TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» nuove rogne ln110
Cambio auto attuale con KZJ95 di famiglia Icon_minitimeOggi alle 09:13 Da asami

» RAV 4.3 D-4D - una gran meccanica su una carrozzeria di latta
Cambio auto attuale con KZJ95 di famiglia Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 22:15 Da Vale

» RAV 4.3 D-4D problema avviamento
Cambio auto attuale con KZJ95 di famiglia Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 21:58 Da Vale

» rottamazione 4 Runner VN130 a Rovigo
Cambio auto attuale con KZJ95 di famiglia Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 17:28 Da G5X

» Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible
Cambio auto attuale con KZJ95 di famiglia Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 16:20 Da EnricoGB

» Perdita di olio, consiglio e valutazioni
Cambio auto attuale con KZJ95 di famiglia Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 15:49 Da Pippodrago

» Presentazioni
Cambio auto attuale con KZJ95 di famiglia Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 14:00 Da missile

» Distanziali
Cambio auto attuale con KZJ95 di famiglia Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 10:39 Da TopGear

» ammortizzatori (edit: molloni) posteriori lj 70 faro tondo
Cambio auto attuale con KZJ95 di famiglia Icon_minitimeGio 14 Mar 2024, 09:22 Da G5X

» UTILITY BOX LATERALE
Cambio auto attuale con KZJ95 di famiglia Icon_minitimeLun 11 Mar 2024, 18:54 Da missile

» Problema accensione
Cambio auto attuale con KZJ95 di famiglia Icon_minitimeDom 10 Mar 2024, 10:25 Da missile

» Mi presento
Cambio auto attuale con KZJ95 di famiglia Icon_minitimeSab 09 Mar 2024, 22:54 Da G5X

» LC70 Swap motore M57
Cambio auto attuale con KZJ95 di famiglia Icon_minitimeGio 07 Mar 2024, 16:55 Da G5X

» Toyota Hilux extra cab 2022
Cambio auto attuale con KZJ95 di famiglia Icon_minitimeGio 07 Mar 2024, 16:49 Da G5X

» White KDJ95
Cambio auto attuale con KZJ95 di famiglia Icon_minitimeGio 07 Mar 2024, 15:31 Da G5X

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 Cambio auto attuale con KZJ95 di famiglia

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
nikytuky94
junior
junior
nikytuky94

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 27.08.21
Età : 30

Cambio auto attuale con KZJ95 di famiglia Empty
MessaggioTitolo: Cambio auto attuale con KZJ95 di famiglia   Cambio auto attuale con KZJ95 di famiglia Icon_minitimeVen 01 Ott 2021, 17:52

Buon pomeriggio!
Ho un piccolo quesito/idea malsana/voglia matta sull'auto che potrei utilizzare in un futuro imminente.
Al momento la mia auto è una Jeep Renegade che utilizzo tutti i giorni, mentre il Toyota di famiglia lo sta sfruttando mia sorella in attesa che le arrivi la macchina nuova.
L'idea che mi è balenata in testa, e ci rimugino da taaaaanto tempo, sarebbe quella di vendere la mia Jeep ed intestarmi il Toyota per utilizzarlo come auto di tutti i giorni. Ora, il mio problema principale sarebbe quello di doverci mettere mano, intendo che penso che abbia bisogno di molta manutenzione nonostante sia stata tenuta sempre bene in questi anni e abbia quasi 400k km sul groppone. Mi hanno consigliato un meccanico qui nelle mie zone dove provare a portarla e far sistemare per lo meno le cose messe peggio, e poi pian piano il mio progetto sarebbe quello di definire la meccanica in modo da tenerla al meglio possibile. Inoltre è già iscritta all'ASI.
Di contro avrei sicuramente i consumi una volta sostenute le spese per la sistemazione iniziale, ma avrei un'auto instancabile e sicura, per lo meno io la vedo così. Voi cosa dite? Come ritenete un KZJ95 del 1998 che non ha mai fatto fuoristrada, ha avuto ahimè poca manutenzione e credo nemmeno come da libretto?
La mia idea sarebbe quella di abbandonare la Renegade in quanto per me ha fin troppa tecnologia che in particolare non amo e soprattutto perchè non è 4x4. Per di più, una volta che arriverà l'auto a mia sorella il Toyota tornerà nel capannone a prendere polvere e non mi piace il pensiero di lasciarlo di nuovo senza far niente. E' già successo una volta e dopo diversi mesi di inutilizzo ovviamente la batteria era a terra e abbiamo dovuto sostituirla. Certo che lui è ripartito senza tanti problemi dopo la sostituzione ma non credo gli abbia fatto bene restare fermo così a lungo.
Ad ogni modo, mi servirebbe un consiglioper valutare bene questa decisione. Insomma, mal che vada dovrò vedere per un'altra auto nel malaugurato caso in cui il Toyota dovesse lasciarmi a piedi, però vorrei evitarlo proprio nel momento in cui mi prenderei l'incarico di sistemarlo davvero a fondo.
Spero potrete aiutarmi, grazie in anticipo!
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4553
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Cambio auto attuale con KZJ95 di famiglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio auto attuale con KZJ95 di famiglia   Cambio auto attuale con KZJ95 di famiglia Icon_minitimeVen 01 Ott 2021, 18:14

il renegay sicuramente costa di più come manutenzione, per risparmiare meglio il 95

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7356
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Cambio auto attuale con KZJ95 di famiglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio auto attuale con KZJ95 di famiglia   Cambio auto attuale con KZJ95 di famiglia Icon_minitimeVen 01 Ott 2021, 22:37

Porta pazienza, non ho passione a scrivere da dispositivo mobile. Appena posso collegarmi da postazione fissa cercherò di darti una risposta articolata.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
nikytuky94
junior
junior
nikytuky94

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 27.08.21
Età : 30

Cambio auto attuale con KZJ95 di famiglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio auto attuale con KZJ95 di famiglia   Cambio auto attuale con KZJ95 di famiglia Icon_minitimeLun 04 Ott 2021, 10:54

missile ha scritto:
il renegay sicuramente costa di più come manutenzione, per risparmiare meglio il 95

So che siete di parte ovviamente, ma la domanda non era per il costo di manutenzione. Era ovviamente un discorso più in generale relativo alla vita della macchina.
Torna in alto Andare in basso
nikytuky94
junior
junior
nikytuky94

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 27.08.21
Età : 30

Cambio auto attuale con KZJ95 di famiglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio auto attuale con KZJ95 di famiglia   Cambio auto attuale con KZJ95 di famiglia Icon_minitimeLun 04 Ott 2021, 10:54

G5X ha scritto:
Porta pazienza, non ho passione a scrivere da dispositivo mobile. Appena posso collegarmi da postazione fissa cercherò di darti una risposta articolata.

Grazie mille, attendo volentieri una risposta più valorizzata
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7356
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Cambio auto attuale con KZJ95 di famiglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio auto attuale con KZJ95 di famiglia   Cambio auto attuale con KZJ95 di famiglia Icon_minitimeLun 04 Ott 2021, 11:34

Ciao, ci provo.

I pro del Kzj95. Comodo, spazioso, meccanicamente semplice, non troppi orpelli impiantistici. Motore inesauribile (se è stanco lo rifai e ricomincia capo come fosse nuovo Smile ). Acciai di assoluta qualità. Probabilmente diventerà interessante anche per gli storici quale giusto connubio tra vecchia scuola e nuova scuola. 

I contro del Kzj. È euro 2 e questo diventa una incognita in certe zone. Più andiamo avanti e più certi ricambi si troveranno solo prelevandoli da altre auto perciò l'uso quotidiano va calato in un chilometraggio annuale per capire quanti anni ci aspettiamo che vada ancora avanti in affidabilità.

Secondo me il Renegade quando è nato aveva già una vita preimpostata attorno ai 10 anni di uso con 250mila km percorsi. Nulla vieta che possa andare oltre senza tante storie ma non nasce con l'obbiettivo di vivere come deve vivere il LC. Due storie diverse e meccaniche assolutamente ordinarie sulla Jeep.

Avendo le risorse necessarie punterei su un Lc J12 almeno euro 4 ma anche 5 (si parla di mezzi dal 2012 circa) per puntare ai prossimi 10 anni in totale sicurezza con un mezzo affidabile e aggiornato.
Non potendomelo permettere ho preso un Kdj95 del quale sono sinora soddisfatto. I costi di gestione sono accettabili per il tipo di veicolo per l'uso che penso di farne 10 anni di vita dovrebbe averli e nel frattempo se dovrò aggiornarmi ad uno più recente spero di poterlo fare anche se le campagne contro le nostre vecchiette non mettono paletti chiari per il futuro motivo per cui avendo in casa il tuo bel Kz e non dovendo procedere all'acquisto punterei ad una manutenzione puntuale e me lo godrei finché possibile.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7356
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Cambio auto attuale con KZJ95 di famiglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio auto attuale con KZJ95 di famiglia   Cambio auto attuale con KZJ95 di famiglia Icon_minitimeLun 04 Ott 2021, 12:11

Dimenticavo. Se ti piace il 95 considera che non ne trovi altri (nel senso qualcosa di recente che gli assomigli) perciò volendo stare su una soluzione di quel tipo l'unica scelta è farsi durare il proprio anche perché volendo prenderne un altro "meno vissuto" avresti gli stessi dubbi che hai ora con in più il prezzo della macchina ed il non sapere che vita ha fatto in precedenza.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
nikytuky94
junior
junior
nikytuky94

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 27.08.21
Età : 30

Cambio auto attuale con KZJ95 di famiglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio auto attuale con KZJ95 di famiglia   Cambio auto attuale con KZJ95 di famiglia Icon_minitimeVen 08 Ott 2021, 14:32

G5X ha scritto:
Dimenticavo. Se ti piace il 95 considera che non ne trovi altri (nel senso qualcosa di recente che gli assomigli) perciò volendo stare su una soluzione di quel tipo l'unica scelta è farsi durare il proprio anche perché volendo prenderne un altro "meno vissuto" avresti gli stessi dubbi che hai ora con in più il prezzo della macchina ed il non sapere che vita ha fatto in precedenza.

Grazie per il tuo pensiero G5X, apprezzo molto il discorso e se potessi anche io punterei a qualcosa di meno vecchio sicuramente, ma l'idea sarebbe proprio quella di non buttare lo storico che ho già in casa e anzi di vendere un'auto nuova rispetto al KZJ che invece fa parte ormai della storia della nostra famiglia.
Il problema dell'euro 2 mi fa pensare fino ad un certo punto, nel senso che non sarebbe comunque l'unica auto in famiglia il Toyota quindi per eventuali spostamenti particolari si potrebbe lasciare ovviamente a casa. In più è ASI da quasi due anni, che se non sbaglio è fa anche da aiuto contro il blocco delle vecchie auto. Ad ogni modo, non abitando in città ma in paese questo discorso per me diventa anche abbastanza parziale, ovviamente finchè non decido di mettere piede in città ma forse i mezzi pubblici sarebbero comunque la soluzione migliore se l'idea fosse quella di un semplice giro, e poi si presenta comunque la soluzione della seconda auto. Il mio moroso ne ha una sua perciò questa verrebbe usata da me per il lavoro e per gli spostamenti abituali
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7356
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Cambio auto attuale con KZJ95 di famiglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio auto attuale con KZJ95 di famiglia   Cambio auto attuale con KZJ95 di famiglia Icon_minitimeVen 08 Ott 2021, 16:56

In certe regioni le auto storiche non hanno particolari limitazioni o comunque godono di parecchie deroghe perciò se hai questa opportunità non ci penserei troppo a sistemare il Toy e me lo godrei ancora a lungo perché quel plus che ti darà ogni volta che ne avrai bisogno equivarrà agli accidenti che griderai ogni volta che vorrai fare una cosa (fosse anche comprarsi l'armadio all'Ikea) e non potrai farlo in autonomia. Smile

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Contenuto sponsorizzato




Cambio auto attuale con KZJ95 di famiglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio auto attuale con KZJ95 di famiglia   Cambio auto attuale con KZJ95 di famiglia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cambio auto attuale con KZJ95 di famiglia
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Land Cruiser KZJ95 di famiglia
» La ex (venduta causa covid) e l'attuale
» Cambio olio cambio automatico
» Mi presento con la mia famiglia BJ
» cambio olio del cambio e dei differenziali(quale olio?) e candele (iridio?).

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 UNBREAKABLE :: ARGOMENTI VARI-
Vai verso: