TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
»  Land Cruiser 95 - Controllo gioco testine (Video)
Consumo pneumatico sulla spalla Icon_minitimeIeri alle 23:06 Da Daan

» Land Cruiser KZJ95 - Info per ammortizzatori anteriori
Consumo pneumatico sulla spalla Icon_minitimeIeri alle 23:02 Da Daan

» Buongiorno
Consumo pneumatico sulla spalla Icon_minitimeIeri alle 22:23 Da missile

» Noleggio a lungo termine Toyota
Consumo pneumatico sulla spalla Icon_minitimeIeri alle 19:02 Da G5X

» ac.erta
Consumo pneumatico sulla spalla Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 12:51 Da ac.erta

» Presentazioni
Consumo pneumatico sulla spalla Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 10:57 Da BeppeGio

» Mi presento
Consumo pneumatico sulla spalla Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 10:57 Da BeppeGio

» UTILITY BOX LATERALE
Consumo pneumatico sulla spalla Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 10:57 Da BeppeGio

» Presentazione
Consumo pneumatico sulla spalla Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 10:56 Da BeppeGio

» Come disfarsi degli pneumatici usati
Consumo pneumatico sulla spalla Icon_minitimeVen 26 Apr 2024, 16:14 Da G5X

» Il mio BJ40
Consumo pneumatico sulla spalla Icon_minitimeMer 24 Apr 2024, 16:48 Da G5X

» Mi presento:
Consumo pneumatico sulla spalla Icon_minitimeDom 21 Apr 2024, 20:51 Da G5X

» Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini
Consumo pneumatico sulla spalla Icon_minitimeSab 20 Apr 2024, 20:47 Da G5X

» Fischio anomalo
Consumo pneumatico sulla spalla Icon_minitimeMer 17 Apr 2024, 10:10 Da Angelo87

» Info vericello
Consumo pneumatico sulla spalla Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:56 Da cancelli roberto

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 Consumo pneumatico sulla spalla

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
ibis
junior
junior


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 02.10.20

Consumo pneumatico sulla spalla Empty
MessaggioTitolo: Consumo pneumatico sulla spalla   Consumo pneumatico sulla spalla Icon_minitimeDom 06 Giu 2021, 16:10

HiLux 2021.km 13000 acquistato nuovo a Gennaio. Pneumatici dueller. Ho un problema sulla ruota anteriore dx. Presenta un consumo fuori della norma sul lato esterno. La sx è leggermente più consumata ma la dx è evidente.  Un mese fa controllando la pressione le ho trovate a 3 ATM. Portate a 2,5( sul libretto consiglia 2,3). Ora non capisco se il consumo eccessivo è stato quando erano a tre ATM o è avvenuto con la pressione più bassa.
Che sia la convergenza?
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Consumo pneumatico sulla spalla Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumo pneumatico sulla spalla   Consumo pneumatico sulla spalla Icon_minitimeDom 06 Giu 2021, 21:52

la sovrapressione porta come conseguenza ad un consumo maggiore al centro del battistrada, una pressione bassa invece usura prima i lati esterni, una geometria errata porterà ad altre anomalie ancora  ...a me vien da pensare che i problemi li hai entrambi sul lato destro ...non sarà che la macchina abbia subito un sinistro prima della consegna? la vernice non conforme fa pensare ad una riparazione maldestra così come l'usura anomala della ruota dello stesso lato ...che sia caduta dalla bisarca? che un dipendente infedele se ne sia appropriato per farsi un giro? Qua a Trieste ne sono accadute di cose strane, ricordo un dipendente Suzuki ubriaco che volle provare ad attraversare il golfo con una Samurai ed un altro Renault che prese una Maxi 5 turbo per lanciarla contro un marciapiede ma anche tanti altri episodi simili

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ultima modifica di missile il Lun 07 Giu 2021, 08:14 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
ibis
junior
junior


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 02.10.20

Consumo pneumatico sulla spalla Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumo pneumatico sulla spalla   Consumo pneumatico sulla spalla Icon_minitimeLun 07 Giu 2021, 06:48

L’ho già fatta controllare da un carrozziere. Non ha subito incidenti o altro. La vernice è solo da lucidare. Non è normale ma è così.
Torna in alto Andare in basso
carlolazz
junior
junior


Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 13.01.20

Consumo pneumatico sulla spalla Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumo pneumatico sulla spalla   Consumo pneumatico sulla spalla Icon_minitimeLun 07 Giu 2021, 11:56

ciao se dovessi sostituire il Bridgestone e se dovesse esserti utile io l'ho appena acquistato da GOMMEPLANET a 120€. Potrebbe essere la convergenza molto fuori posto. Va dritto o tende a d/sx?
Torna in alto Andare in basso
ibis
junior
junior


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 02.10.20

Consumo pneumatico sulla spalla Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumo pneumatico sulla spalla   Consumo pneumatico sulla spalla Icon_minitimeLun 07 Giu 2021, 13:06

Grazie per la dritta. Per fortuna il pneumatico è recuperabile. È stato girato perché non ha il senzso di rotazione. Ho fatto controllare la convergenza ed il dx era fuori di 2 mm. Dicono che è poco per il consumo della spalla. Ora è stato messo come da fabbrica, tra una settimana lo ricontrolliamo e se il pneumatico si consuma ancora mi apre un po la campanatura.
Torna in alto Andare in basso
ibis
junior
junior


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 02.10.20

Consumo pneumatico sulla spalla Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumo pneumatico sulla spalla   Consumo pneumatico sulla spalla Icon_minitimeLun 07 Giu 2021, 13:09

Ho guardato su gommeplanet e costa 141€ DUELER 683 265/65 18 112H
Torna in alto Andare in basso
carlolazz
junior
junior


Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 13.01.20

Consumo pneumatico sulla spalla Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumo pneumatico sulla spalla   Consumo pneumatico sulla spalla Icon_minitimeLun 07 Giu 2021, 13:22

ibis ha scritto:
Ho guardato su gommeplanet e costa 141€ DUELER 683 265/65 18  112H
Si hai ragione ma mi sono dimenticato di specificare che io ho i cerchi da 17 265/65/17. Si aprire la campanatura fa guadagnare anche in tenuta di strada.
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Consumo pneumatico sulla spalla Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumo pneumatico sulla spalla   Consumo pneumatico sulla spalla Icon_minitimeLun 07 Giu 2021, 15:11

carlolazz ha scritto:
ibis ha scritto:
Ho guardato su gommeplanet e costa 141€ DUELER 683 265/65 18  112H
Si hai ragione ma mi sono dimenticato di specificare che io ho i cerchi da 17 265/65/17. Si aprire la campanatura fa guadagnare anche in tenuta di strada.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
carlolazz
junior
junior


Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 13.01.20

Consumo pneumatico sulla spalla Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumo pneumatico sulla spalla   Consumo pneumatico sulla spalla Icon_minitimeLun 07 Giu 2021, 16:02

il cerchio da 17 monta di serie il Bridgestone 265/65/17 112S..il T come codice di velocità corrisponde ad un modello diverso ...io ne ho comprata una sola per ..in futuro utilizzare la gomma di scorta.
Torna in alto Andare in basso
Mk1
advanced
advanced
Mk1

Messaggi : 480
Data d'iscrizione : 31.08.17
Età : 34

Consumo pneumatico sulla spalla Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumo pneumatico sulla spalla   Consumo pneumatico sulla spalla Icon_minitimeMar 08 Giu 2021, 08:37

io ho avuto un problema simili ma montando un rialzo +5cm, ovviamnete gli pneumatici si consumano piu sull'esterno, infatti sto pensando di prendere da rtechnology i bracetti per ripristinare le geometrie standar, ho anche cambiato la misura, da 265/65r17 sono passato ai 265/70r17

_________________
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Torna in alto Andare in basso
carlolazz
junior
junior


Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 13.01.20

Consumo pneumatico sulla spalla Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumo pneumatico sulla spalla   Consumo pneumatico sulla spalla Icon_minitimeMar 08 Giu 2021, 08:48

Mk1 ha scritto:
io ho avuto un problema simili ma montando un rialzo +5cm, ovviamnete gli pneumatici si consumano piu sull'esterno, infatti sto pensando di prendere da rtechnology i bracetti per ripristinare le geometrie standar, ho anche cambiato la misura, da 265/65r17 sono passato ai 265/70r17
sul mio libretto ho solo la misura 265/65/17....
Torna in alto Andare in basso
Mk1
advanced
advanced
Mk1

Messaggi : 480
Data d'iscrizione : 31.08.17
Età : 34

Consumo pneumatico sulla spalla Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumo pneumatico sulla spalla   Consumo pneumatico sulla spalla Icon_minitimeMar 08 Giu 2021, 09:48

ho richiesto il nullaosta al cetoc

_________________
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7397
Data d'iscrizione : 04.11.15

Consumo pneumatico sulla spalla Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumo pneumatico sulla spalla   Consumo pneumatico sulla spalla Icon_minitimeMar 08 Giu 2021, 10:44

ibis ha scritto:
HiLux 2021.km 13000 acquistato nuovo a Gennaio. Pneumatici dueller. Ho un problema sulla ruota anteriore dx. Presenta un consumo fuori della norma sul lato esterno. La sx è leggermente più consumata ma la dx è evidente.  Un mese fa controllando la pressione le ho trovate a 3 ATM. Portate a 2,5( sul libretto consiglia 2,3). Ora non capisco se il consumo eccessivo è stato quando erano a tre ATM o è avvenuto con la pressione più bassa.
Che sia la convergenza?

Ciao, scrivo una cavolata ma già che ci sono mi levo il dente.
In altra discussione scrivevi che un lato della macchina ha problemi di vernice. È lo stesso dello pneumatico consumato?
Non vorrei che l'auto avesse subito dei danni nel trasporto e fosse stata raffazzonata.

A mio babbo successe 30 anni con un Alfa caduta dalla bisarca in concessionaria .. l'abbiamo scoperto dopo l'acquisto.
Ovviamente mi auguro non si tratti di un problema analogo.

Venendo al tuo discorso. 
Con pneumatci in sovrapressione la spalla non dovrebbe usurarsi. L'usura della spalla in genere è data da guida sportiva (non penso sia il caso), pneumatici sgonfi (non pare il caso) oppure cattiva convergenza e/o campanatura che un buon gommista può controllarti e risolvere facilmente. In ultima ipotesi, se l'auto fosse incidentata, potrebbe esserci qualcosa di storto che condiziona lo sterzo.


Edit: ho finito di leggere tutti gli interventi e vedo avevate già affrontato il discorso incidente escludendolo. Perfetto  ok

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Consumo pneumatico sulla spalla Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumo pneumatico sulla spalla   Consumo pneumatico sulla spalla Icon_minitimeMar 08 Giu 2021, 10:47

G5X ha scritto:
ibis ha scritto:
HiLux 2021.km 13000 acquistato nuovo a Gennaio. Pneumatici dueller. Ho un problema sulla ruota anteriore dx. Presenta un consumo fuori della norma sul lato esterno. La sx è leggermente più consumata ma la dx è evidente.  Un mese fa controllando la pressione le ho trovate a 3 ATM. Portate a 2,5( sul libretto consiglia 2,3). Ora non capisco se il consumo eccessivo è stato quando erano a tre ATM o è avvenuto con la pressione più bassa.
Che sia la convergenza?

Ciao, scrivo una cavolata ma già che ci sono mi levo il dente.
In altra discussione scrivevi che un lato della macchina ha problemi di vernice. È lo stesso dello pneumatico consumato?
Non vorrei che l'auto avesse subito dei danni nel trasporto e fosse stata raffazzonata.

A mio babbo successe 30 anni con un Alfa caduta dalla bisarca in concessionaria .. l'abbiamo scoperto dopo l'acquisto.
Ovviamente mi auguro non si tratti di un problema analogo.


è la stessa cosa che pensavo io ma se leggi le risposte già date, ha scritto di aver fatto controllare la macchina dal carrozziere di fiducia che ha escluso tale ipotesi

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
carlolazz
junior
junior


Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 13.01.20

Consumo pneumatico sulla spalla Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumo pneumatico sulla spalla   Consumo pneumatico sulla spalla Icon_minitimeMar 08 Giu 2021, 14:30

Mk1 ha scritto:
ho richiesto il nullaosta al cetoc
hai idea di quanto potrebbe costare..Toyota inspiegabilmente sul libretto mette una sola misura di pneumatici!!!
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7397
Data d'iscrizione : 04.11.15

Consumo pneumatico sulla spalla Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumo pneumatico sulla spalla   Consumo pneumatico sulla spalla Icon_minitimeMar 08 Giu 2021, 14:38

120 al cetoc. Poi un altro bollettino alla MTC. Oltre le gomme naturalmente se non le trovi in prestito.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Contenuto sponsorizzato




Consumo pneumatico sulla spalla Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumo pneumatico sulla spalla   Consumo pneumatico sulla spalla Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consumo pneumatico sulla spalla
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Spalla debole....
» Consumo KDJ95
» CONSUMO ANOMALO PASTIGLIE FRENI
» 200 like sulla pagina FB
» regolazioni sulla pompa gasolio lj 70

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 UNBREAKABLE :: HILUX-
Vai verso: