TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Info vericello
Barra stabilizzatrice anteriore Icon_minitimeOggi alle 16:13 Da Angelo87

» Presentazioni
Barra stabilizzatrice anteriore Icon_minitimeIeri alle 23:54 Da cancelli roberto

» 1 milione di km in Land Cruiser J9
Barra stabilizzatrice anteriore Icon_minitimeIeri alle 10:19 Da G5X

» I nostri Meme
Barra stabilizzatrice anteriore Icon_minitimeMar 26 Mar 2024, 09:25 Da G5X

» Mi presento
Barra stabilizzatrice anteriore Icon_minitimeDom 24 Mar 2024, 13:16 Da Lumaca78

» nuove rogne ln110
Barra stabilizzatrice anteriore Icon_minitimeGio 21 Mar 2024, 07:11 Da asami

» rottamazione 4 Runner VN130 a Rovigo
Barra stabilizzatrice anteriore Icon_minitimeMer 20 Mar 2024, 17:03 Da missile

» UTILITY BOX LATERALE
Barra stabilizzatrice anteriore Icon_minitimeMer 20 Mar 2024, 12:20 Da ADMIN

» RAV 4.3 D-4D - una gran meccanica su una carrozzeria di latta
Barra stabilizzatrice anteriore Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 22:15 Da Vale

» RAV 4.3 D-4D problema avviamento
Barra stabilizzatrice anteriore Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 21:58 Da Vale

» Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible
Barra stabilizzatrice anteriore Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 16:20 Da EnricoGB

» Perdita di olio, consiglio e valutazioni
Barra stabilizzatrice anteriore Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 15:49 Da Pippodrago

» Distanziali
Barra stabilizzatrice anteriore Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 10:39 Da TopGear

» ammortizzatori (edit: molloni) posteriori lj 70 faro tondo
Barra stabilizzatrice anteriore Icon_minitimeGio 14 Mar 2024, 09:22 Da G5X

» Problema accensione
Barra stabilizzatrice anteriore Icon_minitimeDom 10 Mar 2024, 10:25 Da missile

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 Barra stabilizzatrice anteriore

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
RobertoZ
junior
junior
RobertoZ

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 14.02.17

Barra stabilizzatrice anteriore Empty
MessaggioTitolo: Barra stabilizzatrice anteriore   Barra stabilizzatrice anteriore Icon_minitimeMer 03 Mag 2017, 14:15

Ciao a tutti.
Forse ne avete già parlato, ma cercando e cercando non ho trovato nulla.
Provo quindi a chiedervi un consiglio.

Se tolgo la barra stabilizzatrice anteriore sul mio LJ70 (faro tondo) guadagno 4/5 cm di escursione, ma volevo sapere da voi se in strada diventa inguidabile.

Avete esperienza in merito?

Grazie intanto

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7359
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Barra stabilizzatrice anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Barra stabilizzatrice anteriore   Barra stabilizzatrice anteriore Icon_minitimeMer 03 Mag 2017, 15:47

Ti dico come la vedo io che purtroppo non ho mai provato un LC con quella modifica.
In linea generale credo che la semplice soppressione renderà 'l'auto quasi inguidabile su strada (ma almeno hai il ponte a tenere le ruote collegate perché su un indipendente sarebbe stato anche peggio). 
Considera che dovrai mettere molle/ammortizzatori validi e capaci di contrastare la libertà delle ruote per conservate un minimo di guidabilità.
Secondo me potresti cercare qualche kit che ti permette di sganciare la barra in caso di bisogno.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tu hai fatto questa modifica?
Hai poi sviluppato lo sgancio rapido?

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
RobertoZ
junior
junior
RobertoZ

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 14.02.17

Barra stabilizzatrice anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Barra stabilizzatrice anteriore   Barra stabilizzatrice anteriore Icon_minitimeMer 03 Mag 2017, 16:26

Non ho ancora tolto la barra, volevo sentire qualcuno di esperto prima di farlo.


_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
peppescienziato
junior
junior


Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 10.01.16

Barra stabilizzatrice anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Barra stabilizzatrice anteriore   Barra stabilizzatrice anteriore Icon_minitimeMer 03 Mag 2017, 16:42

Ciao la barra stabilizzatrice del lj 70 non è molto spessa e garantisce un'ottima mobilità, senza su strada non si guida e sui laterali si corica di più...
In caso di rialzo con due staffe si abbassa il punto di attacco al telaio e non interferisce con i puntoni...
La mia è disinseribile ma meglio tenerla inserita...
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7359
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Barra stabilizzatrice anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Barra stabilizzatrice anteriore   Barra stabilizzatrice anteriore Icon_minitimeMer 03 Mag 2017, 16:50

Hai ragione. Io quella modifica l'ho vista e provata (10 anni or sono) solo su Runner e Hilux con l'anteriore indipendente. Non mi aveva soddisfatto e la rimozione completa per me era praticabile solo per uso fuoristradistico. Togliere la barra di per se non peggiora la guida ma non appena devi fare una manovra brusca destra/sinistra/destra vedi che la macchina diventa ingovernabile e tendente al ribaltamento.
Ci sono però soluzioni che permettono di agganciare/sganciare alla bisogna. Le valuterei rispetto all'uso che vuoi farne.

Alcuni Patrol hanno un sistema di sgancio automatico della stabilizzatrice ma non mi pare che abbiano raccolto il successo che sembrava avessero al momento del lancio ma non sono un appassionato Nissan quindi può essere una percezione non corretta. Smile

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], hai mica una foto da mettere?

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7359
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Barra stabilizzatrice anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Barra stabilizzatrice anteriore   Barra stabilizzatrice anteriore Icon_minitimeMer 03 Mag 2017, 17:08

Peppe, riporto qui il tuo argomento su Fb, fosse mai che si sviluppasse anche li una discussione.  ok

Grazie  gratitudine

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
peppescienziato
junior
junior


Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 10.01.16

Barra stabilizzatrice anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Barra stabilizzatrice anteriore   Barra stabilizzatrice anteriore Icon_minitimeMer 03 Mag 2017, 18:51

Ho fatto le foto della hilux e del land cruiser...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
RobertoZ
junior
junior
RobertoZ

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 14.02.17

Barra stabilizzatrice anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Barra stabilizzatrice anteriore   Barra stabilizzatrice anteriore Icon_minitimeGio 04 Mag 2017, 08:10

Grazie a tutti, adesso ho le idee chiare

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
ersy
junior
junior


Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 12.01.17

Barra stabilizzatrice anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Barra stabilizzatrice anteriore   Barra stabilizzatrice anteriore Icon_minitimeMar 13 Giu 2017, 14:44

Ciao a tutti.
Io l'ho tolta e, francamente, non mi sembra così inguidabile su strada, mentre in o.r. la differenza si percepisce sensibilmente.
E' vero anche che non ci faccio tutta questa strada...
Torna in alto Andare in basso
IGORTOY
expert
expert
IGORTOY

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 14.01.16
Età : 48

Barra stabilizzatrice anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Barra stabilizzatrice anteriore   Barra stabilizzatrice anteriore Icon_minitimeLun 19 Giu 2017, 06:45

Vai piano e non prendere buche con una sola ruota altrimenti balli
Torna in alto Andare in basso
Feluccio diavoletto
newbie


Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.09.17

Barra stabilizzatrice anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Barra stabilizzatrice anteriore   Barra stabilizzatrice anteriore Icon_minitimeVen 29 Set 2017, 11:08

E' stata la prima cosa che ho tolto. Francamente su strada la macchina e' guidabilissima. Io non ho notato alcun problema. Certo devi evitare le manovre brusche!!!!
Torna in alto Andare in basso
Zefi
junior
junior
Zefi

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 27.09.17

Barra stabilizzatrice anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Barra stabilizzatrice anteriore   Barra stabilizzatrice anteriore Icon_minitimeVen 29 Set 2017, 21:24

RobertoZ ha scritto:
Ciao a tutti.
Forse ne avete già parlato, ma cercando e cercando non ho trovato nulla.
Provo quindi a chiedervi un consiglio.

Se tolgo la barra stabilizzatrice anteriore sul mio LJ70 (faro tondo) guadagno 4/5 cm di escursione, ma volevo sapere da voi se in strada diventa inguidabile.

Avete esperienza in merito?

Grazie intanto
Sera , personalmente ho fatto 60000 km senza barra stabilizzatrice, sono stato sul Sahara, utilizzato su fango ,roccia ,tratti autostradali senza alcun tipo di problema.
Ovviamente dipende molto dal tipo di rialzo che monti.Basketball
Se del 70 ne fai un uso prevalentemente stradale ti sconsiglio di smontarla, idem se viaggi con carrello al seguito.
Avendo un rialzo nn da trial di un buon brand ovviamente nn + 10 nn dovresti risentirne.
Ovviamente il tutto ha la sua valenza avendo un ponte anteriore revisionato, con ammortizzatore di sterzo maggiorato e le bocce con campanatura e cuscinetti perfetti.Le pinze dei freni perfettamente funzionanti. In caso contrario lascia perdere. Divertimento Divertimento Divertimento

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.gcinformatica.org
cinghiale666
junior
junior


Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 07.12.18

Barra stabilizzatrice anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Barra stabilizzatrice anteriore   Barra stabilizzatrice anteriore Icon_minitimeVen 07 Dic 2018, 17:22

Zefi ha scritto:
RobertoZ ha scritto:
Ciao a tutti.
Forse ne avete già parlato, ma cercando e cercando non ho trovato nulla.
Provo quindi a chiedervi un consiglio.

Se tolgo la barra stabilizzatrice anteriore sul mio LJ70 (faro tondo) guadagno 4/5 cm di escursione, ma volevo sapere da voi se in strada diventa inguidabile.

Avete esperienza in merito?

Grazie intanto
Sera , personalmente ho fatto 60000 km senza barra stabilizzatrice, sono stato sul Sahara, utilizzato su fango ,roccia ,tratti autostradali senza alcun tipo di problema.
Ovviamente dipende molto dal tipo di rialzo che monti.Basketball
Se del 70 ne fai un uso prevalentemente  stradale ti sconsiglio di smontarla, idem se viaggi con carrello al seguito.
Avendo un rialzo nn da trial di un buon brand ovviamente nn + 10 nn dovresti risentirne.
Ovviamente il tutto ha la sua valenza avendo un ponte anteriore revisionato, con ammortizzatore di sterzo maggiorato e le bocce con campanatura e cuscinetti perfetti.Le pinze  dei freni perfettamente funzionanti. In caso contrario lascia perdere. Divertimento Divertimento Divertimento

io ho un +10 senza barra e onestamente non ho riscontrato particolari coricamenti, tenendo conto che per arrivare in montagna faccio sempre 60-70km di autostrada
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7359
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Barra stabilizzatrice anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Barra stabilizzatrice anteriore   Barra stabilizzatrice anteriore Icon_minitimeSab 08 Dic 2018, 10:30

Hai adattato il tuo stile di guida oppure guidi normalmente come guideresti una qualsiasi altra vettura?

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
cinghiale666
junior
junior


Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 07.12.18

Barra stabilizzatrice anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Barra stabilizzatrice anteriore   Barra stabilizzatrice anteriore Icon_minitimeSab 08 Dic 2018, 11:59

G5X ha scritto:
Hai adattato il tuo stile di guida oppure guidi normalmente come guideresti una qualsiasi altra vettura?

guido come guiderei qualsiasi fuoristrada, di certo non guido allo stesso modo di quando uso il bmw!
Torna in alto Andare in basso
mirko
junior
junior


Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 23.11.20

Barra stabilizzatrice anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Barra stabilizzatrice anteriore   Barra stabilizzatrice anteriore Icon_minitimeLun 23 Nov 2020, 22:36

io l ho
tolta e ho montato assetto completo XT PRO +6 e non ho nessun tipo di problema
Torna in alto Andare in basso
mirko
junior
junior


Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 23.11.20

Barra stabilizzatrice anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Barra stabilizzatrice anteriore   Barra stabilizzatrice anteriore Icon_minitimeLun 07 Dic 2020, 10:19

buon giorno a tutti io l ho tolta e la macchina su strada va benissimo ce da dire però che ho messo il top d assetto della XT
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Barra stabilizzatrice anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Barra stabilizzatrice anteriore   Barra stabilizzatrice anteriore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Barra stabilizzatrice anteriore
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Supporto/staffa Barra a led
» Aggiunta barra "search" sul sito
» Aiuto differenziale anteriore
» Info griglia anteriore j9
» Problemi sospensione anteriore sx

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 AREA TECNICA :: ELABORAZIONI E TUNING-
Vai verso: