TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» ac.erta
Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 5 Icon_minitimeOggi alle 12:51 Da ac.erta

» Info per amministratori anteriori
Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 5 Icon_minitimeOggi alle 11:16 Da G5X

» Presentazioni
Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 5 Icon_minitimeOggi alle 10:57 Da BeppeGio

» Mi presento
Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 5 Icon_minitimeOggi alle 10:57 Da BeppeGio

» UTILITY BOX LATERALE
Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 5 Icon_minitimeOggi alle 10:57 Da BeppeGio

» Presentazione
Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 5 Icon_minitimeOggi alle 10:56 Da BeppeGio

» Come disfarsi degli pneumatici usati
Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 5 Icon_minitimeIeri alle 16:14 Da G5X

» Il mio BJ40
Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 5 Icon_minitimeMer 24 Apr 2024, 16:48 Da G5X

» Mi presento:
Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 5 Icon_minitimeDom 21 Apr 2024, 20:51 Da G5X

» Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini
Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 5 Icon_minitimeSab 20 Apr 2024, 20:47 Da G5X

» Fischio anomalo
Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 5 Icon_minitimeMer 17 Apr 2024, 10:10 Da Angelo87

» Info vericello
Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 5 Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:56 Da cancelli roberto

» 1 milione di km in Land Cruiser J9
Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 5 Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:46 Da cancelli roberto

» Info balestre
Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 5 Icon_minitimeLun 15 Apr 2024, 14:40 Da Angelo87

» DPF free esiste (fanc*lo EU)
Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 5 Icon_minitimeVen 12 Apr 2024, 07:25 Da despe

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
AutoreMessaggio
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7395
Data d'iscrizione : 04.11.15

Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 5 Icon_minitimeVen 31 Mar 2023, 15:53

Mi piace questa cosa che quando si parla di pressione ognuno usi la sua unità di misura.
Tocca studiare per le conversioni study

Comunque 4 atmosfere mi sembran davvero tanti.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 5 Icon_minitimeVen 31 Mar 2023, 16:15

G5X ha scritto:
Mi piace questa cosa che quando si parla di pressione ognuno usi la sua unità di misura.
Tocca studiare per le conversioni study

Comunque 4 atmosfere mi sembran davvero tanti.

con queste gomme, vado a spanne ma con buona approssimazione, 4 atmosfere portano, come ho già scritto 1000/1200 Kg ciascuna; 500 è circa il peso della vettura vuota; se carica altri 250/300 chili la pressione corretta sarà circa 3 atmosfere dietro, un po' meno davanti ...melius est abundare quam deficere


_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7395
Data d'iscrizione : 04.11.15

Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 5 Icon_minitimeVen 31 Mar 2023, 16:31

Non so quale sia un limite di sicurezza da non oltrepassare per evitare lo scoppio degli pneumatici.
In alcuni test statici si sono spinti fin quasi a 10 prima che schioppassero ... immagino che 4 sia ancora un livello abbastanza sicuro ma non andrei a cercarmela perché con molto carico come in questo caso, calore da attrito e buche non vorrei che i limiti scendessero di molto ed allora è facile quanto meno forare per una pizzicata da sovrapressione ... però, lo ripeto, non ho esperienza a quelle pressioni e ragiono solo a sentimento.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Mk1
advanced
advanced
Mk1

Messaggi : 480
Data d'iscrizione : 31.08.17
Età : 34

Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 5 Icon_minitimeVen 31 Mar 2023, 16:50

fortunamente l'hilux non lo carico quasi mai, cosa che non posso dire del mio transint (tacio di quando avevo il daily 35-10 1^serie affraid ) comunque 10 quintali non penso che sfori di 4, il mio che è un doppia cabina dovrebbe avere 9,8/9.6 quintali di portata, detto questo in officina ho visto cose che voi umani.... tra taglialegna,agricoltori e autotrasportatori ho saldato tanti di quei rimorchi, e non penso che loro sforassero solo di 2 quintali...

_________________
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7395
Data d'iscrizione : 04.11.15

Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 5 Icon_minitimeVen 31 Mar 2023, 17:02

Sul libretto del mio Hilux 2011 si parla di una portata di 645 kg
Massa a vuoto 2010 kg
Masse massime ammesse
  • Asse anteriore 1340 kg
  • Asse posteriore 1600 kg


Se avete magari anche voi qualche dato dal vostro libretto si chiarisce un po' la questione.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Sard-Lux
member
member


Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 19.06.22

Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 5 Icon_minitimeVen 31 Mar 2023, 17:22

Nel Libretto Svizzero non ce la portata per asse, solo quello in basso
Peso a vuoto: 2350kg
Carico Utile: 800kg
Peso Totale: 3150kg
Carico su tetto: 75kg

Chris
Torna in alto Andare in basso
Sard-Lux
member
member


Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 19.06.22

Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 5 Icon_minitimeVen 31 Mar 2023, 17:32

G5X ha scritto:
Mi piace questa cosa che quando si parla di pressione ognuno usi la sua unità di misura.
Tocca studiare per le conversioni study

Comunque 4 atmosfere mi sembran davvero tanti.

Non e tanto!

CI parlate di due gomme diverse, gomme normali e gomme C

Le gomme C sono per furgoni e simili con gomma singola e molto carico.

Un Roulotte da 1200 Chili può usare le gomme normali
Il mio roulotte doppio asse usa gomme normali
un roulotte a asse singolo da 1500+ usa gomme C

Gomme C (commercial) che vanno gonfiate da 3.5-4.5 Bar
Gomme da vetture normali incluso i pickup usano gomme normai e quelli si gonfiano tra 2.5-3 Bar

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Chris
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7395
Data d'iscrizione : 04.11.15

Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 5 Icon_minitimeVen 31 Mar 2023, 17:36

Infatti secondo me le gomme normali a 4 sarebbe una esagerazione.
Quelle commerciali giustamente hanno caratteristiche diverse.

Da parte mia non avevo compreso la distinzione fatta da Maurizio, se l'ha fatta.
La chiarezza aiuta sempre.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Sard-Lux
member
member


Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 19.06.22

Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 5 Icon_minitimeSab 01 Apr 2023, 09:54

G5X ha scritto:
Infatti secondo me le gomme normali a 4 sarebbe una esagerazione.
Quelle commerciali giustamente hanno caratteristiche diverse.

Da parte mia non avevo compreso la distinzione fatta da Maurizio, se l'ha fatta.
La chiarezza aiuta sempre.

Certo e una esagerazione se sono gomme normali.
Pressione troppo alta e facilmente evitabile leggendo il valore Max Pressure che e stampato su tutte le gomme.
Come gia scritto da altri, qui valore e in Psi e deve essere trasformato in Bar che si puo fare facilmente con un convertitore in linea.

Su la pressione giusta si puo discutere al lungo ma ci sono delle regole fisse:
- non superare mai il valore Max Pressure
- il rischio che un pneumatico "scoppia" e molto piu elevato con pressione troppo bassa che ragionevolmente troppo alta
- la pressione giusta per una vettura e normalmente scritto in qualche posto, su la porta del conducente e sicuro nel libretto
In caso mai di un restauro e i valori della pressione sono introvabili si poi caricare le gomme alla pressione Max Pressure e in caso mai si sentono incomodamente dure abasssarlo un pelo

Chris
Torna in alto Andare in basso
Sard-Lux
member
member


Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 19.06.22

Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 5 Icon_minitimeSab 01 Apr 2023, 10:06

Mensio70 ha scritto:
Piccolo aggiornamento sulle Toyo open country: nulla da dire sulla tenuta su asfalto, per il momento, e neppure su fondi inerbiti/innevati. E però.... a seguito carico... consistente (molto consistente, per intenderci) nel cassone, mi è sembrato che la spalla dello pneumatico in alcuna frangenti, ad esempio in curva, cedesse eccessivamente, comportamento mai avvertito con le BF... Mmmm, non mi è piaciuto per nulla...

Grazie per la tua recensione.

Io guido le OpenCountry AT+ su un D-MAX 3.0 del 2004 e sul RAM 5.7 del 2011.
Sinceramente non ho mai notato il cedimento laterale che senti tu,
neanche con 1000L di acqua o mangime nel cassone del D-Max o col RAM pieno di amici con bagaglio e andando sportivo con i suoi 400Cv.
Credo che la tua impressione e giusta, ma influenzato che avevi il BF che sono noto per esser molto dure e induriscono molto in poco tempo.
Nei miei Pickup (D-Max/Amarok/Hilux piu vari americani da lavoro) la differenza tra le gomme ho notato solo in adesione ma non in tenuta in curva, considerando che col RAM e col Amarok ci andava anche abbastanza sportivo.

Comunque, quando cambi le gomme un altra volta (anche per invernali) con sempre una gomma AT vedrai che non ce molto/notevole differenza in quello che ai sentito adesso venendo dalle BF.

Chris
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 5 Icon_minitimeSab 01 Apr 2023, 10:58

Mk1 ha scritto:
fortunamente l'hilux non lo carico quasi mai, cosa che non posso dire del mio transint (tacio di quando avevo il daily 35-10 1^serie affraid ) comunque 10 quintali non penso che sfori di 4, il mio che è un doppia cabina dovrebbe avere 9,8/9.6 quintali di portata, detto questo in officina ho visto cose che voi umani.... tra taglialegna,agricoltori e autotrasportatori ho saldato tanti di quei rimorchi, e non penso che loro sforassero solo di 2 quintali...

quando vado in cava con l'LT35 non esco mai con meno di 45 q.li in pesa, a volte sfioro i 60, fin'ora, per fortuna è solo esplosa una gomma e piegati i perni del ribaltabile (raddrizzati a mazzate col cannello); purtroppo l'operatore in cabina non mi sente e anche mi sentisse cambierebbe poco, parliamo lingue diverse e non ci capiremmo; io mi sbraccio per cercare di comunicare che voglio solo un metro cubo, lui invece riempie il cassone che son quasi due; le gomme hanno indice di carico 114 e sono ricostruite con disegno extreme, quindi le due posteriori invece dei 2.400 Kg per cui sono progettate ne portano quasi il doppio

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 5 Icon_minitimeSab 01 Apr 2023, 11:06

Sard-Lux ha scritto:
G5X ha scritto:
Mi piace questa cosa che quando si parla di pressione ognuno usi la sua unità di misura.
Tocca studiare per le conversioni study

Comunque 4 atmosfere mi sembran davvero tanti.

Non e tanto!

CI parlate di due gomme diverse, gomme normali e gomme C

Le gomme C sono per furgoni e simili con gomma singola e molto carico.

Un Roulotte da 1200 Chili può usare le gomme normali
Il mio roulotte doppio asse usa gomme normali
un roulotte a asse singolo da 1500+ usa gomme C

Gomme C (commercial) che vanno gonfiate da 3.5-4.5 Bar
Gomme da vetture normali incluso i pickup usano gomme normai e quelli si gonfiano tra 2.5-3 Bar


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Chris

"C" esiste ancora ma oramai sostituito dall'indice di carico; non c'è più una distinzione netta e la pressione di gonfiaggio sale progressivamente con la portata; ci sono autocarri 4x4 che prevedono l'uso di gomme sovradimensionate gonfiate a pressioni molto basse

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 5 Icon_minitimeSab 01 Apr 2023, 11:18

G5X ha scritto:
Infatti secondo me le gomme normali a 4 sarebbe una esagerazione.
Quelle commerciali giustamente hanno caratteristiche diverse.

Da parte mia non avevo compreso la distinzione fatta da Maurizio, se l'ha fatta.
La chiarezza aiuta sempre.

non esistono praticamente più gomme "normali" e gomme "commerciali", i veicoli moderni hanno incrementato il peso arrivando a masse che 30/40 anni fa erano caratteristiche di un furgone; il mio Transit mansardato dell'83 pesava 24 quintali a pieno carico, non arrivava a 100 all'ora e installava gomme C, oggi qualsiasi station wagon supera questo limite; la mia Rav ha la stessa misura di gomme del Ducato con l'unica differenza nell'indice i carico: 110 la prima, 112 l'altro, niente più C

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 5 Icon_minitimeSab 01 Apr 2023, 11:29

Sard-Lux ha scritto:
G5X ha scritto:
Infatti secondo me le gomme normali a 4 sarebbe una esagerazione.
Quelle commerciali giustamente hanno caratteristiche diverse.

Da parte mia non avevo compreso la distinzione fatta da Maurizio, se l'ha fatta.
La chiarezza aiuta sempre.

Certo e una esagerazione se sono gomme normali.
Pressione troppo alta e facilmente evitabile leggendo il valore Max Pressure che e stampato su tutte le gomme.
Come gia scritto da altri, qui valore e in Psi e deve essere trasformato in Bar che si puo fare facilmente con un convertitore in linea.

Su la pressione giusta si puo discutere al lungo ma ci sono delle regole fisse:
- non superare mai il valore Max Pressure
- il rischio che un pneumatico "scoppia" e molto piu elevato con pressione troppo bassa che ragionevolmente troppo alta
- la pressione giusta per una vettura e normalmente scritto in qualche posto, su la porta del conducente e sicuro nel libretto
In caso mai di un restauro e i valori della pressione sono introvabili si poi caricare le gomme alla pressione Max Pressure e in caso mai si sentono incomodamente dure abasssarlo un pelo

Chris

si, la pressione Max è scritta sul fianco e per l'indice di carico di cui stiamo parlando e che uso anche io su tanti mezzi diversi è proprio circa 3,5/4,5 a seconda del marchio e modello dello pneumatico, la pressione max serve a supportare il massimo carico ammesso per quella gomma, sovragonfiare o sottogonfiare diminuisce la portata della gomma; se la gonfi metà hai metà portata; la pressione consigliata dal costruttore del veicolo è meno precisa di quella consigliata dal produttore dello pneumatico che varia da marchio a marchio; una BF non va utilizzata alla stessa pressione di una Michelin piuttosto che di una Avon; ci sono differenze minime che i costruttori di veicoli non considerano ma ci sono; la pressione "giusta" varia con stile di guida, condizioni ambientali, atmosferiche, carico, velocità, grip del fondo stradale ma anche con le sensazioni che trasmette il fondoschiena

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
EnricoGB
newbie


Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 15.03.24
Età : 52

Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 5 Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 10:02

Buongiorno Signori, mi riallaccio alla discussione per chiedervi un parere.

Ho appena acquistato un Hilux Invincible MY2023 con gommatura 265/60 R18 110H e cerchi in lega.
Non intendo cambiare misure, ma vorrei un parere per il treno di gomme invernali.

Premetto che in fuoristrada ci vado quasi per niente (anche se mi piacerebbe), il veicolo viene impiegato prevalentemente in area metropolitana (Roma) e viaggia spesso carico al 80%, ma un paio di volte al anno me ne vado in montagna.

Sul vecchio pickup (Navara 2019) avevo montate le Bridgestone Dueler At002 e mi trovavo egregiamente sia nelle condizioni di uso comune, ma anche sulla neve erano fantastiche!

Per l'Hilux stavo valutando di acquistare le gomme sopra indicate oppure le Yokohama Geolander G015.

Qualcuno ha avuto esperienza con detti pneumatici!?
Avete alternative da proporre (restando nelle misure di omologazione!)?

Grazie
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7395
Data d'iscrizione : 04.11.15

Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 5 Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 10:51

Le Geolander sono una sicurezza. Difficile trovare qualcuno che se ne sia lamentato.
Non l'ho mai provata sulla neve (e solo su auto non mie in altre condizioni). Per me è una ottima 4 stagioni ma per la neve mi pare sia carente di intagli lamellari. Non che faccia enorme differenza quando si ragiona di pneumatici non specifici per neve ma per esempio le Discoverer AT3 sport, le Latitude Cross, le tue vecchie Bridgestone o le Grabber At3 mi paiono migliori nel contesto invernale e di strade sporche.
Delle Discoverer e delle Latitude cross trovi nel forum i miei feedback nel tempo.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 5 Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 13:48

scusami, faccio fatica a capire cosa chiedi; vuoi informazioni per le gomme invernali e poi che vuoi comprare delle all terrain; delle AT non ti posso dire nulla, sono gomme che non uso e non conosco, invece le gomme da neve le monto su tutti i veicoli e credo di essere abbastanza "preparato"; purtroppo la tua misura è "molto larga" tende all'effetto "tavola da snowboard" ma questa abbiamo e su questa dobbiamo ragionare, però non ti aspettare le prestazioni di una gomma "stretta" e proprio per questo motivo ti consiglio di cercare fra i prodotti più performanti
1 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

2 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

3 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

4 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

5 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

6 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

7 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7395
Data d'iscrizione : 04.11.15

Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 5 Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 15:32

Si, se vuole delle invernali pure non deve rivolgersi alle AT sebbene qualcuna di quelle da me citate si fregi pure del fiocco di neve ma è un po' tirato per i capelli. Di certo aiuta se ti trovi in mezzo alla neve e non era previsto ma se la vai a cercare con una certa frequenza allora meglio optare per prodotti dedicati.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Sard-Lux
member
member


Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 19.06.22

Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 5 Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 15:59

EnricoGB ha scritto:


Premetto che in fuoristrada ci vado quasi per niente (anche se mi piacerebbe), il veicolo viene impiegato prevalentemente in area metropolitana (Roma) e viaggia spesso carico al 80%, ma un paio di volte al anno me ne vado in montagna.

Ti consiglio di usare le Bridgestoen Dueller H/T che dovrebbe essere già montato di serie. E una gomma che va bene e anche sulle strade caldissime della Sardegna dove lo uso 3/4 del anno.
Per due o tre salite in montagna en senza la possibilità lo lascerei e li userei anche in montagna. Gomme estive a Roma sono quasi sempre piu sicuri che gomme A/T, per la neve o temperature piuttosto basse ovviamente no.
Il meglio sera di averne due diversi e se vai in Montagna con rischio di molto freddo e neve fai cambiare da estive a invernali e poi in Primavera li fai cambiare di nuovo a le estive.

Sul Amarok ho avuto invernali per il periodo quando sto in inverno e erano le Continental WinterContact, adesso sul Hilux monto i Falken WildPeak A/T AT3WA e tutte due andavano piu che bene sulla neve e bagnato freddo in inverno.
In estate in Sardegna li cambio per le Dueler H/T che andavano lo stesso piu che bene e li consiglio tutte due.
Sul D-Max ho tutto l'anno le Toyo OpenCountry AT che considero molto buone, anche con carichi giornaliere di 500-1000 kg, pero in Sardegna senza neve.
Il Geolandar avevo sul Discovery e andavano benissimo, ma nei anni 2000, oggi il modello recente sera diverso ma senza dubbi anche meglio.

Primo dovresti decidere se due giochi di gomme fanno senso nel tuo caso, o se voi un gioco di 4 stagioni. Una volta deciso poi decidere come procedere.

Chris
Torna in alto Andare in basso
EnricoGB
newbie


Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 15.03.24
Età : 52

Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 5 Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 16:20

Grazie a tutti per i consigli, mi avete dato tanti spunti di riflessione.
Manterrò le Dueler H/T come gommatura estiva mentre per il periodo invernale (dicembre/marzo tendenzialmente) punterò a 4 gomme A/T (x estetica!) 4season e fiocco di neve...
Le invernali pure, con le temperature di Roma, le massacri in due mesi
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 5 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 5 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 Argomenti simili
-
» Gli pneumatici
» Regolamentazione pneumatici invernali, catene da neve e pneumatici chiodati in Europa
» Opinione su pneumatici OR
» Scelta pneumatici OLD LAND CRUISER passo corto
» Hilux 2005> ridotte e 2WD Hilux

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 AREA TECNICA :: TELAIO E COMPARTO RUOTE :: PNEUMATICI-
Vai verso: