TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Info vericello
New Highlander Hybrid Icon_minitimeOggi alle 16:13 Da Angelo87

» Presentazioni
New Highlander Hybrid Icon_minitimeIeri alle 23:54 Da cancelli roberto

» 1 milione di km in Land Cruiser J9
New Highlander Hybrid Icon_minitimeIeri alle 10:19 Da G5X

» I nostri Meme
New Highlander Hybrid Icon_minitimeMar 26 Mar 2024, 09:25 Da G5X

» Mi presento
New Highlander Hybrid Icon_minitimeDom 24 Mar 2024, 13:16 Da Lumaca78

» nuove rogne ln110
New Highlander Hybrid Icon_minitimeGio 21 Mar 2024, 07:11 Da asami

» rottamazione 4 Runner VN130 a Rovigo
New Highlander Hybrid Icon_minitimeMer 20 Mar 2024, 17:03 Da missile

» UTILITY BOX LATERALE
New Highlander Hybrid Icon_minitimeMer 20 Mar 2024, 12:20 Da ADMIN

» RAV 4.3 D-4D - una gran meccanica su una carrozzeria di latta
New Highlander Hybrid Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 22:15 Da Vale

» RAV 4.3 D-4D problema avviamento
New Highlander Hybrid Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 21:58 Da Vale

» Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible
New Highlander Hybrid Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 16:20 Da EnricoGB

» Perdita di olio, consiglio e valutazioni
New Highlander Hybrid Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 15:49 Da Pippodrago

» Distanziali
New Highlander Hybrid Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 10:39 Da TopGear

» ammortizzatori (edit: molloni) posteriori lj 70 faro tondo
New Highlander Hybrid Icon_minitimeGio 14 Mar 2024, 09:22 Da G5X

» Problema accensione
New Highlander Hybrid Icon_minitimeDom 10 Mar 2024, 10:25 Da missile

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 New Highlander Hybrid

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4557
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

New Highlander Hybrid Empty
MessaggioTitolo: New Highlander Hybrid   New Highlander Hybrid Icon_minitimeGio 15 Ott 2020, 22:20

ero uscito approfittando della prima nevicata della stagione (a dire il vero aveva già nevicato domenica ma stavo male ed ero allettato) un po' di drift sui tornanti del Vrsic, una sgambata con i cani e che ti trovo lungo la mia strada!? ... una troupe tedesca che stava facendo un servizio video al nuovo Highlander cheers


ovviamente non ho perso l'occasione per scattare qualche foto con vicino il mio Rav4

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4557
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

New Highlander Hybrid Empty
MessaggioTitolo: Re: New Highlander Hybrid   New Highlander Hybrid Icon_minitimeGio 15 Ott 2020, 22:26

...ma il Rav prima serie resta inimitabile, non c'è Highlander che possa imitarlo, il re dei s.u.v. rimane LUI, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo
New Highlander Hybrid 1687089403

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7359
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

New Highlander Hybrid Empty
MessaggioTitolo: Re: New Highlander Hybrid   New Highlander Hybrid Icon_minitimeVen 16 Ott 2020, 09:19

Grande Mau.

Ecco il post su FB.

"NEWS" esclusiva #TT4x4

Come anticipato dal sito di #Toyota Europa a breve sarà in vendita il nuovo #Highlander. Grazie...

Pubblicato da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7359
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

New Highlander Hybrid Empty
MessaggioTitolo: Re: New Highlander Hybrid   New Highlander Hybrid Icon_minitimeVen 16 Ott 2020, 09:23

Il sistema ibrido, sebbene stia raggiungendo risultati interessanti, ancora non è ai livelli delle tradizionali trasmissioni 4x4 Toyota.

Il tuo Rav resta un esempio di cosa sia e debba essere un suv ... l'Highlander è più un crossover ovvero una via di mezzo tra grossa sw, grosso suv e quasi monovolume.

Sarebbe interessante capire da te, se l'hai visto in movimento, che impressione ti ha dato.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4557
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

New Highlander Hybrid Empty
MessaggioTitolo: Re: New Highlander Hybrid   New Highlander Hybrid Icon_minitimeVen 16 Ott 2020, 10:07

G5X ha scritto:
Il sistema ibrido, sebbene stia raggiungendo risultati interessanti, ancora non è ai livelli delle tradizionali trasmissioni 4x4 Toyota.

Il tuo Rav resta un esempio di cosa sia e debba essere un suv ... l'Highlander è più un crossover ovvero una via di mezzo tra grossa sw, grosso suv e quasi monovolume.

Sarebbe interessante capire da te, se l'hai visto in movimento, che impressione ti ha dato.

in mia presenza la vettura si è fermata dove la vedi, l'autista è sceso e ci siamo scambiati solo un rapido saluto prima in sloveno, poi in italiano e una battuta in inglese di cui non ho capito altro che la parola "Toyota" (ero incappucciato e avevo un insopportabile fruscio nelle orecchie); poi è arrivata Gina col Rav e gli ho detto "...e questa è la mia Toyota"; avevano un HiLux con cui si spostavano e un Mercedes come appoggio per il gazebo

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7359
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

New Highlander Hybrid Empty
MessaggioTitolo: Re: New Highlander Hybrid   New Highlander Hybrid Icon_minitimeMer 28 Ott 2020, 16:23

Eccolo in Italia

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
iltico
expert
expert


Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 02.04.16

New Highlander Hybrid Empty
MessaggioTitolo: Re: New Highlander Hybrid   New Highlander Hybrid Icon_minitimeGio 29 Ott 2020, 00:25

happy happy
Torna in alto Andare in basso
TYTJ15TM
junior
junior


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 10.01.21
Età : 52

New Highlander Hybrid Empty
MessaggioTitolo: Re: New Highlander Hybrid   New Highlander Hybrid Icon_minitimeLun 04 Apr 2022, 12:32

Ciao a tutti,   sono un nuovo possessore della Toyota Highlander,  dopo 13 anni di land cruiser J200 V8  , dove purtroppo il 24 agosto del 2021 fino  a gennaio 2022 è rimasto fermo per un guasto al sistema kdss ,  e quindi poi  venduto....   Sebbene ho sempre avuto preferenza ai motori normali puro benzina o puro diesel, Toyota non dando possibilità di scelta sui motori , la Highlander presa ibrida, che appunto che sarà si un awd-i  ben diverso dall'essere  un integrale vero e proprio..  In alternativa c'è la versione americana con il suo bel 3.5 V6  , ma uno sbattimento per averlo qui, comunque già messo a prova con gomme invernali il sistema AWD-I  lavora bene, meno bene nelle discese per mancanza di freno motore e del hill descent.   per il resto lo trovo spettacolare... questa presa nell'attesa sul da farsi per un nuovo LC300 O LC 155...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7359
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

New Highlander Hybrid Empty
MessaggioTitolo: Re: New Highlander Hybrid   New Highlander Hybrid Icon_minitimeLun 04 Apr 2022, 12:49

Complimenti per l'acquisto e anche per la prospettiva futura  Approvato da Toyota

Se ti va di raccontarci qualche dettaglio in più man mano che la userai sarà ben accetto.
Io sono sempre curioso di questi mezzi che, ovviamente, non riguardano il fuoristrada ma offrono una mobilità ampliata rispetto a vetture tradizionali.
Sono poi curioso di prestazioni e consumi. La guida è molto diversa con il sistema ibrido dell'Highlander?

Sicuro non ci sia modo da dargli un minimo di freno motore ... avrei pensato ci fosse qualcosa per aiutare in discesa ... manco con il cruise si può far niente?

Vabbé, la parola a te.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
TYTJ15TM
junior
junior


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 10.01.21
Età : 52

New Highlander Hybrid Empty
MessaggioTitolo: Re: New Highlander Hybrid   New Highlander Hybrid Icon_minitimeLun 04 Apr 2022, 15:16

Grazie, allora  come guida  posso dirti che rispetto ad molti altri suv la toyota li sa fare molto bene che sia ibrido o meno, ovviamente se uno è già abituato  con le auto a benzina l'unica differenza che sentirà nell'uso di città  è il gran silenzio dovuto che a spingerla sono le batterie e non il motore ma questo a seconda come la guidi perche sia motore che sistema batterie lavorano insieme.  Nella versione italiana come la mia allestimento executive il più completo, dotato persino del parabrezza riscaldato che stranamente il land 155  , ed pure il mio j200 non l'aveva.Pensa  L'Highlander , ben che abbia il motore da 2500 cc di 248 cv totale ma il termico ha 190 cv, rispetto ad altre ibride ha una fluidità meravigliosa , il cambio del tipo e-cvt finalmente non si sente più l'effetto scooter dove invece si sente molto sulla rx foto sopra  nel box che avevo preso a dicembre 2021  , li era appena caduta una grandinata...  Chi sentirà molto la differenza sara colui che viene dal diesel....  come me per esempio,
Certo che un V8 è un V8  ed  il land cruiser è ed rimane il top assoluto.  Comunque la highlander per consumi e prestazioni è eccezionale e come guida è veramente comoda ed tiene molto bene la strada dotata di tutti  sistemi di sicurezza compreso lo specchietto retrovisore interno dotata di telecamera.  nel portellone dietro la high è dotata di due telecamere  , è un 7 posti comoda...  
tra la versione europea e quella americana cambia il fatto che quella americana dotata del solo motore  benzina ha un sistema di controllo modalità  tipologia terreno, ed integrale permanente,  invece sulla mia ha una levetta per modalità guida eco normal sport , e pulsante trail per guida su strade non asfaltate. Queste per me sono le prime auto a benzina dopo tanti anni di diesel, altro motivo per cui ho venduto il J200, fu per il problema euro 4 ,per dove abito io non potevo più circolare in certi comuni in primis milano ,e poi in piemonte ed veneto,    abito a Lissone.    
La highlander  la trovo più sensata rispetto all'attuale rav 4, sono perfettamente d'accordo che le rav 4 migliori furono le prime 3 serie....  
Per quanto riguarda sul sistema ibrido che è stato pensato prevalentemente per risparmiare sui consumi , pero in questo caso lo trovo un po un paradosso, perche uno che compra questo tipo di auto i consumi non è il primo dei pensieri, ma comunque il fatto di vedere che avendo una certa massa ed abbia consumi molto più bassi è sempre piacevole specialmente ora con prezzi della benzina assurdi.  
L'ibrido la guidi come un normale benzina poi dipende da cosa vuoi ottenere di più  ma se la guidi senza farci caso all'ibrido dato che motore e batterie lavorano in sinergia... troverai nella guida un gran piacere che non scendi più...    Ti consiglio se ne hai l'occasione di provarla perche è veramente un gran bel mezzo totalmente diverso dal RAV 4.
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7359
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

New Highlander Hybrid Empty
MessaggioTitolo: Re: New Highlander Hybrid   New Highlander Hybrid Icon_minitimeMar 05 Apr 2022, 09:41

Interessante la nota sul fatto che non ci sia più l'effetto scooter di altri ibridi.
Io ho provato solo il 1.5 e 1.8 e la cosa non mi era risultata fastidiosa ma disorientante si.
Poi per carità alla guida perfino piacevole e rilassante ma occorre settare anche il proprio cervello su quel modo di guidare che in città sono sicuro sia perfetto ma per me che la città la vedo pochissimo è un po' limitante. Immagino che con il doppio dei cavalli il problema non sia assolutamente avvertibile avendone in abbondanza per ogni situazione.

Come dinamica di guida ha un po' effetto barcone oppure il corpo vettura è "fermo" anche nei cambi di direzione?

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
TYTJ15TM
junior
junior


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 10.01.21
Età : 52

New Highlander Hybrid Empty
MessaggioTitolo: Re: New Highlander Hybrid   New Highlander Hybrid Icon_minitimeMar 05 Apr 2022, 12:56

Nella dinamica ,non ha nessun effetto barcone se poi passi alla modalità sport rimane ancora più stabile nelle curve sia in entrata che in uscita, ovviamente ha i suoi limiti...
Io faccio spesso la Cisa A15 Parma - La Spezia che facevo sempre con il J200 ben più pesante eh si quello era tutto particolare nelle curve ma era anche più pesante, con la high non mi accorgo neanche di farle , l'asfalto non lo senti è come se viaggiassi sul mare calmo liscio come l'olio.
Come suv la highlander è infinitamente meglio di tutte le altre, come stabilità comodità e consumi.
Il modello executive il più completo chiaro che comunque non è un fuoristrada, andrebbe presa più come seconda auto.... se si ha già un bel fuoristrada come land cruiser...

_________________
Ex Land Rover Discovery 1 serie
Ex Mitsubishi  Pajero Wagon 2.5 GLS
Ex Land Rover  Discovery 2 serie
Ex land Rover Range 4.6 HSE
Ex Fiat Panda 4x4 1.2 Climb 2005-2011
Ex Volkswagwen Touareg 5.0 TDI V10 2005-2008 (rubata)  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ex Land Cruiser J200  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ex Highlander....   09-03-2022-04-07-2023

Paperinik71 il casinista permanente....  

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7359
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

New Highlander Hybrid Empty
MessaggioTitolo: Re: New Highlander Hybrid   New Highlander Hybrid Icon_minitimeMar 05 Apr 2022, 16:07

Come consumi in che ordine siamo?

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
TYTJ15TM
junior
junior


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 10.01.21
Età : 52

New Highlander Hybrid Empty
MessaggioTitolo: Re: New Highlander Hybrid   New Highlander Hybrid Icon_minitimeMar 05 Apr 2022, 16:30

in guida tranquilla in modalità eco si riesce fare anche tra i 14-18 km/l , in città, in una guida normale siamo sui 9-14 km/l in autostrada rispetto ad altre ibride consuma meno , io sono riuscito a fare tra 125- 140 km/h 8-14 km/l chiaro che essendo un benzina rispetto ad un diesel per come ero abituato il consumo è maggiore... pero adesso i consumi sono basati utilizzando gomme invernali , ho su le birdgestone blizzak LM005 class A sul bagnato....
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7359
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

New Highlander Hybrid Empty
MessaggioTitolo: Re: New Highlander Hybrid   New Highlander Hybrid Icon_minitimeMar 05 Apr 2022, 16:34

Diciamo che fare i 15 potrebbe non essere impossibile.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7359
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

New Highlander Hybrid Empty
MessaggioTitolo: Re: New Highlander Hybrid   New Highlander Hybrid Icon_minitimeMer 27 Apr 2022, 13:33

Un po' velina e un po' esperienza sul campo di un veterinario dello Yorkshire.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
TYTJ15TM
junior
junior


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 10.01.21
Età : 52

New Highlander Hybrid Empty
MessaggioTitolo: Re: New Highlander Hybrid   New Highlander Hybrid Icon_minitimeGio 28 Apr 2022, 11:51

certo che tra una highlander versione europea e un land cruiser c'è un abisso e quindi non lo si può paragonare, la versione americana con il suo bel puro benzina V6 ci avvicina un po di più al land cruiser come doti fuoristradistiche, la modalità trail provate diverse volte ma sembra vada meglio quando non è attivato , nella versione europea la si può definire solo un suv/crossover dal design particolare , ed molto comodo e ben dotato la versione executive , spazio di carico a bordo a volontà con tutti sedili giù, peccato che toyota italia non importi la versione 3.5 V6. Il Land Cruiser rimane sempre il top assoluto.

_________________
Ex Land Rover Discovery 1 serie
Ex Mitsubishi  Pajero Wagon 2.5 GLS
Ex Land Rover  Discovery 2 serie
Ex land Rover Range 4.6 HSE
Ex Fiat Panda 4x4 1.2 Climb 2005-2011
Ex Volkswagwen Touareg 5.0 TDI V10 2005-2008 (rubata)  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ex Land Cruiser J200  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ex Highlander....   09-03-2022-04-07-2023

Paperinik71 il casinista permanente....  

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7359
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

New Highlander Hybrid Empty
MessaggioTitolo: Re: New Highlander Hybrid   New Highlander Hybrid Icon_minitimeVen 29 Apr 2022, 09:52

A parer mio le due contendenti appartengono a categorie abbastanza diverse e le soluzioni meccaniche (partendo dal telaio) differiscono molto gli indirizzi d'utilizzo.
Poi chiaramente la vocazione ad essere delle tuttoterreno resta immutata nel DNA Toyota e questo permette ad Highlander di gestire molte situazioni anche fuori dall'asfalto fermo restando che con un uso prolungato ed intensivo in fuoristrada credo si metterebbero a dura prova la longevità delle parti maggiormente sollecitate ma per situazioni occasionali è certamente una valida risposta.

Land Cruiser dal canto suo ha dimensionamenti e tolleranze molto più elevate, nonché angoli più favorevoli, proprio per sopportare un uso intenso, al limite del gravoso, in situazioni difficili di fuoristrada.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
ADMIN
Admin
Admin
ADMIN

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 04.11.15

New Highlander Hybrid Empty
MessaggioTitolo: Re: New Highlander Hybrid   New Highlander Hybrid Icon_minitimeLun 24 Ott 2022, 16:32

Qua presentazione spostata di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://teamtoyota4x4.forumattivo.it
lanzone
newbie


Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.08.22

New Highlander Hybrid Empty
MessaggioTitolo: Re: New Highlander Hybrid   New Highlander Hybrid Icon_minitimeMer 02 Nov 2022, 11:42

benissimo, discussione spostata in sezione idonea. Grazie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




New Highlander Hybrid Empty
MessaggioTitolo: Re: New Highlander Hybrid   New Highlander Hybrid Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
New Highlander Hybrid
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mi presento ho un Highlander
» Grand Highlander 2024

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 UNBREAKABLE :: ALTRI MODELLI-
Vai verso: