Titolo: RAV 4 apertura porta e avviamento senza chiave Ven 05 Feb 2021, 20:08
Poiché é successo e può succedere ancora che qualche delinquente rubi l'auto accesa facendo scendere il proprietario, ovviamente per evitare problemi sarà meglio che l'automobile rimanga accesa e possa allontanarsi, permettendo al proprietario di mettersi al riparo e nel frattempo di chiamare soccorso. Nel mentre l'auto allontanandosi non avvertirà più la presenza del trasponder inserito nella chiave di avviamento e trascorso un minuto o poco più, potrebbe spegnersi. Sarà possibile implementare una funzione "antirapina" in modo che un timer interrompa il flusso del carburante o l'iniezione trascorso un tempo determinato?
missile Responsabile Moderazione
Data d'iscrizione : 23.12.15
Titolo: Re: RAV 4 apertura porta e avviamento senza chiave Ven 05 Feb 2021, 21:31
lo facevamo già 40 anni fa e chissà già da quanto lo facevano i nostri padri; basta una valvola sulla mandata della benzina o del gasolio e appena finisce il carburante in circolo, la macchina si spegne; con le macchine moderne però è più complicato; funzionava e anche bene, un collega aveva lasciato l'Alfasud accesa mentre prendeva il giornale, il ladro si è fermato poche centinaia di metri più avanti
Titolo: Re: RAV 4 apertura porta e avviamento senza chiave Mar 21 Giu 2022, 18:15
Non sono riuscito ancora a trovare niente di simile nel mercato europeo, ma in Brasile si trovano facilmente degli antifurti che, oltre al telecomando, offrono anche un piccolo aggeggio (simile al telecomando però senza bottoni) da tenere in tasca che taglia la carburante/iniezione in caso di allontanamento (circa 200m). Se trovo qualcosa lo aggiungo a questa thread.
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: RAV 4 apertura porta e avviamento senza chiave