TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» ac.erta
Pompa acqua e Radiatore Icon_minitimeIeri alle 12:51 Da ac.erta

» Info per amministratori anteriori
Pompa acqua e Radiatore Icon_minitimeIeri alle 11:16 Da G5X

» Presentazioni
Pompa acqua e Radiatore Icon_minitimeIeri alle 10:57 Da BeppeGio

» Mi presento
Pompa acqua e Radiatore Icon_minitimeIeri alle 10:57 Da BeppeGio

» UTILITY BOX LATERALE
Pompa acqua e Radiatore Icon_minitimeIeri alle 10:57 Da BeppeGio

» Presentazione
Pompa acqua e Radiatore Icon_minitimeIeri alle 10:56 Da BeppeGio

» Come disfarsi degli pneumatici usati
Pompa acqua e Radiatore Icon_minitimeVen 26 Apr 2024, 16:14 Da G5X

» Il mio BJ40
Pompa acqua e Radiatore Icon_minitimeMer 24 Apr 2024, 16:48 Da G5X

» Mi presento:
Pompa acqua e Radiatore Icon_minitimeDom 21 Apr 2024, 20:51 Da G5X

» Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini
Pompa acqua e Radiatore Icon_minitimeSab 20 Apr 2024, 20:47 Da G5X

» Fischio anomalo
Pompa acqua e Radiatore Icon_minitimeMer 17 Apr 2024, 10:10 Da Angelo87

» Info vericello
Pompa acqua e Radiatore Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:56 Da cancelli roberto

» 1 milione di km in Land Cruiser J9
Pompa acqua e Radiatore Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:46 Da cancelli roberto

» Info balestre
Pompa acqua e Radiatore Icon_minitimeLun 15 Apr 2024, 14:40 Da Angelo87

» DPF free esiste (fanc*lo EU)
Pompa acqua e Radiatore Icon_minitimeVen 12 Apr 2024, 07:25 Da despe

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 Pompa acqua e Radiatore

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
TheRebel78
member
member
TheRebel78

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 03.03.20
Età : 45

Pompa acqua e Radiatore Empty
MessaggioTitolo: Pompa acqua e Radiatore   Pompa acqua e Radiatore Icon_minitimeSab 26 Nov 2022, 19:08

Il mio 70 di punto in bianco ha cominciato a perdere liquido refrigerante, mi sdraio sotto la macchina e vedo che il liquido che fuoriesce imbratta il ponte anteriore, cerco meglio e vedo che arriva dalla pompa. Decido di cambiarla, e con essa già che ci sono decido di cambiare anche la cinghia di distribuzione più tutte le cinghie servizi e relativi cuscinetti/galoppini.
Al momento di tirare fuori la ventola per poter accedere alla pompa, mi rendo conto che il radiatore ha ben 2 perdite sulla massa radiante (e quì ho reinventato il calendario con dei nuovi Santi)!!!! Che faccio, lo metto nuovo o riparo il mio(sperando di risparmiare qualcosa)?? Chiamo la Casa del Radiatore per farmi fare un preventivo per la riparazione , nel frattempo che aspetto la loro offerta ,chiamo i vari fornitori di zona e ne trovo uno che mi recupererebbe un radiatore nuovo originale per il giorno successivo a 590 euro  Mad  Mad  Mad (gli dico di aspettare). Il giorno dopo mi contatta la Casa del Radiatore (dopo aver ritirato e visionato il mio) e mi dice che la riparazione sarebbe costata 580 euro Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad ...
Potete immaginare la scelta presa...[/b]
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Pompa acqua e Radiatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa acqua e Radiatore   Pompa acqua e Radiatore Icon_minitimeSab 26 Nov 2022, 21:10

fra covid e guerra le materie prime sono lievitate di prezzo; 2/3 anni fa un radiatore costava la metà; per 600€ compravo un radiatore per camion

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7395
Data d'iscrizione : 04.11.15

Pompa acqua e Radiatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa acqua e Radiatore   Pompa acqua e Radiatore Icon_minitimeSab 26 Nov 2022, 22:19

Anni fa con 5/600 euro lo cambiai sul 4runner in Toyota manodopera e Iva compresa. Forse anche cambio olio.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7395
Data d'iscrizione : 04.11.15

Pompa acqua e Radiatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa acqua e Radiatore   Pompa acqua e Radiatore Icon_minitimeSab 26 Nov 2022, 22:22

missile ha scritto:
fra covid e guerra le materie prime sono lievitate di prezzo; 2/3 anni fa un radiatore costava la metà; per 600€ compravo un radiatore per camion

Un radiatore originale a magazzino non può subire aumenti consistenti anche perché non credo che i nuovi radiatori per la serie 70 (non importata da 25 anni)  siano uguali a quelli vecchi. Al limite ci marciano.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
TheRebel78
member
member
TheRebel78

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 03.03.20
Età : 45

Pompa acqua e Radiatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa acqua e Radiatore   Pompa acqua e Radiatore Icon_minitimeDom 27 Nov 2022, 10:09

La mia "incavolatura" non è tanto il costo del nuovo , ma il costo della rigenerazione del mio vecchio...Capisco tutto ,la garanzia di 1 anno ,le tasse da pagare ,i costi del dipendente specializzato ,le utenze ,ecc.ecc. , ma farlo pagare quanto uno nuovo mi sembra molto strano ...
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Pompa acqua e Radiatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa acqua e Radiatore   Pompa acqua e Radiatore Icon_minitimeDom 27 Nov 2022, 12:17

TheRebel78 ha scritto:
La mia "incavolatura" non è tanto il costo del nuovo , ma il costo della rigenerazione del mio vecchio...Capisco tutto ,la garanzia di 1 anno ,le tasse da pagare ,i costi del dipendente specializzato ,le utenze ,ecc.ecc. , ma farlo pagare quanto uno nuovo mi sembra molto strano ...

la roba "vecchia" era costruita per durare nel tempo, costruita con materiale di qualità e riparala costa perché la riparazione deve essere adeguata alla qualità costruttiva; la roba "moderna" è plastica usa e getta, non si ripara, dura quel che dura e poi si butta via

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
shardana
member
member


Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 13.02.21

Pompa acqua e Radiatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa acqua e Radiatore   Pompa acqua e Radiatore Icon_minitimeLun 28 Nov 2022, 01:02

azzzz 600 euri per rifarti il radiatore,che poi cambiano solo gli elementi centrali,e tutto il resto rimane l'originale........io li chiamerei semplicemente ladri.......
Torna in alto Andare in basso
szebe
junior
junior


Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 09.10.19

Pompa acqua e Radiatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa acqua e Radiatore   Pompa acqua e Radiatore Icon_minitimeGio 08 Dic 2022, 23:44

G5X ha scritto:
missile ha scritto:
fra covid e guerra le materie prime sono lievitate di prezzo; 2/3 anni fa un radiatore costava la metà; per 600€ compravo un radiatore per camion

Un radiatore originale a magazzino non può subire aumenti consistenti anche perché non credo che i nuovi radiatori per la serie 70 (non importata da 25 anni)  siano uguali a quelli vecchi. Al limite ci marciano.
Concordo ci marciano sopra.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Pompa acqua e Radiatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa acqua e Radiatore   Pompa acqua e Radiatore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Pompa acqua e Radiatore
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sostituzione pompa dell'acqua?
» Hilux Kun26/2008 - cambio pompa dell'acqua e T belt
» sostituzione radiatore
» Cerco radiatore 4Runner
» Manicotto radiatore alto. LJ70

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 AREA TECNICA :: MOTORE, TRASMISSIONE E MECCATRONICA-
Vai verso: