TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Info vericello
Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95 Icon_minitimeIeri alle 16:13 Da Angelo87

» Presentazioni
Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95 Icon_minitimeMer 27 Mar 2024, 23:54 Da cancelli roberto

» 1 milione di km in Land Cruiser J9
Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95 Icon_minitimeMer 27 Mar 2024, 10:19 Da G5X

» I nostri Meme
Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95 Icon_minitimeMar 26 Mar 2024, 09:25 Da G5X

» Mi presento
Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95 Icon_minitimeDom 24 Mar 2024, 13:16 Da Lumaca78

» nuove rogne ln110
Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95 Icon_minitimeGio 21 Mar 2024, 07:11 Da asami

» rottamazione 4 Runner VN130 a Rovigo
Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95 Icon_minitimeMer 20 Mar 2024, 17:03 Da missile

» UTILITY BOX LATERALE
Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95 Icon_minitimeMer 20 Mar 2024, 12:20 Da ADMIN

» RAV 4.3 D-4D - una gran meccanica su una carrozzeria di latta
Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95 Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 22:15 Da Vale

» RAV 4.3 D-4D problema avviamento
Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95 Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 21:58 Da Vale

» Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible
Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95 Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 16:20 Da EnricoGB

» Perdita di olio, consiglio e valutazioni
Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95 Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 15:49 Da Pippodrago

» Distanziali
Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95 Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 10:39 Da TopGear

» ammortizzatori (edit: molloni) posteriori lj 70 faro tondo
Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95 Icon_minitimeGio 14 Mar 2024, 09:22 Da G5X

» Problema accensione
Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95 Icon_minitimeDom 10 Mar 2024, 10:25 Da missile

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7359
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95 Empty
MessaggioTitolo: Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95   Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95 Icon_minitimeVen 05 Feb 2021, 12:12

Buongiorno, mi sto documentando su quali misure alternative montare sul mio Toy.

Ho capito che dalle 265/70r16 112S posso andare abbastanza tranquillamente sulle

  • 265/75r16
  • 235/85r16


Il cerchio ha un ET di +15 (se non erro)
A parte dover ricercare codici adeguati (ma avendo "S" a libretto il compito è più semplice) per quale misura optereste?

Mi risulta che misure superiori possano dare qualche problema con toccatine qua e la per cui possa essere necessario qualche accorgimento.

Quasi per certo gli pneumatici MUD ci stanno solo in misura originale mentre in misure maggiori la questione si complica.
Io comunque resterei su delle AT (più o meno scolpite dipende cosa trovo).

Avete idea delle modifiche da fare per farci stare misure maggiori e, eventualmente, un cerchio scampanato (o distanziali) quanto consigliate di allargare restando in sagoma e senza peggiorare gli strusciamenti?

----------

Edit - 5/03/2021 - Altra discussione sul tema [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Edit - 20/09/2023 - Altra discussione [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991


Ultima modifica di G5X il Mer 20 Set 2023, 09:21 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4557
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95 Empty
MessaggioTitolo: Re: Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95   Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95 Icon_minitimeVen 05 Feb 2021, 12:54

beh, intanto già sai che per il codice di velocità puoi circolare in deroga tutto l'anno con le P.O.R. e durante la stagione invernale con le M/S ...è un problema in meno Cool

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7359
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95 Empty
MessaggioTitolo: Re: Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95   Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95 Icon_minitimeVen 05 Feb 2021, 16:09

Le POR mi pare siano le tassellate ... per il mio uso sarebbe una tortura penso.
Anche se un paio di prodotti potrebbero essere potabili.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
StefanoHF
member
member
StefanoHF

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 12.01.21

Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95 Empty
MessaggioTitolo: Re: Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95   Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95 Icon_minitimeVen 05 Feb 2021, 16:49

Una via di mezzo tipo questa? Non sono malaccio

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
Stefano

______________________
Via verso nuove avventure !
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7359
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95 Empty
MessaggioTitolo: Re: Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95   Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95 Icon_minitimeVen 05 Feb 2021, 16:53

Non sono un amante delle Geolander ma al giusto prezzo ci si può fare un pensierino.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
StefanoHF
member
member
StefanoHF

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 12.01.21

Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95 Empty
MessaggioTitolo: Re: Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95   Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95 Icon_minitimeVen 05 Feb 2021, 16:55

Quelle di prima le avevo sulla Rav4, adesso come estive ho queste Michelin di cui sono molto soddisfatto, sia come rumore che consumi e comportamento in off road (non esasperato).

Mi sono fatto un bel giretto a Vallimpiadi Off Road Valley lo scorso agosto e andavano proprio bene.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
Stefano

______________________
Via verso nuove avventure !
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7359
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95 Empty
MessaggioTitolo: Re: Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95   Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95 Icon_minitimeVen 05 Feb 2021, 17:01

StefanoHF ha scritto:
Quelle di prima le avevo sulla Rav4, adesso come estive ho queste Michelin di cui sono molto soddisfatto, sia come rumore che consumi e comportamento in off road (non esasperato).

Mi sono fatto un bel giretto a Vallimpiadi Off Road Valley lo scorso agosto e andavano proprio bene.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Le avevo recensite Smile

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
StefanoHF
member
member
StefanoHF

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 12.01.21

Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95 Empty
MessaggioTitolo: Re: Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95   Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95 Icon_minitimeSab 06 Feb 2021, 12:31

G5X ha scritto:
StefanoHF ha scritto:
Quelle di prima le avevo sulla Rav4, adesso come estive ho queste Michelin di cui sono molto soddisfatto, sia come rumore che consumi e comportamento in off road (non esasperato).

Mi sono fatto un bel giretto a Vallimpiadi Off Road Valley lo scorso agosto e andavano proprio bene.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Le avevo recensite Smile

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Direi delle ottime tuttofare, robuste, abbastanza silenziose: la scorsa estate ho fatto un bel giretto di quasi 3000 km e le ho trovate confortevoli (180€/cad. montate).
Al momento ho fatto circa 8000 km, ma d'inverno ho montato uno specifico (Goodyear Ultragrip Performance).

_________________
Stefano

______________________
Via verso nuove avventure !
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7359
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95 Empty
MessaggioTitolo: Re: Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95   Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95 Icon_minitimeLun 08 Feb 2021, 18:17

Cercando anche dei cerchi alternativi ho "scoperto" che i J9 sono stati venduti con cerchi con canale 7" (con 265/70 112H) e con canale 8" (265/70 112S - il mio)

Allego immagini tratte dal sito wheel-size.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Avendo due cerchi con canale diverso tra loro capisco perché leggo tante contraddizioni tra chi esprime opinioni. 1 pollice di differenza lo si può trovare già sui cerchi originali ed ecco perché è facile andare oltre il filo parafango a parità di ET negativo.
Nel mio caso credo che un ET 0 possa essere il giusto compromesso per allargare mantenendo il canale 8".

Non resta che trovare il cerchio giusto senza svenarsi.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7359
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95 Empty
MessaggioTitolo: Re: Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95   Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95 Icon_minitimeLun 08 Feb 2021, 19:51

Posto che al momento le più serie candidate sono


  • Cooper Discoverer AT3
  • Michelin Latitude Cross


Vorrei provare a valutare altri prodotti che al momento non individuo come interessanti per ragioni talvolta contraddittorie tra loro. In particolare vedo limiti nei battistrada "troppo pieni" o con scolpiture poco profonde.
Tuttavia sul punto estetico alcuni potrebbero piacermi e forse merita di farci una riflessione.


  • Maxxis Razr-at
  • Falken WILDPEAK A/T AT01
  • Continental Conticrosscontact-at (ma solo in 235/85)
  • General GRABBER X3(un po' troppo scolpite forse)
  • General GRABBER AT2 e AT3
  • Pirelli Scorpion ALL TERRAIN PLUS
  • Toyo OPEN COUNTRY A/T PLUS (che ha disegni uguali in Maxxis e Hankook)

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Mk1
advanced
advanced
Mk1

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 31.08.17
Età : 34

Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95 Empty
MessaggioTitolo: Re: Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95   Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95 Icon_minitimeMar 09 Feb 2021, 08:30

bf all terrain le hai viste?
ci sono anche le goodyear wrangler simili
Pirelli le avevo sul pajero mai piu...

_________________
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7359
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95 Empty
MessaggioTitolo: Re: Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95   Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95 Icon_minitimeMar 09 Feb 2021, 09:55

Si BF mi sono dimenticato ... forse perché non le ho tanto nelle corde (chissà perché poi!).
Goodyear non mi è venuto in mente ed effettivamente le Duratrac sono molto interessanti (ma non ci sono 265/70r16). Le Adventure invece non le conosco ma a vederle ho il timore che diventino di cemento. Mi documenterò.
Purtroppo, da sempre, non ho feeling con i loro prodotti .. fanno delle gomme con le quali non riesco a comunicare anche se potrebbe essere arrivata l'ora di ridargli una chance se capita alle giuste condizioni.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
FabioToy
member
member
FabioToy

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 08.02.21
Età : 45

Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95 Empty
MessaggioTitolo: Re: Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95   Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95 Icon_minitimeMar 09 Feb 2021, 12:41

Io ho un 90 e volevo qualcosa di intermedio, di solito monto le Extreme, e ho provato le LIng Long Crosswind (235/85/16), che dire, mi sono  trovato OTTIMAMENTE su tutti i terreni, e faccio tanto off road!
Le ha pure un mio amico su discovery.....

Hanno qualità/prezzo davvero eccezionali, te le consiglio vivamente.
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4557
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95 Empty
MessaggioTitolo: Re: Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95   Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95 Icon_minitimeMar 09 Feb 2021, 12:45

Mk1 ha scritto:
bf all terrain le hai viste?
ci sono anche le goodyear wrangler simili
Pirelli le avevo sul pajero mai piu...

con le BF, sul bagnato patinavo in 4 marcia in accelerazione in autostrada ...mi chiederai con quale "dragster" ...con un camioncino da 80Cv con motore Peugeot 2.500 aspirato che arrivava a malapena agli 80 all'ora

le Scorpion invece le avevo provate su un Magnum; in uno slancio di nostalgia volevo raggiungere la fine di un sentiero dove una vita fa andavo ad infrattarmi con il 131 ...beh non ce la faceva, scivolava sulle pietre bagnate

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7359
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95 Empty
MessaggioTitolo: Re: Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95   Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95 Icon_minitimeMar 09 Feb 2021, 13:04

FabioToy ha scritto:
Io ho un 90 e volevo qualcosa di intermedio, di solito monto le Extreme, e ho provato le LIng Long Crosswind (235/85/16), che dire, mi sono  trovato OTTIMAMENTE su tutti i terreni, e faccio tanto off road!
Le ha pure un mio amico su discovery.....

Hanno qualità/prezzo davvero eccezionali, te le consiglio vivamente.


Purtroppo nella mia misura ci sono in codice 110/107 Q. In /75 invece non ci sono affatto.
Se hai comunque modo di fare una recensione con una foto nella sezione dei pneumatici ti ringrazio.
Sinora non avevo conosciuto nessuno che avesse acquistato quella marca.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Mk1
advanced
advanced
Mk1

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 31.08.17
Età : 34

Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95 Empty
MessaggioTitolo: Re: Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95   Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95 Icon_minitimeMar 09 Feb 2021, 17:55

missile ha scritto:
Mk1 ha scritto:
bf all terrain le hai viste?
ci sono anche le goodyear wrangler simili
Pirelli le avevo sul pajero mai piu...

con le BF, sul bagnato patinavo in 4 marcia in accelerazione in autostrada ...mi chiederai con quale "dragster" ...con un camioncino da 80Cv con motore Peugeot 2.500 aspirato che arrivava a malapena agli 80 all'ora

le Scorpion invece le avevo provate su un Magnum; in uno slancio di nostalgia volevo raggiungere la fine di un sentiero dove una vita fa andavo ad infrattarmi con il 131 ...beh non ce la faceva, scivolava sulle pietre bagnate
confermo entrambe le cose!!! le Bf sono abbastanze critiche su asfalta bagnato, hanno però una durata superiore alla nedia (perche piu dure)
come dicevo pirelli meglio evitare...

_________________
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Torna in alto Andare in basso
Augusto
junior
junior


Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 13.02.21

Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95 Empty
MessaggioTitolo: Re: Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95   Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95 Icon_minitimeLun 15 Feb 2021, 05:48

Salve,mi aggiungo alla discussione vorrei mettere le 265/75/16 mud con assetto originale cambiando anche il cerchio sul kdj90 e non saprei a quale et negativo posso spingermi per non toccare... avete qualche consiglio?
Torna in alto Andare in basso
Augusto
junior
junior


Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 13.02.21

Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95 Empty
MessaggioTitolo: Re: Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95   Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95 Icon_minitimeLun 15 Feb 2021, 05:52

Ho anche dei cerchi già a casa et13 con su le 285 75 16 khumo che avevo sul bj70 ma non ci stanno... devo tenere i cerchi o posso spingermi verso un et più negativo?
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7359
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95 Empty
MessaggioTitolo: Re: Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95   Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95 Icon_minitimeLun 15 Feb 2021, 09:49

Ti dico quel che ho capito io.

Con le mud (non ricoperte) e assetto originale in /75 forse (parecchi forse) ci stanno con i cerchi originali canale 7" se allarghi sicuramente toccano (da vedere quanto per capire se basta una limatina nel passaruota o se necessita di qualcosa di più profondo).

Credo che il +5 sia necessario per mettere le /75 e a quel punto credo si possa arrivare all'ET 0 anche con canale 8" ma fermandosi alle AT.
Con le ricoperte mud e assetto originale credo sia un dramma in qualunque configurazione.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Augusto
junior
junior


Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 13.02.21

Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95 Empty
MessaggioTitolo: Re: Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95   Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95 Icon_minitimeLun 15 Feb 2021, 13:04

G5X ha scritto:
Ti dico quel che ho capito io.

Con le mud (non ricoperte) e assetto originale in /75 forse (parecchi forse) ci stanno con i cerchi originali canale 7" se allarghi sicuramente toccano (da vedere quanto per capire se basta una limatina nel passaruota o se necessita di qualcosa di più profondo).

Credo che il +5 sia necessario per mettere le /75 e a quel punto credo si possa arrivare all'ET 0 anche con canale 8" ma fermandosi alle AT.
Con le ricoperte mud e assetto originale credo sia un dramma in qualunque configurazione.

Era proprio quello che temevo quindi mi lascio i cerchi in ferro et13 e canale 7 per le gomme mud sempre in 70 poi si vedrà ma penso di non rialzare per l’uso che ne farò va più che bene...
I bulloni per i cerchi in ferro sono quelli che avevo nel bj70 o ne devo acquistare altri?
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7359
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95 Empty
MessaggioTitolo: Re: Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95   Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95 Icon_minitimeLun 15 Feb 2021, 13:20

Dai un occhiata qua [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].

Il sito mi pare offra dati completi.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Mk1
advanced
advanced
Mk1

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 31.08.17
Età : 34

Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95 Empty
MessaggioTitolo: Re: Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95   Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95 Icon_minitimeMar 16 Feb 2021, 14:31

piccola info mio zio sul suo kdj90 completamente originale ha montato delle bridgestone dueller at 265/75R16 ( ha i cerchi originali a 3 razze) la gomma raschiava un po nella parte interna quado tutta sterzata nel paraspruzzi che adesso ha rimosso, ma basta spessosare un po il paraspruzzi in modo da farlo rimanere qualche cm piu indietro rispetto alla gomma

_________________
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7359
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95 Empty
MessaggioTitolo: Re: Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95   Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95 Icon_minitimeMar 16 Feb 2021, 16:03

Probabilmente l'assetto +5 sarebbe stato sufficiente per non raschiare con quella gomma ... comunque che palle silent tutti questi vincoli.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Mk1
advanced
advanced
Mk1

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 31.08.17
Età : 34

Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95 Empty
MessaggioTitolo: Re: Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95   Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95 Icon_minitimeMar 16 Feb 2021, 16:44

le gomme sono erano d'occasione, coomunque tolto i due paraspruzzi non toccano in nessun'altro posto, tra l'altra la gomma ha anche un bel disegno, ci sto facendo un pensierino per quando dovro cambiare le mie BF

_________________
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7359
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95 Empty
MessaggioTitolo: Re: Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95   Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95 Icon_minitimeMar 16 Feb 2021, 17:13

Quale gomma è?

A me piacevano le D694 che mi pare non ci siano più a catalogo.
Sarebbe da capire anche lo spessore del battistrada.

Ps. riesci a fare una foto del LC di tuo zio nella zona dove ha tolto i paraspruzzi?

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Contenuto sponsorizzato




Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95 Empty
MessaggioTitolo: Re: Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95   Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» 4Runner - Misure alternative cerchi e pneumatici, quali?
» Scelta pneumatici OLD LAND CRUISER passo corto
» Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990)
» Consigli pneumatici per land cruiser 2019 passo lungo
» Calcolatore di misure pneumatici

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 AREA TECNICA :: TELAIO E COMPARTO RUOTE :: PNEUMATICI-
Vai verso: