- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceSitowebCalendarioCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!


- NOVITÀ FORUM -
Nuovo Mercatino e Gruppi Regionali

Cerca
 
 

Risultati secondo:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti
» autovelox in Germania
Ieri alle 18:22 Da iltico

» Amplificatore segnale cellulare
Ieri alle 13:59 Da missile

» Presentazione
Ieri alle 12:01 Da TOS

» Botswana-Namibia alla guida di un Hilux 2016
Ieri alle 10:54 Da missile

» Ganci recupero/traino posteriore hilux 2016
Ieri alle 00:51 Da Salvo88

» 2017, Max ai mercatini e i botti mancati
Ven 15 Dic 2017, 19:11 Da missile

» Grazie alla Germania il Kebab sarà ai fosfati.
Ven 15 Dic 2017, 12:44 Da G5X

» doppia telecamera specchietto retrovisore TUTTE
Gio 14 Dic 2017, 21:24 Da clochardaggine

» Morire per una stroppata
Gio 14 Dic 2017, 18:21 Da G5X

» Hilux Invincible 50 Limited Edition
Gio 14 Dic 2017, 11:42 Da G5X

» omologazioni carrozzeria
Gio 14 Dic 2017, 11:10 Da G5X

» Portellone Land Cruiser '98
Mer 13 Dic 2017, 18:51 Da missile

» Misure lineari per cofano e sportelli LC 100
Mer 13 Dic 2017, 12:16 Da G5X

» 2° concorso canale instagram anno 2017
Mar 12 Dic 2017, 23:48 Da G5X

» Hilux da 1.000.000 di km
Mar 12 Dic 2017, 16:35 Da G5X

Dicembre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
CalendarioCalendario
ultime discussioni
Mercatino annunci

Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividere | 
 

 il mulomissile

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
avatar

Messaggi : 2122
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 56

MessaggioTitolo: il mulomissile   Mer 30 Dic 2015, 14:20

...... eccolo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

questo è il mulomissile cheers

molti di voi già lo conoscono, alcuni hanno avuto la possibilità di provarlo; con Gina l'abbiamo acquistato nell'oramai lontano 2008, era ancora tutto originale, il precedente proprietario si era concesso solo i cerchioni in lega (originali Toyota) e il collaudo delle 265/70-15; veramente non aveva mai visto altro sterrato se non il vialetto del giardino, il contachilometri segnava 190.000; diventò nostro per 4.500€ (di cui 500€ per i cerchi in lega venduti a parte); prima di prenderlo ero un po' scettico, pensavo che il motore fosse piccolo per la mole della macchina, avevo già avuto un B.M.W. 728 che in salita faceva fatica a muovere i suoi 16q.li, invece Toyota ha fatto un buon lavoro, i cavalli sono pochini ma di buona razza, spingono fin da subito quasi come un diesel, a 3.000 r.p.m. da il meglio di se, spingere di più non ha senso, diventa pigro e si siede, meglio passare alla marcia successiva che sicuramente tirerà con vigore; un buon mulo da tiro insomma, proprio quel che si chiede in fuoristrada; su asfalto è un mezzo tranquillo, da guidare in relax, i cavalli ci sono ma non scalpitano, qualsiasi utilitaria accelera meglio, però danno la possibilità di viaggiare serenamente senza dover continuamente cambiare marcia, gustandosi i territori che si stanno attraversando.
Con gran preoccupazione di Gina però a me questo non bastava, volevo un mulo capace di portarmi ovunque ed è iniziata la mia sfida all'impossibile.
Dell'LJ70 (nostro primo fuoristrada) avevo sempre criticato la fragilità del motore e la cavalleria asfittica, per il resto lo trovavo ....... semplicemente perfetto!
Eccomi quindi impegnato a voler trasformare il mulo per provare con lui quelle esperienze e quelle sensazioni che il 70 era riuscito a trasfondermi.
Le prime uscite in fuoristrada furono disastrose, finalmente avevo a disposizione un motore degno di definirsi tale ma il mulo dimostrava tutti i limiti della sua scarsa luce da terra e dello sbalzo trooooooooooppooooooooooo lungo; considerando che non potevo lavorare sullo sbalzo per non perdere l'abitabilità del vano bagagli (dove eventualmente possiamo dormire); il primo passo è stato quello di cercare un assetto, la scelta del meccanico ricadde su un economico Ironman, che all'epoca non prevedeva la sostituzione delle molle a barra di torsione anteriori; non avevo esperienza di sospensioni indipendenti ed affidandomi al mecca mi ritrovai con un mezzo brutto da guidare sia su asfalto che fuori; tirare le molle per alzarlo davanti non è per niente una buona soluzione, peggiora la stabilità sul veloce, peggiora la trazione sul lento, serve solo a far bella figura sul marciapedi davanti al bar (se il mulo vi serve per questo, senza alcuna spesa è la soluzione giusta)
Comunque il meccanico con quell'intervento era riuscito ad alzare la macchina di appena 5 miseri centimetri, assolutamente ininfluenti per i percorsi che affrontavo la domenica con gli amici e in più avevo perso capacità di trazione sui fondi non preparati; no, non eravamo sulla strada giusta.
Ecco allora arrivare altri 5cm da un bodylift; non fu facile realizzarlo, perchè richiedeva alcune modifiche, la più importante il manicotto fra debimetro e corpo farfallato, fatto poi artigianalmente in collaborazione con un amico fabbro
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Contemporaneamente arrivava un paraurti ARB (trovato usato) un winch (pure usato), un blocco Detroit al posteriore, molle Desertfox all'anteriore e ruote più consone (265/70-16 super trial della Lerma, comunque equivalenti alle 31")
A questo punto dovevo ancora risolvere il problema escursione all'anteriore ma non mi venivano idee e non trovavo soluzioni.
Messo il mulo alla prova, finalmente potevo muovermi liberamente sui terreni non preparati, il blocco sopperiva alle mancanze dell'avantreno ma sul veloce era facile mettersi su tre ruote (anche solo due un paio di volte affraid )
No, ancora non c'eravamo, gli ammo Ironman non riuscivano a contenere la spinta delle molle nuove; mi rivolsi alla siciliana Off Road City che mi propose i propri ammo Offtech: soldi buttati alle ortiche, la macchina continuava a saltare come un canguro, senza cinture allacciate alla minima buca si picchiava la testa sul soffitto, su asfalto la sospensione lavorava continuamente facendo perdere e riacquistare aderenza alla gomma in appoggio, sembrava di essere in barca una bruttissima sensazione.
Nel frattempo ebbi modo di conoscere la fantastica comunità dei muli, che mi accolsero nella stalla in uno spirito di fratellanza che sopravvive ancora oggi come allora; molto ebbe anche il mulo da questo incontro, conobbi Salvo che mi suggerì gli spessori da mettere sotto alle testine dei trapezi e piano piano altre piccole modifiche di dettaglio.
Un po' di soldini messi da parte ed ecco arrivare 2 nuovi ammortizzatori fatti su misura per me dalla ORAP; avevo già avuto modo di provare i loro prodotti e come in precedenza, anche in questo caso la soddisfazione era ed è suprema; se volete un prodotto che vi soddisfi, non posso che raccomandarvi ai loro consigli.
Spinto dalla voglia continua di migliorare, volli provare delle gomme più grandi ed ecco arrivare le 235/85-16 extreme e le 7.50 in mescola termica, con queste rimarchiate 235/75-16 arrivarono anche gli aggiornamenti sulla Carta di Circolazione; adesso paraurti, winch e gomme 235/75-16 (e anche 235/70-16) sono "in regola".
Per quanto generoso però il 3VZ-E faceva fatica a muovere la massa della macchina con queste nuove ruote ed ecco il trapianto delle coppie coniche da un LN130 demolito, meglio ma ancora troppo lungo, la frizione non ce la faceva; messa una frizione nuova non cambiò il risultato, solo io riuscivo guidarla, chiunque altro si cimentasse rimaneva bloccato con la frizione surriscaldata che slittava inesorabilmente; giunsero allora un nuovo cambio trapiantato da un LN130 ed una frizione rinforzata; altra vittima dei gommoni (oltre al differenziale anteriore) i giunti omocinetici, sostituiti con altri rinforzati.
Altro problema creato dal motore è la frenata, che bisogna affidare completamente ai freni (con un diesel basta rilasciare il gas per rallentare sensibilmente), devo sostituire i pattini circa ogni 5/6.000Km, dieci volte più stesso che con un diesel; ulteriore problema tipico dei freni a tamburo è che non frenano se bagnati (ed io adoro i guadi)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ecco allora arrivare i freni a disco posteriori, per il momento con dischi Toyota e pinze del gruppo F.I.A.T. (ma è in progetto la sostituzione con altre più grandi Toyota e freno a mano a comando idraulico)

In questo racconto naturalmente ho dimenticato altri passi che riassumo qua: cancello portaruota cannibalizzato da una HiLux Surf inglese demolita a Lucca

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

distanziali da 30mm
impianto g.p.l. ad iniezione sequenziale
piastre da 8mm in duralluminio a protezione del motore e del serbatoio g.p.l.
impianto cb
asportazione dell'impianto a.c. che limitava il raffreddamento del motore e della moquette che altrimenti non permetteva lo smaltimento dell'acqua
sostituito tutte le lampadine con altre a led (poi son ritornato alle tradizionali H4 per incompatibilità con il circuito del 4Runner)
snorkel
paraurti posteriore artigianale (l'originale era rimasto attaccato ad uno scoglio scendendo in Isonzo durante un raduno Toyota)

In progetto ci sono un radiatore maggiorato con elettroventola e un cofano anteriore con griglia per evacuare l'aria calda, vorrei anche ritornare ad un assetto non rialzato al posteriore, in fuoristrada diventa superfluo visto che l'anteriore non si può alzare e che il bodylift associato alle gomme da 33" alza già a sufficienza la macchina, mentre blocco, winch e piastre bastano per togliersi dai guai in quasi qualsiasi situazione.

Se ho dimenticato ancora qualcosa, son sicuro che chi conosce il mulo saprà integrare la mia mancanza

Se avete qualche dubbio o vi serve qualche consiglio da chi ci è passato prima di voi, non avete che da chiedere
felice

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Tornare in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
clochardaggine
Amministratore globale
Amministratore globale
avatar

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 05.11.15
Età : 38

MessaggioTitolo: Re: il mulomissile   Mer 30 Dic 2015, 17:33

nella descrizione manca la barra a led e i drl Wink

ho avuto l'onore di provarla in pista ed'è mostruosa Very Happy

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Tornare in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
avatar

Messaggi : 2998
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 43

MessaggioTitolo: Re: il mulomissile   Mer 30 Dic 2015, 17:49

Sì,  il v6 di Maurizio è davvero un capolavoro. Non sono troppo convinto del sistema di blocco posteriore per un uso promiscuo ma per il resto chapeau.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Tornare in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
avatar

Messaggi : 2122
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 56

MessaggioTitolo: Re: il mulomissile   Mer 30 Dic 2015, 18:59

@clochardaggine ha scritto:
nella descrizione manca la barra a led e i drl Wink

ho avuto l'onore di provarla in pista ed'è mostruosa Very Happy  

Dettagli di poca consistenza, più importanti e me li ero dimenticati i codolini sui parafanghi, per contenere almeno in parte la sagoma delle gomme

La barra led ha sostituito le varie coppie di fari che avevo installato precedentemente, fa lo stesso lavoro ma consumando meno; i due faretti laterali li spaccio per luci diurne, in realtà li ho messi perchè questa scorsa estate mi ero trovato in difficoltà nella guida notturna fra alberi, muretti e scarpate, li posso girare di 90° e così illuminare a fianco della macchina per evitare in manovra di andare contro qualche tronco o muretto o finire in una buca

Io non credo sia mostruosa ma funzionale si, in pista al poggiolo ha superato brillantemente tutti gli ostacoli dove era richiesta una buona capacità di copiare il terreno; ha dei limiti ma non volevo un prototipo da trial, esteticamente rassomiglia ancora all'originale, le modifiche non attirano troppo l'attenzione, l'essenziale è stato trascritto sulla Carta di Circolazione, quando mi fermano, se non approfondiscono troppo, pare regolare; le ruote riempiono bene i parafanghi mantenendo le proporzioni, assetto, body e off-set non sono immediatamente evidenti (finora ha passato indenne collaudi in m.c.t.c., revisioni periodiche e controlli su strada) e pur mantenendo una buonissima guidabilità su strada ha acquisito quelle doti da trialista che tanto mi piacevano del 70

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Tornare in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
avatar

Messaggi : 2122
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 56

MessaggioTitolo: Re: il mulomissile   Mer 30 Dic 2015, 19:01

@G5X ha scritto:
Sì,  il v6 di Maurizio è davvero un capolavoro. Non sono troppo convinto del sistema di blocco posteriore per un uso promiscuo ma per il resto chapeau.

Non mi ricordo se hai avuto modo di provarlo; considera questo un invito Wink

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Tornare in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
avatar

Messaggi : 2122
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 56

MessaggioTitolo: Re: il mulomissile   Mer 30 Dic 2015, 22:04

un'altra cosa che stavo dimenticando: ho tolto la barra stabilizzatrice posteriore, quella anteriore l'ho lasciata tanto le indipendenti limitano comunque, con o senza cambia poco

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Tornare in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
R76
Responsabile Area Meccanica
Responsabile Area Meccanica
avatar

Messaggi : 620
Data d'iscrizione : 07.12.15

MessaggioTitolo: Re: il mulomissile   Mer 30 Dic 2015, 22:24

il Runner di Missile è veramente una bestia ! ho avuto il piacere di vederlo in azione al poggiolo ok

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Tornare in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
avatar

Messaggi : 2122
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 56

MessaggioTitolo: Re: il mulomissile   Mer 30 Dic 2015, 22:35

@R76 ha scritto:
il Runner di Missile è veramente una bestia ! ho avuto il piacere di vederlo in azione al poggiolo ok

troppo buono

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Tornare in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
clochardaggine
Amministratore globale
Amministratore globale
avatar

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 05.11.15
Età : 38

MessaggioTitolo: Re: il mulomissile   Mer 30 Dic 2015, 22:43

si ma guidavo io al poggiolo Very Happy

grande manico e grande mezzo!!! poi con cleo a seguito love

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Tornare in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
avatar

Messaggi : 2122
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 56

MessaggioTitolo: Re: il mulomissile   Mer 30 Dic 2015, 22:51

@clochardaggine ha scritto:
si ma guidavo io al poggiolo Very Happy

grande manico e grande mezzo!!! poi con cleo a seguito love


Vero, dimenticavo, che è anche molto confortevole per Cleo, che dietro dorme il sonno dei giusti mentre il mulo percorre le piste più sconnesse Very Happy

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Tornare in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
A80
expert
expert
avatar

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 24.12.15

MessaggioTitolo: Re: il mulomissile   Mer 30 Dic 2015, 23:21

Bella bestia da off road Maurizio ok
Tornare in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
avatar

Messaggi : 2122
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 56

MessaggioTitolo: Re: il mulomissile   Mer 30 Dic 2015, 23:50

@A80 ha scritto:
Bella bestia da off road Maurizio ok

Forse adesso ti appare più chiara la mia passione per le macchine anni 89/90; le modifichi come ti pare anche con poco; tagli, cuci e fai un puzzle con pezzi di altri modelli; quelle di oggi prima ti sputano uno schizzo d'olio in un occhio e poi ti accendono tutte le lucine del quadro mandandoti dall'elettrauto a resettare le centraline lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Tornare in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
avatar

Messaggi : 2122
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 56

MessaggioTitolo: Re: il mulomissile   Mer 30 Dic 2015, 23:54

@A80 ha scritto:
Bella bestia da off road Maurizio ok

se guardi i nostri (mio e tuo) avatar, noterai che sulla tua manca qualcosa lol

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Tornare in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
avatar

Messaggi : 2122
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 56

MessaggioTitolo: Re: il mulomissile   Mer 30 Dic 2015, 23:56

...... e non è Cleo lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Tornare in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
A80
expert
expert
avatar

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 24.12.15

MessaggioTitolo: Re: il mulomissile   Gio 31 Dic 2015, 00:19

@missile ha scritto:
@A80 ha scritto:
Bella bestia da off road Maurizio ok

Forse adesso ti appare più chiara la mia passione per le macchine anni 89/90; le modifichi come ti pare anche con poco; tagli, cuci e fai un puzzle con pezzi di altri modelli; quelle di oggi prima ti sputano uno schizzo d'olio in un occhio e poi ti accendono tutte le lucine del quadro mandandoti dall'elettrauto a resettare le centraline lol!


Si sì certo...io sono più appassionato a 360 gradi quindi più suscettibile ad oggetti diversi ma capisco perfettamente il tuo " amore" Divertimento
Tornare in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
avatar

Messaggi : 2998
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 43

MessaggioTitolo: Re: il mulomissile   Gio 31 Dic 2015, 01:03

No, tu Andrea non hai capito che Maurizio non vede l'ora di vedere infangato anche il tuo.  affraid

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Tornare in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
A80
expert
expert
avatar

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 24.12.15

MessaggioTitolo: Re: il mulomissile   Gio 31 Dic 2015, 01:51

What a Face Noooooo....ma sta bene così lol Quando capiterà per quel che posso fare ok...ma non potrò mai stare a dietro voi Wink
Tornare in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
avatar

Messaggi : 2998
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 43

MessaggioTitolo: Re: il mulomissile   Gio 31 Dic 2015, 09:26

Ti metteremo avanti  Divertimento

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Tornare in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
avatar

Messaggi : 2122
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 56

MessaggioTitolo: Re: il mulomissile   Gio 31 Dic 2015, 09:47

@G5X ha scritto:
No, tu Andrea non hai capito che Maurizio non vede l'ora di vedere infangato anche il tuo.  affraid

ma, no, non è che non vedo l'ora ma ........... un po' di fango la domenica sera ci vuole!!!!!! almeno per la foto dell'avatar, poi il lunedì lo lavi santa

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Tornare in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
A80
expert
expert
avatar

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 24.12.15

MessaggioTitolo: Re: il mulomissile   Gio 31 Dic 2015, 17:10

cheers e sia ..sto week end dovrebbe nevicare,se si riesce a sporcare vi posto foto Wink
Tornare in alto Andare in basso
A80
expert
expert
avatar

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 24.12.15

MessaggioTitolo: Re: il mulomissile   Gio 31 Dic 2015, 17:11

@G5X ha scritto:
Ti metteremo avanti  Divertimento


lol a prendere le spinte lol!
Tornare in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
avatar

Messaggi : 2998
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 43

MessaggioTitolo: Re: il mulomissile   Gio 31 Dic 2015, 18:04

@A80 ha scritto:
cheers  e sia ..sto week end dovrebbe nevicare,se si riesce a sporcare vi posto foto Wink
Apprezzamento

lovefunny

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Tornare in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
FOGH
Responsabile Area Viaggi e Eventi
Responsabile Area Viaggi e Eventi
avatar

Messaggi : 579
Data d'iscrizione : 07.12.15
Età : 32

MessaggioTitolo: Re: il mulomissile   Gio 07 Gen 2016, 15:35

a me non l'hai mai fatto provare...E' successo dopo che hai visto come guidavo il mio...sara' un caso?? Smile

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Tornare in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
avatar

Messaggi : 2122
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 56

MessaggioTitolo: Re: il mulomissile   Gio 07 Gen 2016, 19:46

@FOGH ha scritto:
a me non l'hai mai fatto provare...E' successo dopo che hai visto come guidavo il mio...sara' un caso?? Smile

lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Tornare in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
FOGH
Responsabile Area Viaggi e Eventi
Responsabile Area Viaggi e Eventi
avatar

Messaggi : 579
Data d'iscrizione : 07.12.15
Età : 32

MessaggioTitolo: Re: il mulomissile   Sab 09 Gen 2016, 20:11

@A80 ha scritto:
cheers  e sia ..sto week end dovrebbe nevicare,se si riesce a sporcare vi posto foto Wink

fango fango fango!!!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Tornare in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: il mulomissile   

Tornare in alto Andare in basso
 
il mulomissile
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 CLUB :: PRESENTO IL MIO 4X4-
Andare verso: