TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -

facebookyoutubeIndiceSitowebCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!

Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Manuali Land Cruiser
Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Icon_minitimeLun 16 Mag 2022, 13:33 Da G5X

» Scelta offset cerchi
Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Icon_minitimeLun 16 Mag 2022, 12:29 Da missile

» Toyota Hilux AT33 - In Italia con 80 esemplari!!!
Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Icon_minitimeLun 16 Mag 2022, 10:35 Da DoxA

» Finalmente, posso presentarvi la nuova compagna di avventure...
Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Icon_minitimeLun 16 Mag 2022, 10:33 Da DoxA

» Smontare vetri scorrevoli LJ70
Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Icon_minitimeVen 13 Mag 2022, 19:00 Da TheRebel78

» Rimozione annunci mercatino Vendo e compro
Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Icon_minitimeMer 11 Mag 2022, 11:14 Da ADMIN

» [Tutte] - Cambio manuale o automatico. Non è solo marketing.
Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Icon_minitimeLun 09 Mag 2022, 11:43 Da G5X

» Mi presento
Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Icon_minitimeSab 07 Mag 2022, 11:48 Da missile

» libretto uso e manutenzione land cruiser lj70 ‘87
Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Icon_minitimeVen 06 Mag 2022, 10:12 Da mttmicky

» presentazione
Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Icon_minitimeGio 05 Mag 2022, 22:38 Da G5X

» Contagiri motore lj70 “88
Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Icon_minitimeGio 05 Mag 2022, 21:43 Da ern81

» Motorino vetro posteriore 4Runner (Manutenzione e problemi)
Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Icon_minitimeMar 03 Mag 2022, 15:13 Da G5X

» Ciao a tutti
Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Icon_minitimeMar 03 Mag 2022, 15:10 Da G5X

» [Tutte] - Centralina aggiuntiva (o rimappa?)
Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Icon_minitimeMar 03 Mag 2022, 10:05 Da G5X

» Mappare nuovo hilux
Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Icon_minitimeMar 03 Mag 2022, 09:19 Da G5X

Mag 2022
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi

Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Invincible
newbie

Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Empty
MessaggioTitolo: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Icon_minitimeMer 16 Feb 2022, 14:57

Carissimi, ho navigato il forum alla ricerca di informazioni ma ho trovato argomenti molto più approfonditi. Io parto da zero, ho comprato ieri un Invincible e ora sono pronto alla prima e più importante modifica, le gomme. Sul libretto riportata una sola misura, 265/60/18 110h et30.
Ho lettoDell’annosa questione sul cambio di misure e quindi devo richiedere a Toyota il nullaosta per installare la misura del terreno che ritengo più giusta.
La soluzione più comoda e immediata sarebbe prendere la stessa misura di Goodrich TA K02. Codice di velocità S (ho letto che con apposita targhetta nell’abitacolo posso derogare).
Volendo spaziare alla ricerca di una spalla più alta, scendendo su cerchi da 16 e 17, quale misura pensate sia possibile montare e omologare? Immagino che tutti voi abbiate affrontato il problema. Userò il mio Hilux come auto per tutti i giorni, e mi ci divertirò in alta montagna per mulattiere e in campagna come veicolo da lavoro. Sono eccitato per l’ingresso in questo nuovo mondo….
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Icon_minitimeMer 16 Feb 2022, 15:33

Ciao innanzitutto benvenuto.
In seconda battuta non dimenticarti di presentarti in sezione MI PRESENTO.
È necessario per il corretto funzionamento del tuo profilo nel forum.

Riguardo la tua questione dobbiamo fare una doveroso premessa.
Se decidi di passare a cerchi più piccoli preoccupati di verificare che tu li possa montare ovvero non interferiscano con le pinze ed i vari organi meccanici all'interno della ruota.

Oltre alla procedura che hai individuato ce n'è una ulteriore.
Dovresti vedere se tra i produttori di cerchi ce ne sia qualcuno che ha omologato un cerchio in misura alternativa al tuo e con quale misura di pneumatico. Si tratta di quello che chiamiamo "[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]" di cui puoi leggere qui una infarinatura che mi pare abbastanza corretta; Altre ne troverai in forum.
Sino alla generazione precedente (il Vigo di sicuro) mi pare che qualche produttore di cerchi avesse omologato qualcosa. Il tuo probabilmente è ancora piuttosto recente e non so se abbiano già provveduto a far qualcosa.

http://www.teamtoyota4x4.org
Mk1
expert
expert
Mk1

MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Icon_minitimeGio 17 Feb 2022, 14:13

buon giorno, il cerchio da 16 penso sia impossibile da montare se non con considerevoli distanziali per via dell'interferenza con le pinze, io sul mio mantendo il cerchio originale da 17" ho montato (richiedendo il nullaosta) delle bf all terrain ko2 da 265-70r17, adesso dopo 60000km sono diventeta "di pietra" quando ce un po di gelo e panita perterra l'esp lavora anche in 3^sul dritto What a Face (ovviamente a cassone vuoto) penso che a breve passro alle cooper, dimneticavo insieme alle gomme ho montato un rialzo da 5cm

Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Icon_minitimeGio 17 Feb 2022, 14:31

Mk1 ha scritto:
ho montato (richiedendo il nullaosta) delle bf all terrain ko2 da 265-70r17, adesso dopo 60000km sono diventeta "di pietra"

si, è risaputo, sono le migliori gomme da "raid", robuste ed indistruttibili in fuoristrada ...ma su asfalto diventano saponette in brevissimo tempo, da non riuscire a schivare un pedone avventato nemmeno ad andatura cittadina

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
http://www.teamtoyota4x4.org/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Icon_minitimeGio 17 Feb 2022, 15:25

Cooper  love

missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Icon_minitimeGio 17 Feb 2022, 16:44

G5X ha scritto:
Cooper  love

a me le avevano regalate e le ho regalate a mia volta erano diventate dure come il legno, ad ogni partenza era una sgommata e qualche pezzettino in meno

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
http://www.teamtoyota4x4.org/
Invincible
newbie

MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Icon_minitimeVen 18 Feb 2022, 00:27

Grazie a tutti delle info.
Allora, per cominciare, mi limiterò a sfruttare la dicitura POR e monterò stessa misura originale ma all terrain.
Stavo andando sul sicuro con le K02 ma chiaramente non sembra una buona scelta…
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Icon_minitimeVen 18 Feb 2022, 09:10

Secondo me BF è una buona scelta fintanto che le utilizzi in fuoristrada e ammettendo che in 18/24 mesi vai a sostituzione.
Purtroppo diventano saponette con estrema facilità e rapidità.
Poi è vero che se usi poco l'auto e non devi farci chissacché possono durarti anche 10 anni e smontarle con tanto battistrada residuo ma di solito la scarsa usura non va d'accordo con la sicurezza e il piacere di guida.
Invero è difficile trovare uno pneumatico che sui nostri bestioni ti garantisca prestazioni eccellenti dall'inizio a fine vita perché man mano che si usura il battistrada e la tassellatura vedrai cambiare le prestazioni nei vari ambienti d'uso. La distanza prestazionale tra 100% battistrada e 50% battistrada talvolta può essere davvero significativa e lo apprezzi di più in fuoristrada o su strade sporche/innevate.

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Icon_minitime

Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Regolamentazione pneumatici invernali, catene da neve e pneumatici chiodati in Europa
» Gomme BF Goodrich Mud Terrain 265/70 r 17 [venduto]
» Pubblicità video Hilux - Tv commercial Hilux
» Hilux 2005> ridotte e 2WD Hilux
» Gli pneumatici