TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Info vericello
Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Icon_minitimeOggi alle 16:13 Da Angelo87

» Presentazioni
Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Icon_minitimeIeri alle 23:54 Da cancelli roberto

» 1 milione di km in Land Cruiser J9
Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Icon_minitimeIeri alle 10:19 Da G5X

» I nostri Meme
Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Icon_minitimeMar 26 Mar 2024, 09:25 Da G5X

» Mi presento
Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Icon_minitimeDom 24 Mar 2024, 13:16 Da Lumaca78

» nuove rogne ln110
Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Icon_minitimeGio 21 Mar 2024, 07:11 Da asami

» rottamazione 4 Runner VN130 a Rovigo
Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Icon_minitimeMer 20 Mar 2024, 17:03 Da missile

» UTILITY BOX LATERALE
Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Icon_minitimeMer 20 Mar 2024, 12:20 Da ADMIN

» RAV 4.3 D-4D - una gran meccanica su una carrozzeria di latta
Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 22:15 Da Vale

» RAV 4.3 D-4D problema avviamento
Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 21:58 Da Vale

» Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible
Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 16:20 Da EnricoGB

» Perdita di olio, consiglio e valutazioni
Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 15:49 Da Pippodrago

» Distanziali
Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 10:39 Da TopGear

» ammortizzatori (edit: molloni) posteriori lj 70 faro tondo
Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Icon_minitimeGio 14 Mar 2024, 09:22 Da G5X

» Problema accensione
Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Icon_minitimeDom 10 Mar 2024, 10:25 Da missile

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Invincible
newbie


Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.02.22

Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Empty
MessaggioTitolo: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Icon_minitimeMer 16 Feb 2022, 14:57

Carissimi, ho navigato il forum alla ricerca di informazioni ma ho trovato argomenti molto più approfonditi. Io parto da zero, ho comprato ieri un Invincible e ora sono pronto alla prima e più importante modifica, le gomme. Sul libretto riportata una sola misura, 265/60/18 110h et30.
Ho lettoDell’annosa questione sul cambio di misure e quindi devo richiedere a Toyota il nullaosta per installare la misura del terreno che ritengo più giusta.
La soluzione più comoda e immediata sarebbe prendere la stessa misura di Goodrich TA K02. Codice di velocità S (ho letto che con apposita targhetta nell’abitacolo posso derogare).
Volendo spaziare alla ricerca di una spalla più alta, scendendo su cerchi da 16 e 17, quale misura pensate sia possibile montare e omologare? Immagino che tutti voi abbiate affrontato il problema. Userò il mio Hilux come auto per tutti i giorni, e mi ci divertirò in alta montagna per mulattiere e in campagna come veicolo da lavoro. Sono eccitato per l’ingresso in questo nuovo mondo….
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7359
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Icon_minitimeMer 16 Feb 2022, 15:33

Ciao innanzitutto benvenuto.
In seconda battuta non dimenticarti di presentarti in sezione MI PRESENTO.
È necessario per il corretto funzionamento del tuo profilo nel forum.

Riguardo la tua questione dobbiamo fare una doveroso premessa.
Se decidi di passare a cerchi più piccoli preoccupati di verificare che tu li possa montare ovvero non interferiscano con le pinze ed i vari organi meccanici all'interno della ruota.

Oltre alla procedura che hai individuato ce n'è una ulteriore.
Dovresti vedere se tra i produttori di cerchi ce ne sia qualcuno che ha omologato un cerchio in misura alternativa al tuo e con quale misura di pneumatico. Si tratta di quello che chiamiamo "[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]" di cui puoi leggere qui una infarinatura che mi pare abbastanza corretta; Altre ne troverai in forum.
Sino alla generazione precedente (il Vigo di sicuro) mi pare che qualche produttore di cerchi avesse omologato qualcosa. Il tuo probabilmente è ancora piuttosto recente e non so se abbiano già provveduto a far qualcosa.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Mk1
advanced
advanced
Mk1

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 31.08.17
Età : 34

Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Icon_minitimeGio 17 Feb 2022, 14:13

buon giorno, il cerchio da 16 penso sia impossibile da montare se non con considerevoli distanziali per via dell'interferenza con le pinze, io sul mio mantendo il cerchio originale da 17" ho montato (richiedendo il nullaosta) delle bf all terrain ko2 da 265-70r17, adesso dopo 60000km sono diventeta "di pietra" quando ce un po di gelo e panita perterra l'esp lavora anche in 3^sul dritto What a Face (ovviamente a cassone vuoto) penso che a breve passro alle cooper, dimneticavo insieme alle gomme ho montato un rialzo da 5cm

_________________
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4557
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Icon_minitimeGio 17 Feb 2022, 14:31

Mk1 ha scritto:
ho montato (richiedendo il nullaosta) delle bf all terrain ko2 da 265-70r17, adesso dopo 60000km sono diventeta "di pietra"

si, è risaputo, sono le migliori gomme da "raid", robuste ed indistruttibili in fuoristrada ...ma su asfalto diventano saponette in brevissimo tempo, da non riuscire a schivare un pedone avventato nemmeno ad andatura cittadina

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7359
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Icon_minitimeGio 17 Feb 2022, 15:25

Cooper  love

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4557
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Icon_minitimeGio 17 Feb 2022, 16:44

G5X ha scritto:
Cooper  love

a me le avevano regalate e le ho regalate a mia volta erano diventate dure come il legno, ad ogni partenza era una sgommata e qualche pezzettino in meno

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
Invincible
newbie


Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.02.22

Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Icon_minitimeVen 18 Feb 2022, 00:27

Grazie a tutti delle info.
Allora, per cominciare, mi limiterò a sfruttare la dicitura POR e monterò stessa misura originale ma all terrain.
Stavo andando sul sicuro con le K02 ma chiaramente non sembra una buona scelta…
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7359
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Icon_minitimeVen 18 Feb 2022, 09:10

Secondo me BF è una buona scelta fintanto che le utilizzi in fuoristrada e ammettendo che in 18/24 mesi vai a sostituzione.
Purtroppo diventano saponette con estrema facilità e rapidità.
Poi è vero che se usi poco l'auto e non devi farci chissacché possono durarti anche 10 anni e smontarle con tanto battistrada residuo ma di solito la scarsa usura non va d'accordo con la sicurezza e il piacere di guida.
Invero è difficile trovare uno pneumatico che sui nostri bestioni ti garantisca prestazioni eccellenti dall'inizio a fine vita perché man mano che si usura il battistrada e la tassellatura vedrai cambiare le prestazioni nei vari ambienti d'uso. La distanza prestazionale tra 100% battistrada e 50% battistrada talvolta può essere davvero significativa e lo apprezzi di più in fuoristrada o su strade sporche/innevate.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Sard-Lux
member
member


Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 19.06.22

Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Icon_minitimeDom 10 Lug 2022, 16:57

G5X ha scritto:
Secondo me BF è una buona scelta fintanto che le utilizzi in fuoristrada e ammettendo che in 18/24 mesi vai a sostituzione.
Purtroppo diventano saponette con estrema facilità e rapidità.
Poi è vero che se usi poco l'auto e non devi farci chissacché possono durarti anche 10 anni e smontarle con tanto battistrada residuo ma di solito la scarsa usura non va d'accordo con la sicurezza e il piacere di guida.
Invero è difficile trovare uno pneumatico che sui nostri bestioni ti garantisca prestazioni eccellenti dall'inizio a fine vita perché man mano che si usura il battistrada e la tassellatura vedrai cambiare le prestazioni nei vari ambienti d'uso. La distanza prestazionale tra 100% battistrada e 50% battistrada talvolta può essere davvero significativa e lo apprezzi di più in fuoristrada o su strade sporche/innevate.
Nella mia vita di usare macchine 4x4 incluso un D-Max e un Amarok ho montato tanti gomme diversi.
Dopo qualche scivolata anche su strada secco per motivo tassellatura da MT o di gomme "chinesate" ho cambiato strategia e monta solo gomme AT.
Nonostante che faccio parecchio sterrato in Sardegna, l'uso giornialero e asfalto e per quello l'unica che mi importa e che le gomme hanno una tenuta ottima sul asfalto secco e particolarmente bagnato. Il danno creato da una scivolata pe colpa delle gomme mi costerà molto di piu che investire nelle migliore gomme per l'uso quotidiano.
Se utilizero la macchina per uscite 4x4 da media a estreme, in questo caso monterò gomme adeguate per quello, el il KO2 andrebbe benissimo. Ma su strada non molto....

Concordo chele gomme Bridgestone montate originale non sono male, ma tropo da strada.

Ultimamente uso solo Gomme Continental sul Amarok e sulla R1250GS con esperienze piu che buone.
Sul Amarok particolarmente il Continental CrossContact ATR per uso estivo.

Comunque altri marche e Modelli che ho usato con successo sono:
Toyo OpenCountry II (nuovo Modello e OpenCountry A/T Plus) sul RAM molto potente e uso sul sterrato e sabbia
Yokohama Geolandar A/T (sul Discovery)
Pirelli Scorpion Verde e altri tipi del 1996-2010 (sul Amarok)

Chris


Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7359
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Icon_minitimeLun 11 Lug 2022, 09:14

Ho trovato una ottima soluzione con Cooper Discoverer che in vari disegni e tecnologie riesce a soddisfare tutte le esigenze. Secondo me la maggior scelta di prodotto è lì. 
Anche le Latitude Cross non se la cavano male ... non me ne posso lamentare ... non mi emozionano ma sono molto equilibrate per tutti gli uso con canali grandi tra i tasselli e lamelle buone per fanghetto e neve.

Le ATR della Continental mi paiono davvero troppo stradali ed estive per montarle su un mezzo pesante che deve muoversi in ogni ambiente ... se fai solo asfalto in assenza di neve immagino siano perfette.

Pirelli .. per me bocciate su tutta la linea .. anche fossero fantastiche quelle di oggi per quanto mi riguarda non concedo appello. Come non lo concedo alle Falken.  Evil or Very Mad

Geolandar mi piacciono quando le guardo sul catalogo .. poi le vedo usurate su altre auto e mi passa la voglia.  Embarassed

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Mk1
advanced
advanced
Mk1

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 31.08.17
Età : 34

Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Icon_minitimeMer 24 Ago 2022, 17:00

per non intasare il forum di argomenti simili continuo questa discussine, come già accenato qualche messagio più su a breve dovrei combiare le gomme al mio hilux e vorrei provare le cooper, siccome vorrei una a/t e non una mud nella mia misura (265/70r17) la scelta si riduce a 2, la discoverer at3 sport 2 e la dicoverer at3 Lt.
Guardando sul sito cooper la sport 2 sembrerebbe un pò meno performate ma più economica e parsimoniosa nei cosumi, ho anche un'altra perplessità se gurdiamo l'etichettatura europea come categoria di aderenza sul bagnato entrembe le cooper hanno una C, mentre le bf goodrich che vorrei andare a sostituire (proprio pechè tengono poco sul bagnato) sono marcate con la B, consigli? qualcuno che ha porvato questi due tipi di cooper?!

_________________
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Torna in alto Andare in basso
Sard-Lux
member
member


Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 19.06.22

Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Icon_minitimeGio 25 Ago 2022, 13:05

Mk1 ha scritto:
se gurdiamo l'etichettatura europea come categoria di aderenza sul bagnato entrembe le cooper hanno una C

Secondo me quello della etichettare CE ce da prendere con le pinze.
Per quanto so non esiste un sistemo generale per fare le varie misure e la classificazione e a scelta dei produttori.
Ho usato gomme con C o addirittura D sul bagnato e su uso normale non erano piu male di altri che avevano il B.

Il BF Goodrich e conosciuto per non andare molto bene sulla strada e il Cooper sera certamente un passo in avanti.
Un MT (quasi) sempre ha una tenuta ridotto confronti un AT per la sua tassellatura e la miscela della gomma che e fatto per Off Road pesante e non per asfalto e strade bianche.

Per il uso che faccio la AT vanno benissimo ma sinceramente devo smettere che la migliore era la Bridgestone H/T che avevo sul Amarok V6 e con quello me piacevo a andare veloce.
L'Amarok ha il 4x4 permanente che evita perfettamente che la macchina scodinzola per il retrotreno leggero.
Adesso - pur tropo - mi devo abituare a la trazione posteriore e per quella ragione probabilmente monterà di nuovo un H/T.
Primo perche mi interessa la massima aderenza sul asfalto per ragione di sicurezza e secondo non mi importa niente di avere gomme tassellate per motivi ottici. Tra l'altro non porta l'Hilux nuovo nuovo per percorsi tosti e anche col Bridgestone H/T sul sterrato non mi sono mai trovato in difficolta. Se voglio andare in spiaggia o in montagna sui strade estreme uso il vecchio D-MAX che ha le gomme MT.

Comunque, il Cooper era sempre nella lista di acquista ma fine adesso non li mai trovato per un prezzo accessibile, cioè costavano sempre su 100€ in piu delle altre marche.
Quindi anche a me interessa esperienze personali di chi li ha avuti.

Chris

Chris
Torna in alto Andare in basso
Mk1
advanced
advanced
Mk1

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 31.08.17
Età : 34

Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Icon_minitimeGio 25 Ago 2022, 13:59

rispetto alla bg goodrich sono piu economiche, io il mio hilux lo uso un pò per tutto e andando a caccia mi ritrovo a percorre parecchie strade sterrate nel perio invernale, la cosa migliore sarbbe quella di investire in 4 cerchioni e avere i 2 giochi di gomme ma li ballano molti soldi e sinceramete non mi va tanto, preferisco investire in buone gomme a/t

_________________
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Torna in alto Andare in basso
Sard-Lux
member
member


Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 19.06.22

Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Icon_minitimeGio 25 Ago 2022, 15:58

Mk1 ha scritto:
parecchie strade sterrate nel perio invernale, la cosa migliore sarbbe quella di investire in 4 cerchioni e avere i 2 giochi di gomme ma li ballano molti soldi e sinceramete non mi va tanto, preferisco investire in buone gomme a/t

Si infatti, nel periodo invernale o quando si puo incontrare fango la musica cambia parecchio e in questo caso le BF o una gomma AT molto tassellato saranno certamente meglio.
Il meglio sera di avere due giochi di gomme per poterli cambiare secondo la necessita, ma non e solo il costo per 4 cherchi ce da considerare anche il tempo e la fatica a cambiarli frequentemente.
Forse compro un altro gioco di gomme, ma nel mio caso saranno invernali da neve per il tempo quando sto in Svizzera.
Meno male cambiare i cerchi non costa tanto qui in Sardegna e in genere li cambio qui primo di partire.

Vediamo che monto quando le originali sono fatte,
le Cooper sempre me hanno piaciuto.

Chris
Torna in alto Andare in basso
Sard-Lux
member
member


Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 19.06.22

Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Icon_minitimeVen 04 Nov 2022, 17:01

Bene, un corto Update sulle mie gomme.
Visto che a fine Novembre mi tocca a trainare il Roulotte da Barcellona in Svizzera ho cambiato le estive Dueler H/T con delle M+S per il tempo che resterò in Svizzera.
primo volevo prendere le Continental Invernali che certamente sono ottime, ma visto che faccio poco strada nevicato ma molta bagnato e secco ho cambiato idea e mi sono diretto sia M+S.

Ieri ho fatto montare le [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dopo aver letto vari recensioni - particolare Australiani) che ne parlano molto bene.

Insomma,
sia sul Autostrada,che su strada normale si hanno comportato bene,
niente da dire confrontandolo con le Bridgestone Dueler H/T che monta originalmente.

Visto che miracolosamente oggi mattina ho piovuto ho provato le gomme sul asfalto bagnato anche spingendolo forte e anche qui, niente da dire. Frenate di emergenza e scellerando forte in curve strette,
tutto bene.

Poi per finire la prova un po di sterrato, parti di quell percorso con rocce sciolte e qualche salita von rocce fisse, anche qui nessun problemo.

Devo dire che sono abbastanza sorpreso e contento del acquisto.

Chris
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7359
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Icon_minitimeVen 04 Nov 2022, 17:15

Ciao Chris ... le hai comprate in Italia o in altro paese?
Quanto le hai pagate?

Anni fa avevo montato le LA/AT ma le trovai molto morbide sui fianchi e di facile usura.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Mi farebbe piacere avere tue successive opinioni.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7359
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Icon_minitimeVen 04 Nov 2022, 17:17

In questa foto, a parte i problemi evidenti dello pneumatico, puoi notare l'usura di circa 12000 km percorsi.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991


Ultima modifica di G5X il Sab 05 Nov 2022, 10:08 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Sard-Lux
member
member


Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 19.06.22

Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Icon_minitimeVen 04 Nov 2022, 18:13

G5X ha scritto:
Ciao Chris ... le hai comprate in Italia o in altro paese?
Quanto le hai pagate?

Anni fa avevo montato le LA/AT ma le trovai molto morbide sui fianchi e di facile usura.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Mi farebbe piacere avere tue successive opinioni.

Qui a Nuoro e il prezzo equilibrate e montate 170€ per pezzo.
Le Continental Invernali venivano 240€...

Non trovo nessuna differenza in morbidezza sulle Dueler H/T sulla strada e sono andato molto piu forte che sono andato primo con le H/T.
Anche sul sterrato con pressione di 2.5 e abbastanza bruttino per le tante buche, canali e sopratutto rocce nessun problemo, ma ovviamente non posso confrontarli con le H/T.
In uno die questi giorni li provo anche sulla sabbia per farmi un viaggetto nella pineta a Su Barone dove si puo circolare.

Certo non e un KO o qualcosa del genere, ma secondo me e un ottimo gomma per uso misto e molto buono sulla strada anche bagnato che spesso e problematico.
Se mastichi il inglese fatti una ricerca in inglese e in Australia,
Hilux ce ne a uffa li e sembra che usano spesso le Falken.

Le recensioni sui forum Australiani parlano di 50K chilometri e che hanno migliorato parecchio confronto il vecchio modello e ne sono moltissimi molto contenti.

Chris
Torna in alto Andare in basso
Sard-Lux
member
member


Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 19.06.22

Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Icon_minitimeVen 04 Nov 2022, 18:21

G5X ha scritto:
In questa foto, a parte i problemi evidenti dello pneumatico puoi notare l'usura di circa 12000 km percorsi.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Beh, certo quei spacchi sono un problemo si!
Ma sei sicuro che le gomme erano di produzione recente quando li ai comprate, qui spacchi potranno esser anche da la vecchiaia.


Sulla durata non posso ancora dire niente,
in un annetto so di piu.
Comunque, le tantissime recensioni australiani che lo usano quotidiano sul sterrato me hanno convinto. In un altro forum 4x4 tedesco ce qualcheduno che lo monta e anche loro le parlano bene.

Se ho fatto una cazzata non so ancora, ma fine adesso me pare un ottima gomma confronti di altri che ho comprato e subito rivendute per aderenza pericolosa.

Chris
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7359
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Icon_minitimeVen 04 Nov 2022, 23:58

Sono convinto che Falken abbia ottimi prodotti. 
Il modello di pneumatico che avevo montato non è stato molto fortunato. Ho conosciuto altri con problemi simili. 
Nel mio caso gli ispettori Falken spiegarono che la colpa era mia perché li avevo montati su cerchi di canale più stretto rispetto a quello che loro avevano in scheda tecnica. Peccato che fossero i cerchi originali per quella misura di pneumatico.

170 euro è un prezzo discreto ma speravo di meno. Continental molto costose invece.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Sard-Lux
member
member


Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 19.06.22

Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Icon_minitimeSab 05 Nov 2022, 11:43

G5X ha scritto:

Nel mio caso gli ispettori Falken spiegarono che la colpa era mia perché li avevo montati su cerchi di canale più stretto rispetto a quello che loro avevano in scheda tecnica.
170 euro è un prezzo discreto ma speravo di meno. Continental molto costose invece.

Ah ecco!
La bombatura dei fianchi sul cerchio tropo stretto avevo rovinato i bordi.

Per il prezzo, secondo me 170€ per una gomma di questa dimensione che non e una cinesata o ricondizionati va piu che bene.
Io sono pignolo con le gomme visto che i danni economici e peggio ferire una persona che potrà succedere per colpa delle gomme di mala qualità/grip preferisco di spenderne di piu e comprarmi il meglio riguarda grip.
Quando volevo le Cooper il prezzo in Internet era sopra le 300€ e per quello non li avevo presi in quel tempo.
Comprando i lFalken con anticipo in Internet si puo risparmiare qualcosa, pero si spende dopo nel montaggio e quindi sono andato dal mio amico gommista che mi fornisce le gomme per vari veicoli e la moto dal 1996 e mi ha tratto sempre bene.

Comunque, vedo come si comportano col tempo.

Chris

Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4557
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Icon_minitimeSab 05 Nov 2022, 12:17

Sard-Lux ha scritto:
G5X ha scritto:

Nel mio caso gli ispettori Falken spiegarono che la colpa era mia perché li avevo montati su cerchi di canale più stretto rispetto a quello che loro avevano in scheda tecnica.

Ah ecco!
...La bombatura dei fianchi sul cerchio tropo stretto avevo rovinato i bordi....



Chris


misura di gomme e cerchioni però approvati da Toyota, che non hanno mai dato problemi con altri marchi e/o altri modelli del marchio Falken; il problema di quell'abbinamento cerchione/gomma è esclusivo di quel modello di quel marchio; è evidente che gli ispettori Falken si siano "arrampicati sugli specchi" per evitare un'ammissione di difettosità del prodotto; forse una cottura sbagliata, forse una miscela di gomme e additivi non conforme

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7359
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Icon_minitimeLun 07 Nov 2022, 08:38

Comunque sia andata non posso certo ringraziare Falken Italia.
Il mio gommista mi ha aiutato proponendomi una offerta molto vantaggiosa per la sostituzione riconoscendo egli stesso una "responsabilità" avendomeli suggeriti e venduti.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Mk1
advanced
advanced
Mk1

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 31.08.17
Età : 34

Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Icon_minitimeVen 11 Nov 2022, 16:54

continuo qui per non iniziare una discussione simili, qualcun ha mai provato le hankook dynapro at rf11??

_________________
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Torna in alto Andare in basso
Mensio70
junior
junior


Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 16.12.16

Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Icon_minitimeMer 14 Dic 2022, 16:54

Buon pomeriggio e scusate se torno sul tema Falken. Devo sostituire le bf goodrich sul mio hilux del 2009 e, visto cosa costano oggi (probabilmente altrimenti le avrei rimontate..), stavo cercando una alternativa. Avevo selezionato o le Toyo open country a/t plus o, appunto, le falken wild peak at3. Poi leggo che G5X ha avuto problemi (e scrive di conoscerne altri..) per via di una presunta "incompatibilità" con i cerchi... Sapete dirmi con quali cerchi sarebbero potenzialmente... "incompatibili" le Falken?? Io monto gli originali cerchi in lega da 17 di Toyota... Grazie anticipatamente per le dritte!

ps: se avete altro consiglio su pneumatico tutto fare a prezzo discreto.. volentieri..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Gli pneumatici
» Regolamentazione pneumatici invernali, catene da neve e pneumatici chiodati in Europa
» Pneumatici lj73
» Pubblicità video Hilux - Tv commercial Hilux
» Hilux 2005> ridotte e 2WD Hilux

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 AREA TECNICA :: TELAIO E COMPARTO RUOTE :: PNEUMATICI-
Vai verso: