TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» ac.erta
Land Cruiser J95 - Come smontare e rimontare sedile seconda fila? Icon_minitimeOggi alle 12:51 Da ac.erta

» Info per amministratori anteriori
Land Cruiser J95 - Come smontare e rimontare sedile seconda fila? Icon_minitimeOggi alle 11:16 Da G5X

» Presentazioni
Land Cruiser J95 - Come smontare e rimontare sedile seconda fila? Icon_minitimeOggi alle 10:57 Da BeppeGio

» Mi presento
Land Cruiser J95 - Come smontare e rimontare sedile seconda fila? Icon_minitimeOggi alle 10:57 Da BeppeGio

» UTILITY BOX LATERALE
Land Cruiser J95 - Come smontare e rimontare sedile seconda fila? Icon_minitimeOggi alle 10:57 Da BeppeGio

» Presentazione
Land Cruiser J95 - Come smontare e rimontare sedile seconda fila? Icon_minitimeOggi alle 10:56 Da BeppeGio

» Come disfarsi degli pneumatici usati
Land Cruiser J95 - Come smontare e rimontare sedile seconda fila? Icon_minitimeIeri alle 16:14 Da G5X

» Il mio BJ40
Land Cruiser J95 - Come smontare e rimontare sedile seconda fila? Icon_minitimeMer 24 Apr 2024, 16:48 Da G5X

» Mi presento:
Land Cruiser J95 - Come smontare e rimontare sedile seconda fila? Icon_minitimeDom 21 Apr 2024, 20:51 Da G5X

» Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini
Land Cruiser J95 - Come smontare e rimontare sedile seconda fila? Icon_minitimeSab 20 Apr 2024, 20:47 Da G5X

» Fischio anomalo
Land Cruiser J95 - Come smontare e rimontare sedile seconda fila? Icon_minitimeMer 17 Apr 2024, 10:10 Da Angelo87

» Info vericello
Land Cruiser J95 - Come smontare e rimontare sedile seconda fila? Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:56 Da cancelli roberto

» 1 milione di km in Land Cruiser J9
Land Cruiser J95 - Come smontare e rimontare sedile seconda fila? Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:46 Da cancelli roberto

» Info balestre
Land Cruiser J95 - Come smontare e rimontare sedile seconda fila? Icon_minitimeLun 15 Apr 2024, 14:40 Da Angelo87

» DPF free esiste (fanc*lo EU)
Land Cruiser J95 - Come smontare e rimontare sedile seconda fila? Icon_minitimeVen 12 Apr 2024, 07:25 Da despe

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 Land Cruiser J95 - Come smontare e rimontare sedile seconda fila?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7395
Data d'iscrizione : 04.11.15

Land Cruiser J95 - Come smontare e rimontare sedile seconda fila? Empty
MessaggioTitolo: Land Cruiser J95 - Come smontare e rimontare sedile seconda fila?   Land Cruiser J95 - Come smontare e rimontare sedile seconda fila? Icon_minitimeLun 26 Giu 2023, 08:34

Come da titolo, vorrei smontare il sedile seconda fila per fare un giro al brado e dormire in auto.
A parte riuscire a smontare le plastiche che coprono le staffe di fissaggio (avete suggerimenti per smontarle?) immagino che sotto ci sia solo un bullone a tenere i sedili in posizione. 
Se è così la domanda che mi lascia dubbi è una volta rimontati sarà semplice rimetterli nella corretta posizione e fissati in sicurezza?
Accetto qualunque opinione ed esperienza.
Grazie.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Mk1
advanced
advanced
Mk1

Messaggi : 480
Data d'iscrizione : 31.08.17
Età : 34

Land Cruiser J95 - Come smontare e rimontare sedile seconda fila? Empty
MessaggioTitolo: Re: Land Cruiser J95 - Come smontare e rimontare sedile seconda fila?   Land Cruiser J95 - Come smontare e rimontare sedile seconda fila? Icon_minitimeLun 26 Giu 2023, 09:04

nell'hilux li smonto ogni vota che parto per le vacanze, la panchetta posteriore è fissata con 5o6 bulloni.... nel land non saprei
seguivo questo ragazzo du yt


 ma se non erro è il land cruiser modello prima del tuo

_________________
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7395
Data d'iscrizione : 04.11.15

Land Cruiser J95 - Come smontare e rimontare sedile seconda fila? Empty
MessaggioTitolo: Re: Land Cruiser J95 - Come smontare e rimontare sedile seconda fila?   Land Cruiser J95 - Come smontare e rimontare sedile seconda fila? Icon_minitimeLun 26 Giu 2023, 09:24

Grazie Michele ... questo ragazzo ha il mio stesso modello. Stavo cercando un video in rete ma non avevo trovato granché perché ho scoperto che all'estero il J9 ha sedili diversi dai nostri.
Intanto panca unica ed esiste sia in versione ribaltabile che ribaltabile e scorrevole.
Il mio invece è ribaltabile frazionato 60-40 con agganci completamente differenti rispetto a quelli esteri.

Ora mi guardo il video che hai messo, poi ti dico.
Grazie.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7395
Data d'iscrizione : 04.11.15

Land Cruiser J95 - Come smontare e rimontare sedile seconda fila? Empty
MessaggioTitolo: Re: Land Cruiser J95 - Come smontare e rimontare sedile seconda fila?   Land Cruiser J95 - Come smontare e rimontare sedile seconda fila? Icon_minitimeLun 26 Giu 2023, 09:43

Ok, rimuovere i sedili è come mi aspettavo.
Avrei voluto avere un dettaglio su come smontare le plastiche di rivestimento e purtroppo non c'è ... quando ci sono i gancetti purtroppo sono un elefante in una cristalleria .... temo di rompere tutto e la cosa mi disturba assai. Proverò comunque.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Mk1
advanced
advanced
Mk1

Messaggi : 480
Data d'iscrizione : 31.08.17
Età : 34

Land Cruiser J95 - Come smontare e rimontare sedile seconda fila? Empty
MessaggioTitolo: Re: Land Cruiser J95 - Come smontare e rimontare sedile seconda fila?   Land Cruiser J95 - Come smontare e rimontare sedile seconda fila? Icon_minitimeLun 26 Giu 2023, 11:16

io con i ganci ho avuto brutte esperienze, il faro posterire dell'hilux piuttosto che sganciarsi ha deciso di rompersi in 2 pezzi, ti potrei consigliare di prendere uno di quei kit da carroziere specifici per rimuovere gnacetti e tappezeria su amazon con qualche decina di euro te la cavi e ti aiuteranno sicuramete nel lavoro, una roba tipo questa:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7395
Data d'iscrizione : 04.11.15

Land Cruiser J95 - Come smontare e rimontare sedile seconda fila? Empty
MessaggioTitolo: Re: Land Cruiser J95 - Come smontare e rimontare sedile seconda fila?   Land Cruiser J95 - Come smontare e rimontare sedile seconda fila? Icon_minitimeVen 07 Lug 2023, 19:41

Lo smontaggio è stato relativamente semplice. Temo che sarà più complicato rimetterli.
Poi vi aggiorno anche sulle chiusure ai vetri. Prima provo poi vi dico.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
taxidiver
member
member
taxidiver

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 13.11.17
Età : 59

Land Cruiser J95 - Come smontare e rimontare sedile seconda fila? Empty
MessaggioTitolo: Re: Land Cruiser J95 - Come smontare e rimontare sedile seconda fila?   Land Cruiser J95 - Come smontare e rimontare sedile seconda fila? Icon_minitimeSab 08 Lug 2023, 08:40

Io avevo preso versione autocarro e naturalmente mi avevano dato tutta la dotazione autovettura.
Li ho rimontati una volta per curiosità e vedere se trasformarla in vettura poteva rispondere alle mie necessità, a memoria non mi ricordo di problemi particolari nel rimontaggio, sicuramente i fori che li fissano al pianale sono passanti e quindi quando li togli vedi l' esterno, lì ci va rimessa la vite o un tappo di plastica, parlo di un 90 ma la zuppa dovrebbe essere la stessa.
Avevo montato anche arrotolatori cinture ecc ecc, ripeto, a memoria non mi ricordo di rogne particolari se non attenzione alle plastiche

_________________
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7395
Data d'iscrizione : 04.11.15

Land Cruiser J95 - Come smontare e rimontare sedile seconda fila? Empty
MessaggioTitolo: Re: Land Cruiser J95 - Come smontare e rimontare sedile seconda fila?   Land Cruiser J95 - Come smontare e rimontare sedile seconda fila? Icon_minitimeLun 10 Lug 2023, 11:02

Smontarli è stato molto semplice ... cose complicate non ce ne sono ... solo un po' di bulloneria e via.
Il dubbio che ho è quello di ritrovare le corrette posizioni perché c'è un minimo di gioco nelle sedi ma soprattutto sono un po' in apprensione solo per i due agganci dotati di molla per il ribaltamento perché credo mi farà sudare non poco posizionare il sedile per il fissaggio specie se la molla non è nella miglior posizione.
Infatti quando ho tolto i bulloni della staffa con molla il sedile ha fatto un bel salto nonostante lo stessi "tenendo". Questo mi fa pensare che ci sarà da sudare per quelle due staffe.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Contenuto sponsorizzato




Land Cruiser J95 - Come smontare e rimontare sedile seconda fila? Empty
MessaggioTitolo: Re: Land Cruiser J95 - Come smontare e rimontare sedile seconda fila?   Land Cruiser J95 - Come smontare e rimontare sedile seconda fila? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Land Cruiser J95 - Come smontare e rimontare sedile seconda fila?
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» terza fila sedili LAND CRUISER KDJ120
» Pubblicità video Land Cruiser - Tv commercial Land Cruiser
» Land Cruiser 6x6
» land cruiser 155
» Land cruiser 155

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 AREA TECNICA :: CARROZZERIA ED INTERNI-
Vai verso: