Titolo: Assetto rialzato - Oram, Orap o cos'altro? Mar 25 Ago 2020, 11:01
Doveste acquistare un assetto per utilizzi non gravosi e fuoristrada medio anche con qualche off road viaggio non troppo impegnativo, cosa scegliereste?
Vi dico cosa non piace a me poi sul resto attendo vostre esperienze e pareri.
Non amo gli assetti troppo duri tipo quelli composti con gli OME.
Mi piacciono i regolabili ma costano un botto e non so se la spesa, per i miei usi, valga la pena.
Mi accingerò a chiedere dei preventivi ma devo farmi un idea concreta di trovare la soluzione migliore per me perché non avrò poi voglia di perder tempo a fare aggiustamenti perché la macchina è troppo alta dietro o troppo davanti rispetto all'assetto standard. Andrò a ricercare un punto di equilibrio tra la capacità di copiare il terreno e l'escursione.
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
Dieguz member
Titolo: Re: Assetto rialzato - Oram, Orap o cos'altro? Gio 27 Ago 2020, 11:01
e provare quelli della traction 4x4? non mi sembrano malaccio
G5X Amministratore globale
Titolo: Re: Assetto rialzato - Oram, Orap o cos'altro? Gio 27 Ago 2020, 11:59
Quali, gli XT/rancho o i B52 offroad?
Quando ci si spinge ai 1000 euro per un assetto si può iniziare a valutare anche altro. Oggettivamente il Kit per 4runner era più economico e poteva valerne la pena per l'80 o il 95 i costi sono più alti e si avvicinano alle offerte per altri prodotti. Comunque, se parli degli XT, penso siano una valida alternativa.
Volendo spendere il giusto le convenzioni che abbiamo con TopGear e RTechnology consentono risparmi consistenti per i loro kit ma devono piacere Lovells e Amada.
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
missile Responsabile Moderazione
Titolo: Re: Assetto rialzato - Oram, Orap o cos'altro? Gio 27 Ago 2020, 12:07
sono cliente ORAP da circa 30 anni (Opel Corsa 2, Kadett, Ducato, 4Runner), mi hanno sempre soddisfatto (e non è facile, sono molto pignolo e non mi adatto); il vantaggio è che gli spiego cosa voglio e mi fanno l'ammortizzatore su misura, gli mando tutti i dati utili: peso del veicolo in ordine di marcia, tipo di strada, tipo di guida e mi mandano il prodotto giusto per quel che gli chiedo ...però non fanno le molle, le comprano e le rivendono, è meglio se queste te le scegli da solo e comunichi a loro marca e modello che hai montato, poi ti fai fare gli ammortizzatori