|
Autore | Messaggio |
---|
Giulio junior
| Titolo: Ecco il mio PìKù Sab 17 Set 2016, 18:34 | |
| |
|
| |
Giulio junior
| Titolo: Re: Ecco il mio PìKù Sab 17 Set 2016, 18:35 | |
| Ops. ho fatto qualche pasticcetto con l'inserimento delle foto!!! |
|
| |
clochardaggine Amministratore globale
| Titolo: Re: Ecco il mio PìKù Sab 17 Set 2016, 21:02 | |
| - Giulio ha scritto:
- Ops. ho fatto qualche pasticcetto con l'inserimento delle foto!!!
tranquillo Giulio tutto sistemato succede complimenti per le modifiche hai fatto da te? è proprio un bel lavoro, ci sono un paio di soluzioni niente male |
|
| |
MAES member
| Titolo: Re: Ecco il mio PìKù Dom 18 Set 2016, 09:33 | |
| Ciao Giulio,bella personalizzazione ,sugli ORAM niente da dire. Mi incuriosisce molto quella paratia anti sporco che hai montato internamente hai passaruota anteriori,di che materiale l'hai fatta? Hai una o due batterie?? |
|
| |
Giulio junior
| Titolo: Re: Ecco il mio PìKù Dom 18 Set 2016, 13:11 | |
| Ciao MAES, la paratia credo sia di serie se no x me è una novità, vuol dire che l'ha fatta il precedente proprietario. Batterie ne ho 2 più 1 servizi nel cassone, poi con il prossimo blocco di foto vi faccio vedere. |
|
| |
G5X Amministratore globale
| Titolo: Re: Ecco il mio PìKù Dom 18 Set 2016, 15:33 | |
| bella questa macchina. La paratia è una soluzione interessante che incuriosisce. _________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
|
|
| |
MAES member
| Titolo: Re: Ecco il mio PìKù Dom 18 Set 2016, 16:12 | |
| |
|
| |
MAES member
| Titolo: Re: Ecco il mio PìKù Dom 18 Set 2016, 16:17 | |
| |
|
| |
Giulio junior
| Titolo: Re: Ecco il mio PìKù Dom 18 Set 2016, 17:26 | |
| Bel mezzo, hai messo i cerchi da 15 o 16? Piacerebbe anche a me tagliate il paraurti ma non riesco a decidermi. Molto bello anche il lavoro della piastra col verro. |
|
| |
MAES member
| Titolo: Re: Ecco il mio PìKù Dom 18 Set 2016, 17:37 | |
| I cerchi sono da 17 con le 285.... Si anche io ho trascorso molto tempo per decidere se tagliare o no , ma poi all fine aiutato da un mio amico, mi sono deciso a tagliare. Poi ti metto una foto di com'è adesso
|
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ecco il mio PìKù Dom 18 Set 2016, 20:34 | |
| tanta roba gli oram ! anche la mia ha la protezione come quella del Maes, la tua non è originale secondo me... |
|
| |
MAES member
| Titolo: Re: Ecco il mio PìKù Dom 18 Set 2016, 21:04 | |
| Esatto R76 mi pare assomigli a quel materiale che si trova dai grossisti di idraulica con il quali si fanno e guarnizioni per le pompe acqua industriali, e' tipo una carta pressata ma abbastanza malleabile e completamente intaccabile dall'acqua. Ma e' solo una mia idea.
|
|
| |
Giulio junior
| Titolo: Re: Ecco il mio PìKù Mar 20 Set 2016, 10:44 | |
| Ok adesso un po di foto dell'hard top, l'unica cosa fatta da me è la parte in legno, purtroppo non ho capacità e strumenti per fare lavori di meccanica, così a parte le idee per il resto mi tocca metter mano al portafoglio tutto il cassone è rivestito in alluminio, così come l'hard top ma la struttura è d'acciaio, all'interno c'è una batteria servizi, un piccolo boiler 220v per l'acqua, inverter 600w, compressore viair con serbatoio, il sistema di aggancio della tanica con doccetta è opera mia su suggerimento di un amico, un po artigianale ma funzionale anche se sto pensando a qualcosa di diverso. Potete vedere il quadro elettrico che comanda il tutto, con prese 220v, luci interne hard top ecc ecc. anche il portapacchi per la maggiolina è artigianale e direttamente imbullonato sul tetto. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
missile Responsabile Moderazione
| Titolo: Re: Ecco il mio PìKù Mar 20 Set 2016, 12:08 | |
| stupendo! domanda: perchè boiler elettrico? non ciuccia tanta corrente? non era meglio un boiler da camper? Si trovano anche usati |
|
| |
Giulio junior
| Titolo: Re: Ecco il mio PìKù Mar 20 Set 2016, 12:25 | |
| Scusate ma non so ancora come si fa a prendere un pezzo di frase di un altro post e riportarlo sul mio per rispondere!!!
Missile: ho scelto quello per le dimensioni, se hai notato è sistemato dietro la tanica con doccetta e sotto l'inverter, quelli da camper che ho visto sono decisamente grandi, inoltre già così l'uso è molto limitato, in estate l'acqua è tiepida già per i fatti suoi e nella stagione fredda non ti fai grandi docce, quanto al consumo avendo una batteria servizi non mi preoccupo più di tanto, in ogni caso quando lo uso lascio la macchina accesa, anche al minimo è sufficiente. Non so dirti quanto consuma ma facendo due calcoli malfatti mi hanno detto che la batteria servizi avrebbe una autonomia di mezz'ora lasciandolo acceso al max. |
|
| |
| Titolo: Re: Ecco il mio PìKù Mar 20 Set 2016, 13:46 | |
| No, ma complimenti davvero! I lavori sembran fatti davvero bene. - Giulio ha scritto:
- Scusate ma non so ancora come si fa a prendere un pezzo di frase di un altro post e riportarlo sul mio per rispondere!!!
Per rispondere al tuo quesito. La via più semplice è "quotare" ovvero premere il pulsante QUOTE del messaggio a cui vuoi rispondere. Ti si aprirà una finestra con il testo da riportare che potrai anche tagliare alla bisogna. In alternativa puoi cliccare sull'icona azzurra simile a quella dei fumetti "citare" ed inserire il testo che avrai precedentemente copiato avendo premura di inserire anche l'autore della citazione. _________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
|
|
| |
missile Responsabile Moderazione
| Titolo: Re: Ecco il mio PìKù Mar 20 Set 2016, 15:35 | |
| - G5X ha scritto:
- In alternativa puoi cliccare sull'icona azzurra simile a quella dei fumetti "citare" ed inserire il testo che avrai precedentemente copiato avendo premura di inserire anche l'autore della citazione.
Ma va! questa non la sapevo dovrò studiare di più |
|
| |
| Titolo: Re: Ecco il mio PìKù Mar 20 Set 2016, 15:52 | |
| Compiti a casa. Utilizzo dello spoiler (non quello della macchina, quello del forum!!). _________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
|
|
| |
clochardaggine Amministratore globale
| Titolo: Re: Ecco il mio PìKù Mar 20 Set 2016, 17:41 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ecco il mio PìKù Mer 21 Set 2016, 13:21 | |
| complimenti gran bel lavoro , penso che prenderò spunto per costruirmi un hard top simile al tuo ... |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Ecco il mio PìKù | |
| |
|
| |
|