TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Info vericello
Con un po´ di ritardo, ma eccovi il mio kdj95 Icon_minitimeOggi alle 16:13 Da Angelo87

» Presentazioni
Con un po´ di ritardo, ma eccovi il mio kdj95 Icon_minitimeIeri alle 23:54 Da cancelli roberto

» 1 milione di km in Land Cruiser J9
Con un po´ di ritardo, ma eccovi il mio kdj95 Icon_minitimeIeri alle 10:19 Da G5X

» I nostri Meme
Con un po´ di ritardo, ma eccovi il mio kdj95 Icon_minitimeMar 26 Mar 2024, 09:25 Da G5X

» Mi presento
Con un po´ di ritardo, ma eccovi il mio kdj95 Icon_minitimeDom 24 Mar 2024, 13:16 Da Lumaca78

» nuove rogne ln110
Con un po´ di ritardo, ma eccovi il mio kdj95 Icon_minitimeGio 21 Mar 2024, 07:11 Da asami

» rottamazione 4 Runner VN130 a Rovigo
Con un po´ di ritardo, ma eccovi il mio kdj95 Icon_minitimeMer 20 Mar 2024, 17:03 Da missile

» UTILITY BOX LATERALE
Con un po´ di ritardo, ma eccovi il mio kdj95 Icon_minitimeMer 20 Mar 2024, 12:20 Da ADMIN

» RAV 4.3 D-4D - una gran meccanica su una carrozzeria di latta
Con un po´ di ritardo, ma eccovi il mio kdj95 Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 22:15 Da Vale

» RAV 4.3 D-4D problema avviamento
Con un po´ di ritardo, ma eccovi il mio kdj95 Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 21:58 Da Vale

» Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible
Con un po´ di ritardo, ma eccovi il mio kdj95 Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 16:20 Da EnricoGB

» Perdita di olio, consiglio e valutazioni
Con un po´ di ritardo, ma eccovi il mio kdj95 Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 15:49 Da Pippodrago

» Distanziali
Con un po´ di ritardo, ma eccovi il mio kdj95 Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 10:39 Da TopGear

» ammortizzatori (edit: molloni) posteriori lj 70 faro tondo
Con un po´ di ritardo, ma eccovi il mio kdj95 Icon_minitimeGio 14 Mar 2024, 09:22 Da G5X

» Problema accensione
Con un po´ di ritardo, ma eccovi il mio kdj95 Icon_minitimeDom 10 Mar 2024, 10:25 Da missile

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 Con un po´ di ritardo, ma eccovi il mio kdj95

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
jacopo_kdj95
junior
junior


Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 11.04.22
Età : 37

Con un po´ di ritardo, ma eccovi il mio kdj95 Empty
MessaggioTitolo: Con un po´ di ritardo, ma eccovi il mio kdj95   Con un po´ di ritardo, ma eccovi il mio kdj95 Icon_minitimeMer 08 Giu 2022, 14:35

Ciao a tutti, scusate il ritardo.....

ecco finalmente il tanto ricercato kdj95 acquistato un paio di mesi fa.
Tutta originali, con 150.000 km.
Appena preso, fatto tagliando olio motore e vari filtri, e da poco anche cinghia di distribuzione.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7359
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Con un po´ di ritardo, ma eccovi il mio kdj95 Empty
MessaggioTitolo: Re: Con un po´ di ritardo, ma eccovi il mio kdj95   Con un po´ di ritardo, ma eccovi il mio kdj95 Icon_minitimeMer 08 Giu 2022, 16:10

Azz .. già con la tenda sul tetto .... sei troppo avanti ... io chiacchiero e gli altri fanno   Embarassed

Complimenti posso rinnovarti solo i complimenti .... il mio è identico al tuo e anche io lo presi con quel chilometraggio (poco più) .. oggi sono ai 180mila in odor di tagliando e revisione.


Hai messo le barre trasversali sulle barre originali senza alcun rinforzo?

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
jacopo_kdj95
junior
junior


Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 11.04.22
Età : 37

Con un po´ di ritardo, ma eccovi il mio kdj95 Empty
MessaggioTitolo: Re: Con un po´ di ritardo, ma eccovi il mio kdj95   Con un po´ di ritardo, ma eccovi il mio kdj95 Icon_minitimeMer 08 Giu 2022, 16:23

G5X ha scritto:
Azz .. già con la tenda sul tetto .... sei troppo avanti ... io chiacchiero e gli altri fanno   Embarassed

Complimenti posso rinnovarti solo i complimenti .... il mio è identico al tuo e anche io lo presi con quel chilometraggio (poco più) .. oggi sono ai 180mila in odor di tagliando e revisione.


Hai messo le barre trasversali sulle barre originali senza alcun rinforzo?


Si ho avuto la fortuna di trovare proprio la tenda che cercavo, qua vicino Smile

Hemm....si, ho chiesto al produttore della tenda e ha detto che bastavano le barre trasversali fissate su quelle dell´auto.... pale Che rinforzo pensi ?
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7359
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Con un po´ di ritardo, ma eccovi il mio kdj95 Empty
MessaggioTitolo: Re: Con un po´ di ritardo, ma eccovi il mio kdj95   Con un po´ di ritardo, ma eccovi il mio kdj95 Icon_minitimeMer 08 Giu 2022, 16:48

No no non penso niente ... chiedevo se avevi fatto qualcosa o seppure bastavano le barre originali perché, ad esempio, sui 4runner era abitudine "piastrare" il tetto dall'interno sotto al rivestimento. 
In altri casi montavano barre longitudinali con più appoggi e almeno 3-4 barre trasversali per distribuire il peso.
Il LC ha barre longitudinali che mi paiono robuste (ma non so che portata abbiano) ma in ogni caso si potrebbe aggirare l'ostacolo adoperando le grondaie (non presenti sul 4runner).

È importante avere un feedback da chi ha montato la tenda utilizzando le barre originali senza modifiche.
Mi pare che abbia montato 2 barre trasversali, giusto?

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
jacopo_kdj95
junior
junior


Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 11.04.22
Età : 37

Con un po´ di ritardo, ma eccovi il mio kdj95 Empty
MessaggioTitolo: Re: Con un po´ di ritardo, ma eccovi il mio kdj95   Con un po´ di ritardo, ma eccovi il mio kdj95 Icon_minitimeMer 08 Giu 2022, 17:18

G5X ha scritto:
No no non penso niente ... chiedevo se avevi fatto qualcosa o seppure bastavano le barre originali perché, ad esempio, sui 4runner era abitudine "piastrare" il tetto dall'interno sotto al rivestimento. 
In altri casi montavano barre longitudinali con più appoggi e almeno 3-4 barre trasversali per distribuire il peso.
Il LC ha barre longitudinali che mi paiono robuste (ma non so che portata abbiano) ma in ogni caso si potrebbe aggirare l'ostacolo adoperando le grondaie (non presenti sul 4runner).

È importante avere un feedback da chi ha montato la tenda utilizzando le barre originali senza modifiche.
Mi pare che abbia montato 2 barre trasversali, giusto?


Capito, pensavo ci fosse qualche accortezza da prendere. Pensavo anche io servisse qualcosa ma il produttore della tenda ha detto che non serve in quanto le barre lomgitudinali del Toy sono robuste. Mi hai messo la pulce nell´orecchio pero´ e mi informero´ ulteriormente. Grazie mille Wink
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4557
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Con un po´ di ritardo, ma eccovi il mio kdj95 Empty
MessaggioTitolo: Re: Con un po´ di ritardo, ma eccovi il mio kdj95   Con un po´ di ritardo, ma eccovi il mio kdj95 Icon_minitimeMer 08 Giu 2022, 17:59

G5X ha scritto:
... sui 4runner era abitudine "piastrare" il tetto dall'interno sotto al rivestimento. ...

il 4 Runner non ha barre originali e nemmeno predisposizioni; si piastra perché ci si deve attaccare direttamente alla lamiera del tetto che non è strutturata per sostenere lo sforzo

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
berga12
member
member


Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 25.08.23

Con un po´ di ritardo, ma eccovi il mio kdj95 Empty
MessaggioTitolo: Re: Con un po´ di ritardo, ma eccovi il mio kdj95   Con un po´ di ritardo, ma eccovi il mio kdj95 Icon_minitimeVen 25 Ago 2023, 14:46

Ciao, riapro la discussione, visto che anche io vorrei montare in futuro una tenda da tetto, conviene montare le barre trasversali sulle barre originali del KDJ95 oppure conviene agganciarsi alla grondina sui vetri laterali e bypassare le barre OEM?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Con un po´ di ritardo, ma eccovi il mio kdj95 Empty
MessaggioTitolo: Re: Con un po´ di ritardo, ma eccovi il mio kdj95   Con un po´ di ritardo, ma eccovi il mio kdj95 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Con un po´ di ritardo, ma eccovi il mio kdj95
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Eccomi in ritardo....
» ECCOMI SCUSATE IL RITARDO
» Assetto LC kdj95
» Consumo KDJ95
» White KDJ95

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 CLUB :: PRESENTO IL MIO 4X4-
Vai verso: