TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 

 


Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Paraolio albero di trasmissione con differenziale centrale che perde, Hilux 2023 con 27mila km
Impianto ad Ossidrogeno Icon_minitimeGio 02 Mag 2024, 16:06 Da G5X

» Hilux 2009 - Help quali gomme?
Impianto ad Ossidrogeno Icon_minitimeMer 01 Mag 2024, 17:56 Da G5X

» Normativa Pneumatici Alternativi
Impianto ad Ossidrogeno Icon_minitimeMer 01 Mag 2024, 17:20 Da missile

» Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini
Impianto ad Ossidrogeno Icon_minitimeMar 30 Apr 2024, 20:06 Da G5X

» Mi presento
Impianto ad Ossidrogeno Icon_minitimeMar 30 Apr 2024, 14:58 Da missile

» Normativa Pneumatici Alternativi
Impianto ad Ossidrogeno Icon_minitimeMar 30 Apr 2024, 13:05 Da Offware

»  Land Cruiser 95 - Controllo gioco testine (Video)
Impianto ad Ossidrogeno Icon_minitimeDom 28 Apr 2024, 23:06 Da Daan

» Land Cruiser KZJ95 - Info per ammortizzatori anteriori
Impianto ad Ossidrogeno Icon_minitimeDom 28 Apr 2024, 23:02 Da Daan

» Buongiorno
Impianto ad Ossidrogeno Icon_minitimeDom 28 Apr 2024, 22:23 Da missile

» Noleggio a lungo termine Toyota
Impianto ad Ossidrogeno Icon_minitimeDom 28 Apr 2024, 19:02 Da G5X

» ac.erta
Impianto ad Ossidrogeno Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 12:51 Da ac.erta

» Presentazioni
Impianto ad Ossidrogeno Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 10:57 Da BeppeGio

» Mi presento
Impianto ad Ossidrogeno Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 10:57 Da BeppeGio

» UTILITY BOX LATERALE
Impianto ad Ossidrogeno Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 10:57 Da BeppeGio

» Presentazione
Impianto ad Ossidrogeno Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 10:56 Da BeppeGio

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 Impianto ad Ossidrogeno

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
TolarianBiz
junior
junior
TolarianBiz

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 12.06.23

Impianto ad Ossidrogeno Empty
MessaggioTitolo: Impianto ad Ossidrogeno   Impianto ad Ossidrogeno Icon_minitimeMer 12 Lug 2023, 08:49

Salve a tutti

Mi sono imbattuto da poco su questa tipologia di impianti per auto, produrre idrogeno in piccole quantità nel motore sembra portare ad una serie di benefici non indifferenti (oltre alla leggera riduzione dei consumi)
Ho visto svariati video dove i risultati sono interessanti (uno in particolare sul canale del buon Ema motorsport)

Qualcuno ha avuto delle esperienze dirette con questi impianti?
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7411
Data d'iscrizione : 04.11.15

Impianto ad Ossidrogeno Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto ad Ossidrogeno   Impianto ad Ossidrogeno Icon_minitimeMer 12 Lug 2023, 10:30

Premessa. Come te ne ho sentito parlare anch'io un po' da lontano.

Tempo fa tentai anche di approfondire ma mi parve che sui nostri mezzi sia una soluzione per lo più inutile per cui ogni euro speso è buttato via. Soprassiedo sugli ingombri dell'impianto.
Fosse una valida soluzione probabilmente i costruttori l'avrebbero adottata di default per migliorare le performance. Per loro sarebbe stata poca spesa per tanta resa oltre al vanto della soluzione tecnologica, invece è una strada che non interessa perché i vantaggi, se ci sono, sono irrilevanti e non si capiscono bene gli svantaggi nel lungo periodo.
Il punto è che se anche ci fosse qualche miglioramento (comunque modesto a mia opinione) lato inquinamento e prestazioni non vi sarebbe alcun beneficio normativo chessò tipo poter circolare dove non si potrebbe e alla fine è una manomissione sanzionabile dell'auto.

Probabilmente un bell'intervento di rimessa a nuovo del motore con sostituzione di connettori, filtri e sensori renderà lo stesso servizio.
Parodi ne parla in merito all'esperienza sul suo naftone. A me pare poco convincente nel suo essere sempre così empirico. 
Inoltre lo testa su un mezzo che di base è un cancello, che ha tolleranze centimetriche e che qualunque intervento tu faccia te lo farà sembrare migliore di prima. 
Sono però aperto alle esperienze altrui e qualunque contributo sul punto è ben accetto.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4587
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Impianto ad Ossidrogeno Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto ad Ossidrogeno   Impianto ad Ossidrogeno Icon_minitimeMer 12 Lug 2023, 10:34

ne avevamo discusso abbondantemente anni fa in un altro gruppo: funziona come il tubo tucker, i sali antisfiga della Wanda piuttosto che la tisana per dimagrire mangiando a volontà oppure il moto perpetuo o le previsioni del mago Otelma

le leggi della fisica sono imprescindibili; produrre elettricità con la benzina (o gasolio o metano o g.p.l.) per produrre idrogeno da sostituire alla benzina che produce elettricità........ può avere solamente una perdita, non un incremento, chi sostiene il contrario o è in malafede o non capisce niente di fisica

andava di moda in America qualche decennio fa ma si sa che la son un po' fresconi e le testimonianze ovviamente sono tutte negative, la la truffa non funziona più e ci stan provando qua da noi

le case automobilistiche investono miliardi per adeguare le emissioni, se questa tecnologia funzionasse, con pochi spiccioli risparmierebbero cifre stratosferiche ma ...non funziona!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
TolarianBiz
junior
junior
TolarianBiz

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 12.06.23

Impianto ad Ossidrogeno Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto ad Ossidrogeno   Impianto ad Ossidrogeno Icon_minitimeMer 12 Lug 2023, 10:51

Grazie per i pareri

Effettivamente online si trovano articoli dove viene elogiato, altri dove non ha nessun beneficio, vicino Roma ho trovato un'officina che installa questo tipo di impianti dove risultano come additivi, privi di omologazione (h2o-impianti-idrogeno)

A questo punto, conviene optare per una mappa fatta a regola d'arte per la Toy
In accelerazione fa pochissimo fumo ma c'è quell'attimo di incertezza tra i 900 e 1200 giri che rendono la guida poco fluida nelle ripartenze (sicuramente devo prenderci il piede, prima auto diesel Very Happy )
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7411
Data d'iscrizione : 04.11.15

Impianto ad Ossidrogeno Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto ad Ossidrogeno   Impianto ad Ossidrogeno Icon_minitimeMer 12 Lug 2023, 11:13

TolarianBiz ha scritto:

In accelerazione fa pochissimo fumo ma c'è quell'attimo di incertezza tra i 900 e 1200 giri che rendono la guida poco fluida nelle ripartenze (sicuramente devo prenderci il piede, prima auto diesel Very Happy )


Tranquillo è un "difetto" del nostro motore.
Per quello ti dicevo sopra 

G5X ha scritto:


Probabilmente un bell'intervento di rimessa a nuovo del motore con sostituzione di connettori, filtri e sensori renderà lo stesso servizio.

Immaginavo stessi cercando rimedio a questo comportamento o qualcosa del genere. lol!

Se riesco di vedo di passarti qualche info utile che mi pareva di aver già messo in forum. Cerco poi ti dico.

Intanto guarda questa discussione curiosa sui dispositivi miracolosi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7411
Data d'iscrizione : 04.11.15

Impianto ad Ossidrogeno Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto ad Ossidrogeno   Impianto ad Ossidrogeno Icon_minitimeMer 12 Lug 2023, 11:18

Del difetto ne faccio cenno qui ma non scrivo niente dei possibili correttivi a parte quello del potenziometro dell'acceleratore.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Vediamo di riprenderlo in mano questo discorso ma intanto ti dico che alla fine non ho ancora adottato alcun correttivo.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Loziorso
member
member
Loziorso

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 30.07.22
Età : 58

Impianto ad Ossidrogeno Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto ad Ossidrogeno   Impianto ad Ossidrogeno Icon_minitimeLun 24 Lug 2023, 00:03

è una vecchissima truffa che ogni tanto a cicli riemerge
come il tubo tuker (non mi ricordo comera scritto)
e come il magnete sul tubo benzina
truffe vecchie smascherate millemila volte
se ne parlava in officina 30 anni fa
chi c'è caduto dira sempre che funziona per non passare da ...
ed essere coglionato dagli amici al bar

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
--------   ------ ------ -------- ------ ------
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
https://www.lozioviaggiatore.altervista.org/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7411
Data d'iscrizione : 04.11.15

Impianto ad Ossidrogeno Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto ad Ossidrogeno   Impianto ad Ossidrogeno Icon_minitimeLun 24 Lug 2023, 08:39

In questi casi si deve esser già contenti se certe robe non fanno danni.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Contenuto sponsorizzato




Impianto ad Ossidrogeno Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto ad Ossidrogeno   Impianto ad Ossidrogeno Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Impianto ad Ossidrogeno
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» impianto frenante
» impianto elettrico cassone
» problema con l'impianto elettrico del mio bj71
» Aiuto per schemi impianto luci
» Impianto elettrico lj 70 la turbo 1990

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 UNBREAKABLE :: ARGOMENTI VARI-
Vai verso: