TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori vetri
spessori 4runner Front Ball Joint Spacer - Pagina 3 Icon_minitimeOggi alle 12:06 Da G5X

» Come disfarsi degli pneumatici usati
spessori 4runner Front Ball Joint Spacer - Pagina 3 Icon_minitimeMer 17 Apr 2024, 12:56 Da G5X

» Fischio anomalo
spessori 4runner Front Ball Joint Spacer - Pagina 3 Icon_minitimeMer 17 Apr 2024, 10:10 Da Angelo87

» Presentazione
spessori 4runner Front Ball Joint Spacer - Pagina 3 Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:58 Da cancelli roberto

» Info vericello
spessori 4runner Front Ball Joint Spacer - Pagina 3 Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:56 Da cancelli roberto

» ac.erta
spessori 4runner Front Ball Joint Spacer - Pagina 3 Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:49 Da cancelli roberto

» 1 milione di km in Land Cruiser J9
spessori 4runner Front Ball Joint Spacer - Pagina 3 Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:46 Da cancelli roberto

» Info balestre
spessori 4runner Front Ball Joint Spacer - Pagina 3 Icon_minitimeLun 15 Apr 2024, 14:40 Da Angelo87

» DPF free esiste (fanc*lo EU)
spessori 4runner Front Ball Joint Spacer - Pagina 3 Icon_minitimeVen 12 Apr 2024, 07:25 Da despe

» Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo
spessori 4runner Front Ball Joint Spacer - Pagina 3 Icon_minitimeGio 11 Apr 2024, 20:54 Da Sard-Lux

» Iscrizione Asi Toyota Rav4 2°serie
spessori 4runner Front Ball Joint Spacer - Pagina 3 Icon_minitimeGio 11 Apr 2024, 17:45 Da ac.erta

» Rav anno 2003 che a motore caldo non si avvia
spessori 4runner Front Ball Joint Spacer - Pagina 3 Icon_minitimeGio 11 Apr 2024, 14:43 Da bruno

» New 4Runner 2023 - 2024 - edit 2025 version
spessori 4runner Front Ball Joint Spacer - Pagina 3 Icon_minitimeMer 10 Apr 2024, 11:03 Da G5X

» Riparazione piste sbrinatore del lunotto posteriore RAV4 2006
spessori 4runner Front Ball Joint Spacer - Pagina 3 Icon_minitimeMer 03 Apr 2024, 20:25 Da G5X

» Riparazione piste sbrinatore lunotto RAV4 2009
spessori 4runner Front Ball Joint Spacer - Pagina 3 Icon_minitimeMer 03 Apr 2024, 12:00 Da ADMIN

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 spessori 4runner Front Ball Joint Spacer

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
losendos888
member
member
losendos888

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 21.01.17
Età : 56

spessori 4runner Front Ball Joint Spacer - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: spessori 4runner Front Ball Joint Spacer   spessori 4runner Front Ball Joint Spacer - Pagina 3 Icon_minitimeMar 14 Feb 2017, 18:02

lol lol lol
Torna in alto Andare in basso
https://it.linkedin.com/in/corrado-solinas-bb858969
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4573
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

spessori 4runner Front Ball Joint Spacer - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: spessori 4runner Front Ball Joint Spacer   spessori 4runner Front Ball Joint Spacer - Pagina 3 Icon_minitimeMar 14 Feb 2017, 18:09

forse si son confusi, avevi specificato alluminio? magari avran capito che li volevi in oro zecchino Shocked

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
clochardaggine
Amministratore globale
Amministratore globale
clochardaggine

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 05.11.15
Età : 44

spessori 4runner Front Ball Joint Spacer - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: spessori 4runner Front Ball Joint Spacer   spessori 4runner Front Ball Joint Spacer - Pagina 3 Icon_minitimeMar 14 Feb 2017, 18:34

lol lol lol

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
losendos888
member
member
losendos888

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 21.01.17
Età : 56

spessori 4runner Front Ball Joint Spacer - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: spessori 4runner Front Ball Joint Spacer   spessori 4runner Front Ball Joint Spacer - Pagina 3 Icon_minitimeMar 14 Feb 2017, 20:01

Veramente non li capisco. Piangono perché non c'è lavoro e tentano di svuotarti le tasche appena chiedi qualcosa.
Proprio vero... chi troppo vuole nulla stringe.
Torna in alto Andare in basso
https://it.linkedin.com/in/corrado-solinas-bb858969
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4573
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

spessori 4runner Front Ball Joint Spacer - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: spessori 4runner Front Ball Joint Spacer   spessori 4runner Front Ball Joint Spacer - Pagina 3 Icon_minitimeMar 14 Feb 2017, 20:29

losendos888 ha scritto:
Veramente non li capisco. Piangono perché non c'è lavoro e tentano di svuotarti le tasche appena chiedi qualcosa.
Proprio vero... chi troppo vuole nulla stringe.

Se li fa un artigiano con una precisione si approssimativa ma comunque adeguata all'uso (come ho fatto io i miei), spenderà 10€ per l'alluminio e un'oretta di lavoro (altri 50€?) ma se impegna una macchina che costa quanto una casetta con giardino la precisione sarà al millesimo (anche esagerata per l'utilizzo finale) ma dovrà ammortizzare il mezzo milione di Euro del macchinario con cui ha fatto la lavorazione; è come se uno ti chiedesse di pescargli mezzo chilo di pesce per la cena: potresti andare sul molo con la lenza, oppure noleggiare un motoscafo d'altura con attrezzatura per i marlin..................

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
R76
Responsabile Area Meccanica
Responsabile Area Meccanica
R76

Messaggi : 693
Data d'iscrizione : 07.12.15

spessori 4runner Front Ball Joint Spacer - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: spessori 4runner Front Ball Joint Spacer   spessori 4runner Front Ball Joint Spacer - Pagina 3 Icon_minitimeMar 14 Feb 2017, 21:23

tanto vale comprarli già fatti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Smile Smile

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
losendos888
member
member
losendos888

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 21.01.17
Età : 56

spessori 4runner Front Ball Joint Spacer - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: spessori 4runner Front Ball Joint Spacer   spessori 4runner Front Ball Joint Spacer - Pagina 3 Icon_minitimeMer 15 Feb 2017, 16:36

R76 ha scritto:
tanto vale comprarli già fatti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Smile Smile

Online trovo minimo 2,5", dovrebbe risultare in un rialzo effettivo di 10 cm???
Vorrei alzare 2 cm quindi metterli da 1cm ovvero 0,5". Pensando al loro stesso peso più il peso del paramotore in acciaio forse metterei 1".
Cosa vi sembra?
Torna in alto Andare in basso
https://it.linkedin.com/in/corrado-solinas-bb858969
losendos888
member
member
losendos888

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 21.01.17
Età : 56

spessori 4runner Front Ball Joint Spacer - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: spessori 4runner Front Ball Joint Spacer   spessori 4runner Front Ball Joint Spacer - Pagina 3 Icon_minitimeMer 15 Feb 2017, 16:58

missile ha scritto:
losendos888 ha scritto:
Veramente non li capisco. Piangono perché non c'è lavoro e tentano di svuotarti le tasche appena chiedi qualcosa.
Proprio vero... chi troppo vuole nulla stringe.

Se li fa un artigiano con una precisione si approssimativa ma comunque adeguata all'uso (come ho fatto io i miei), spenderà 10€ per l'alluminio e un'oretta di lavoro (altri 50€?) ma se impegna una macchina che costa quanto una casetta con giardino la precisione sarà al millesimo (anche esagerata per l'utilizzo finale) ma dovrà ammortizzare il mezzo milione di Euro del macchinario con cui ha fatto la lavorazione; è come se uno ti chiedesse di pescargli mezzo chilo di pesce per la cena: potresti andare sul molo con la lenza, oppure noleggiare un motoscafo d'altura con attrezzatura per i marlin..................
Maurizio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].... non mi pare proporzionato.
Se vado a pesca so già che tipo di pesci prenderò. Una attrezzatura semplice mi consentirà una pescata soddisfacente, di qualità normale e di prezzo finale superiore comunque all'attrezzatura. Se vado a blue marlin avrò un pescato pari a circa 10 volte la spesa affrontata per l'affitto.
Nel caso degli spessori il risultato non soddisfa il prezzo bensì è causato dalle spese di mantenimento dell'artigiano.
Ma se dovessi giustificare questo ragionamento diventerei schifosamente ricco sfondato. Tra laurea e specializzazioni ho fatto 13 anni di studi universitari, costano molto e nel mentre non ho guadagnato un fico secco. Per rifarmi dell'investimento e in più mantenermi dovrei pretendere pagamenti esorbitanti, esattamente secondo lo standard americano, inglese, russo, tedesco... Tu pagheresti 70.000 euro per un'anestesia? Credo di no. E l'artigiano nemmeno. La crisi economica ha colpito tutti, non porta a niente ridurre la produttività e aumentare il prezzo; l'unico risultato è che non avendo guadagnato per il mio lavoro non potrò spendere ciò che l'artigiano vorrebbe avere.

Torna in alto Andare in basso
https://it.linkedin.com/in/corrado-solinas-bb858969
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7390
Data d'iscrizione : 04.11.15

spessori 4runner Front Ball Joint Spacer - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: spessori 4runner Front Ball Joint Spacer   spessori 4runner Front Ball Joint Spacer - Pagina 3 Icon_minitimeMer 15 Feb 2017, 17:12

Chapeau!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
iltico
expert
expert


Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 02.04.16

spessori 4runner Front Ball Joint Spacer - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: spessori 4runner Front Ball Joint Spacer   spessori 4runner Front Ball Joint Spacer - Pagina 3 Icon_minitimeMer 15 Feb 2017, 21:07

Ciao losendo, fammi una cortesia, per favore, smettila di scrivere "tornitore" !!! Te l'ho già spiegato, si tratta di fresatura, quindi fresatore, oppure alesatrice, alesatore, oppure attrezzista, che dovrebbe saper usare tutte le macchine utensili !
Te l'ho già scritto, se trovi una ditta e parli di tornitore, c'entra come i cavoli a merenda, ti prendono per ignorante e rischi che ti freghino pure !!!
Ciao, iltico.
Torna in alto Andare in basso
clochardaggine
Amministratore globale
Amministratore globale
clochardaggine

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 05.11.15
Età : 44

spessori 4runner Front Ball Joint Spacer - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: spessori 4runner Front Ball Joint Spacer   spessori 4runner Front Ball Joint Spacer - Pagina 3 Icon_minitimeMer 15 Feb 2017, 23:19

@losendos hai il disegno e pure il file DWG io proverei a mandare una mail a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ci sono tanti siti di aziende che fanno lavorazioni su alluminio, prova a fare una ricerca Wink

nel caso vuoi fare il lavoro da te, ecco la lastra
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
se ti va bene 1 cm... altrimenti fai sapere Smile

non tutti si nasce imparati Very Happy se hai dubbi chiedi pure, domandare è lecito e rispondere ammodino è cortesia felice

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
losendos888
member
member
losendos888

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 21.01.17
Età : 56

spessori 4runner Front Ball Joint Spacer - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: spessori 4runner Front Ball Joint Spacer   spessori 4runner Front Ball Joint Spacer - Pagina 3 Icon_minitimeGio 16 Feb 2017, 01:17

Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], bella dritta!!!
Sei una miniera d'oro (anche se mi pare tu abbia pratica del distacco dai metalli).
Torna in alto Andare in basso
https://it.linkedin.com/in/corrado-solinas-bb858969
clochardaggine
Amministratore globale
Amministratore globale
clochardaggine

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 05.11.15
Età : 44

spessori 4runner Front Ball Joint Spacer - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: spessori 4runner Front Ball Joint Spacer   spessori 4runner Front Ball Joint Spacer - Pagina 3 Icon_minitimeGio 16 Feb 2017, 20:42

losendos888 ha scritto:
Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], bella dritta!!!
Sei una miniera d'oro (anche se mi pare tu abbia pratica del distacco dai metalli).

gratitudine ho più pratica per questo tipo di metallo


lol lol lol

a parte gli scherzi ci sono novità?

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
losendos888
member
member
losendos888

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 21.01.17
Età : 56

spessori 4runner Front Ball Joint Spacer - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: spessori 4runner Front Ball Joint Spacer   spessori 4runner Front Ball Joint Spacer - Pagina 3 Icon_minitimeGio 16 Feb 2017, 22:03

ok ok ok

Andare a spasso sul 4Runner con i miei bambini...

... sole, finestrini aperti, tettuccio aperto, Smoke on the water a palla,

ma quale Master card !!!!
Torna in alto Andare in basso
https://it.linkedin.com/in/corrado-solinas-bb858969
losendos888
member
member
losendos888

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 21.01.17
Età : 56

spessori 4runner Front Ball Joint Spacer - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: spessori 4runner Front Ball Joint Spacer   spessori 4runner Front Ball Joint Spacer - Pagina 3 Icon_minitimeGio 16 Feb 2017, 22:16

Purtroppo nessuna novità. Non ho avuto tempo di cercare una piastra, ho guardato un pò di siti e ho scoperto che chiedono 50 euro a pezzo per la programmazione della macchina. A questi vanno aggiunti i costi di fresatura, tornitura, lucidatura. Che dire... se trovo il materiale li faccio io. Devo ricordarmi in quale negozio ho visto il supporto a colonna per il trapano, l'ho sempre desiderato e adesso me lo compro.
Nel mentre sto ragionando sugli ultimi lavori da eseguire sul 4runner.
Oltre ai supporti motore vorrei sostituire anche i supporti differenziale, forse riuscirò a fare lo spazio per montare l'ammortizzatore di sterzo fermo in cantina da due mesi.
Ho trovato una marmitta nuova su Ebay a 54 euro spedita, la prendo in questi giorni.
Lunedì tappezziere per il sedile.


Ma, che Voi sappiate, quei lastroni in ferro che mettono nelle strade per le asperità.... andrebbero bene per gli spessori??? spessori 4runner Front Ball Joint Spacer - Pagina 3 1375119729
Torna in alto Andare in basso
https://it.linkedin.com/in/corrado-solinas-bb858969
iltico
expert
expert


Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 02.04.16

spessori 4runner Front Ball Joint Spacer - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: spessori 4runner Front Ball Joint Spacer   spessori 4runner Front Ball Joint Spacer - Pagina 3 Icon_minitimeVen 17 Feb 2017, 01:07

Ciao losendo, ti avevo già scritto un "papiro", ma è scomparso !
Mò ci riprovo. Ti avevo scritto di non usare la parola tornitore quando contatti una ditta e ho aggiunto per favore, visto che hanno scritto di rispondere ammodino ... !!
Dunque, mi piace il tuo entusiasmo per farti i due spessori, ma e qui ne vengono diversi, a meno che per te questa sia una sfida da vincere ad ogni costo, ti consiglio di comprarli già fatti, costano abbastanza poco e sicuramente saranno più precisi e belli degli spessori fatti a macchina, in confronto a quelli che potresti farti a mano.
Poi non mi sembra che tu abbia considerato i costi totali, materiale, attrezzatura e tempo che impiegheresti.
Se hai già tutto potrebbe essere ancora conveniente, ma se devi comprarti dell'attrezzatura, andrai sicuramente a spendere di più, avrai dei pezzi fatti peggio e rischierai un infortunio, mò mi spiego e ho voce in capitolo ed esperienza, dato che lavoro in un officina meccanica da oltre 45 anni e spero che questo basti a qualsiasi dubbioso di turno ...
Ti devi procurare l'alluminio, o con una buona dose di fortuna trovi qualcuno che l'utilizza già per lavoro e te ne dà due pezzetti, oppure devi prendere una lastra , che dovrebbe essere da 2000x1000x10 e ti costerebbe moolto di più dei pezzi finiti. Poi devi tagliarli a sagoma, un buon seghetto alternativo con delle ottime lame dovrebbe farcela, ma 10mm di spessore sono tanti e dovresti tagliare con un avanzamento minimo per dar tempo alla lama di scaricare i truciolini.
Sicuramente la lama si impasterà coi truciolini, tenderà a gripparsi nel pezzetto di alluminio e dovrai fermarti spesso per toglierli con una punta, per poi cambiare lama quando non ci riuscirai più, e ne serviranno diverse ...!!!
Un buon trucchetto sarebbe quello di tenere lubrificata la lama con del gasolio, o Svitol e sicuramente guadagnerai qualcosa in velocità di taglio.
Altro problema, come tieni il pezzo mentre lo tagli ?
Dovrebbe essere grande quanto il pezzo finito, più una zona tutto attorno alla sagoma del pezzo grande almeno come il piattello di appoggio del seghetto alternativo, per poterci girare attorno mentre tagli e poi dovresti avere altra superficie per poter fissare la lastrina d'alluminio ad un tavolo massiccio con almeno due viti da M8, come minimo. Potresti arrangiarti con due-tre cagne, ma con le vibrazioni del taglio tenderanno a smollarsi e in questo caso il lavoro potrebbe iniziare a diventare pericolosetto ...
Dopo aver tagliato la sagoma dovrai forarla ( puoi anche forarla prima e tagliare la sagoma dopo)
Forare a mano con un trapano si può fare fino a diam.10-12mm, poi inizia a diventare difficile e pericoloso.
Qui si parla di fare un foro da 40mm , ok che è una punta a tazza, ma lo sforzo inizierà a essere forte.
Se non hai almeno un trapano a colonna e il modo di fissare in maniera solidale il pezzo, ti sconsiglio di iniziare. Sicuramente la punta a tazza tenderà a gripparsi e anche usando un pò di gasolio quando si gripperà se il pezzo non sarà fissato più che bene ti arriverà addosso e farà male, o ti taglierà, magari anche rompere qualche ossicino delle mani.
Poi i costi. Ho visto una punta a tazza postata poco sopra.
A quel prezzo credo che sia in acciaiaccio da poco, buona per il legno.
Per i metalli ci vorrebbe in acciaio rapido, HSS.
Alla punta a tazza DEVI aggiungere il costo del mandrino trascinatore, più caro ed indispensabile, perchè se ne sei sprovvisto la tazza è inutilizzabile.
Ancora, il tempo.
Se riuscirai a tagliare la sagoma scoprirai che la faccenda si è fatta lunga e poi dovrai fare l'altra.
Dovrai trovare il modo di fissare i due pezzi, per due volte e và via tempo.
Tante volte mi capita di dover riprendere dei pezzi per modificarli di poco e ci metto più tempo a staffarli e pulire la macchina, che a fare il lavoro...!!
Dovresti anche calcolare il tempo per andare a cercare materiale ed attrezzatura e secondo mè in totale ti servirà come minimo una mezza giornata, ma la credo utopistica, meglio una giornata intera.
Scusa la prolissità, ma desideravo spiegarti un pochino a cosa andrai incontro.
Se deciderai di farti i pezzi ricordati di usare SEMPRE un paio di guanti di pelle spessa, quelli da lavoro !
Parlo per esperienza, i miei errori mi hanno lasciato tredici cicatrici sulle mani, più quei tagli che non hanno lasciato segni...
Ciao, iltico.
Torna in alto Andare in basso
losendos888
member
member
losendos888

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 21.01.17
Età : 56

spessori 4runner Front Ball Joint Spacer - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: spessori 4runner Front Ball Joint Spacer   spessori 4runner Front Ball Joint Spacer - Pagina 3 Icon_minitimeVen 17 Feb 2017, 10:56

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie per le spiegazioni.
Si, è vero, sbagliare definizione non va proprio bene. E' un pò come i pazienti  che, parlando con i parenti, mi indicano dicendo "quello è il signore che mi ha fatto dormire". Inutile sottolineare che dovrebbero dire "quello è il medico che mi ha tenuto in coma farmacologico". Figuriamoci usare un solo peso e una sola misura, usandolo tanto per il costo finale di uno spessore quanto  per una vita umana.
In effetti non ho molto tempo per andare a cercare il materiale. Lo faccio mentre mi sposto per altri motivi, magari si trova sul tragitto e mi fermo un momento.
Ho tutti gli attrezzi  tranne tazza e colonna che volevo acquistare già da tempo.
Forse perché non è il mio lavoro  trovo rilassante fare lavori manuali... mia moglie sclera tutte le volte che entra in cantina e deve cercare le  sue cose spostando trapani, taglierine elettriche, morse, seghetti alternativi, trolley con attrezzi, levigatrici, levigatrici da muro, scalpelli, livelle, saldatrice elettrica, oltre ferramenta, materiale idraulico ed elettrico, etc... dice che devo farmi nominare socio azionario di Bricoman.
Sicuramente, quello che mi disturba, è avere presente che è sempre possibile avere un infortunio. Questo si, mi preoccupa seriamente; perché ci sono infortuni in cui le protezioni non servirebbero a nulla.
Comunque, alla fine dei giochi,  comprerò gli spessori già pronti... anche se mi disturba pagare iva e dazi doganali su un oggetto che non fa parte della produttività italiana e neanche europea. So di essere noioso, ma non riesco ad accettare il fatto che devo pagare cose che non hanno niente a che vedere con l'oggetto finale.
Torna in alto Andare in basso
https://it.linkedin.com/in/corrado-solinas-bb858969
iltico
expert
expert


Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 02.04.16

spessori 4runner Front Ball Joint Spacer - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: spessori 4runner Front Ball Joint Spacer   spessori 4runner Front Ball Joint Spacer - Pagina 3 Icon_minitimeVen 17 Feb 2017, 11:25

Ciao, auguri x i lavori.
Se vuoi semplificarti la vita compra solo prodotti UE, o al limite cinesi.
Non so perché, ma se un privato compra direttamente, in genere gli arriva il pacchetto senza problemi, se arriva e quando arriva ...
Credo che dichiarino un falso e minimo valore, così qui non controllano, per non impegolarsi in casini burocratici, credo ...
Ciao, iltico.
Torna in alto Andare in basso
emissario
WebMaster
WebMaster
emissario

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 10.11.15

spessori 4runner Front Ball Joint Spacer - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: spessori 4runner Front Ball Joint Spacer   spessori 4runner Front Ball Joint Spacer - Pagina 3 Icon_minitimeSab 18 Feb 2017, 00:50

ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], ti risponde un metalmeccanico con esperienza decennale sia pratica che teorica e quindi esente pensione Very Happy gli piace l'idea della piastra [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] da bucare con fresa e trapano a colonna (durante la fresatura raffredda con olio da taglio)
Viste le dimensioni della piastra ne potresti fare almeno 6, il resto è vendibile sul nostro mercatino  Very Happy visto che in italia non si trova un prodotto del genere Wink

ps. come diceva [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] l'importante sono le misure dei fori interni, la forma esterna è bellugia

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://teamtoyota4x4.forumattivo.it/
losendos888
member
member
losendos888

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 21.01.17
Età : 56

spessori 4runner Front Ball Joint Spacer - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: spessori 4runner Front Ball Joint Spacer   spessori 4runner Front Ball Joint Spacer - Pagina 3 Icon_minitimeSab 18 Feb 2017, 10:46

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ... esente pensione... !!!
lol lol lol

Anche oggi piccoli problemi da risolvere... niente 4Runner.
Hai presente l'attrezzo su cui montano le taglierine per il taglio piastrelle? Se riesco a trovarne uno ci metto la mia taglierina con disco per metallo Twisted Evil
Ieri cercavo in rete le caratteristiche di resistenza comparata tra alluminio e poliuretano. Non ho trovato niente, però ho avvisato mia moglie che forse mi serve quel bel tagliere in poliuretano che tiene in cucina....
Torna in alto Andare in basso
https://it.linkedin.com/in/corrado-solinas-bb858969
iltico
expert
expert


Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 02.04.16

spessori 4runner Front Ball Joint Spacer - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: spessori 4runner Front Ball Joint Spacer   spessori 4runner Front Ball Joint Spacer - Pagina 3 Icon_minitimeDom 19 Feb 2017, 16:46

Ciao losendo, se non sbaglio i taglieri sono in polietilene ad alta densità, non in poliuretano.
Sarebbero da fare in Teflon, ma costerebbero troppo.
Idea, apparentemente esagerata, ma sarebbe la più rapida, sempre dopo quella di comprarli già fatti ...Very Happy Very Happy
Prova a cercare sull'elenco telefonico, o internet, se nella tua zona c'è una fonderia di metalli non ferrosi che fonde i pezzi non in conchiglia, ma in terra.
Lo vai a trovare col disegno degli spessori e chiedi lumi.
Se ti considerano, per soli due pezzi, dovrai fare un modello, un facsimile del pezzo finito.
Loro ci verseranno attorno della sabbia da fonderia, la presseranno finchè non diventerà quasi solida, tireranno via il modello, chiudono il modello di sabbia al negativo e ci coleranno dentro l'alluminio e otterrai dei pezzi grezzi, ruvidi, ma quasi finiti.
Nel modello che farai, và bene del legno lisciato e verniciato, potrai farci il foro da 40mm, gli altri più piccoli nò, non verrebbero.
Per il modello devi considerare due cose importanti, quando colano l'alluminio è liquido e molto caldo.
Quando si raffredderà diventerà più piccolo. In genere fanno il modello più grande del 2-3%, non mi ricordo bene, per compensare il calo dimensionale.
Poi i bordi esterni del modello non dovranno essere a 90° ma almeno a 95°, perchè serve un pò di conicità positiva per poter estrarre il modello dalla sabbia. Vale anche per i bordi del foro da 40mm.
Gli spigoli del modello sarebbe meglio se li smussassi con almeno un raggio da 1,5mm.
Prova a chiedere !
Ah in fonderia non dire che non vuoi spendere, quanto, 50-60€ a comprarli nuovi, sicuramente ti manderebbero a quel paese, dì che non esistono, che bisogna costruirseli ecc...
Ciao, iltico.
Torna in alto Andare in basso
losendos888
member
member
losendos888

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 21.01.17
Età : 56

spessori 4runner Front Ball Joint Spacer - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: spessori 4runner Front Ball Joint Spacer   spessori 4runner Front Ball Joint Spacer - Pagina 3 Icon_minitimeLun 20 Feb 2017, 16:52

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il processo di fusione e colata mi sembra dispendioso.

Questo invece inizia a essere una via di mezzo ragionevole tra la spesa che affronterei io e le spese di produzione di un centro specializzato:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
https://it.linkedin.com/in/corrado-solinas-bb858969
iltico
expert
expert


Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 02.04.16

spessori 4runner Front Ball Joint Spacer - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: spessori 4runner Front Ball Joint Spacer   spessori 4runner Front Ball Joint Spacer - Pagina 3 Icon_minitimeLun 20 Feb 2017, 17:26

Ciao losendo, il processo di fusione non è  dispendioso, paghi a peso il materiale, oppure per pezzi piccoli, quindi leggeri, paghi a pezzo. Nella fusione in terra quello che costa sono le piastre-modello da utilizzare per fare il negativo del pezzo con la terra da fonderia.
Vista la semplicità del pezzo il modello potresti fartelo con del compensato da 10mm.
La G.M costruzioni meccaniche ti chiede 100+ IVA e ci stá tutto, ma a 'sto punto che aspetti a comprarteli già fatti ?
Dovresti pure risparmiare !
In questo tempo dedicato alla discussione molto probabilmente li avresti già avuti e forse anche montati !!
Ciao, iltico.
Torna in alto Andare in basso
clochardaggine
Amministratore globale
Amministratore globale
clochardaggine

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 05.11.15
Età : 44

spessori 4runner Front Ball Joint Spacer - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: spessori 4runner Front Ball Joint Spacer   spessori 4runner Front Ball Joint Spacer - Pagina 3 Icon_minitimeLun 20 Feb 2017, 21:52

ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]! già fatti si trovano da 2.5" di spessore, eccessivi per quello che vorrebbe fare [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], poi sono negli USA e c'è da da mettere in conto spese di spedizione e dogana.
Il prezzo di 50 euro cadauno con spessore 1cm (credo che così l'abbia ordinati) non è male e fa caso suo Smile

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
losendos888
member
member
losendos888

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 21.01.17
Età : 56

spessori 4runner Front Ball Joint Spacer - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: spessori 4runner Front Ball Joint Spacer   spessori 4runner Front Ball Joint Spacer - Pagina 3 Icon_minitimeLun 20 Feb 2017, 22:07

Si, ho chiesto spessore 1cm.
Ho tralasciato gli spessori differenziale e barra. Mi pare di aver capito che non sono necessari entro i 2cm di rialzo.
Torna in alto Andare in basso
https://it.linkedin.com/in/corrado-solinas-bb858969
Contenuto sponsorizzato




spessori 4runner Front Ball Joint Spacer - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: spessori 4runner Front Ball Joint Spacer   spessori 4runner Front Ball Joint Spacer - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
spessori 4runner Front Ball Joint Spacer
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Front Runner - Negozio on line dal Belgio
» Technical – Front Axle, Bushes & Suspension (KDJ95)
»  rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori
» spessori kit rialzo hilux 2005 in poi
» adesivo 4runner

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 UNBREAKABLE :: 4RUNNER-
Vai verso: