- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -

facebookyoutubeIndiceSitowebCalendarioCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!

Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

- NOVITÀ FORUM -
Nuovo Mercatino e Gruppi Regionali

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti
» Misure interne kzj90 e kzj95
Oggi alle 07:52 Da IGORTOY

» barre tetto kdj 125
Dom 11 Nov 2018, 09:08 Da G5X

» manuali lj70
Dom 11 Nov 2018, 09:05 Da G5X

» Mi presento
Sab 10 Nov 2018, 23:25 Da damianop

» Ciao
Sab 10 Nov 2018, 14:11 Da missile

» Consiglio nuovo acquisto
Sab 10 Nov 2018, 08:31 Da G5X

» buongiorno!!
Ven 09 Nov 2018, 21:24 Da clochardaggine

» Hilux 2015, dischi dei freni ovalizzati
Ven 09 Nov 2018, 16:56 Da G5X

» Capodanno 2018-2019 in OMAN
Mer 07 Nov 2018, 17:17 Da FOGH

» Mi presento
Mar 06 Nov 2018, 20:43 Da clochardaggine

» Assicurazione obbligatoria anche con auto ferma
Lun 05 Nov 2018, 17:20 Da G5X

» nuova Rav4 2019 anteprima
Lun 05 Nov 2018, 16:25 Da G5X

» Salve a tutti
Lun 05 Nov 2018, 16:24 Da G5X

» Regards from Aruba!!!. Dutch Caribbean
Lun 05 Nov 2018, 14:27 Da missile

» QUOTE GUIDE SEDILI ANTERIORI RAV4 I^ SERIE
Ven 02 Nov 2018, 11:20 Da missile

Novembre 2018
LunMarMerGioVenSabDom
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  
CalendarioCalendario
ultime discussioni
Mercatino annunci

Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi | 

BLOCCO DIFFERENZIALE ARB

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
clochardaggine
Amministratore globale
Amministratore globale

MessaggioTitolo: BLOCCO DIFFERENZIALE ARB   Ven 12 Mag 2017, 00:51

G5X
Amministratore globale
Amministratore globale

MessaggioTitolo: Re: BLOCCO DIFFERENZIALE ARB   Ven 12 Mag 2017, 10:28

L'ARB in certe situazioni è fantastico. Il problema è che in auto è scomodissimo. A parte l'ingombro del compressore (che in qualche modo e su alcune auto può essere occultato) ogni volta che lo azioni, in auto, si vive malissimo perché è molto rumoroso e quel tipo di rumore per me è insopportabile. Soprattutto se ne fai largo uso quei continui sbuffi d'aria degli attacca e stacca ti farebbero uscire dalla macchina e dire: vai avanti da te, salgo quando hai finito  What a Face

Mi piacerebbe però confrontare la mia esperienza con quelle di altri.
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
losendos888
member
member

MessaggioTitolo: Re: BLOCCO DIFFERENZIALE ARB   Ven 12 Mag 2017, 20:19

Bello però... In certe situazioni mi avrebbe evitato di passare almeno mezz'ora a cercare il centimetro quadrato per non andare in twist.
https://it.linkedin.com/in/corrado-solinas-bb858969
R76
Responsabile Area Meccanica
Responsabile Area Meccanica

MessaggioTitolo: Re: BLOCCO DIFFERENZIALE ARB   Ven 12 Mag 2017, 20:30

Non penso che dia così fastidio il rumore , eventualmente puoi installare un serbatoio con pressostato che ti darebbe un po di bloccaggi senza avere sempre in funzione il compressore.
Altrimenti ti compri un E locker elettrico della Eaton, il costo è lo stesso dell'arb +compressore, affidabilità leggendaria dicono...

member
member

MessaggioTitolo: Re: BLOCCO DIFFERENZIALE ARB   Lun 15 Mag 2017, 17:07

Io ho ARB al posteriore,onestamente tutto sto rumore abuffa sbuffa non lo sento nemmeno....ihihihihi
Sicuramente rispetto agli autobloccanti ,ha il suo limite dato dal fatto che io lo uso solo ed esclusivamente in fuoristrada.
Cmq per quanto mi riguarda sono soldi più che ben spesi,ti toglie d'impaccio in situazioni difficili,poi dipende tutte da che uso fai dei veicolo,se fai prevalentemente strade normali o fai spesso uscite in fuoristrada medio.

Saluti
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale

MessaggioTitolo: Re: BLOCCO DIFFERENZIALE ARB   Lun 15 Mag 2017, 17:25

Chiaramente se metti il compressore nel cassone il problema non esiste. Se lo metti in abitacolo la sua differenza c'è. Smile

Ecco si un altro "limite" che mi era sfuggito era dato proprio dal fatto che quando non lo utilizzi sei privo di ogni ausilio per la mobilità. Gli autobloccanti possono dare qualcosina di più in strada (ma restando su percentuali basse di bloccaggio). 

La soluzione ultima sarebbe un autobloccante bloccabile tipo il KAM (credo only Land Rover) ma non so se ne esistano per Toyota. 

Una volta proponeva un qualcosa di simile la Transtad ma è sparita dai radar .. credo abbia chiuso.
Zefi
junior
junior

MessaggioTitolo: Re: BLOCCO DIFFERENZIALE ARB   Mer 27 Set 2017, 21:15

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
L'ARB in certe situazioni è fantastico. Il problema è che in auto è scomodissimo. A parte l'ingombro del compressore (che in qualche modo e su alcune auto può essere occultato) ogni volta che lo azioni, in auto, si vive malissimo perché è molto rumoroso e quel tipo di rumore per me è insopportabile. Soprattutto se ne fai largo uso quei continui sbuffi d'aria degli attacca e stacca ti farebbero uscire dalla macchina e dire: vai avanti da te, salgo quando hai finito  What a Face

Sera è la prima volta che sento qualcuno lamentarsi per gli sbuffi delle valvole dei blokki arb lol! lol! lol!
cmq ognuno di noi ha delle esigenze diverse.
Personalmente gli sbuffi li trovo utili nelle fasi concitate , x capire velocemente senza distogliere lo sguardo dal volante la funzionalità di inserimento ed esclusione.
Ovviamente Mamma Toyota sui mezzi da fuoristrada Hd li ha dotati di inserimento/disinserimento a cavo (vedi BJ71 ed HJ61) a mio parere il miglior compromesso, adottato anche dalla casa KIK sui Suzuki in Italia a suo tempo.
Cmq x il rumore del compressore , ne vendono tanti tipi anche nn arb molto piu' performanti e silenziosi, io l'ho montato dentro il vano motore ad esempio , passando dentro i logheroni del telaio il tubo che si collegava ad una bombola di accumulo da 20 litri collocata nel sottoscocca. Seconda soluzione che ho adottato, un baule in plastica porta attrezzi riempito di materiale fono assorbente, ti garantisco che se imbottito a mestiere nn si sente nulla.
Ovviamente puoi anche fare a meno del compressore, a patto di usare delle elettrovalvole che riescano a spingere il pistoncino del bloccaggio. Le soluzioni sono tante , spero di essere stato utile.

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: BLOCCO DIFFERENZIALE ARB   Ven 19 Ott 2018, 11:17

@G5X ha scritto:

dai il rumore??? il compressore è talmente piccolo che va in qualsiasi vano motore, e il rumore è attutito!
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale

MessaggioTitolo: Re: BLOCCO DIFFERENZIALE ARB   Ven 19 Ott 2018, 15:46

Sugli LJ, kzj su cui sono salito era sempre montato dietro i sedili guida su vetture trasformate autocarro.
Come scrivevo anche io su alcune auto può essere occultato e li sono certo vada decisamente meglio ma non ho raffronti.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: BLOCCO DIFFERENZIALE ARB   

BLOCCO DIFFERENZIALE ARB
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 AREA TECNICA :: MOTORE, TRASMISSIONE E MECCATRONICA-
Vai verso: