TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Come disfarsi degli pneumatici usati
sostituzione ammortizzatori RAV4.3 - Pagina 2 Icon_minitimeIeri alle 16:14 Da G5X

» Il mio BJ40
sostituzione ammortizzatori RAV4.3 - Pagina 2 Icon_minitimeMer 24 Apr 2024, 16:48 Da G5X

» Mi presento:
sostituzione ammortizzatori RAV4.3 - Pagina 2 Icon_minitimeDom 21 Apr 2024, 20:51 Da G5X

» Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini
sostituzione ammortizzatori RAV4.3 - Pagina 2 Icon_minitimeSab 20 Apr 2024, 20:47 Da G5X

» Fischio anomalo
sostituzione ammortizzatori RAV4.3 - Pagina 2 Icon_minitimeMer 17 Apr 2024, 10:10 Da Angelo87

» Presentazione
sostituzione ammortizzatori RAV4.3 - Pagina 2 Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:58 Da cancelli roberto

» Info vericello
sostituzione ammortizzatori RAV4.3 - Pagina 2 Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:56 Da cancelli roberto

» ac.erta
sostituzione ammortizzatori RAV4.3 - Pagina 2 Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:49 Da cancelli roberto

» 1 milione di km in Land Cruiser J9
sostituzione ammortizzatori RAV4.3 - Pagina 2 Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:46 Da cancelli roberto

» Info balestre
sostituzione ammortizzatori RAV4.3 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 15 Apr 2024, 14:40 Da Angelo87

» DPF free esiste (fanc*lo EU)
sostituzione ammortizzatori RAV4.3 - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Apr 2024, 07:25 Da despe

» Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo
sostituzione ammortizzatori RAV4.3 - Pagina 2 Icon_minitimeGio 11 Apr 2024, 20:54 Da Sard-Lux

» Iscrizione Asi Toyota Rav4 2°serie
sostituzione ammortizzatori RAV4.3 - Pagina 2 Icon_minitimeGio 11 Apr 2024, 17:45 Da ac.erta

» Rav anno 2003 che a motore caldo non si avvia
sostituzione ammortizzatori RAV4.3 - Pagina 2 Icon_minitimeGio 11 Apr 2024, 14:43 Da bruno

» New 4Runner 2023 - 2024 - edit 2025 version
sostituzione ammortizzatori RAV4.3 - Pagina 2 Icon_minitimeMer 10 Apr 2024, 11:03 Da G5X

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 sostituzione ammortizzatori RAV4.3

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
A80
expert
expert
A80

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 24.12.15

sostituzione ammortizzatori RAV4.3 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sostituzione ammortizzatori RAV4.3   sostituzione ammortizzatori RAV4.3 - Pagina 2 Icon_minitimeGio 29 Set 2016, 14:06

So che sei siciliano ma è giusto per farti un'idea e cerca di raccapezzarti lì da te Wink
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4574
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

sostituzione ammortizzatori RAV4.3 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sostituzione ammortizzatori RAV4.3   sostituzione ammortizzatori RAV4.3 - Pagina 2 Icon_minitimeGio 29 Set 2016, 14:16

A80 ha scritto:
Non sono ferrato su questo....

P.s. Cerca una ditta di Modena specializzata in ammortizzatori da fuoristrada ,ne ho sentito parlare in una occasione

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Li avevo consigliati anch'io fin dalla prima risposta ma sono stati scartati per la distanza

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
aironyx
member
member
aironyx

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 21.01.16

sostituzione ammortizzatori RAV4.3 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sostituzione ammortizzatori RAV4.3   sostituzione ammortizzatori RAV4.3 - Pagina 2 Icon_minitimeSab 01 Ott 2016, 10:39

Grazie ragazzi.
Purtroppo il solo fatto di vivere a Siracusa lo consider un handicap non da poco.
Molti concessionari hanno chiuso e percio' anche per la scelta di un acquisto sono costretto a "ridurre" la mia scelta di marchi.
Quasi sempre l'auto prova e' diesel (benzina molto difficile) e con la motorizzazione da lanciare di piu' sul mercato.
Non parliamo poi di preparatori o ricambisti.
In pratica dobbiamo acquistare quello che vogliono gli altri e non cio' che vogliamo noi.
Torna in alto Andare in basso
aironyx
member
member
aironyx

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 21.01.16

sostituzione ammortizzatori RAV4.3 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sostituzione ammortizzatori RAV4.3   sostituzione ammortizzatori RAV4.3 - Pagina 2 Icon_minitimeMar 04 Ott 2016, 05:43

Buongiorno.
Ma quelli della ORAP rispondono alle mail?
Ho scritto 2 volte e non si sono degnati minimamente di rispondere.
La solita serieta' italiana del piffero.
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7394
Data d'iscrizione : 04.11.15

sostituzione ammortizzatori RAV4.3 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sostituzione ammortizzatori RAV4.3   sostituzione ammortizzatori RAV4.3 - Pagina 2 Icon_minitimeMar 04 Ott 2016, 07:01

I prodotti sono validi ma anche io non ho avuto un buon riscontro con il contatto mail. Tanto più che loro stessi avevano preso la mia al 4x4 fest con l'impegno di mandarmi una quotazione promozionale. Dopo 2 settimane non avendo visto niente invia mail promemoria. Senza esito.
Forse conviene telefonare.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4574
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

sostituzione ammortizzatori RAV4.3 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sostituzione ammortizzatori RAV4.3   sostituzione ammortizzatori RAV4.3 - Pagina 2 Icon_minitimeMar 04 Ott 2016, 10:01

io li avevo contattati prima per telefono e loro mi avevano risposto di mandare una mail, spiegando la preparazione della macchina e le mie esigenze per poter dare un consiglio personalizzato; mi mandarono la loro proposta nel giro di qualche giorno; precedentemente tutti gli altri prodotti li aveva ordinati per me il mio amico meccanico, personalizzati su sue specifiche, all'epoca internet no era ancora diffuso e si faceva tutto al telefono (unica toppata, a mio parere, il Kadett s.w., che lo avrei voluto più frenato ma secondo loro non era conveniente per la dinamica di quel tipo di veicolo ma io dovevo abbinare i loro ammo posteriori ad una coppia di ammortizzatori durissimi cannibalizzati allo sfascio da una Kadett GSI preparata come un gr.N)

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
aironyx
member
member
aironyx

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 21.01.16

sostituzione ammortizzatori RAV4.3 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sostituzione ammortizzatori RAV4.3   sostituzione ammortizzatori RAV4.3 - Pagina 2 Icon_minitimeMar 04 Ott 2016, 11:06

A questo punto forse la cosa piu' sensate da fare sarebbe quella di chidere al mio meccanico (amico) di chiamarli in modo da farli comunicare meglio fra fornitore e colui che li montera' per evitare possibili incomprensioni. Vi faro' sapere se ci sono novita'. Da parte vostra se sentite altro riguardo ad ammortizzatori validi per il RAV4 MY2006, tenetemi informato, grazie a tutti.
Torna in alto Andare in basso
aironyx
member
member
aironyx

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 21.01.16

sostituzione ammortizzatori RAV4.3 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sostituzione ammortizzatori RAV4.3   sostituzione ammortizzatori RAV4.3 - Pagina 2 Icon_minitimeDom 09 Ott 2016, 07:13

Buongiorno a tutti.
Purtroppo non ho trovato nulla sul mercato dalle mie parti (peggio del terzo mondo).
Ho contattato ORAP che mi ha risposto:

Buongiorno,
a seguito sua mail siamo a comunicare che il problema di cui lamenta è solito nei modelli come la sua auto, per questo abbiamo studiato un ammortizzatore posteriore con sistema monotubo gas con tarature + confortevoli a xxx,00 Euro cad. +iva
In abbinamento 02 ammortizzatori anteriori con taratura normale a gas a xxx,00 Euro cad.
Questo prezzo è inteso con le carcasse anteriori rese altrimenti verrà applicata una cauzione di 40,00 Euro ad ammortizzatore che le verrà rimborsato nel momento in cui ci verranno restituite .

Cosa intendono per carcasse anteriori rese?
Qualcuno di voi ha avuto queste esperienza di rispedire le carcasse? In altre parole se si trattengono 80 euro di cauzione per I 2 ammortizzatori anteriori, quanto mi cosat la spedizione? Sto semplicemente cercando di capire se alla fine il gioco vale la candela. Grazie a chi mi puo' chiarire I 2 punti. Buona Domenica a tutti

Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4574
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

sostituzione ammortizzatori RAV4.3 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sostituzione ammortizzatori RAV4.3   sostituzione ammortizzatori RAV4.3 - Pagina 2 Icon_minitimeDom 09 Ott 2016, 07:48

Ciao, personalmente mi ero tenuto le carcasse perchè la spedizione con corriere costa di più della cauzione; oggi che so che con le Poste si può spedire ad un buon prezzo mi farei due conti e quasi sicuramente le renderei; per quel che riguarda cos'è una carcassa, ti sei già risposto da solo Wink

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4574
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

sostituzione ammortizzatori RAV4.3 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sostituzione ammortizzatori RAV4.3   sostituzione ammortizzatori RAV4.3 - Pagina 2 Icon_minitimeDom 09 Ott 2016, 07:53

p.s.

vedi che ti han dato una risposta personalizzata?
non ti hanno scritto una lettera che poteva andare bene ad un altro utente, han dovuto valutare il tuo problema, trovare una soluzione e comunicartela, per questo sono "lenti" nel rispondere

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
aironyx
member
member
aironyx

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 21.01.16

sostituzione ammortizzatori RAV4.3 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sostituzione ammortizzatori RAV4.3   sostituzione ammortizzatori RAV4.3 - Pagina 2 Icon_minitimeDom 09 Ott 2016, 13:14

Veramente non hanno risposto alle mie mail e solleciti. Ho fatto chiamare ad un amico il quale ha ricevuto la mail.
Continuo a non capire cosa intendono per carcassa da rendere? Quel'e' sta parte dell'ammortizzatore che dovrei rispedire loro per riavere I soldi della caparra? Non mi sembra che gli ammortizzatori Per Esempio Monroe hanno pure loro questa necessita'.
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4574
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

sostituzione ammortizzatori RAV4.3 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sostituzione ammortizzatori RAV4.3   sostituzione ammortizzatori RAV4.3 - Pagina 2 Icon_minitimeDom 09 Ott 2016, 13:22

Non so che tipo di sospensione hai, se è una Mc Pherson la carcassa è la cartuccia all'interno del gruppo molla ammortizzatore, altrimenti è l'ammortizzatore completo (basta che vedi quello che ti arriva: quello che ti mandano nuovo, lo rimandi vecchio)
I grandi produttori costruiscono tutti i pezzi, i piccoli come ORAP ricostruiscono sfruttando parti non fondamentali usate

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
aironyx
member
member
aironyx

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 21.01.16

sostituzione ammortizzatori RAV4.3 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sostituzione ammortizzatori RAV4.3   sostituzione ammortizzatori RAV4.3 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 10 Ott 2016, 04:57

Ho capito, grazie.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




sostituzione ammortizzatori RAV4.3 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sostituzione ammortizzatori RAV4.3   sostituzione ammortizzatori RAV4.3 - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
sostituzione ammortizzatori RAV4.3
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» AMMORTIZZATORI RAV4 SOSTITUZIONE
» Sostituzione lampadine RAV4.3 con luci led
» Sostituzione frizione RAV4 2.0 D-4D 2004
» ammortizzatori corti??
» Parapolvere Ammortizzatori Anteriori RAV 4.3

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 UNBREAKABLE :: RAV4-
Vai verso: