDJ90 Icon_minitimeMer 03 Apr 2024, 20:25 Da G5X

» Riparazione piste sbrinatore lunotto RAV4 2009
Opinioni su telaio e sottoscocca KDJ90 Icon_minitimeMer 03 Apr 2024, 12:00 Da ADMIN

» Hilux 2017 vasca cassone in plastica originale vs concorrenza
Opinioni su telaio e sottoscocca KDJ90 Icon_minitimeLun 01 Apr 2024, 11:40 Da G5X

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 Opinioni su telaio e sottoscocca KDJ90

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bencio66
junior
junior
Bencio66

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 16.01.19

Opinioni su telaio e sottoscocca KDJ90 Empty
MessaggioTitolo: Opinioni su telaio e sottoscocca KDJ90   Opinioni su telaio e sottoscocca KDJ90 Icon_minitimeSab 30 Mag 2020, 14:59

Ho qualche foto del sottoscocca che vorrei che analizzaste.. Ora cerco di mandarle...
Torna in alto Andare in basso
Bencio66
junior
junior
Bencio66

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 16.01.19

Opinioni su telaio e sottoscocca KDJ90 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni su telaio e sottoscocca KDJ90   Opinioni su telaio e sottoscocca KDJ90 Icon_minitimeSab 30 Mag 2020, 19:41

Ecco le foto :

Si trovano in questo album
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Aspetto graditi giudizi... Sicuramente gli farei poi un bel trattamento
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7389
Data d'iscrizione : 04.11.15

Opinioni su telaio e sottoscocca KDJ90 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni su telaio e sottoscocca KDJ90   Opinioni su telaio e sottoscocca KDJ90 Icon_minitimeSab 30 Mag 2020, 21:28

A me pare sana guardandole sullo smartphone. 
Mi hanno messo curiosità i fazzoletti di rinforzo e cercando in rete ho visto che su alcuni ci sono e su altri no. Non li avevo notati prima d'oggi e li per li ho pensato a qualche riparazione ma credo dipenda dalle versioni e nascano così perché sono tutti tagliati uguali.

Secondo la tua opinione c'è qualcosa da rivedere?
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Bencio66
junior
junior
Bencio66

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 16.01.19

Opinioni su telaio e sottoscocca KDJ90 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni su telaio e sottoscocca KDJ90   Opinioni su telaio e sottoscocca KDJ90 Icon_minitimeSab 30 Mag 2020, 22:01

Fazzoletti di rinforzo? In quali foto le vedi (a partire dalla prima)? Mi hai messo curiosità anche a me!

Opinioni? Per ora sono in fase esplorativa a distanza.. Spero che dopo lo sblocco riesca ad ad andare a vederla..
Torna in alto Andare in basso
Bencio66
junior
junior
Bencio66

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 16.01.19

Opinioni su telaio e sottoscocca KDJ90 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni su telaio e sottoscocca KDJ90   Opinioni su telaio e sottoscocca KDJ90 Icon_minitimeSab 30 Mag 2020, 22:03

Sicuramente provenendo dalla kzj90 bene o male i difetti li riconosco.. Primis fra tutti le testine sterzo, le maledette...
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7389
Data d'iscrizione : 04.11.15

Opinioni su telaio e sottoscocca KDJ90 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni su telaio e sottoscocca KDJ90   Opinioni su telaio e sottoscocca KDJ90 Icon_minitimeSab 30 Mag 2020, 23:38

Bencio66 ha scritto:
Fazzoletti di rinforzo? In quali foto le vedi (a partire dalla prima)? Mi hai messo curiosità anche a me!

Opinioni? Per ora sono in fase esplorativa a distanza.. Spero che dopo lo sblocco riesca ad ad andare a vederla..



Nelle foto dove si vede il ponte rigido a destra e sinistra della boccia nella parte inferiore dell'assale.
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7389
Data d'iscrizione : 04.11.15

Opinioni su telaio e sottoscocca KDJ90 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni su telaio e sottoscocca KDJ90   Opinioni su telaio e sottoscocca KDJ90 Icon_minitimeSab 30 Mag 2020, 23:41

Bencio66 ha scritto:
Sicuramente provenendo dalla kzj90 bene o male i difetti li riconosco.. Primis fra tutti le testine sterzo, le maledette...


Le testine mal sopportano pneumatici troppo grossi o artigliati.
Ne soffriva anche il mio runner ma le avevo trovate economiche e molto valide perciò una volta sostituite non me preoccupai più e solo poco prima di darla via notai che le ruote tendevano ad avere un pochino più di gioco del dovuto ma avevo già fatto un bel po' di km in ogni condizione.


Ps. se sei concorde vorrei separare questa parte di discussione dalla presentazione così da averne una dedicata al sottoscocca.
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Bencio66
junior
junior
Bencio66

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 16.01.19

Opinioni su telaio e sottoscocca KDJ90 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni su telaio e sottoscocca KDJ90   Opinioni su telaio e sottoscocca KDJ90 Icon_minitimeSab 30 Mag 2020, 23:53

G5X ha scritto:
Bencio66 ha scritto:
Fazzoletti di rinforzo? In quali foto le vedi (a partire dalla prima)? Mi hai messo curiosità anche a me!


Nelle foto dove si vede il ponte rigido a destra e sinistra della boccia nella parte inferiore dell'assale.

Si tratta di questi?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Se sono questi ...si tratta di un bel rinforzo
Torna in alto Andare in basso
Bencio66
junior
junior
Bencio66

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 16.01.19

Opinioni su telaio e sottoscocca KDJ90 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni su telaio e sottoscocca KDJ90   Opinioni su telaio e sottoscocca KDJ90 Icon_minitimeSab 30 Mag 2020, 23:58

G5X ha scritto:
Bencio66 ha scritto:
Sicuramente provenendo dalla kzj90 bene o male i difetti li riconosco.. Primis fra tutti le testine sterzo, le maledette...


Le testine mal sopportano pneumatici troppo grossi o artigliati.
Ne soffriva anche il mio runner ma le avevo trovate economiche e molto valide perciò una volta sostituite non me preoccupai più e solo poco prima di darla via notai che le ruote tendevano ad avere un pochino più di gioco del dovuto ma avevo già fatto un bel po' di km in ogni condizione.


Ps. se sei concorde vorrei separare questa parte di discussione dalla presentazione così da averne una dedicata al sottoscocca.

Nessun problema....Ah scusami...Mi sono lasciato prendere la mano....Quando inizio a scrivere, tra ricordi,richieste consigli,esperienze con il kzj90 etc non mi fermo più e rischio di andare spesso in OT Very Happy
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7389
Data d'iscrizione : 04.11.15

Opinioni su telaio e sottoscocca KDJ90 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni su telaio e sottoscocca KDJ90   Opinioni su telaio e sottoscocca KDJ90 Icon_minitimeDom 31 Mag 2020, 11:42

Bencio66 ha scritto:
G5X ha scritto:
Bencio66 ha scritto:
Fazzoletti di rinforzo? In quali foto le vedi (a partire dalla prima)? Mi hai messo curiosità anche a me!


Nelle foto dove si vede il ponte rigido a destra e sinistra della boccia nella parte inferiore dell'assale.

Si tratta di questi?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Se sono questi ...si tratta di un bel rinforzo

Si esatto, quando li ho visti nelle tue foto mi hanno messo curiosità e sono andato a cercare. Ho visto che ci sono versioni sia con che senza. Molto meglio CON  lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Lumaca78
junior
junior


Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 09.12.19

Opinioni su telaio e sottoscocca KDJ90 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni su telaio e sottoscocca KDJ90   Opinioni su telaio e sottoscocca KDJ90 Icon_minitimeSab 06 Giu 2020, 09:55

Bhe considerando che rispetto al mio bidone coreano, vi sono alcuni anni di differenza (12/2003 il mio) confesso di invidiare il tuo sottoscocca.....il mio 2 anni fa quando lo acquistai, fu oggetto dei miei pastrocchi a base di vernice Fernovo Saratoga, Catramina per uso edile e poi nuovo giro di Arexon Tipo Fernovo spray....ora sembra arlecchino anche sotto.....ma lo stato di presenza ruggine superficiale era, di partenza 5 sei volte più diffusa che sulla tua.....
Torna in alto Andare in basso
Bencio66
junior
junior
Bencio66

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 16.01.19

Opinioni su telaio e sottoscocca KDJ90 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni su telaio e sottoscocca KDJ90   Opinioni su telaio e sottoscocca KDJ90 Icon_minitimeSab 13 Giu 2020, 17:14

Premetto che ancora non sono andato a vedere il mezzo.. Forse ci andrò non lo so, ma vedendo dalle foto il differenziale anteriore molto sudato di olio e la dichiarazione del venditore che non è un problema, mah un po' di dubbi me li ha messi. La mia regola principale è non avere fretta e allargare le vedute tanto che ho messo gli occhi su un kdj95 con cambio automatico. Un amico che tratta e revisiona cambi automatici mi ha detto senza pelo sulla lingua... "se il cambio va bene.. Prendilo al volo". Secondo lui il cambio sutomatico che montava il kdj era una chicca e robusto... Vediamo... Non mollo
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7389
Data d'iscrizione : 04.11.15

Opinioni su telaio e sottoscocca KDJ90 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni su telaio e sottoscocca KDJ90   Opinioni su telaio e sottoscocca KDJ90 Icon_minitimeDom 14 Giu 2020, 10:50

Senza fretta .... ma occhio che, per ora distrattamente, ne sto guardando qualcuno anche io  lol!

Il venditore deve dirti che tipo di non problema è.
Sennò gli proponi di portare la macchina dal tuo meccanico e lui paga il non problema che di sicuro equivarrà ad un modesto sconto del prezzo .. tipo 50 euro .... se non accetta allora la riparazione potrebbe costare qualche foglio da 100 ...
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Bencio66
junior
junior
Bencio66

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 16.01.19

Opinioni su telaio e sottoscocca KDJ90 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni su telaio e sottoscocca KDJ90   Opinioni su telaio e sottoscocca KDJ90 Icon_minitimeLun 15 Giu 2020, 15:54

Si tranquillo. Il non problema considerando che si spendono dei bri soldoni anche per una bischerata considerata da qualcuno sinceramente mi ha fatto desistere considerando che alla fine sono venditori che vendono anche sito, quindi competenza sui 4x4 pari a zero. Su questo mezzi ci vuole conoscenza e passione il che non va d'accordo con i venditori nudi e crudi...
Comunque a dirti la verità sto sempre più apprezzando un cinque porte
Torna in alto Andare in basso
Mk1
advanced
advanced
Mk1

Messaggi : 480
Data d'iscrizione : 31.08.17
Età : 34

Opinioni su telaio e sottoscocca KDJ90 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni su telaio e sottoscocca KDJ90   Opinioni su telaio e sottoscocca KDJ90 Icon_minitimeLun 15 Giu 2020, 17:10

purtroppo anche nelle concessionarie e molto diffice trovare venditore "appasionati" che sanno effetivamente cosa vendono specie per i 4x4

_________________
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7389
Data d'iscrizione : 04.11.15

Opinioni su telaio e sottoscocca KDJ90 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni su telaio e sottoscocca KDJ90   Opinioni su telaio e sottoscocca KDJ90 Icon_minitimeLun 15 Giu 2020, 17:53

Se il venditore fosse appassionato sarebbe finito per due ragioni. 
Uno perché venderebbe solo poche cose e due perché le inchiappettate non potrebbe venderle Very Happy o le potrebbe vendere al prezzo "vero"  Shocked

Il venditore deve vendere, su questo credo non ci piova   Crying or Very sad

Potremmo però sperare in un venditore esperto che, almeno per sommi capi, sa cosa vende e informa in maniera puntuale l'acquirente.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] - si il 5 porte è preferibile se si intende viaggiare anche in fuoristrada ma non si va a fare i raduni hard.
Bisogna trovarne uno buono, farci un assettino giusto e montare gomme alta per migliorare i limiti dati dallo sbalzo posteriore. Dove non arriva l'angolo male non farebbe un bel gancio a salvare il paraurti  lol!

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Contenuto sponsorizzato




Opinioni su telaio e sottoscocca KDJ90 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni su telaio e sottoscocca KDJ90   Opinioni su telaio e sottoscocca KDJ90 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Opinioni su telaio e sottoscocca KDJ90
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» telaio ln 110
» ACCESSORIO TELAIO
» Bollo kdj90
» Problemi di ruggine al telaio?
» consigli ed opinioni su restauro bj 42

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 AREA TECNICA :: TELAIO E COMPARTO RUOTE-
Vai verso: