TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» ac.erta
individuare centralina chiusura centralizzata Icon_minitimeOggi alle 12:51 Da ac.erta

» Info per amministratori anteriori
individuare centralina chiusura centralizzata Icon_minitimeOggi alle 11:16 Da G5X

» Presentazioni
individuare centralina chiusura centralizzata Icon_minitimeOggi alle 10:57 Da BeppeGio

» Mi presento
individuare centralina chiusura centralizzata Icon_minitimeOggi alle 10:57 Da BeppeGio

» UTILITY BOX LATERALE
individuare centralina chiusura centralizzata Icon_minitimeOggi alle 10:57 Da BeppeGio

» Presentazione
individuare centralina chiusura centralizzata Icon_minitimeOggi alle 10:56 Da BeppeGio

» Come disfarsi degli pneumatici usati
individuare centralina chiusura centralizzata Icon_minitimeIeri alle 16:14 Da G5X

» Il mio BJ40
individuare centralina chiusura centralizzata Icon_minitimeMer 24 Apr 2024, 16:48 Da G5X

» Mi presento:
individuare centralina chiusura centralizzata Icon_minitimeDom 21 Apr 2024, 20:51 Da G5X

» Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini
individuare centralina chiusura centralizzata Icon_minitimeSab 20 Apr 2024, 20:47 Da G5X

» Fischio anomalo
individuare centralina chiusura centralizzata Icon_minitimeMer 17 Apr 2024, 10:10 Da Angelo87

» Info vericello
individuare centralina chiusura centralizzata Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:56 Da cancelli roberto

» 1 milione di km in Land Cruiser J9
individuare centralina chiusura centralizzata Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:46 Da cancelli roberto

» Info balestre
individuare centralina chiusura centralizzata Icon_minitimeLun 15 Apr 2024, 14:40 Da Angelo87

» DPF free esiste (fanc*lo EU)
individuare centralina chiusura centralizzata Icon_minitimeVen 12 Apr 2024, 07:25 Da despe

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 individuare centralina chiusura centralizzata

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
LinusFly74
junior
junior


Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 03.03.23

individuare centralina chiusura centralizzata Empty
MessaggioTitolo: individuare centralina chiusura centralizzata   individuare centralina chiusura centralizzata Icon_minitimeVen 03 Mar 2023, 12:49

Buongiorno, ho una rav4 del 2003 d4d. Ho il problema che quando chiudo con il telecomando la macchina si riapre. Siccome credo che sia la centralina della chiusura centralizzata ed ho visto che costa 30 eur su ebay vorrei provare a cambiarla io...ma dove si trova? Da qualche ricerca su internet ho visto che e' vicino il tappo benzina..vi risulta? E' di facile accesso?
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

individuare centralina chiusura centralizzata Empty
MessaggioTitolo: Re: individuare centralina chiusura centralizzata   individuare centralina chiusura centralizzata Icon_minitimeVen 03 Mar 2023, 14:48

ciao LinusFly74, consuetudine vorrebbe che il primo messaggio in un forum sia per presentarsi; allo scopo c'è appunto l'apposita sezione "MI PRESENTO", dove ti aspettiamo per il rituale di benvenuto

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

individuare centralina chiusura centralizzata Empty
MessaggioTitolo: Re: individuare centralina chiusura centralizzata   individuare centralina chiusura centralizzata Icon_minitimeVen 03 Mar 2023, 14:56

OK, potrebbe essere la centralina ma hai verificato che non sia invece una delle serrature che non chiude e fa riaprire le altre?

Quelle rarissime vetture che ho avuto con chiusura centralizzata han sempre dato problemi proprio alle singole serrature, è un malfunzionamento che si presenta frequentemente dopo qualche anno di utilizzo


_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
LinusFly74
junior
junior


Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 03.03.23

individuare centralina chiusura centralizzata Empty
MessaggioTitolo: Re: individuare centralina chiusura centralizzata   individuare centralina chiusura centralizzata Icon_minitimeVen 03 Mar 2023, 16:01

missile ha scritto:
OK, potrebbe essere la centralina ma hai verificato che non sia invece una delle serrature che non chiude e fa riaprire le altre?

Quelle rarissime vetture che ho avuto con chiusura centralizzata han sempre dato problemi proprio alle singole serrature, è un malfunzionamento che si presenta frequentemente dopo qualche anno di utilizzo


il bello e' che non riesco a verificarlo. Cioe'...
con il telecomando io chiudo. Si chiudono tutte le portiere e dopo qualche secondo si riapre la porta del guidatore e quella del passeggero.

con la chiave: si chiudono tutte tranne quella del passeggero.

quindi secondo me gli attuatori sono ok.


comunque ho preso su ebay una centralina a 20 eur...vediamo un po'. Mal che vada faccio il reso.

il problema ora e' capire dove sta Smile

al limite...elettrauto/meccanico
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

individuare centralina chiusura centralizzata Empty
MessaggioTitolo: Re: individuare centralina chiusura centralizzata   individuare centralina chiusura centralizzata Icon_minitimeVen 03 Mar 2023, 17:06

LinusFly74 ha scritto:
missile ha scritto:
OK, potrebbe essere la centralina ma hai verificato che non sia invece una delle serrature che non chiude e fa riaprire le altre?

Quelle rarissime vetture che ho avuto con chiusura centralizzata han sempre dato problemi proprio alle singole serrature, è un malfunzionamento che si presenta frequentemente dopo qualche anno di utilizzo


il bello e' che non riesco a verificarlo. Cioe'...
con il telecomando  io chiudo. Si chiudono tutte le portiere e dopo qualche secondo si riapre la porta del guidatore e quella del passeggero.

con la chiave: si chiudono tutte tranne quella del passeggero.

quindi secondo me gli attuatori sono ok.


comunque ho preso su ebay una centralina a 20 eur...vediamo un po'. Mal che vada faccio il reso.

il problema ora e' capire dove sta Smile

al limite...elettrauto/meccanico

si, gli attuatori in se funzionano ma se il meccanismo è danneggiato o sporco la serratura non chiude correttamente e l'attuatore si comporta come se ricevesse l'impulso di riaprirsi; devi verificare se il piolino della sicura si abbassa completamente o se rimane leggermente sollevato, magari, stando all'interno provi ad accompagnarlo con un dito

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
LinusFly74
junior
junior


Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 03.03.23

individuare centralina chiusura centralizzata Empty
MessaggioTitolo: Re: individuare centralina chiusura centralizzata   individuare centralina chiusura centralizzata Icon_minitimeVen 03 Mar 2023, 17:08

missile ha scritto:
LinusFly74 ha scritto:
missile ha scritto:
OK, potrebbe essere la centralina ma hai verificato che non sia invece una delle serrature che non chiude e fa riaprire le altre?

Quelle rarissime vetture che ho avuto con chiusura centralizzata han sempre dato problemi proprio alle singole serrature, è un malfunzionamento che si presenta frequentemente dopo qualche anno di utilizzo


il bello e' che non riesco a verificarlo. Cioe'...
con il telecomando  io chiudo. Si chiudono tutte le portiere e dopo qualche secondo si riapre la porta del guidatore e quella del passeggero.

con la chiave: si chiudono tutte tranne quella del passeggero.

quindi secondo me gli attuatori sono ok.


comunque ho preso su ebay una centralina a 20 eur...vediamo un po'. Mal che vada faccio il reso.

il problema ora e' capire dove sta Smile

al limite...elettrauto/meccanico

si, gli attuatori in se funzionano ma se il meccanismo è danneggiato o sporco la serratura non chiude correttamente e l'attuatore si comporta come se ricevesse l'impulso di riaprirsi; devi verificare se il piolino della sicura si abbassa completamente o se rimane leggermente sollevato, magari, stando all'interno provi ad accompagnarlo con un dito

ottimo suggerimento poi provo grazie
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7395
Data d'iscrizione : 04.11.15

individuare centralina chiusura centralizzata Empty
MessaggioTitolo: Re: individuare centralina chiusura centralizzata   individuare centralina chiusura centralizzata Icon_minitimeDom 05 Mar 2023, 09:56

Spesso è solo un problema di pulizia dei meccanismi. Alle volte basta il piolino altre occorre vedere il leveraggio ma in genere si risolve.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Contenuto sponsorizzato




individuare centralina chiusura centralizzata Empty
MessaggioTitolo: Re: individuare centralina chiusura centralizzata   individuare centralina chiusura centralizzata Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
individuare centralina chiusura centralizzata
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Problema chiusura centralizzata
» [Tutte] - Centralina aggiuntiva (o rimappa?)
» Problema RAV 4 chiusura centralizzata e luci interne.
» Centralina per Hilux 2.5 d4d
» Ripristino centralina motore con tutti gli annessi..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 AREA TECNICA :: IMPIANTO ELETTRICO, ACCESSORI E TECNOLOGICI-
Vai verso: