TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori vetri
nuovo hilux 2016 prova e test Icon_minitimeOggi alle 12:06 Da G5X

» Come disfarsi degli pneumatici usati
nuovo hilux 2016 prova e test Icon_minitimeMer 17 Apr 2024, 12:56 Da G5X

» Fischio anomalo
nuovo hilux 2016 prova e test Icon_minitimeMer 17 Apr 2024, 10:10 Da Angelo87

» Presentazione
nuovo hilux 2016 prova e test Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:58 Da cancelli roberto

» Info vericello
nuovo hilux 2016 prova e test Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:56 Da cancelli roberto

» ac.erta
nuovo hilux 2016 prova e test Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:49 Da cancelli roberto

» 1 milione di km in Land Cruiser J9
nuovo hilux 2016 prova e test Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:46 Da cancelli roberto

» Info balestre
nuovo hilux 2016 prova e test Icon_minitimeLun 15 Apr 2024, 14:40 Da Angelo87

» DPF free esiste (fanc*lo EU)
nuovo hilux 2016 prova e test Icon_minitimeVen 12 Apr 2024, 07:25 Da despe

» Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo
nuovo hilux 2016 prova e test Icon_minitimeGio 11 Apr 2024, 20:54 Da Sard-Lux

» Iscrizione Asi Toyota Rav4 2°serie
nuovo hilux 2016 prova e test Icon_minitimeGio 11 Apr 2024, 17:45 Da ac.erta

» Rav anno 2003 che a motore caldo non si avvia
nuovo hilux 2016 prova e test Icon_minitimeGio 11 Apr 2024, 14:43 Da bruno

» New 4Runner 2023 - 2024 - edit 2025 version
nuovo hilux 2016 prova e test Icon_minitimeMer 10 Apr 2024, 11:03 Da G5X

» Riparazione piste sbrinatore del lunotto posteriore RAV4 2006
nuovo hilux 2016 prova e test Icon_minitimeMer 03 Apr 2024, 20:25 Da G5X

» Riparazione piste sbrinatore lunotto RAV4 2009
nuovo hilux 2016 prova e test Icon_minitimeMer 03 Apr 2024, 12:00 Da ADMIN

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 nuovo hilux 2016 prova e test

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
clochardaggine
Amministratore globale
Amministratore globale
clochardaggine

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 05.11.15
Età : 44

nuovo hilux 2016 prova e test Empty
MessaggioTitolo: nuovo hilux 2016 prova e test   nuovo hilux 2016 prova e test Icon_minitimeMer 21 Set 2016, 21:33

il nuovo hilux conquista la copertina di AM e qui trovate il super test Smile

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
mujesan
expert
expert
mujesan

Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 30.12.15
Età : 52

nuovo hilux 2016 prova e test Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo hilux 2016 prova e test   nuovo hilux 2016 prova e test Icon_minitimeDom 25 Set 2016, 13:53

non riesco a vedere le immagini ingrandite "serving non risponde" mettono i dati salienti?? guado e angoli??
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7390
Data d'iscrizione : 04.11.15

nuovo hilux 2016 prova e test Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo hilux 2016 prova e test   nuovo hilux 2016 prova e test Icon_minitimeDom 25 Set 2016, 19:58

In basso c'è download pdf.

Comunque non mi pare ci siano quelle caratteristiche. Dovrei però ricontrollare e su smartphone ora mi è difficile.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
clochardaggine
Amministratore globale
Amministratore globale
clochardaggine

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 05.11.15
Età : 44

nuovo hilux 2016 prova e test Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo hilux 2016 prova e test   nuovo hilux 2016 prova e test Icon_minitimeLun 26 Set 2016, 20:45

mujesan ha scritto:
non riesco a vedere le immagini ingrandite "serving non risponde" mettono i dati salienti?? guado e angoli??

ciao Stefano! credo sia stato un problema temporaneo, a me ora funziona Smile prova

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7390
Data d'iscrizione : 04.11.15

nuovo hilux 2016 prova e test Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo hilux 2016 prova e test   nuovo hilux 2016 prova e test Icon_minitimeLun 03 Ott 2016, 17:32

Ho scovato un aspetto che mi incuriosisce molto.
Pare che il nuovo Hilux abbia le marce lunghe. Se trovasse conferma questa sensazione la cosa mi spiacerebbe un po' perché è un difetto che riconosco al nostro 3,0 5 marce. Speravo che il 6 marce risolvesse ed invece sembra permanere questa caratteristica.
Urge provarlo.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7390
Data d'iscrizione : 04.11.15

nuovo hilux 2016 prova e test Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo hilux 2016 prova e test   nuovo hilux 2016 prova e test Icon_minitimeMar 18 Apr 2017, 16:45

Riesumo questo post per inserire un articolo che mi pare interessante per le qualità del nostro mezzo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Citazione :

Toyota Hilux, audace ed infaticabile adora il fuoristrada come un Land Cruiser

WINDHOEK - Mica facile progettare un nuovo Hilux. Serve esperienza e tecnologia, ma è indispensabile anche tanta fantasia poiché chi è avanti non può sbirciare i rivali cercando di sviluppare qualche buona idea. Dopo aver visitato oltre cento paesi per capire in profondità anche i più piccoli dettagli di cosa i clienti di Hilux realmente vogliono, il responsabile del progetto Hiroki Nakajima ha seguito la sua creatura fino in Namibia: una bella soddisfazione vederla all’opera in condizioni estreme anche se del tutto abituali per il pick up giapponese.
Il fenomeno, in realtà, ha poco ancora da dimostrare, le precedenti sette generazioni hanno già fatto tutto l’immaginabile. Si sono affermate come esempio unico di robustezza, durata e facilità di gestione, hanno raggiunto entrambi i Poli del globo (un record) e si sono pure arrampicate sul podio della mitica Dakar.

Niente male per un veicolo nato per lavorare, che si è rivelato particolarmente adatto per il tempo libero, anche quello più estremo, dove c’è il profumo di avventura. Il team di Nakajima ha avuto-l’onore-onere di partire da un foglio bianco anche se c’era l’obbligo di rispettare la tradizione e di non penalizzare nessuna delle superbe performance raggiunte in precedenza. Chi conosce l’Hilux riconosce subito che si tratta di un Hilux ma, man mano che passano i chilometri e cambiano le caratteristiche dell’impegnativo deserto, non si può non rimanere sorpresi dal fatto che tutto ha si è spostato in alto. In fuoristrada non ha nulla da invidiare al leggendario Land Criuser.

La cosa che più sorprende su un mezzo del genere è il perfetto connubio fra meccanica ed elettronica, un matrimonio così solido finora sfoggiato solo da ammiraglie e supercar che operano in ambienti molto più ovattati e ricevono coccole che Hilux nemmeno si sogna. I chip controllano tutto, senza che chi guida se ne accorga variano la coppia del motore se il pick up beccheggia, evitano l’inserimento della sesta marcia se le condizioni non sono favorevoli e tengono sotto controllo anche il carrello (Hilux può caricare una tonnellata e trainarne tre e mezzo) se non fila dritto come si deve. Disponibile in 4 diverse configurazioni tutte dotabili di trazione integrale, Hilux ha un telaio con lo spessore di longheroni e traverse aumentato di 3 millimetri che fanno crescere la rigidità torsionale del 20%.

La scocca ha più acciaio ad alta resistenza, vanta 388 punti di saldatura (120 in più) ed è tre volte più resistente anche grazie ad una maggiore protezione del fondo. Le balestre posteriori sono più lunghe di 10 cm (ora arrivano a 140 cm) e posizionate più lateralmente (2,5 cm), aumenta il comfort e la capacità di carico. Anche per questo l’Hilux è l’unico della sua categoria ad avere garanzia di 5 anni 0 ben 200 mila chilometri. Il listino (Iva compresa chiavi in mano) va dai 24.400.000 euro del Chassis & Cab due ruote motrici ai 38.700.000 del doppia cabina Executive 4 ruote motrici automatico.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
clochardaggine
Amministratore globale
Amministratore globale
clochardaggine

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 05.11.15
Età : 44

nuovo hilux 2016 prova e test Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo hilux 2016 prova e test   nuovo hilux 2016 prova e test Icon_minitimeMer 19 Apr 2017, 21:44

c'è anche questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Citazione :
WINDHOEK - Una prova speciale per un tipo speciale. Un veicolo originalissimo, quasi unico. Un leader che ha dato vita ad un segmento di mercato diventato negli anni ricco è importante. Si scrive Hilux, si legge re dei pick up, il sovranno della classe che orbita sui cinque metri di lunghezza e sulla tonnellata di peso trasportabile. Il fiero jap, però, è anche il principe del deserto, un mezzo da lavoro perfetto per il tempo libero che è considerato quasi imbattibile quando le condizioni ambientali e di fondo diventano estreme. Il gioiello Toyota, simbolo del brand al pari di Land Cruiser e Prius, è un cittadino del mondo, un modello conosciuto e apprezzato in tutti i continenti già molto prima che nascesse la globalizzazione. Hilux è leader europeo della sua categoria con una quota vicina al 25%, ma le oltre 800 mila unità vendute nel nostro continente dal 1968 (34 mila nel 2015) rappresentano meno del 5% della produzione totale che nelle precedenti sette generazioni ha superato quota 18 milioni.

Per mettere alla prova un fenomeno del genere non è facile trovare percorsi sufficientemente impegnativi, così la casa giapponese ha deciso di sciogliere per la prima volta le briglie all’ottava meraviglia in Namibia, uno dei paesi meno popolati del globo (è grande quasi tre volte l’Italia e ospita solo due milioni di abitanti). Un paradiso terrestre con deserti di ogni genere dove, in soli 500 chilometri puoi, trovare piste lisce e veloci, percorsi di montagna scoscesi e pieni di sassi e dune alte centinaia di metri che si tuffano nell’Atlantico dalle parti di Walvis Bay. In realtà Hilux da quelle parti è di casa (viste le distanze si fa per dire) poiché una delle fabbriche in cui nasce è quella sudafricana di Durban.

Nonostante si trovi a suo agio a tutte le latitudini, il pick up delle tre ellissi è giapponese nell’animo, rappresenta in maniera perfetta i valori che hanno reso celebri le auto nipponiche e in particolare quelle Toyota, il più grande costruttore dell’Arcipelago e anche del pianeta. E quando c’è da sviluppare un nuovo Hilux le risorse messe in campo sono le migliori disponibili, tutta la tecnologia dell’azienda viene scandagliata per spostare ulteriormente in avanti i precedenti parametri che già sembravano inarrivabili. Ognuno può dare il suo contributo, anche il più sconosciuto dei clienti. Così Hiroki Nakajima, il responsabile del progetto, ha avuto l’umiltà e la determinazione di visitare oltre 110 nazioni per vedere le reali condizioni in cui Hilux è chiamato a operare. Gli obiettivi del progetto erano ambiziosi e i due impegnativi giorni di viaggio dalla Capitale alle coste dell’oceano hanno confermato che sono stati tutti centrati. Il pick up nipponico è un mezzo da lavoro (nel nostro paese con la sua fama può trainare l’espansione dei veicoli commerciali Toyota) ed ha costruito la sua reputazione sulla qualità, la durata e l’affidabilità.

Ora queste doti vengono ulteriormente sviluppate e rafforzate, ma sono maggiormente affiancate da altre caratteristiche in precedenza ritenute meno fondamentali come il design, il comfort e la sicurezza. Vedendo quello che è capace di fare Hilux si riesce a capire quanta sostanza ci sia sotto la carrozzeria. Il pick up non è solo indistruttibile, è anche ricco dei più moderni sistemi elettronici che esaltano l’efficienza, rendono il viaggio più comodo e proteggono al meglio i passeggeri a bordo. Il design è piacevole è molto curato, l’aspetto robusto e imponente, con una notevole altezza da terra e ruote anche da 18 pollici.

La prima sorpresa è sulle piste larghe e veloci che si allontanano da Windhoek, il nuovo cuore turbodiesel 2.4 ha una cilindrata più contenuta ed ha una turbina a geometria variabile più piccola del 30%, sviluppa 150 cv e 400 Nm (già a 1.600 giri) che consentono di ridurre consumi ed emissioni di CO2 del 12% (6,8 l/100km, 177 g/km), ma spinge con vigore e fluidità. Eccellente il cambio automatico a sei marce (disponibile sul doppia cabina) che dialoga con il propulsore e la dinamica del veicolo e sceglie il rapporto migliore in relazione al fondo e all’andatura (accelerazione 0-100 in 12,8 secondi, migliore rispetto al manuale a sei rapporti).

Le sospensioni indipendenti davanti e il ponte rigido con balestre dietro assorbono tutte le asperità è l’Hilux viaggia sullo sterrato a 140 km/h orari come fosse in autostrada. L’abitacolo è un salotto, insonorizzato e climatizzato anche quando all’esterno la polvere avvolge tutto. Il target era di avere prestazioni in off road del Land Cruiser e una silenziosità da vettura, il rumore che si percepisce di più è quello dei pneumatici che sparano i sassolini.

I sedili possono essere in pelle, regolabili elettricamente, ci sono numerosi vani portaoggetti anche refrigerati, la plancia rifinita con cura e realizzata con materiali di eccellente qualità, ospita due display, uno centrale touch screen (7 pollici) e l’altro nel cruscotto (4,2 pollici). La pista dritta e pianeggiante lascia il posto a tratti collinari che in alcuni punti diventano delle vere montagne. Salite ripide, tornanti, canali che tagliano il percorso, rocce aguzze di notevoli dimensioni, Hilux sfoggia le sue qualità fuoristradistiche, miscelando al meglio meccanica ed elettronica. Girando una semplice manopola la trazione diventa 4x4 (a richiesta si può avere sull’intera gamma), quando le rampe sono ancora più impervie c’è la possibilità di bloccare il differenziale posteriore oltre a poter contare sul controllo di trazione su tutte le ruote.

Come se non bastasse arrivano le dune: alte, maestose, invitanti, ma minacciose.
Un territorio apparentemente poco adatto ad un mezzo da lavoro. Il plus di Hilux, però, è proprio questo: andare a lavorare dove gli altri non oserebbero nemmeno passeggiare. Con le gomme opportunamente sgonfiate (fino a 0,8 bar), la spinta del motore consente al pick up di arrampicarsi come uno stambecco, ma Hilux è agile e sicuro anche nelle pendenze laterali e nelle ripide discese dove il Dac fa tutto da solo consentendo al gigante con il cassone di scendere nuotando fra la sabbia. Una meraviglia.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
Contenuto sponsorizzato




nuovo hilux 2016 prova e test Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo hilux 2016 prova e test   nuovo hilux 2016 prova e test Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
nuovo hilux 2016 prova e test
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Hilux 2016 video test
» Test sicurezza Euroncap per Hilux 2016
» Video test Hilux 3,0
» Nuovo Hilux test di Km77
» Toyota corregge esp e Hilux supera test alce

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 UNBREAKABLE :: HILUX-
Vai verso: