TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» ac.erta
Trainare una 4x4? Icon_minitimeIeri alle 12:51 Da ac.erta

» Info per amministratori anteriori
Trainare una 4x4? Icon_minitimeIeri alle 11:16 Da G5X

» Presentazioni
Trainare una 4x4? Icon_minitimeIeri alle 10:57 Da BeppeGio

» Mi presento
Trainare una 4x4? Icon_minitimeIeri alle 10:57 Da BeppeGio

» UTILITY BOX LATERALE
Trainare una 4x4? Icon_minitimeIeri alle 10:57 Da BeppeGio

» Presentazione
Trainare una 4x4? Icon_minitimeIeri alle 10:56 Da BeppeGio

» Come disfarsi degli pneumatici usati
Trainare una 4x4? Icon_minitimeVen 26 Apr 2024, 16:14 Da G5X

» Il mio BJ40
Trainare una 4x4? Icon_minitimeMer 24 Apr 2024, 16:48 Da G5X

» Mi presento:
Trainare una 4x4? Icon_minitimeDom 21 Apr 2024, 20:51 Da G5X

» Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini
Trainare una 4x4? Icon_minitimeSab 20 Apr 2024, 20:47 Da G5X

» Fischio anomalo
Trainare una 4x4? Icon_minitimeMer 17 Apr 2024, 10:10 Da Angelo87

» Info vericello
Trainare una 4x4? Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:56 Da cancelli roberto

» 1 milione di km in Land Cruiser J9
Trainare una 4x4? Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:46 Da cancelli roberto

» Info balestre
Trainare una 4x4? Icon_minitimeLun 15 Apr 2024, 14:40 Da Angelo87

» DPF free esiste (fanc*lo EU)
Trainare una 4x4? Icon_minitimeVen 12 Apr 2024, 07:25 Da despe

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 Trainare una 4x4?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
sillup
member
member
sillup

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 26.03.21

Trainare una 4x4? Empty
MessaggioTitolo: Trainare una 4x4?   Trainare una 4x4? Icon_minitimeMar 30 Mar 2021, 18:46

Ciao a tutti,
quali sono le procedure corrette per trainare una macchina a trazione integrale?
(per evitare danni alla trasmissione se si alza solo l'asse anteriore o solo quello posteriore senza mettere la macchina sul pianale del carro-attrezzi)

Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Trainare una 4x4? Empty
MessaggioTitolo: Re: Trainare una 4x4?   Trainare una 4x4? Icon_minitimeMar 30 Mar 2021, 19:01

non c'è alcuna procedura particolare se non quelle raccomandate dal [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
Mk1
advanced
advanced
Mk1

Messaggi : 480
Data d'iscrizione : 31.08.17
Età : 34

Trainare una 4x4? Empty
MessaggioTitolo: Re: Trainare una 4x4?   Trainare una 4x4? Icon_minitimeMar 30 Mar 2021, 19:25

bisogna capire se è una 4x4 permanente o part time, solitamente se è 4x4 permanete il riduttore ha la posizione N (neutral) ed è quella che appunto serve per essere trainata

_________________
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7395
Data d'iscrizione : 04.11.15

Trainare una 4x4? Empty
MessaggioTitolo: Re: Trainare una 4x4?   Trainare una 4x4? Icon_minitimeMar 30 Mar 2021, 19:41

Ciò nel caso in cui abbia il riduttore ma se non lo ha ci si accontenta della "folle". Smile

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
sillup
member
member
sillup

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 26.03.21

Trainare una 4x4? Empty
MessaggioTitolo: Re: Trainare una 4x4?   Trainare una 4x4? Icon_minitimeMar 30 Mar 2021, 21:19

ok grazie! (mi ricordavo il racconto di qualcuno che mi aveva detto di avere danneggiato il motore con un traino non fatto a regola d'arte)
Torna in alto Andare in basso
Mk1
advanced
advanced
Mk1

Messaggi : 480
Data d'iscrizione : 31.08.17
Età : 34

Trainare una 4x4? Empty
MessaggioTitolo: Re: Trainare una 4x4?   Trainare una 4x4? Icon_minitimeMer 31 Mar 2021, 08:12

scratch il motore mi pare un po improbabile eventualmete il cambio?!

_________________
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Torna in alto Andare in basso
sillup
member
member
sillup

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 26.03.21

Trainare una 4x4? Empty
MessaggioTitolo: Re: Trainare una 4x4?   Trainare una 4x4? Icon_minitimeMer 31 Mar 2021, 08:32

si in effetti... però ricordo che mi aveva detto di avere piegato le valvole...
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7395
Data d'iscrizione : 04.11.15

Trainare una 4x4? Empty
MessaggioTitolo: Re: Trainare una 4x4?   Trainare una 4x4? Icon_minitimeMer 31 Mar 2021, 09:35

Oggettivamente per rischiare di creare danni al motore occorre che la macchina sia chiusa, sterzo bloccato, marcia inserita, freno a mano tirato e che quelli strascichino la macchina senza mettere sotto i pattini ... in una congiuntura così negativa non si può escludere che si verifichi un danno.
Discorso a parte potrebbe starci con le automatiche ma non sono troppo ferrato sul punto perciò non mi esprimo.
Ma se il traino lo gestisci tu direttamente non vedo come si possa fare danni meccanici utilizzando normalissimi sistemi. Se il traino lo fai con il carroattrezzi hanno sistemi di sollevamento delle anteriori, dietro le ruote sono (o le lasci) libere e alla peggio le metti su "pattini" .... 

I casi per cui si possa verificare un danno sono infiniti (compreso il fatto che quello potesse avvenire per fatti suoi indipendentemente dal traino) ma per farlo al traino occorre infinita negligenza e se non basta anche la sfiga.

Se però avete informazioni diverse condividete perché mi interessa.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Trainare una 4x4? Empty
MessaggioTitolo: Re: Trainare una 4x4?   Trainare una 4x4? Icon_minitimeMer 31 Mar 2021, 09:48

Mk1 ha scritto:
bisogna capire se è una 4x4 permanente o part time, solitamente se è 4x4 permanete il riduttore ha la posizione N (neutral) ed è quella che appunto serve per essere trainata

EEEEHHHH!!!!!!!!

Semmai la posizione "N" sarà tipica del partitore di trazione "part-time"

Non confonderti con i cambi automatici che non si devono trainare per "lunghi" tratti perchè il cambio viene lubrificato da una pompa

differenziali, partitori, riduttori e cambi manuali si lubrificano per "sbattimento", non fa differenza muoversi con il motore o a traino, fanno eccezione i cambi integrati nel carter del motore come sulla maggior parte delle moto e alcune vetture come la vecchia Austin Mini

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Trainare una 4x4? Empty
MessaggioTitolo: Re: Trainare una 4x4?   Trainare una 4x4? Icon_minitimeMer 31 Mar 2021, 09:53

sillup ha scritto:
ok grazie! (mi ricordavo il racconto di qualcuno che mi aveva detto di avere danneggiato il motore con un traino non fatto a regola d'arte)

bisogna valutare il tipo di guasto, se fai girare un motore pieno di acqua o senza olio, spacchi tutto ma questo indipendentemente dal tipo di trazione

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Trainare una 4x4? Empty
MessaggioTitolo: Re: Trainare una 4x4?   Trainare una 4x4? Icon_minitimeMer 31 Mar 2021, 10:00

sillup ha scritto:
si in effetti... però ricordo che mi aveva detto di avere piegato le valvole...

per piegare le valvole bisogna che il motore giri, con il cambio in folle è praticamente impossibile, però se il traino è funzionale ad un tentativo di avviamento e si fa in marcia, per piegare le valvole significa che ci sono corpi estranei nei cilindri e non centra con il tipo di trazione; altro rischio per il motore è di piegare le bielle se nei cilindri ci sono o acqua oppure carburante (ma quest'ultima possibilità è riservata alle moto a carburatori ove la benzina affluisce per caduta)

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
Mk1
advanced
advanced
Mk1

Messaggi : 480
Data d'iscrizione : 31.08.17
Età : 34

Trainare una 4x4? Empty
MessaggioTitolo: Re: Trainare una 4x4?   Trainare una 4x4? Icon_minitimeMer 31 Mar 2021, 10:46

missile ha scritto:
Mk1 ha scritto:
bisogna capire se è una 4x4 permanente o part time, solitamente se è 4x4 permanete il riduttore ha la posizione N (neutral) ed è quella che appunto serve per essere trainata

EEEEHHHH!!!!!!!!

Semmai la posizione "N" sarà tipica del partitore di trazione "part-time"

Non confonderti con i cambi automatici che non si devono trainare per "lunghi" tratti perchè il cambio viene lubrificato da una pompa

differenziali, partitori, riduttori e cambi manuali si lubrificano per "sbattimento", non fa differenza muoversi con il motore o a traino, fanno eccezione i cambi integrati nel carter del motore come sulla maggior parte delle moto e alcune vetture come la vecchia Austin Mini
allora solitamnete la N del riduttore e nelle 4x4 full time, il mio hilux che e part time ad esempio ne è sprovista, e sul trainare in con questa posizione del riduttore non me la sono inventata l'ho letta sul libretto uso e manutenzione nel caso di un suzuki gran vitara del 2006(che guarda caso e full time) di un amico

_________________
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Torna in alto Andare in basso
Mk1
advanced
advanced
Mk1

Messaggi : 480
Data d'iscrizione : 31.08.17
Età : 34

Trainare una 4x4? Empty
MessaggioTitolo: Re: Trainare una 4x4?   Trainare una 4x4? Icon_minitimeMer 31 Mar 2021, 10:48

missile ha scritto:
sillup ha scritto:
si in effetti... però ricordo che mi aveva detto di avere piegato le valvole...

per piegare le valvole bisogna che il motore giri, con il cambio in folle è praticamente impossibile, però se il traino è funzionale ad un tentativo di avviamento e si fa in marcia, per piegare le valvole significa che ci sono corpi estranei nei cilindri e non centra con il tipo di trazione; altro rischio per il motore è di piegare le bielle se nei cilindri ci sono o acqua oppure carburante (ma quest'ultima possibilità è riservata alle moto a carburatori ove la benzina affluisce per caduta)  
oppure motore fuori fase o rottura della distribuzione

_________________
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7395
Data d'iscrizione : 04.11.15

Trainare una 4x4? Empty
MessaggioTitolo: Re: Trainare una 4x4?   Trainare una 4x4? Icon_minitimeMer 31 Mar 2021, 11:20

Mk1 ha scritto:
missile ha scritto:
Mk1 ha scritto:
bisogna capire se è una 4x4 permanente o part time, solitamente se è 4x4 permanete il riduttore ha la posizione N (neutral) ed è quella che appunto serve per essere trainata

EEEEHHHH!!!!!!!!

Semmai la posizione "N" sarà tipica del partitore di trazione "part-time"

Non confonderti con i cambi automatici che non si devono trainare per "lunghi" tratti perchè il cambio viene lubrificato da una pompa

differenziali, partitori, riduttori e cambi manuali si lubrificano per "sbattimento", non fa differenza muoversi con il motore o a traino, fanno eccezione i cambi integrati nel carter del motore come sulla maggior parte delle moto e alcune vetture come la vecchia Austin Mini
allora solitamnete la N del riduttore e nelle 4x4 full time, il mio hilux che e part time ad esempio ne è sprovista, e sul trainare in con questa posizione del riduttore non me la sono inventata l'ho letta sul libretto uso e manutenzione nel caso di un suzuki gran vitara del 2006(che guarda caso e full time) di un amico


Magari ricordo male ma sono certo che sia sul 4runner che sul Vigo 3.0 che erano ugualmente part-time nella leva del riduttore c'era la posizione N.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Trainare una 4x4? Empty
MessaggioTitolo: Re: Trainare una 4x4?   Trainare una 4x4? Icon_minitimeMer 31 Mar 2021, 12:55

Mk1 ha scritto:
missile ha scritto:
sillup ha scritto:
si in effetti... però ricordo che mi aveva detto di avere piegato le valvole...

per piegare le valvole bisogna che il motore giri, con il cambio in folle è praticamente impossibile, però se il traino è funzionale ad un tentativo di avviamento e si fa in marcia, per piegare le valvole significa che ci sono corpi estranei nei cilindri e non centra con il tipo di trazione; altro rischio per il motore è di piegare le bielle se nei cilindri ci sono o acqua oppure carburante (ma quest'ultima possibilità è riservata alle moto a carburatori ove la benzina affluisce per caduta)  
oppure motore fuori fase o rottura della distribuzione

si a me accadde col camper che al risveglio al mattino il motore fosse inchiodato per un'asta fuori posto ma anche a spinta le ruote non volevano saperne di girare (per mia somma fortuna) ma è un caso molto raro, di solito va fuori fase quando è in moto e spacca subito "tutto"

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Trainare una 4x4? Empty
MessaggioTitolo: Re: Trainare una 4x4?   Trainare una 4x4? Icon_minitimeMer 31 Mar 2021, 13:11

Mk1 ha scritto:

...solitamnete la N del riduttore e nelle 4x4 full time, il mio hilux che e part time ad esempio ne è sprovista...

abbiamo "sbagliato" entrambi, abituato ai vecchi Land Cruiser, 4Runner e Rav 4 mi son lasciato influenzare da fretta e ricordi "part-time" ...il Rav 4 non ha il riduttore, quindi non ha ne la leva ne la sua posizione "N", mentre in presenza di un riduttore
allora la posizione "N" serviva (e non l'han mai tolta), per la presa di forza ...su entrambi i tipi di trazione

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Trainare una 4x4? Empty
MessaggioTitolo: Re: Trainare una 4x4?   Trainare una 4x4? Icon_minitimeMer 31 Mar 2021, 13:15

G5X ha scritto:



Magari ricordo male ma sono certo che sia sul 4runner che sul Vigo 3.0 che erano ugualmente part-time nella leva del riduttore c'era la posizione N.

si, vero, Land Cruiser e 4Runner hanno il folle anche sul riduttore serve per la presa di forza che non c'è più ma era presente come optional sui vecchi Land Cruiser

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
Mk1
advanced
advanced
Mk1

Messaggi : 480
Data d'iscrizione : 31.08.17
Età : 34

Trainare una 4x4? Empty
MessaggioTitolo: Re: Trainare una 4x4?   Trainare una 4x4? Icon_minitimeMer 31 Mar 2021, 13:53

anche io sui vecchi veicoli a trazione integrale pensavo servisse per la presa di forza, ma su un gran vitare del 2006??? come dicevo la procedura di inserire il riduttore su N per il traino era indica nel libretto, tra l'altro riduttore azionato elettricamente tramite rotella sul cruscotto, purtroppo il mio amico l'ha venduta e non posso postare le foto!

_________________
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Trainare una 4x4? Empty
MessaggioTitolo: Re: Trainare una 4x4?   Trainare una 4x4? Icon_minitimeMer 31 Mar 2021, 14:09

Mk1 ha scritto:
anche io sui vecchi veicoli a trazione integrale pensavo servisse per la presa di forza, ma su un gran vitare del 2006??? come dicevo la procedura di inserire il riduttore su N per il traino era indica nel libretto, tra l'altro riduttore azionato elettricamente tramite rotella sul cruscotto, purtroppo il mio amico l'ha venduta e non posso postare le foto!

non conosco il Grand Vitara ma il mio meccanico è service ufficiale Suzuki, chiederò a lui però se danno questa indicazione significa che c'è una pompa olio al suo interno

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
sillup
member
member
sillup

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 26.03.21

Trainare una 4x4? Empty
MessaggioTitolo: Re: Trainare una 4x4?   Trainare una 4x4? Icon_minitimeMer 31 Mar 2021, 14:19

missile ha scritto:
sillup ha scritto:
si in effetti... però ricordo che mi aveva detto di avere piegato le valvole...

per piegare le valvole bisogna che il motore giri, con il cambio in folle è praticamente impossibile, però se il traino è funzionale ad un tentativo di avviamento e si fa in marcia, per piegare le valvole significa che ci sono corpi estranei nei cilindri e non centra con il tipo di trazione; altro rischio per il motore è di piegare le bielle se nei cilindri ci sono o acqua oppure carburante (ma quest'ultima possibilità è riservata alle moto a carburatori ove la benzina affluisce per caduta)  

Grazie a tutti per le info, e grazie soprattutto a missile per la spiegazione!
Basketball
Torna in alto Andare in basso
sillup
member
member
sillup

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 26.03.21

Trainare una 4x4? Empty
MessaggioTitolo: Re: Trainare una 4x4?   Trainare una 4x4? Icon_minitimeMer 31 Mar 2021, 14:22

missile ha scritto:
G5X ha scritto:



Magari ricordo male ma sono certo che sia sul 4runner che sul Vigo 3.0 che erano ugualmente part-time nella leva del riduttore c'era la posizione N.

si, vero, Land Cruiser e 4Runner hanno il folle anche sul riduttore serve per la presa di forza che non c'è più ma era presente come optional sui vecchi Land Cruiser

Quoto anche questo messaggio per chiedere se qualcuno mi spiega che cosa intendete per riduttore (il normale cambio?) e che cos'è la presa di forza.

Ciao e grazie!
Torna in alto Andare in basso
Mk1
advanced
advanced
Mk1

Messaggi : 480
Data d'iscrizione : 31.08.17
Età : 34

Trainare una 4x4? Empty
MessaggioTitolo: Re: Trainare una 4x4?   Trainare una 4x4? Icon_minitimeMer 31 Mar 2021, 14:25

il riduttore come dice il nome e quel gruppo di ingranaggi che riduce la velocita delle marce quando si viaggia con le marce ridotte, la presa di forza invece è quella che si trova nei trattori o mezzi d'opera in generale, è albero rotante non collegatto al cambio o all'albero di trasmisione che si utilizza per dare il moto a diversi tipi di atrezzi, come ad sempio una pompa idraulica o un verricello

_________________
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Torna in alto Andare in basso
sillup
member
member
sillup

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 26.03.21

Trainare una 4x4? Empty
MessaggioTitolo: Re: Trainare una 4x4?   Trainare una 4x4? Icon_minitimeMer 31 Mar 2021, 14:27

Grazie mille! ok
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Trainare una 4x4? Empty
MessaggioTitolo: Re: Trainare una 4x4?   Trainare una 4x4? Icon_minitimeVen 02 Apr 2021, 16:50

Mk1 ha scritto:
anche io sui vecchi veicoli a trazione integrale pensavo servisse per la presa di forza, ma su un gran vitare del 2006??? come dicevo la procedura di inserire il riduttore su N per il traino era indica nel libretto, tra l'altro riduttore azionato elettricamente tramite rotella sul cruscotto, purtroppo il mio amico l'ha venduta e non posso postare le foto!

ho chiesto, la procedura descritta vale per il Gran Vitara nuovo con i comandi sul cruscotto, non per il vecchio con la classica leva sul tunnel

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
Mk1
advanced
advanced
Mk1

Messaggi : 480
Data d'iscrizione : 31.08.17
Età : 34

Trainare una 4x4? Empty
MessaggioTitolo: Re: Trainare una 4x4?   Trainare una 4x4? Icon_minitimeMar 06 Apr 2021, 11:06

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] questo e il modello che aveva il mio amico su cui ho letto questa procedura, aveva l'interrutore fatto a pomello (tipo autoradio) da ruotare

_________________
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Trainare una 4x4? Empty
MessaggioTitolo: Re: Trainare una 4x4?   Trainare una 4x4? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Trainare una 4x4?
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 AREA TECNICA :: TELAIO E COMPARTO RUOTE-
Vai verso: