La questione rigenerazioni meriterebbe un capitolo a se della sezione motoristica.
È un tema che pian piano sta trovando soluzione nelle varie case ma è sempre una questione da mani nei capelli.
Le rigenerazioni frequenti sono una delle soluzioni al problema del filtro che si intasa. Negli anni hanno provato a gestirle in tutte le salse:
- cambiando temperature;
- cambiando intervallo;
- mettendo, spostando, togliendo la quinta candeletta;
- aggiungendo e togliendo altri filtri;
- mettendo l'urea ..
e chi più ne ha più ne metta. Tra tutte queste soluzioni hanno fatto sintesi con l'attuale configurazione e tutto sommato funziona.
Certo rompe le balle l'essere costretti a non fermarsi quando rigenera, rompe le balle se dopo tot rigenerazioni interrotte ti dice di passare in officina, rompe le balle in tanti casi ma al momento il convento passa questo.
La soluzione è togliere il filtro ma questo ti mette fuori regola alla revisione. Dirai, chi vuoi che se ne accorga? Vero, nessuno se ne accorge finché l'auto sta ne parametri.
Ne parlammo qua ma non ricordo gli esiti
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ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991