TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
»  Land Cruiser 95 - Controllo gioco testine (Video)
Andamento delle quotazioni delle nostre Toyota. Icon_minitimeIeri alle 23:06 Da Daan

» Land Cruiser KZJ95 - Info per ammortizzatori anteriori
Andamento delle quotazioni delle nostre Toyota. Icon_minitimeIeri alle 23:02 Da Daan

» Buongiorno
Andamento delle quotazioni delle nostre Toyota. Icon_minitimeIeri alle 22:23 Da missile

» Noleggio a lungo termine Toyota
Andamento delle quotazioni delle nostre Toyota. Icon_minitimeIeri alle 19:02 Da G5X

» ac.erta
Andamento delle quotazioni delle nostre Toyota. Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 12:51 Da ac.erta

» Presentazioni
Andamento delle quotazioni delle nostre Toyota. Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 10:57 Da BeppeGio

» Mi presento
Andamento delle quotazioni delle nostre Toyota. Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 10:57 Da BeppeGio

» UTILITY BOX LATERALE
Andamento delle quotazioni delle nostre Toyota. Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 10:57 Da BeppeGio

» Presentazione
Andamento delle quotazioni delle nostre Toyota. Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 10:56 Da BeppeGio

» Come disfarsi degli pneumatici usati
Andamento delle quotazioni delle nostre Toyota. Icon_minitimeVen 26 Apr 2024, 16:14 Da G5X

» Il mio BJ40
Andamento delle quotazioni delle nostre Toyota. Icon_minitimeMer 24 Apr 2024, 16:48 Da G5X

» Mi presento:
Andamento delle quotazioni delle nostre Toyota. Icon_minitimeDom 21 Apr 2024, 20:51 Da G5X

» Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini
Andamento delle quotazioni delle nostre Toyota. Icon_minitimeSab 20 Apr 2024, 20:47 Da G5X

» Fischio anomalo
Andamento delle quotazioni delle nostre Toyota. Icon_minitimeMer 17 Apr 2024, 10:10 Da Angelo87

» Info vericello
Andamento delle quotazioni delle nostre Toyota. Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:56 Da cancelli roberto

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 Andamento delle quotazioni delle nostre Toyota.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7397
Data d'iscrizione : 04.11.15

Andamento delle quotazioni delle nostre Toyota. Empty
MessaggioTitolo: Andamento delle quotazioni delle nostre Toyota.   Andamento delle quotazioni delle nostre Toyota. Icon_minitimeMar 04 Mag 2021, 12:35

È una mia impressione o le quotazioni degli usati sono in crescita anche per mezzi strausati o non ben conservati?
Salvo gli affari sempre possibili noto che

Molti 4Runner si sono attestati sui 4-5000 anche malmessi. Ben messi si arriva a 7000 (facciamo 6000 a chiusura dell'affare). Sono le cifre simili a quelle del 2005.

Hilux, ormai stabili a 7000 per i 20-30enni ma con alcuni casi ben oltre i 10000 a seconda delle condizioni.
Quelli più recenti hanno una svalutazione molto lenta ma non è difficile trovare mezzi del 2005 a 12-13mila euro ergo per gli altri sono sempre di più.

LandCruiser. Troppo variegata la gamma per fare una sintesi.

J4 - come i cazzotti. Forbice molto ampia tra uno da sfascio, uno restaurato ed uno conservato perfettamente. Meno di 4000 è difficile trovarlo allo stato rottame. Gli altri a salire. Per me mercato indecifrabile.

J7 - LJ mercato semplice. 4-5000 euro indipendentemente da quanto è usato. Qualcosa in più per quelli ben conservati e non troppo sfruttati. La preparazione uso fuoristrada incide relativamente poco specie se vissuta.

J7 - BJ/KZ - Le versioni turbo per anni hanno avuto quotazioni elevatissime. Adesso sono rari da trovare e difficili da quotare. Non mi sembrano nemmeno ricercatissimi poiché chi fa offroad duro preferisce spendere meno e modificare la più economica serie LJ. Penso che nel mercato reale abbiano quotazioni 30% superiori a LJ ma non ho molti elementi per affermarlo con certezza.

J8 - Sempre più amato. Quotazioni in calo rispetto ai 25mila di 10 anni fa ma sempre top e ricercatissimo anche se molti preferiscono puntare su mezzi più freschi (e ecologici) perdendo qualcosa in robustezza ma guadagnando sotto altri aspetti.

J9 - Prezzi costanti forse in lieve salita. 8-10mila indifferentemente dalle versioni/annate/usura. Se malmessi o raffazzonati possono scendere a 6-7mila. Difficile un prezzo reale sopra i 10 .. forse con qualche camperizzazione.

J100 - Dopo una fase stagnante mi sembra che molti ex J8 e J12 lo stiano rivalutando. Vedremo prossimi mesi.
Per certo c'è che non conta l'anno ma i km perciò la soglia spartiacque è quella dei 300 mila che sembra corrispondere a circa 20 mila euro. Sopra questo chilometraggio il prezzo cala dimezzando al raddoppiare dei km. Sotto i 300 mila il prezzo sale fino al limite dei 25000 €.

J12 - Molto ricercato. Ha quotazioni importanti variabili tra 10 e 16mila € .. sotto i 10 solo per export con mezzo milione di km

J15 - Sta ricevendo adesso i primi sussulti di interesse per l'uso fuoristrada lato viaggiatori. I primi 2010 si stanno avvicinando ora ai 20mila euro (sempre 22-23) divenendo quindi più accessibili. Per i 2015 si parla di soglia dei 30mila ancora da abbattere. 2017 siamo attorno ai 40 mila.

J20/V8 - siamo sui 40mila per roba decennale.

Nessuna valutazione per le serie HZ che hanno un mercato a parte. Di certo c'è solo che non costano poco.

Nessuna pretesa o intento di avere qualcosa di scientifico ben inteso ma credo sia possibile fare un discorso ad ampio raggio per avere il polso della situazione sulle valutazioni delle nostre auto.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Andamento delle quotazioni delle nostre Toyota. Empty
MessaggioTitolo: Re: Andamento delle quotazioni delle nostre Toyota.   Andamento delle quotazioni delle nostre Toyota. Icon_minitimeMar 04 Mag 2021, 12:57

...si, la gente è andata di testa Rolling Eyes

invece di fare i prezzi partendo dal nuovo a calare, partono dal rottame a salire e va a finire che costa più un usato di un nuovo ma la stessa cosa vale per gomme e ricambi

con i camper è ancora "peggio", con l'avvento della pandemia si vendono a peso d'oro e sono ancora in aumento

altro mercato "fuori mercato" è la Lancia Delta, oramai costa come una Ferrari

siamo in tanti a chiederci se ci sono anche pazzi che comprano a questi prezzi

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7397
Data d'iscrizione : 04.11.15

Andamento delle quotazioni delle nostre Toyota. Empty
MessaggioTitolo: Re: Andamento delle quotazioni delle nostre Toyota.   Andamento delle quotazioni delle nostre Toyota. Icon_minitimeMar 04 Mag 2021, 13:07

Qualche pazzo lo trovi ma se annusa che si tratta di bolla magari ci riflette bene.

Il camper lo vendemmo molto bene ... averlo oggi forse lo venderemmo anche meglio.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Andamento delle quotazioni delle nostre Toyota. Empty
MessaggioTitolo: Re: Andamento delle quotazioni delle nostre Toyota.   Andamento delle quotazioni delle nostre Toyota. Icon_minitimeMar 04 Mag 2021, 14:51

G5X ha scritto:
Qualche pazzo lo trovi ma se annusa che si tratta di bolla magari ci riflette bene.

Il camper lo vendemmo molto bene ... averlo oggi forse lo venderemmo anche meglio.

il mio vecchio l'ho regalato a chi si comprava l'autoradio per 300€ (e me l'han pagato a rate); comprato per poi rivenderlo subito a non so quanto

poco prima, uno uguale identico al mio era in vendita per 5.000€

non avrei mai coraggio di guardare in faccia qualcuno mentre gli sto rubando i soldi con il suo consenso

stessa cosa feci con l'LJ, avevo appena sostituito la testata e revisionato idroguida, ponti e altro per un importo di circa 2.500€ lo regalai a chi mi dava 1.000€ per la testata


_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7397
Data d'iscrizione : 04.11.15

Andamento delle quotazioni delle nostre Toyota. Empty
MessaggioTitolo: Re: Andamento delle quotazioni delle nostre Toyota.   Andamento delle quotazioni delle nostre Toyota. Icon_minitimeMar 04 Mag 2021, 15:53

Il nostro era "nuovo".

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Dieguz
member
member
Dieguz

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 14.02.17

Andamento delle quotazioni delle nostre Toyota. Empty
MessaggioTitolo: Re: Andamento delle quotazioni delle nostre Toyota.   Andamento delle quotazioni delle nostre Toyota. Icon_minitimeMer 05 Mag 2021, 12:42

da che so io, la serie 80 sta tornando in auge ed è sempre più richiesta e a prezzi sempre più alti vista la rarità
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7397
Data d'iscrizione : 04.11.15

Andamento delle quotazioni delle nostre Toyota. Empty
MessaggioTitolo: Re: Andamento delle quotazioni delle nostre Toyota.   Andamento delle quotazioni delle nostre Toyota. Icon_minitimeMer 05 Mag 2021, 13:21

La fretta della sintesi. Il prezzo è in calo rispetto ai 25mila euro ma in rialzo (al momento leggero ma tangibile) rispetto alle quotazioni di 2-3 anni fa che per certi esemplari erano scese fino a 12mila euro di prezzo reale ma a 14 reali si prendeva un po' di tutto. Oggi il prezzo medio che posso riscontrare è intorno ai 16,5-17 con qualche punta ai 20mila nelle richieste. Non considero nelle valutazioni quelli che sparano cifre senza senso "solo" perché hanno fatto loro un botto di lavori o quelli allestiti poiché troppo particolari.


Che sia sempre più amato l'ho scritto pure io. Wink

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Contenuto sponsorizzato




Andamento delle quotazioni delle nostre Toyota. Empty
MessaggioTitolo: Re: Andamento delle quotazioni delle nostre Toyota.   Andamento delle quotazioni delle nostre Toyota. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Andamento delle quotazioni delle nostre Toyota.
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cercavo un Toyota, volevo un Toyota.. Ho preso un Discovery
» Modellismo in salsa Toyota / Model-making Toyota
» Toyota Times (il giornale di Toyota).
» Toyota CH-R
» dpf toyota

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 UNBREAKABLE :: ARGOMENTI VARI-
Vai verso: