TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» nuove rogne ln110
Allestimento nuovo Rav 2019. Icon_minitimeOggi alle 08:21 Da G5X

» RAV 4.3 D-4D - una gran meccanica su una carrozzeria di latta
Allestimento nuovo Rav 2019. Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 22:15 Da Vale

» RAV 4.3 D-4D problema avviamento
Allestimento nuovo Rav 2019. Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 21:58 Da Vale

» rottamazione 4 Runner VN130 a Rovigo
Allestimento nuovo Rav 2019. Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 17:28 Da G5X

» Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible
Allestimento nuovo Rav 2019. Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 16:20 Da EnricoGB

» Perdita pompa dell’olio.
Allestimento nuovo Rav 2019. Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 15:50 Da Pippodrago

» Perdita di olio, consiglio e valutazioni
Allestimento nuovo Rav 2019. Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 15:49 Da Pippodrago

» Presentazioni
Allestimento nuovo Rav 2019. Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 14:00 Da missile

» Distanziali
Allestimento nuovo Rav 2019. Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 10:39 Da TopGear

» ammortizzatori (edit: molloni) posteriori lj 70 faro tondo
Allestimento nuovo Rav 2019. Icon_minitimeGio 14 Mar 2024, 09:22 Da G5X

» UTILITY BOX LATERALE
Allestimento nuovo Rav 2019. Icon_minitimeLun 11 Mar 2024, 18:54 Da missile

» Problema accensione
Allestimento nuovo Rav 2019. Icon_minitimeDom 10 Mar 2024, 10:25 Da missile

» Mi presento
Allestimento nuovo Rav 2019. Icon_minitimeSab 09 Mar 2024, 22:54 Da G5X

» LC70 Swap motore M57
Allestimento nuovo Rav 2019. Icon_minitimeGio 07 Mar 2024, 16:55 Da G5X

» Toyota Hilux extra cab 2022
Allestimento nuovo Rav 2019. Icon_minitimeGio 07 Mar 2024, 16:49 Da G5X

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 Allestimento nuovo Rav 2019.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
FOGH
Responsabile Area Viaggi e Eventi
Responsabile Area Viaggi e Eventi
FOGH

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 07.12.15
Età : 38

Allestimento nuovo Rav 2019. Empty
MessaggioTitolo: Allestimento nuovo Rav 2019.   Allestimento nuovo Rav 2019. Icon_minitimeLun 03 Giu 2019, 23:09

In questa discussione vorrei condividere con voi passo passo, un probabile o improbabile allestimento per viaggiare.

Tutto comincio' mentre aspettavo la consegna della macchina...."SFORTUNATAMENTE" vicino a dove abito si trova un preparatore 4x4 per offroad puro e viaggi. Ancora piu sfortunatamente verso meta' maggio durante l'inaugurazione facevano sconti molto interessanti su tutti i loro prodotti. Come non approfittarne.. Wink
Cosi ora ho gia' a casa un tendalino james baroud 130x240 cm che usero' al posteriore del mezzo per poter utilizzare ovviamente il bagagliaio. Ho quindi acquistato anche il kit delle 3 pareti laterali per poterlo chiudere in caso di vento, pioggia o condizioni meteo avverse. James baroud molto famosa per le tende da tetto ha prodotti molto interessanti e di ottima qualita' a quanto pare.
Immaginatelo cosi, chiuso anche sui tre lati

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ovviamente per fissare il tendalino avevo bisogno di qualcosa sul tetto, cosi oltre ad aver preso le barre da tetto Thulé ( ho scritto alla rhino rack ma non le avevano ancora progettate per il nuovo rav e avrei dovuto aspettare dopo l'estate ), mi sono regalato anche una bella piattaforma Pioneer della rhino rack universale che si possa adattare alle barre Thulé. Dimensioni discrete circa 150x120 cm con il kit rails per poter bloccare meglio il carico sul tetto.. ( devono ancora arrivare sia la piattaforma che le rails )

sara' simile a questa, piattaforma compresa

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

in caso debba fare campeggio piu stazionario ho trovato molto utile e pratico questo gazebo dechatlon, che con 90 euro mi son portato a casa...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

montato a avvicinato con l'auto per capire un po' come adattarlo..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
FOGH
Responsabile Area Viaggi e Eventi
Responsabile Area Viaggi e Eventi
FOGH

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 07.12.15
Età : 38

Allestimento nuovo Rav 2019. Empty
MessaggioTitolo: Re: Allestimento nuovo Rav 2019.   Allestimento nuovo Rav 2019. Icon_minitimeMer 05 Giu 2019, 21:00

Oggi sono arrivate le barre thule

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
FOGH
Responsabile Area Viaggi e Eventi
Responsabile Area Viaggi e Eventi
FOGH

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 07.12.15
Età : 38

Allestimento nuovo Rav 2019. Empty
MessaggioTitolo: Re: Allestimento nuovo Rav 2019.   Allestimento nuovo Rav 2019. Icon_minitimeMer 05 Giu 2019, 21:03

Inizierò prossima settimana con un pianale posteriore un po’ artigianale per poterci dormire dentro

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7356
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Allestimento nuovo Rav 2019. Empty
MessaggioTitolo: Re: Allestimento nuovo Rav 2019.   Allestimento nuovo Rav 2019. Icon_minitimeGio 06 Giu 2019, 10:09

Obbravo ragazzo.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Coltman
junior
junior
Coltman

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 14.12.15
Età : 61

Allestimento nuovo Rav 2019. Empty
MessaggioTitolo: Re: Allestimento nuovo Rav 2019.   Allestimento nuovo Rav 2019. Icon_minitimeMer 19 Giu 2019, 14:10

Wink Ti seguo Fogh !!!!!
Torna in alto Andare in basso
clochardaggine
Amministratore globale
Amministratore globale
clochardaggine

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 05.11.15
Età : 44

Allestimento nuovo Rav 2019. Empty
MessaggioTitolo: Re: Allestimento nuovo Rav 2019.   Allestimento nuovo Rav 2019. Icon_minitimeGio 20 Giu 2019, 21:32

Coltman ha scritto:
Wink Ti seguo Fogh !!!!!

quando passi Moreno? lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
Coltman
junior
junior
Coltman

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 14.12.15
Età : 61

Allestimento nuovo Rav 2019. Empty
MessaggioTitolo: Re: Allestimento nuovo Rav 2019.   Allestimento nuovo Rav 2019. Icon_minitimeGio 20 Giu 2019, 21:53

Domani ti chiamo e ci accordiamo 😎‼‼
Torna in alto Andare in basso
FOGH
Responsabile Area Viaggi e Eventi
Responsabile Area Viaggi e Eventi
FOGH

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 07.12.15
Età : 38

Allestimento nuovo Rav 2019. Empty
MessaggioTitolo: Re: Allestimento nuovo Rav 2019.   Allestimento nuovo Rav 2019. Icon_minitimeGio 20 Giu 2019, 22:17

Sto creando...... a breve posterò aggiornamenti 😁

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
FOGH
Responsabile Area Viaggi e Eventi
Responsabile Area Viaggi e Eventi
FOGH

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 07.12.15
Età : 38

Allestimento nuovo Rav 2019. Empty
MessaggioTitolo: Re: Allestimento nuovo Rav 2019.   Allestimento nuovo Rav 2019. Icon_minitimeSab 13 Lug 2019, 21:02

eccoci...dopo qualche tempo ho finito qualche lavoretto... ma mancano ancora dei pezzi... parecchi!

andiamo per ordine...
per dormire dentro fare un pianale rialzato con cassettoni sotto voleva essere la prima idea, ma prendendo due misure sarebbe rimasto poco spazio per dormire e l'ingresso sarebbe risultato impossibile anche da dietro... cosi ho sfruttato il pianale dell'auto abbattendo i sedili ma con qualche modifica... praticamente si tratta di una struttura molto semplice che rialza leggermente il piano dove dormire verso le gambe e permette di avere un piano dove poggiare scatole e altre cose sopra i piedi... in qualche modo i piedi vanno infilati sotto...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

costruito il pianale in 4 sezioni. una fissa poi due ripiegabili che sono quelle della parte usto e testa sopra i sedili posteriori, che all'occorrenza si piegano dietro ai sedili post e quasi non si vede nulla.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

l'ultimo spezzone nel bagagliaio si solleva permettendo di accedere al vano portaruota sul fondo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

una bel tappeto spesso per ricoprire il piano ed e' pronto per rifilarlo e bordarlo sul fondo con una staffetta in alluminio..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

la ribaltina e il pianetto superiore li ho ricoperti con una plastica facilmente lavabile e bordati anche questi

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

come potete vedere il piano dietro e' ripiegato e ci sta tranquillamente dietro alla panca posteriore. e quasi non si vede...in assenza di scatole sul pianale superiore si puo' anche tirare la tendina del bagagliaio e tutto viene praticamente nascosto...non intendo di fatti togliere e mettere ogni volta la struttura..Wink

mentre si viaggia sarebbe bene sfruttare lo spazio dei piedi magari infilandoci delle scatole tipo ikea..quindi ho messo delle canaline per guidare le scatole...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

allora tecnicamente a destra e' previsto lo spazio per il frigo che dovro comprare a misura, che verra' tolto e messo davanti quando si dorme, a sinitra invee ho comprato una tanica da 15L con pompetta e doccetta per lavare delle cose... teoricamente la scatola ikea messa asinistra dovrebbe uscire un po' e funzionare da lavandino un po interno ma altrimenti la tolgo e la appoggio fuori...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



esternamete invece....
e' finalmente arrivata la piattaforma Pioneer che ho subito montato sulle barre thule

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

E per meglio sfruttare lo spazio posteriore e rimanere al coperto anche con vento e pioggia...

un pratico tendalino James Baroud con relativo copertura laterale... diciamo che e' alta 2m e quindi il portellone quando si apre dentro sta un po in mezzo ma se ci si fa attenzione nessun problema...
nella foto l'avevo montata alla buona ma non avevo ancora la piattaforma quindi adesso dovrebbe venire molto piu' indietro e avrei piu' spazio di manovra interno...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Prossimamente sono previsti scurni per i vetri...ho gia comprato il materiale ed e' solo da ritagliare e bordare... poi attendo ancora la sponda della piattaforma sul tetto, devo comprare qualhe scatola da mettere sul tetto e un fissaggio per il tavolo pieghevole che sara' sotto la piattaforma tra ques'tltima e il tetto del Rav, ho quasi 10cm di spazio...

prossimamente magari qualche modifica dopo il collaudo questa estate in Scozia e magari gomme nuove, qualche paracolpo etc etc... vedremo! Wink

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7356
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Allestimento nuovo Rav 2019. Empty
MessaggioTitolo: Re: Allestimento nuovo Rav 2019.   Allestimento nuovo Rav 2019. Icon_minitimeLun 15 Lug 2019, 10:24

euforia Divertimento

Bravo Ste però mi pare un po' strettino se doveste essere in due. Stai preparando per un viaggio in solitaria oppure ho visto male?

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
FOGH
Responsabile Area Viaggi e Eventi
Responsabile Area Viaggi e Eventi
FOGH

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 07.12.15
Età : 38

Allestimento nuovo Rav 2019. Empty
MessaggioTitolo: Re: Allestimento nuovo Rav 2019.   Allestimento nuovo Rav 2019. Icon_minitimeLun 15 Lug 2019, 12:36

due in teoria per dormire in macchina... comunque la parte dei piedi risulta la piu stretta, ovvero 1m ma dal bacino in su si allarga la macchina e anche se il pianale rimane 1m con dei cuscini, un buon materassino si arriva a ad avere quasi 1m e 40 che e' piu che sufficiente... alla fine dove stanno i piedi 1 m puo' andare..

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
FOGH
Responsabile Area Viaggi e Eventi
Responsabile Area Viaggi e Eventi
FOGH

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 07.12.15
Età : 38

Allestimento nuovo Rav 2019. Empty
MessaggioTitolo: Re: Allestimento nuovo Rav 2019.   Allestimento nuovo Rav 2019. Icon_minitimeLun 15 Lug 2019, 12:38

il tendalino dietro e' invece 1m 30x 2m 40 quindi lo spazio non dovrebbe mancare... al Massimo se manca ho la tenda dechatlon... il tendalino e' piu per fermate veloci e pranzi al volo magari sotto pioggia o troppo sole.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Allestimento nuovo Rav 2019. Empty
MessaggioTitolo: Re: Allestimento nuovo Rav 2019.   Allestimento nuovo Rav 2019. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Allestimento nuovo Rav 2019.
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuovo Rav4 2019
» Nuovo Rav4 2019 verrà presentato a New York
» Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e nuovo nella famiglia Toyota
» [HDJ 80] Inizio dell'allestimento
» HDJ80 - Allestimento "Gigantor's"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 UNBREAKABLE :: ALLESTIMENTI E RESTAURI - I MITI RINASCONO-
Vai verso: