TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Info vericello
Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto Icon_minitimeIeri alle 16:13 Da Angelo87

» Presentazioni
Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto Icon_minitimeMer 27 Mar 2024, 23:54 Da cancelli roberto

» 1 milione di km in Land Cruiser J9
Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto Icon_minitimeMer 27 Mar 2024, 10:19 Da G5X

» I nostri Meme
Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto Icon_minitimeMar 26 Mar 2024, 09:25 Da G5X

» Mi presento
Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto Icon_minitimeDom 24 Mar 2024, 13:16 Da Lumaca78

» nuove rogne ln110
Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto Icon_minitimeGio 21 Mar 2024, 07:11 Da asami

» rottamazione 4 Runner VN130 a Rovigo
Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto Icon_minitimeMer 20 Mar 2024, 17:03 Da missile

» UTILITY BOX LATERALE
Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto Icon_minitimeMer 20 Mar 2024, 12:20 Da ADMIN

» RAV 4.3 D-4D - una gran meccanica su una carrozzeria di latta
Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 22:15 Da Vale

» RAV 4.3 D-4D problema avviamento
Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 21:58 Da Vale

» Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible
Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 16:20 Da EnricoGB

» Perdita di olio, consiglio e valutazioni
Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 15:49 Da Pippodrago

» Distanziali
Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 10:39 Da TopGear

» ammortizzatori (edit: molloni) posteriori lj 70 faro tondo
Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto Icon_minitimeGio 14 Mar 2024, 09:22 Da G5X

» Problema accensione
Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto Icon_minitimeDom 10 Mar 2024, 10:25 Da missile

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Andreinox
junior
junior


Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 04.05.22

Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto Empty
MessaggioTitolo: Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto   Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto Icon_minitimeSab 01 Apr 2023, 20:26

Buonasera,
Sto preparando il mio nuovo hilux per le prossime gite,ho preso una maggiolina,sono riuscito a portare un corrugato dal vano motore al cassone per poter mettere una presa di servizio (frigo luci ecc ecc)
Ora mi piacerebbe mettere la seconda batteria,ho visto che lo spazio c'è ,lato sx , vorrei sapere se qualcuno lo ha gia fatto e nel caso quale supporto ha usato e soprattutto quale batteria mi consigliate

Un'altro dubbio che ho .... sotto le guarnizioni del tetto ci sono i rivetti filettati o bisogna forare...

Grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4557
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto   Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto Icon_minitimeDom 02 Apr 2023, 09:46

sul camper uso esclusivamente AGM da avviamento; dove installarla sull'HiLux non te lo so dire perché non lo conosco ma comunque un eventuale supporto deve essere molto ben progettato; pesi e vibrazioni sono nemici formidabili, il rischio di perdere la batteria per strada è elevato; personalmente la metterei nel cassone

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7359
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto   Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto Icon_minitimeDom 02 Apr 2023, 12:38

Si nel vano motore non solo c'è lo spazio ma in qualche caso c'è pure già la predisposizione perché, non ho capito con quale logica, alcuni arrivano già dotati di seconda batteria come nel caso del nostro ex Hilux 3,0.

Non credo che sotto le guarnizioni ci siano rivetti filettati, temo perciò che se vuoi i rail o le barre fisse dovrai forare. 
L'alternativa che ti suggerisco è di montare le barre removibili fissate nei giro porta che sono ampiamente sufficienti per mettere la maggiolina.

Se guardi qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] troverai tra gli accessori le barre originali che a seconda del tipo sono a listino per 230 o 290 euro.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4557
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto   Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto Icon_minitimeDom 02 Apr 2023, 18:55

G5X ha scritto:
Si nel vano motore non solo c'è lo spazio ma in qualche caso c'è pure già la predisposizione perché, non ho capito con quale logica, alcuni arrivano già dotati di seconda batteria come nel caso del nostro ex Hilux 3,0.



la seconda batteria viene installata nei paesi freddi per compensare l'uso intenso di candelette e riscaldatore; credo possa accadere che qualche modello venga dirottato da un mercato all'altro

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
Mk1
advanced
advanced
Mk1

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 31.08.17
Età : 34

Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto   Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto Icon_minitimeMar 04 Apr 2023, 10:22

Andreinox ha scritto:
Buonasera,
Sto preparando il mio nuovo hilux per le prossime gite,ho preso una maggiolina,sono riuscito a portare un corrugato dal vano motore al cassone per poter mettere una presa di servizio (frigo luci ecc ecc)
Ora mi piacerebbe mettere la seconda batteria,ho visto che lo spazio c'è ,lato sx , vorrei sapere se qualcuno lo ha gia fatto e nel caso quale supporto ha usato e soprattutto quale batteria mi consigliate

Un'altro dubbio che ho .... sotto le guarnizioni del tetto ci sono i rivetti filettati o bisogna forare...

Grazie a tutti
ciao io ho installato la seconda battera nel cofano dal lato passefero sopra la cassa filtro, ho creato un supporto ad hoc, ma ho visto che su qualche sito lo vendono, l'ho poi collegata con stacca batterie automatico preso con lo sconto del forum su top gear4x4, e come te anche io ho portato un corrugato con vari cavi nel cassone, come batteria ho scetlo una agm da 200mhA/ora, appena posso ti posto qualche foto

_________________
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Torna in alto Andare in basso
Andreinox
junior
junior


Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 04.05.22

Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto   Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto Icon_minitimeMar 04 Apr 2023, 21:14

grazie a tutti per il supporto
ho provato acercare dei supporti universali per batteria.....
su top gear ho trovato le batterie ma non i supporti,provero a prenderne uno su amzn .......nel caso lo restituisco
@ Mk1....ti ringrazio in anticipo per le foto
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7359
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto   Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto Icon_minitimeMar 04 Apr 2023, 22:11

Relativamente a top gear se hai dubbi puoi chiamare direttamente Carlo, il titolare, che saprà darti delle dritte. Il numero è sul sito.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4557
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto   Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto Icon_minitimeMer 05 Apr 2023, 09:10

Andreinox ha scritto:
grazie a tutti per il supporto
ho provato acercare dei supporti universali per batteria.....
su top gear ho trovato le batterie ma non i supporti,provero a prenderne uno su amzn .......nel caso lo restituisco
@ Mk1....ti ringrazio in anticipo per le foto

non può esistere un supporto "universale" perché deve adattarsi alle forme ed alle inclinazioni della carrozzeria dove andrà fissato e dovranno anche essere ben calcolate le leve su cui agisce e su cui si scaricano pesi e vibrazioni; un eventuale supporto deve essere dedicato allo specifico veicolo su cui viene installato; una batteria pesa 20/25 Kg, quando si va per "buche" questa massa aumenta esponenzialmente; un amico a zonzo nel deserto ha visto la batteria "volare" fuori dal cofano ...ti consiglio Amazon anche per le batterie
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

considera che le AGM le puoi installare le puoi usare in qualsiasi posizione e non hanno perdite ne di acido ne di vapori

le batterie al litio invece hanno prestazioni nettamente superiori ma è molto facile incappare in cineserie di scarsa qualità e molto pericolose, bisogna affidarsi a prodotti selezionati e molto costosi, badando a marchi fasulli e truffaldini; credo che la tecnologia del futuro non sia questa e che sia meglio aspettare prodotti più economici, sicuri e sostenibili

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
Mk1
advanced
advanced
Mk1

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 31.08.17
Età : 34

Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto   Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto Icon_minitimeMer 05 Apr 2023, 09:46

confermo che il supporto deve essere fatto per lo specifico modello, e comfermo anche per il fatto "sollecitazioni, infatti in "piede" del supporto che ho fatto io ha sfondato il passaruota e ho dovuto modificarlo facendolo appogiare in un altro putno, il supporto in vedita che ho visto dopo aver fatto il mio è questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
 ho trovato anche 2 foto  mentre montavo il tutto, purtroppo con la batteria gia montata si vede poco:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
  qui non si vede ma su consiglio di chi mi ha venduto la batteria agm ho aggiunto una paratia anti calore dal lato motore per isolarla, come ho tempo provo a fare qualche foto un po piu decente

_________________
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Torna in alto Andare in basso
Mk1
advanced
advanced
Mk1

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 31.08.17
Età : 34

Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto   Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto Icon_minitimeMer 05 Apr 2023, 10:00

avevo utilizzato un foro della cassa filtro ed è quello che ha ceduto :[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ho poi spostato quel piedino su un punto piu resistente e tappoto il foro, fortunatamente me ne sono accorto in tempo grazie al volmetro che ad ogni buco segnava una tensione "strana"

_________________
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7359
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto   Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto Icon_minitimeMer 05 Apr 2023, 10:05

Ma porc......

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Andreinox
junior
junior


Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 04.05.22

Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto   Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto Icon_minitimeGio 06 Apr 2023, 13:26

In realtà ci sono dei fori filettati liberi
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7359
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto   Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto Icon_minitimeGio 06 Apr 2023, 15:15

Sotto alla guarnizione?
Mi sorprende ... guardando foto di Hilux con i corrimano sul tetto sono tutti più interni rispetto alla guarnizione. Toyota stessa non vende corrimano da avvitare sul tetto .... Soluzione curiosa.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Andreinox
junior
junior


Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 04.05.22

Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto   Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto Icon_minitimeGio 06 Apr 2023, 15:18

Non sul tetto ....intendevo nel vano motore ....per l'alloggio della seconda batteria
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7359
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto   Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto Icon_minitimeGio 06 Apr 2023, 16:01

Ah ok. Scusami.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Sard-Lux
member
member


Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 19.06.22

Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto   Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto Icon_minitimeGio 06 Apr 2023, 17:55

Andreinox ha scritto:


Un'altro dubbio che ho .... sotto le guarnizioni del tetto ci sono i rivetti filettati o bisogna forare...
Grazie a tutti

Nel Hilux ci non ci sono fori o bulloni per montare barre tetto o imperiali.

Ci sono due soluzioni:
a) forare il tetto e montare fisso le staffe per un imperiale / Piattaforma
b) Usare barre portatutto che si agganciano tra il canale sul tetto e la piega della porta

Io ho le barre Thule e montato sopra un box tetto e la rampa per caricare la moto sul cassone.

La soluzione Thule e fatto da due parti:
1° i piedi che agganciano
2° le barre per collegare i due piedini

La soluzione Thule e sorprendente robusto ma per una tenda tetto forse tropo delicate per un peso di 100-200 chili.
Nel mio Hilux i piedi hanno opacizzato il bordo della piega della porta. Sembra che ho risolto applicando una pellicola trasparente antigraffio per auto che certo esteticamente fa schifo, ma meglio che poi avere ruggine.

La soluzione Frontrunner/Rhino Rack a piattaforma e certamente piu robusto e adatto a una tenda tetto, pero ha qualche neo:

1° Per montare la staffa ce da smontare il cielo, forare, avvitare e sigillare ben bene e rimontare il cielo.

2° Le staffe rimangono sul tetto e sera faticoso a eliminarla per colpa del sigillante/collante e dei fori che rimaneranno.

3° Le sole staffe montate sporgono dal tetto qualche centimetro che potra essere troppo per un garage basso, Parcheggi sotterranei, etc. Con tutta la piattaforma (senza tenda tetto montato) la altezza del Hilux aumenterà circa 10 Centimetri.

4° Dipende dal gestore del autolavaggio, puo essere vietato a usare un autolavaggio anche con le sole staffe per la piattaforma.

5° anche se nel Amarok cerano i bulloni predisposti per avvitare le staffe per montare la piattaforma, a togliere la piattaforma non e facile per niente per il peso, l'ingombro e la altezza dove si trova.
Per togliere la piattaforma senza tenda tetto ci vuole almeno due persone di altezza da minimo 1.80 e dotato di muscoli per sollevare la piattaforma e scendendola caminando per dietro tenendo la piattaforma sollevato.
Lo stesso problemo esiste anche - e forse peggio - per la tenda tetto che e molto piu pesante della piattaforma....

6° Usando la macchina con la piattaforma montato aumenterà i consumi lievemente e produce rumori che danno fastidio nei lungi tratti in autostrada.

In caso mai si vuole montare una soluzione coi piedi avvitati/rivettati consiglio - visto che ce da togliere il cielo - di applicare una pellicola antirombo primo di rimontare il cielo.

Ho avuto per 4 anni una piattaforma Rhino Rack Pioneer sul Amarok e delle volte e stato una rottura di p...le.

Chris
Torna in alto Andare in basso
Mk1
advanced
advanced
Mk1

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 31.08.17
Età : 34

Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto   Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto Icon_minitimeVen 07 Apr 2023, 10:13

confermo che sono presenti alcuni fori filettati nel vano motore, ma per rendere la piattaforma della batteria stabile ho dovuto aggiunfere degli inserti filettati, per quanto rigurada la tenda da tetto da montare senza l'ausilio di un paranco la vedo assai dura, io (1,95x110kg) insieme ad un altro mio amico abbiamo faticato non poco per metterla su un doblo trekking

_________________
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Torna in alto Andare in basso
Andreinox
junior
junior


Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 04.05.22

Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto   Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto Icon_minitimeVen 07 Apr 2023, 10:42

Alla fine pesa 65kg....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7359
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto   Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto Icon_minitimeVen 07 Apr 2023, 10:50

Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e scusami se ho editato il tuo post caricando la foto ([Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ) come immagine e rimuovedola dagli allegati.

Ti chiederei per il futuro di utilizzare gli allegati solo per documenti tipo i manuali mentre per le foto c'è la più comoda funzione di "ServImg" direttamente nei pulsanti sopra all'editor di testo.
Grazie.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Andreinox
junior
junior


Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 04.05.22

Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto   Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto Icon_minitimeVen 07 Apr 2023, 10:52

ok scusa non sapevo
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7359
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto   Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto Icon_minitimeVen 07 Apr 2023, 11:07

Nessun problema, figurati.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Sard-Lux
member
member


Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 19.06.22

Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto   Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto Icon_minitimeVen 07 Apr 2023, 11:32

Andreinox ha scritto:
Alla fine pesa 65kg....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ma quello e la tenda tetto?

Il Hilux ha un carico di 75 chili e le Thule lo reggono tranquilli, trasporto spesso sui 50 chili sul tetto.

Il problemo sorge quando la tenda e abitata con due persone di 70 chili o piu che e un carico statico che e sempre piumò alto del valore nel libretto che considera le forze della macchina in movimento.

Comunque presumo che nel manuale delle barre Thule ce scritto il peso massimo anche statico.

Chris
Torna in alto Andare in basso
Mk1
advanced
advanced
Mk1

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 31.08.17
Età : 34

Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto   Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto Icon_minitimeVen 07 Apr 2023, 11:42

Andreinox ha scritto:
Alla fine pesa 65kg....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
 e riesci a metterla li sopra in 2 tenendolo una per parte? come dicevo io e il mio amico(entranbi rugbsty e abbastanza allenati) abbiamo faticato non poco anche perche il problema non è tanto sollevarla ma farla scivolare sopra tenento le braccia distese in avanti, infatti sia lui con la maggiolina come la tua che io con una air camping usiamo un argano per poterla appogiare comodomante sopra la macchina, operazione che grazia all'argano si puo fare anche da soli

_________________
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4557
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto   Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto Icon_minitimeVen 07 Apr 2023, 11:43

Sard-Lux ha scritto:
Andreinox ha scritto:
Alla fine pesa 65kg....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ma quello e la tenda tetto?

Il Hilux ha un carico di 75 chili e le Thule lo reggono tranquilli, trasporto spesso sui 50 chili sul tetto.

Il problemo sorge quando la tenda e abitata con due persone di 70 chili o piu che e un carico statico che e sempre piumò alto del valore nel libretto che considera le forze della macchina in movimento.

Comunque presumo che nel manuale delle barre Thule ce scritto il peso massimo anche statico.

Chris

i 75 Kg s'intendono con la macchina che viaggia normalmente eseguendo curve, frenate, accelerazioni, velocità massima, percorsi fuoristrada e qualsiasi altra condizione di normale uso (top gear aveva anche un po' esagerato con i suoi famosi test); quando dalla velocità massima stampi una frenata d'emergenza, quei 75 Kg aumentano esponenzialmente a numeri altissimi, nemmeno paragonabili al peso di alcune persone obese che dormono dentro alla tenda; da fermo puoi dormire sonni tranquilli ...ma se invece hai dimenticato di tirare il freno a mano lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
Andreinox
junior
junior


Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 04.05.22

Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto   Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto Icon_minitimeVen 07 Apr 2023, 11:58

Mk1 ha scritto:
Andreinox ha scritto:
Alla fine pesa 65kg....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
 e riesci a metterla li sopra in 2 tenendolo una per parte? come dicevo io e il mio amico(entranbi rugbsty e abbastanza allenati) abbiamo faticato non poco anche perche il problema non è tanto sollevarla ma farla scivolare sopra tenento le braccia distese in avanti, infatti sia lui con la maggiolina come la tua che io con una air camping usiamo un argano per poterla appogiare comodomante sopra la macchina, operazione che grazia all'argano si puo fare anche da soli

in 2 ,appoggiandola lateralmente e facendola scorrere sulle barre è "abbastanza" facile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto   Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» barre tetto kdj 125
» Consiglio prezzo hilux executive
» Hilux Invincible 2021
» Nuovo hilux 2021
» problemi su assalle posteriore hilux Invincible 2021

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 UNBREAKABLE :: HILUX-
Vai verso: