TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Come disfarsi degli pneumatici usati
Cassone senza ganci esterni. Emerita stron..ta Icon_minitimeOggi alle 14:37 Da epik

» Il mio BJ40
Cassone senza ganci esterni. Emerita stron..ta Icon_minitimeMer 24 Apr 2024, 16:48 Da G5X

» Mi presento:
Cassone senza ganci esterni. Emerita stron..ta Icon_minitimeDom 21 Apr 2024, 20:51 Da G5X

» Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini
Cassone senza ganci esterni. Emerita stron..ta Icon_minitimeSab 20 Apr 2024, 20:47 Da G5X

» Fischio anomalo
Cassone senza ganci esterni. Emerita stron..ta Icon_minitimeMer 17 Apr 2024, 10:10 Da Angelo87

» Presentazione
Cassone senza ganci esterni. Emerita stron..ta Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:58 Da cancelli roberto

» Info vericello
Cassone senza ganci esterni. Emerita stron..ta Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:56 Da cancelli roberto

» ac.erta
Cassone senza ganci esterni. Emerita stron..ta Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:49 Da cancelli roberto

» 1 milione di km in Land Cruiser J9
Cassone senza ganci esterni. Emerita stron..ta Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:46 Da cancelli roberto

» Info balestre
Cassone senza ganci esterni. Emerita stron..ta Icon_minitimeLun 15 Apr 2024, 14:40 Da Angelo87

» DPF free esiste (fanc*lo EU)
Cassone senza ganci esterni. Emerita stron..ta Icon_minitimeVen 12 Apr 2024, 07:25 Da despe

» Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo
Cassone senza ganci esterni. Emerita stron..ta Icon_minitimeGio 11 Apr 2024, 20:54 Da Sard-Lux

» Iscrizione Asi Toyota Rav4 2°serie
Cassone senza ganci esterni. Emerita stron..ta Icon_minitimeGio 11 Apr 2024, 17:45 Da ac.erta

» Rav anno 2003 che a motore caldo non si avvia
Cassone senza ganci esterni. Emerita stron..ta Icon_minitimeGio 11 Apr 2024, 14:43 Da bruno

» New 4Runner 2023 - 2024 - edit 2025 version
Cassone senza ganci esterni. Emerita stron..ta Icon_minitimeMer 10 Apr 2024, 11:03 Da G5X

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 Cassone senza ganci esterni. Emerita stron..ta

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Carlo
newbie


Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.05.18

Cassone senza ganci esterni. Emerita stron..ta Empty
MessaggioTitolo: Cassone senza ganci esterni. Emerita stron..ta   Cassone senza ganci esterni. Emerita stron..ta Icon_minitimeMer 13 Giu 2018, 08:52



Mi domando chi è stato il genio dagli occhi a mandorla che ha tolto i ganci dai lati del cassone nelle ultime versioni.
Comodissimi e per fissare un telo o un carico.
Anche se sbucanare una carrozzeria di un mezzo di 3 anni è vagamente sacrilego, ho deciso di farlo.
Qualcuno ha idee di quali ganci montare e dove reperirli?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7393
Data d'iscrizione : 04.11.15

Cassone senza ganci esterni. Emerita stron..ta Empty
MessaggioTitolo: Re: Cassone senza ganci esterni. Emerita stron..ta   Cassone senza ganci esterni. Emerita stron..ta Icon_minitimeMer 13 Giu 2018, 15:43

Ciao, Osvaldo ha proposto queste modifiche [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sul nostro invece abbiamo i classici occhielli in acciaio. Utili ma non troppo flessibili nell'uso.

Se hai necessità abbastanza standardizzate puoi procedere con questi punti fissi altrimenti devi montare delle guide e su quelle i ganci.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
osvaldo1951
junior
junior


Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 27.12.17

Cassone senza ganci esterni. Emerita stron..ta Empty
MessaggioTitolo: Re: Cassone senza ganci esterni. Emerita stron..ta   Cassone senza ganci esterni. Emerita stron..ta Icon_minitimeGio 14 Giu 2018, 16:29

WOW! Addirittura citato Embarassed Embarassed quale onore.
Nel caso di Carlo di cui condivido il raccapriccio all'idea di bucare, cercherei di montare una guida a C chiuso cercando di limitare i fori a 2 massimo 3 per lato dando antiruggine e vernice prima di montare, utilizzando i golfari scorrevoli come ho fatto io all'interno.
Mi scappa da ridere mentre scrivo perchè mi torna in mente il mio vecchio docente di disegno che diceva: "In meccanica esistono solo i fori, di buco ce n'è uno e non è meccanico" Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Mk1
advanced
advanced
Mk1

Messaggi : 480
Data d'iscrizione : 31.08.17
Età : 34

Cassone senza ganci esterni. Emerita stron..ta Empty
MessaggioTitolo: Re: Cassone senza ganci esterni. Emerita stron..ta   Cassone senza ganci esterni. Emerita stron..ta Icon_minitimeGio 14 Giu 2018, 16:57

non vorrei dire una Cavolata, ma mi sembra che il modello base con solo 2 posti abbia mantenuto il cassone con ganci come i vecchi modelli....

_________________
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4574
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Cassone senza ganci esterni. Emerita stron..ta Empty
MessaggioTitolo: Re: Cassone senza ganci esterni. Emerita stron..ta   Cassone senza ganci esterni. Emerita stron..ta Icon_minitimeGio 14 Giu 2018, 18:18

osvaldo1951 ha scritto:
WOW! Addirittura citato Embarassed Embarassed quale onore.
Nel caso di Carlo di cui condivido il raccapriccio all'idea di bucare, cercherei di montare una guida a C chiuso cercando di limitare i fori a 2 massimo 3 per lato dando antiruggine e vernice prima di montare, utilizzando i golfari scorrevoli come ho fatto io all'interno.
Mi scappa da ridere mentre scrivo perchè mi torna in mente il mio vecchio docente di disegno che diceva: "In meccanica esistono solo i fori, di buco ce n'è uno e non è meccanico" Laughing Laughing

per limitare il numero delle forature nell'installare gli accessori sui camper facciamo abbondante uso di mastice sigillante poliuretanico (come ad esempio i9l Sikaflex); ha un'ottima resistenza meccanica (qualcuno ha incollato i pannelli fotovoltaici senza usare emmeno una vite) e sigilla perfettamente i fori dove invece le viti sono passanti

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
osvaldo1951
junior
junior


Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 27.12.17

Cassone senza ganci esterni. Emerita stron..ta Empty
MessaggioTitolo: Re: Cassone senza ganci esterni. Emerita stron..ta   Cassone senza ganci esterni. Emerita stron..ta Icon_minitimeGio 14 Giu 2018, 19:57

missile ha scritto:
osvaldo1951 ha scritto:
WOW! Addirittura citato Embarassed Embarassed quale onore.
Nel caso di Carlo di cui condivido il raccapriccio all'idea di bucare, cercherei di montare una guida a C chiuso cercando di limitare i fori a 2 massimo 3 per lato dando antiruggine e vernice prima di montare, utilizzando i golfari scorrevoli come ho fatto io all'interno.
Mi scappa da ridere mentre scrivo perchè mi torna in mente il mio vecchio docente di disegno che diceva: "In meccanica esistono solo i fori, di buco ce n'è uno e non è meccanico" Laughing Laughing

per limitare il numero delle forature nell'installare gli accessori sui camper facciamo abbondante uso di mastice sigillante poliuretanico (come ad esempio i9l Sikaflex); ha un'ottima resistenza meccanica (qualcuno ha incollato i pannelli fotovoltaici senza usare emmeno una vite) e sigilla perfettamente i fori dove invece le viti sono passanti

mmmmhhh, non per dire ma, finchè si tratta di fissare qualcosa in orizzontale, tetto, cofano,.... ci sta ma personalmente non mi fiderei a fissare guide sul fianco col sikaflex o simili su cui oltretutto, a quanto pare, si intende tirare cinghie per il carico o anche solo il telone che comunque viaggiando da già un bel carico
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4574
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Cassone senza ganci esterni. Emerita stron..ta Empty
MessaggioTitolo: Re: Cassone senza ganci esterni. Emerita stron..ta   Cassone senza ganci esterni. Emerita stron..ta Icon_minitimeGio 14 Giu 2018, 20:36

osvaldo1951 ha scritto:
missile ha scritto:
osvaldo1951 ha scritto:
WOW! Addirittura citato Embarassed Embarassed quale onore.
Nel caso di Carlo di cui condivido il raccapriccio all'idea di bucare, cercherei di montare una guida a C chiuso cercando di limitare i fori a 2 massimo 3 per lato dando antiruggine e vernice prima di montare, utilizzando i golfari scorrevoli come ho fatto io all'interno.
Mi scappa da ridere mentre scrivo perchè mi torna in mente il mio vecchio docente di disegno che diceva: "In meccanica esistono solo i fori, di buco ce n'è uno e non è meccanico" Laughing Laughing

per limitare il numero delle forature nell'installare gli accessori sui camper facciamo abbondante uso di mastice sigillante poliuretanico (come ad esempio i9l Sikaflex); ha un'ottima resistenza meccanica (qualcuno ha incollato i pannelli fotovoltaici senza usare emmeno una vite) e sigilla perfettamente i fori dove invece le viti sono passanti

mmmmhhh, non per dire ma, finchè si tratta di fissare qualcosa in orizzontale, tetto, cofano,.... ci sta ma personalmente non mi fiderei a fissare guide sul fianco col sikaflex o simili su cui oltretutto, a quanto pare, si intende tirare cinghie per il carico o anche solo il telone che comunque viaggiando da già un bel carico

..... forse hai tralasciato le prime sei parole che ho scritto...

comunque esistono collanti che permettono di assemblare tutta la cellula di un camper senza fare uso di alcuna vite il problema poi sarebbe che la colla è più irreversibile del buco

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
osvaldo1951
junior
junior


Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 27.12.17

Cassone senza ganci esterni. Emerita stron..ta Empty
MessaggioTitolo: Re: Cassone senza ganci esterni. Emerita stron..ta   Cassone senza ganci esterni. Emerita stron..ta Icon_minitimeVen 15 Giu 2018, 12:15

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], sorry, non avevo tralasciato, avevo mal interpretato.... Embarassed Embarassed , sai com'è, ho una certa età.. Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4574
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Cassone senza ganci esterni. Emerita stron..ta Empty
MessaggioTitolo: Re: Cassone senza ganci esterni. Emerita stron..ta   Cassone senza ganci esterni. Emerita stron..ta Icon_minitimeVen 15 Giu 2018, 13:58

osvaldo1951 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], sorry, non avevo tralasciato, avevo mal interpretato.... Embarassed Embarassed , sai com'è, ho una certa età.. Razz Razz

3/4 viti per lato possono bastare per "tenere", il mastice "aiuta" ed impedisce che si allenti creando un gioco fra le parti che potrebbe innescare delle rotture

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7393
Data d'iscrizione : 04.11.15

Cassone senza ganci esterni. Emerita stron..ta Empty
MessaggioTitolo: Re: Cassone senza ganci esterni. Emerita stron..ta   Cassone senza ganci esterni. Emerita stron..ta Icon_minitimeVen 15 Giu 2018, 14:00

Mi scuso con [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ... non avevo inteso che ti riferivi ai ganci esterni.
Si in questo caso ci vuole una bella fantasia.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4574
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Cassone senza ganci esterni. Emerita stron..ta Empty
MessaggioTitolo: Re: Cassone senza ganci esterni. Emerita stron..ta   Cassone senza ganci esterni. Emerita stron..ta Icon_minitimeVen 15 Giu 2018, 19:35

G5X ha scritto:
Mi scuso con [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ... non avevo inteso che ti riferivi ai ganci esterni.
Si in questo caso ci vuole una bella fantasia.

credo si possa usare la stessa barra anche sul bordo della sponda

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7393
Data d'iscrizione : 04.11.15

Cassone senza ganci esterni. Emerita stron..ta Empty
MessaggioTitolo: Re: Cassone senza ganci esterni. Emerita stron..ta   Cassone senza ganci esterni. Emerita stron..ta Icon_minitimeSab 16 Giu 2018, 09:28

Riflettendoci sopra.
Potresti anche realizzare dei ganci doppi da applicare all'interno del cassone. Su unica piastra uno servirebbe l'interno ed uno, con corpo allungato, si potrebbe alzare e girare verso l'esterno.
Andrebbe studiato misure alla mano. Appena posso provo una simulazione cad.
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
osvaldo1951
junior
junior


Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 27.12.17

Cassone senza ganci esterni. Emerita stron..ta Empty
MessaggioTitolo: Re: Cassone senza ganci esterni. Emerita stron..ta   Cassone senza ganci esterni. Emerita stron..ta Icon_minitimeSab 16 Giu 2018, 10:49

Credo che il problema di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non sia solo il fissare il carico dove riuscirebbe abbastanza agevolmente col mio sistema. Penso che il problema gli nasca per fermare un telone che, in quanto tale, ha bisogno di cadere fuori dalle sponde altrimenti l'acqua gli allaga il cassone Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Cassone senza ganci esterni. Emerita stron..ta Empty
MessaggioTitolo: Re: Cassone senza ganci esterni. Emerita stron..ta   Cassone senza ganci esterni. Emerita stron..ta Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cassone senza ganci esterni. Emerita stron..ta
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Verricello su cassone
» Chiusura cassone Pick up
» soluzioni per cassone hilux 2016
» Piccoli aggiornamenti cassone
» impianto elettrico cassone

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 UNBREAKABLE :: HILUX-
Vai verso: