TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» ac.erta
Lavaggio a idrogeno  Icon_minitimeIeri alle 12:51 Da ac.erta

» Info per amministratori anteriori
Lavaggio a idrogeno  Icon_minitimeIeri alle 11:16 Da G5X

» Presentazioni
Lavaggio a idrogeno  Icon_minitimeIeri alle 10:57 Da BeppeGio

» Mi presento
Lavaggio a idrogeno  Icon_minitimeIeri alle 10:57 Da BeppeGio

» UTILITY BOX LATERALE
Lavaggio a idrogeno  Icon_minitimeIeri alle 10:57 Da BeppeGio

» Presentazione
Lavaggio a idrogeno  Icon_minitimeIeri alle 10:56 Da BeppeGio

» Come disfarsi degli pneumatici usati
Lavaggio a idrogeno  Icon_minitimeVen 26 Apr 2024, 16:14 Da G5X

» Il mio BJ40
Lavaggio a idrogeno  Icon_minitimeMer 24 Apr 2024, 16:48 Da G5X

» Mi presento:
Lavaggio a idrogeno  Icon_minitimeDom 21 Apr 2024, 20:51 Da G5X

» Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini
Lavaggio a idrogeno  Icon_minitimeSab 20 Apr 2024, 20:47 Da G5X

» Fischio anomalo
Lavaggio a idrogeno  Icon_minitimeMer 17 Apr 2024, 10:10 Da Angelo87

» Info vericello
Lavaggio a idrogeno  Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:56 Da cancelli roberto

» 1 milione di km in Land Cruiser J9
Lavaggio a idrogeno  Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:46 Da cancelli roberto

» Info balestre
Lavaggio a idrogeno  Icon_minitimeLun 15 Apr 2024, 14:40 Da Angelo87

» DPF free esiste (fanc*lo EU)
Lavaggio a idrogeno  Icon_minitimeVen 12 Apr 2024, 07:25 Da despe

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 Lavaggio a idrogeno

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
TheRebel78
member
member
TheRebel78

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 03.03.20
Età : 45

Lavaggio a idrogeno  Empty
MessaggioTitolo: Lavaggio a idrogeno    Lavaggio a idrogeno  Icon_minitimeVen 07 Gen 2022, 22:16

Buona sera a tutti e buon anno!!! Volevo fare qualche domanda a chi forse lo ha già fatto,e cioè:
Avete mai fatto il trattamento ad idrogeno al motore?
Che miglioramenti o peggioramenti avete avuto?
Lo avete mai fatto ad un 70?
Grazie a chi mi risponderà 👍👍👍
Torna in alto Andare in basso
TopGear
Partner TT4x4
Partner TT4x4
TopGear

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 19.01.16

Lavaggio a idrogeno  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lavaggio a idrogeno    Lavaggio a idrogeno  Icon_minitimeMer 12 Gen 2022, 08:53

Fatto su una delle nostre auto, un V8 a benzina, si è sentito un leggero miglioramento quindi sicuramente aiuta. Mai provato su motori diesel.
Torna in alto Andare in basso
http://www.topgear.it
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7395
Data d'iscrizione : 04.11.15

Lavaggio a idrogeno  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lavaggio a idrogeno    Lavaggio a idrogeno  Icon_minitimeMer 12 Gen 2022, 09:21

Ciao e scusa per non averti dato riscontri.
Purtroppo non ho mai provato e non saprei dirti se e quali miglioramenti si ottengano in pratica.
Ricordo un video di EmaMotorsport che fece il test con le rilevazioni al banco prima e dopo il lavaggio su un motore diesel Renault contemporaneo e riscontrò valori migliorativi abbastanza significativi in termini numerici. Che quei miglioramenti si apprezzassero bene anche su strada non saprei dire.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
TheRebel78
member
member
TheRebel78

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 03.03.20
Età : 45

Lavaggio a idrogeno  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lavaggio a idrogeno    Lavaggio a idrogeno  Icon_minitimeGio 13 Gen 2022, 18:55

Grazie mille per le risposte!
Di video ne ho visti parecchi, soprattutto quelli di Ema Crying or Very sad
Quello di cui sono curioso è sapere se può provocare danni ai motori un pò "datati". Qualche giorno fà ho visto un video di un ragazzo che fece fare il lavaggio ad un vecchio camper Iveco con motore aspirato, e sarà stato un effetto placebo o non so cos'altro , ma il ragazzo ne era entusiasta...
Sono indeciso se farlo  Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Lavaggio a idrogeno  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lavaggio a idrogeno    Lavaggio a idrogeno  Icon_minitimeVen 14 Gen 2022, 11:12

TheRebel78 ha scritto:
Grazie mille per le risposte!
Di video ne ho visti parecchi, soprattutto quelli di Ema Crying or Very sad
Quello di cui sono curioso è sapere se può provocare danni ai motori un pò "datati". Qualche giorno fà ho visto un video di un ragazzo che fece fare il lavaggio ad un vecchio camper Iveco con motore aspirato, e sarà stato un effetto placebo o non so cos'altro , ma il ragazzo ne era entusiasta...
Sono indeciso se farlo  Rolling Eyes

Capisco il tuo dubbio e provo a fare alcune riflessioni.
Viene definito "lavaggio" e non ho motivo di pensare che sia qualcosa di diverso; da questa definizione evinco che serva per ripulire collettori e camere di scoppio da morchie ed incrostazioni, io ho sempre mantenuto puliti i miei vecchi motori (anche a 2 tempi) addittivando la benzina con palline di naftalina (pura) (la naftalina è un prodotto che si ottiene dalla distillazione del petrolio e che negli anni 70 veniva "abusivamente" usata per aumentare le prestazioni delle macchine da competizione incrementando il potere antidetonante e quindi estremizzando rapporti di compressione e anticipi d'accensione); la naftalina è oramai quasi introvabile (ne ho ancora una piccola scorta risalente agli anni 90) ma pare che l'acetone abbia effetti simili e che ancora più si adatta al gasolio, incrementando il valore del cetano; tanti usano con soddisfazione l'acetone per "passare" il test dei fumi in sede di revisione; personalmente non ho più "aperto" motori da almeno 20 anni e quindi non ho esperienza personale in merito ma lo uso regolarmente e non ho mai subito rotture ne malfunzionamenti (diciamo che non ho visto "differenze"); la "dose" raccomandata di acetone nel gasolio è 1,5 x mille (anche il doppio come "primo" trattamento)

Tutti questi tre trattamenti si basano sul principio di bruciare qualcosa di diverso dal "solito" carburante, come anche la "Diavolina" nella stufa di casa

In commercio esistono prodotti (costosi) che vantano gli stessi effetti; le "vecchie" pastiglie STP di moda negli anni 80 avevano la naftalina come componente principale (e lo stesso odore)

La naftalina fatica a sciogliersi nel gasolio (specie col freddo) ma preventivamente sciolta in un po' di benzina si può usare (ho sempre evitato nel periodo più freddo quando si scende sotto zero con le temperature, perché ne trovavo traccia nelle retine dei prefiltri e temevo potesse accumularsi nei filtri tappandoli)

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7395
Data d'iscrizione : 04.11.15

Lavaggio a idrogeno  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lavaggio a idrogeno    Lavaggio a idrogeno  Icon_minitimeVen 14 Gen 2022, 12:27

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sito che si occupa della materia ... se ho ben capito sto tizio ha una "clinica" mobile.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7395
Data d'iscrizione : 04.11.15

Lavaggio a idrogeno  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lavaggio a idrogeno    Lavaggio a idrogeno  Icon_minitimeVen 14 Gen 2022, 12:30


_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
TheRebel78
member
member
TheRebel78

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 03.03.20
Età : 45

Lavaggio a idrogeno  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lavaggio a idrogeno    Lavaggio a idrogeno  Icon_minitimeVen 14 Gen 2022, 21:35

Grazie per le risposte [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , ne sono già a conoscenza di questi trattamenti,anche se personalmente non li ho mai utilizzati...una cosa che mi lascia dubbioso è la quantita di acetone da inserire, cioè, il mio toy che ha 90 litri di serbatoio, dovrei inserirci ,ad 1,5x1000 , 135ml di acetone cioè poco più di mezzo bicchiere da acqua...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] già solo con il lavaggio a ultrasuoni le componenti sono tornate nuove!!!
Chissà quanto mi costerebbe farlo venire dall'altro emisfero?? se facciamo un gruppo d'acquisto forse conviene Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Lavaggio a idrogeno  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lavaggio a idrogeno    Lavaggio a idrogeno  Icon_minitimeSab 15 Gen 2022, 09:59

TheRebel78 ha scritto:
Grazie per le risposte [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]...una cosa che mi lascia dubbioso è la quantita di acetone da inserire, cioè, il mio toy che ha 90 litri di serbatoio, dovrei inserirci ,ad 1,5x1000 , 135ml di acetone cioè poco più di mezzo bicchiere da acqua...


si, esatto, circa una tazzina da caffè ad ogni "pieno"

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
TheRebel78
member
member
TheRebel78

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 03.03.20
Età : 45

Lavaggio a idrogeno  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lavaggio a idrogeno    Lavaggio a idrogeno  Icon_minitimeLun 17 Gen 2022, 09:19

Ok , grazie mille [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  ok ok ok
Torna in alto Andare in basso
max
junior
junior


Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 01.02.22
Età : 62

Lavaggio a idrogeno  Empty
MessaggioTitolo: Lavaggio interno del Motore dai Residui Carboniosi   Lavaggio a idrogeno  Icon_minitimeMer 09 Feb 2022, 10:02

ciao, spero sia questa la sezione più indicata. Qualcuno nel forum ha avuto esperienza di questa "pulizia"? si conosce qualche ditta che lo fa nella zona di Torino?
io ho visto questa pubblicità
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Torna in alto Andare in basso
ADMIN
Admin
Admin
ADMIN

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 04.11.15

Lavaggio a idrogeno  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lavaggio a idrogeno    Lavaggio a idrogeno  Icon_minitimeMer 09 Feb 2022, 10:22

Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], prendo spunto dal tuo post qui sopra per riorganizzare il forum unendo la tua discussione a quella precedente che era posizionata in altra area.
Più correttamente il quesito doveva stare qua.  ok


gratitudine

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://teamtoyota4x4.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato




Lavaggio a idrogeno  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lavaggio a idrogeno    Lavaggio a idrogeno  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lavaggio a idrogeno
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lavaggio interno sistema raffreddamento
» Hilux a idrogeno, via allo sviluppo.
» Toyota presenta l'idrogeno sui Truck
» Toyota Mirai - 100000 km a idrogeno in 107 giorni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 AREA TECNICA :: MOTORE, TRASMISSIONE E MECCATRONICA-
Vai verso: