TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
»  Land Cruiser 95 - Controllo gioco testine (Video)
GOMME PLANET Icon_minitimeIeri alle 23:06 Da Daan

» Land Cruiser KZJ95 - Info per ammortizzatori anteriori
GOMME PLANET Icon_minitimeIeri alle 23:02 Da Daan

» Buongiorno
GOMME PLANET Icon_minitimeIeri alle 22:23 Da missile

» Noleggio a lungo termine Toyota
GOMME PLANET Icon_minitimeIeri alle 19:02 Da G5X

» ac.erta
GOMME PLANET Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 12:51 Da ac.erta

» Presentazioni
GOMME PLANET Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 10:57 Da BeppeGio

» Mi presento
GOMME PLANET Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 10:57 Da BeppeGio

» UTILITY BOX LATERALE
GOMME PLANET Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 10:57 Da BeppeGio

» Presentazione
GOMME PLANET Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 10:56 Da BeppeGio

» Come disfarsi degli pneumatici usati
GOMME PLANET Icon_minitimeVen 26 Apr 2024, 16:14 Da G5X

» Il mio BJ40
GOMME PLANET Icon_minitimeMer 24 Apr 2024, 16:48 Da G5X

» Mi presento:
GOMME PLANET Icon_minitimeDom 21 Apr 2024, 20:51 Da G5X

» Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini
GOMME PLANET Icon_minitimeSab 20 Apr 2024, 20:47 Da G5X

» Fischio anomalo
GOMME PLANET Icon_minitimeMer 17 Apr 2024, 10:10 Da Angelo87

» Info vericello
GOMME PLANET Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:56 Da cancelli roberto

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 GOMME PLANET

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

GOMME PLANET Empty
MessaggioTitolo: GOMME PLANET   GOMME PLANET Icon_minitimeMar 04 Apr 2023, 16:02

Ciao ragazzi, volevo rendervi partecipi di quanto accade con l'azienda GommePlanet

premessa

sono tanti anni che compro gomme on line tramite "prezzi gomme"; mi sono sempre trovato bene, prezzi ottimi e gomme sempre recenti; da sei anni abito all'estero e mi faccio spedire le gomme in fermo deposito a Trieste; compro per me, per la moglie, per i figli, circa 2/3 acquisti all'anno

il problema

a febbraio decido di comprare 4 pneumatici per la Rav4, l'offerta più conveniente è quella di GommePlanet e quindi compilo il modulo on line per l'acquisto, alla voce indirizzo scrivo "fermo deposito presso la sede di Trieste del corriere" subito mi rispondono di aver ricevuto l'ordine, ecco la loro risposta via e-mail:
Gomme Planet
lun 13 feb, 18:23
Gentile MAURIZIO ZIVEC,Grazie per aver ordinato presso Gomme Planet! Il tuo ordine con riferimento RJPBMQPWU è in attesa di bonificoIl tuo ordine numero RJPBMQP

il 14 febbraio mi reco in banca per eseguire il bonifico e li avviso inviando via mail la copia della ricevuta e mi rispondono così:
Asia di GommePlanet
mar 14 feb, 16:25
Gentile cliente Maurizio, grazie non appena riceviamo l'accredito procediamo con la spedizione. Inviato: 14/02/2023 11:04:19

li ringrazio e chiedo di avere il tracking appena effettueranno la spedizione

il giorno 20 sollecito notizie e subito mi rispondono così:
Asia
lun 20 feb, 18:15
Gentile cliente , relativamente al vostro ordine in oggetto, richiediamo che ci fornisca l'indirizzo di spedizione corretto e completo di numero civico.

rispondo dando il mio indirizzo NON IN ITALIA precisando che per me va benissimo ritirarle in fermo deposito a Trieste (Italia)

il giorno 26 arriva questa risposta via e-mail:
Gomme Planet
dom 26 feb, 01:06
Gentile Maurizio Zivec, è disponibile la fattura di vendita numero 23F0015077 riferita all'ordine numero RJPBMQPWU del 13/02/2023 Download Fattura
il giorno 01 marzo faccio presente che sono trascorse due settimane e ancora non so quanto dovrò aspettare per veder spedita la merce (lo so, sono insofferente e frettoloso); così rispondono:
Asia di GommePlanet
mer 1 mar, 17:40
Gentile cliente Maurizio, Il suo ordine è stato evaso al magazzino appena sarà effettuata la spedizione le sarà inoltrato il tracking. Restiamo a sua disposizio

nelle successive due settimane avviene uno scambio di e-mail poco significativo per l'evoluzione di questa "storia"; si tratta solo di una discussione fra "sordi", loro reiterano le stesse richieste ed io le stesse risposte

il 15 marzo sollecito nuovamente informazioni (è vero, sono palloso pretendo tutto subito, è solo un mese che aspetto) e ricevo questa risposta:
Asia di GommePlanet
15 mar 2023, 17:00
Gentile cliente Maurizio, relativamente al vostro ordine in oggetto, richiediamo che ci fornisca l'indirizzo di spedizione corretto e completo di numero civico.

ancora una volta, l'ennesima rispondo ribadendo che abbiamo già trattato l'argomento e torno a fornire il mio indirizzo NON IN ITALIA e la disponibilità a ritirare gli pneumatici in fermo deposito a Trieste, mi offro anche a comunicare l'indirizzo del corriere se mi dicono a chi affideranno la spedizione

FINALMENTE il giorno 16 arriva la grande decisione accompagnata da questa e-mail:
Asia di GommePlanet
16 mar 2023, 16:18
Gentile cliente Maurizio, procediamo con il Rimborso. Inviato: 16/03/2023 16:00:38

salto sulla sedia per la gioia di questa notizia e penso che in fondo ho anche risparmiato soldi; avevo ordinato 4 gomme da pioggia, la stagione delle piogge nel frattempo è arrivata quasi alla fine e posso rimandare l'acquisto al prossimo anno, per l'estate ho tante altre gomme in garage e per l'inverno ci penserò fra sei mesi

arrivano anche le scuse:
Asia di GommePlanet
16 mar 2023, 18:22
Gentile cliente Maurizio, ci scusiamo ma non è stato compreso che l'indirizzo fosse un fermo Deposito ma ci siamo basati sul fatto che l'indirizzo era Italiano.

forse ho gioito troppo presto? ...arriva questa e-mail:
Asia di GommePlanet
21 mar 2023, 18:06
Gentile cliente Maurizio, il deposito chiede Iban e nominativo per emettere il rimborso a suo favore, attendiamo lo stesso. Da: Asia Invia

MA DI CHE MI PREOCCUPO! ...per rimborsarmi i soldi, ovviamente devono avere le mie coordinate bancarie, ovvio no!?

della banca e delle faccende bancarie cerco di non occuparmene e lascio gestire a Gina cui faccio rispondere alla gentile signorina Asia di GommePlanet, purtroppo Gina sbaglia a compilare l'IBAN ma risolviamo con uno scambio di ulteriori e-mail e finalmente Gomme Planet ha le coordinate corrette, adesso arriveranno i soldini ...adesso! ...no, forse domani ...forse lunedì?

avete ragione, sono un rompiscatole e sollecito info, risposta che arriva il giorno 31
Asia di GommePlanet
31 mar 2023, 17:04 (4 giorni fa)
Gentile cliente Maurizio, siamo in attesa di conferme da parte del deposito. Inviato: 31/03/2023 14:56:23

il giorno 3 aprile (ieri) arriva questa e-mail e dalla sedia questa volta casco per terra:
Asia di GommePlanet
3 apr 2023, 16:07 (23 ore fa)
Gentile cliente Maurizio, il deposito chiede Iban Italiano per emettere il rimborso. Inviato: 31/03/2023 17:04:09

ho risposto chiedendo se fosse un pesce di aprile in ritardo o se fossimo su scherzi a parte; non avendo avuto risposta ne in giornata ne questa mattina ho iniziato a render pubblica la faccenda così come la sto raccontando a voi; comunque gli ho anche inviato oggi una e-mail con l'iban italiano di Gina, vediamo se troveranno altre scuse

nel frattempo, prezzi gomme pure informato della vicenda mi ha dimostrato la propria solidarietà sollecitando GommePlanet a risolvere il problema

Grazie per l'attenzione e ...diffidate di GommePlanet, fra chi ha letto questa mia testimonianza ci sono altre vittime di questa azienda, chi ha ricevuto gomme diverse da quelle ordinate e chi invece ha aspettato fino a sei mesi









_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7397
Data d'iscrizione : 04.11.15

GOMME PLANET Empty
MessaggioTitolo: Re: GOMME PLANET   GOMME PLANET Icon_minitimeMar 04 Apr 2023, 16:25

Sono brutte storie che purtroppo accadono troppo spesso.
Non amo comprare in rete ma succede e quando lo faccio prima di ordinare ho imparato a leggere valutazioni e recensioni. Se sono poche e/o non convincenti lascio perdere anche se l'offerta fosse allettante. So che quel risparmio potrei giocarmelo con il fegato marcio che mi farò.
Che fastidio però.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

GOMME PLANET Empty
MessaggioTitolo: Re: GOMME PLANET   GOMME PLANET Icon_minitimeMar 04 Apr 2023, 17:45

aggiorno con l'ultima risposta arrivata poco fa:

Asia di GommePlanet
16:53 (37 minuti fa)
a me

Gentile cliente Maurizio,

informiamo subito il deposito, grazie.

Cordiali saluti,
Asia

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

GOMME PLANET Empty
MessaggioTitolo: Re: GOMME PLANET   GOMME PLANET Icon_minitimeMar 04 Apr 2023, 17:53

G5X ha scritto:
Sono brutte storie che purtroppo accadono troppo spesso.
Non amo comprare in rete ma succede e quando lo faccio prima di ordinare ho imparato a leggere valutazioni e recensioni. Se sono poche e/o non convincenti lascio perdere anche se l'offerta fosse allettante. So che quel risparmio potrei giocarmelo con il fegato marcio che mi farò.
Che fastidio però.

purtroppo nelle recensioni c'è sempre qualcuno insoddisfatto, con i gommisti ho spesso avuto problemi, poca disponibilità, gomme difettose, lavori eseguiti alla membro di segugio e nessuna garanzia, più o meno come nel tuo caso con le Falken; quindi compro in rete dove almeno pago meno la fregatura e mi monto le gomme da solo

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7397
Data d'iscrizione : 04.11.15

GOMME PLANET Empty
MessaggioTitolo: Re: GOMME PLANET   GOMME PLANET Icon_minitimeMer 05 Apr 2023, 10:04

Dipende dal tipo di insoddisfazione .... se è insoddisfazione perché il tizio aveva capito che sarebbe arrivato in imballo blu e invece arriva rosso diciamo che mi frega niente ... se dice che il suo compasso disegna le spirali credo di poter passare oltre perché so che i compassi di scarsa qualità fin da subito possono avere quel difetto.
Poi diciamola tutta, c'è la doppia recensione da seguire ... quella di prodotto e quella del venditore.
Dopo aver preso un orologio e averlo visto viaggiare per tutto il mondo fino a vederlo tornare al punto di partenza ho imparato ad avvalorare il dubbio. Fortuna che avevo pagato con Paypal e uno volta interessati loro la questione per me si è immediatamente risolta ma se avessi pagato diversamente sarebbe stato un bel problema.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

GOMME PLANET Empty
MessaggioTitolo: Re: GOMME PLANET   GOMME PLANET Icon_minitimeGio 06 Apr 2023, 19:10

nuntio vobis gaudium magnum ...il rimborso è arrivato oggi: un mese per sentirsi dire che non potevano spedire le gomme e altri 20 giorni per recuperare i soldi versati

...ma ...tutto è bene quel che finisce bene

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7397
Data d'iscrizione : 04.11.15

GOMME PLANET Empty
MessaggioTitolo: Re: GOMME PLANET   GOMME PLANET Icon_minitimeGio 06 Apr 2023, 19:19

Meno male .... intanto hai perso 50 giorni .... un cadeau no? Smile

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

GOMME PLANET Empty
MessaggioTitolo: Re: GOMME PLANET   GOMME PLANET Icon_minitimeVen 07 Apr 2023, 11:35

G5X ha scritto:
Meno male .... intanto hai perso 50 giorni .... un cadeau no? Smile

50 giorni, si ...di vita lol! lol! lol!

mi sono aumentati i capelli bianchi lol!


non so se sia stato il destino, il sollecito della piattaforma su cui vendono, la cattiva pubblicità sui social piuttosto che il feedback negativo sul loro sito ma mi sono fiondato ad usare qualsiasi arma in mio possesso

mi era già capitato con un demolitore, avevo comprato un faro per il Rav ed era arrivato rotto; purtroppo per lo stesso motivo di adesso (residenza all'estero) non potevo riceverlo a casa e mi ero affidato a terze persone per l'indirizzo di spedizione; quando si sospetta che il contenuto del pacco sia danneggiato (il pacco faceva rumore di campanellini) è norma ritirarlo con riserva, invece era stato ritirato come integro, quindi il corriere non ne risponde più, il venditore non centra più nulla perché lo ha spedito intero e l'amico che lo ha ricevuto, avendolo fatto gratuitamente ed in buona fede nemmeno ha colpe e avrei dovuto pagare io la cui unica colpa era di aver dovuto chiedere un favore; con un feedback negativo dopo alcuni giorni di inutili scambi di e-mail, miracolosamente il demolitore mi rimborsò la cifra che avevo speso (del resto era stato anche lui imprudente infilando un faro in vetro dentro ad una scatola di cartone senza ulteriori protezioni, ne dei fogli di giornale, ne del polistirolo, ne altro)

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
Contenuto sponsorizzato




GOMME PLANET Empty
MessaggioTitolo: Re: GOMME PLANET   GOMME PLANET Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
GOMME PLANET
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» gomme mud
»  Misure gomme su cerchio da 16 x lo 70
» Gomme ricoperte
» Gomme invernali
» Omologhe gomme

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 FREESTYLE - NON SOLO TOYOTA :: FUORI TEMA-
Vai verso: