TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 

 


Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Protezione per cabina Hilux
Hilux quale ? Icon_minitimeGio 13 Giu 2024, 08:33 Da Sard-Lux

» Protezione per cabina Hilux
Hilux quale ? Icon_minitimeMer 12 Giu 2024, 16:27 Da federico hilux

» gomme e cerchi mi aiutate a capire [Edit: BeadLock]
Hilux quale ? Icon_minitimeMar 11 Giu 2024, 17:26 Da Mk1

» Problema elettrico lj 70 cinesino
Hilux quale ? Icon_minitimeDom 09 Giu 2024, 09:14 Da G5X

» Problemi rav4 d4d 2004
Hilux quale ? Icon_minitimeMer 05 Giu 2024, 20:57 Da davide71

» Land cruiser Kzj90: chiavi e telecomando
Hilux quale ? Icon_minitimeMar 04 Giu 2024, 16:21 Da G5X

» Sentenza cassazione su incidente durante i raduni
Hilux quale ? Icon_minitimeMar 04 Giu 2024, 10:18 Da G5X

» Sentenza cassazione alcool test
Hilux quale ? Icon_minitimeMar 04 Giu 2024, 10:16 Da G5X

» Land Cruiser kdj120 anno 2004. Allestimento 8 posti
Hilux quale ? Icon_minitimeMar 04 Giu 2024, 07:09 Da G5X

» mi presento
Hilux quale ? Icon_minitimeMar 04 Giu 2024, 00:38 Da cancelli roberto

» Flavio P.
Hilux quale ? Icon_minitimeMar 04 Giu 2024, 00:37 Da cancelli roberto

» Toyota LJ70 2.4 TD - l'avventura continua
Hilux quale ? Icon_minitimeMar 04 Giu 2024, 00:20 Da cancelli roberto

» Come disfarsi degli pneumatici usati
Hilux quale ? Icon_minitimeGio 30 Mag 2024, 18:35 Da epik

» Mega indagine su affidabilità e percorrenze Toyota Hilux
Hilux quale ? Icon_minitimeGio 30 Mag 2024, 13:20 Da missile

» cerco Rav4 prima serie marciante da rottamare come pezzi di ricambio
Hilux quale ? Icon_minitimeMar 28 Mag 2024, 15:56 Da missile

Giugno 2024
LunMarMerGioVenSabDom
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 Hilux quale ?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
james115
newbie


Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.05.24

Hilux quale ? Empty
MessaggioTitolo: Hilux quale ?   Hilux quale ? Icon_minitimeGio 23 Mag 2024, 21:50

Buonasera vorrei sapere secondo voi qual’è la serie migliore, stavo pensando a una land cruiser j95 o j120 ma quasi quasi prendo un hilux, mi servirebbe anche per andare in siti sterrati in Basilicata per lavoro, in passato ai bei tempi degli incentivi per mini eolico ci andavo con un ssangyong actyon sport ( penso di essere uno dei pochissimi in Italia ad averne preso uno ). E già che ci siamo non mi dispiacciono nemmeno il dmax Isuzu, la l200 è la Navara.
Per quanto riguarda hilux pensavo alla sesta generazione
Torna in alto Andare in basso
Sard-Lux
member
member


Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 19.06.22

Hilux quale ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Hilux quale ?   Hilux quale ? Icon_minitimeVen 24 Mag 2024, 07:20

Ciao James

Guido Pickup dal 2004 e vari Modelli e adesso possiedo ancora il 2004 Isuzu D-Max e un 2022 Hilux 2.8 Invincible.

Ce un detto che dice:
Un pickup e la peggior macchina se non ti serve ma la meglia se lo usi come si deve.
Se ti serve il cassone per trasportare cose ingombranti e sopratutto non sporcarti l'abitacolo un Pickup fa per te, se le due non applicano nel caso tuo avrei ripensato su un fuoristrada.

Qual Hilux a prendere?
Parli di un usato o di un nuovo?

Direi che dipende dal tuo budget e la voglia di aver problemi con un modello vecchio.
Ovviamente che nuovo e piu potente e comodo e, il mio ha di serie 204CV e con la centralinea aggiuntiva della J-Sport che in Svizzera e Germania non infrange la Garanzia Originale Toyota arrivo a 230CV che basta e avanza.

Il mio D-Max e il modello col 3.0 Diesel senza DPF ne AdBlue e questo Motore e una bomba.
Ho quidato il modello recente col motore 1.9 che va bene ma sempre un 1.9 e. Poi l'assitente di corsia fa manovre molto brusche che non mi ha piacuto. Vantaggio e il prezzo che e definitivamente basso per un pickup de qualità.

Se cerchi un Pickup piu comodo lo trovi nel VW Amarok. Lo avuto dal 2018-2022 e lo cambiato col Hilux solo perche mi serve il cassone piu lungo del Extra Cab per caricare la moto. L'Amarok V6 e una bomba, silenzioso, senza vibrazioni e potente e amortizzato abbastanza dolce, piu dei altri.

Chris
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7458
Data d'iscrizione : 04.11.15

Hilux quale ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Hilux quale ?   Hilux quale ? Icon_minitimeVen 24 Mag 2024, 09:58

Ciao, la 6a generazione è il modello prodotto tra il 1997 e il 2004.
Fino al 2002 dovresti trovarlo con il classico motore 2LT da 90 cv sostituito nell'ultimo periodo dal più performante 2KD (con il primo common-rail) sempre 2,5 ma con 102 cv e turbina a geometria variabile se ben ricordo. Credo sia euro 3. Ci fosse Salvatore ti saprebbe dire vita, morte e miracoli Smile

Va da se che tra i due sarebbe da preferire il più moderno 2KD ma in Italia non sono facilissimi da trovare ... più facili sulla 7a generazione che partono dalla euro 3-4.

Poi ti rispondo a parte sul discorso Land Cruiser

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
james115
newbie


Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.05.24

Hilux quale ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Hilux quale ?   Hilux quale ? Icon_minitimeVen 24 Mag 2024, 13:42

Grazie a entrambi per la risposta, capita a volte di dover spostare oggetti ingombranti e non sapere come,
I pick-up mi sono sempre piaciuti perché ci puoi fare di tutto, per questo tenderei a preferirlo al fuori strada
E mi servirebbe come ho detto per andare su siti dove ci sono rivoli di acqua che quando si asciuga resta un terreno sabbioso in mezzo si poderi. Ci andiamo con una freelancer uno ma ne ha sempre una, ora frizione volano etc più di 700 euro di pezzi oltre al lavoro, e non è niente di che anzi secondo me meglio una panda 2x2.lo userei come macchina per i sopralluoghi e per svago come seconda macchina. Vorrei un mezzo affidabile e con ottime doti fuoristradistiche, credo che Lhiluxdalla 6 generazione in poi abbia lo stesso telaio della land cruiser o mi sbaglio.
Torna in alto Andare in basso
james115
newbie


Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.05.24

Hilux quale ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Hilux quale ?   Hilux quale ? Icon_minitimeVen 24 Mag 2024, 13:46

So che siamo in un forum Toyota, se avete visto c’è su subito un Navara a un ottimo prezzo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come è come pick-up fuoristrada il Navara?

Io come ho detto sarei orientato a sto punto su Navara, d-Max, amarok, e in promis un hilux
Chiaramente usati, diciamo che fino a 15.000 ci arrivo
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7458
Data d'iscrizione : 04.11.15

Hilux quale ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Hilux quale ?   Hilux quale ? Icon_minitimeVen 24 Mag 2024, 16:52

Parere mio. Questa generazione di Navara lasciala perdere.
È piuttosto delicata, ha un ottimo motore a livello di prestazioni ma non è molto affidabile e la qualità dei materiali lascia a desiderare.
Il telaio si tronca con facilità e la manutenzione è tutt'altro che economica. 
In fuoristrada non era certamente il migliore perché ha un assetto molto stradale e un motore piuttosto scorbutico che sui fondi scivolosi non avvantaggia.
Molto meglio sarebbe la versione D22 (poi più recentemente chiamata NP300).

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Sard-Lux
member
member


Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 19.06.22

Hilux quale ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Hilux quale ?   Hilux quale ? Icon_minitimeVen 24 Mag 2024, 17:03

G5X ha scritto:
Parere mio. Questa generazione di Navara lasciala perdere.
È piuttosto delicata, ha un ottimo motore a livello di prestazioni ma non è molto affidabile e la qualità dei materiali lascia a desiderare.
Il telaio si tronca con facilità e la manutenzione è tutt'altro che economica. 
In fuoristrada non era certamente il migliore perché ha un assetto molto stradale e un motore piuttosto scorbutico che sui fondi scivolosi non avvantaggia.
Molto meglio sarebbe la versione D22 (poi più recentemente chiamata NP300).

Ben scritto!
Sopratutto concordo con il motore scorbutico. Primo di prendere il D-Max avevo provato il Navara a Nuoro e non mi ha piacuto per niente. Il motore non spine un bel niente fine a se mi ricordo bene circa 2500 rpm e poi parte a razzo fine 3500 rpm. Per tenerlo alegra ce sempre da cambiare marce pero dando attenzione di non sgommare, sopratutto in curva.
Poi ha l'assetto durissimo che lo facevo scomodo nelle strade sarde pieno di buchi e dossi.
Il D-Max che poi ho preso e il contrario, il motore 3 Litri senza common rail e abbastanza potente gia a bassisimi regimi e l'assetto piutosto morbido anche se puo caricare una tonnelata, piu di tutti altri.

Per quello che ho capito quello che cerchi ti consiglio il D-Max primo seria col motore 3L senza common rail da 120 cv. Questa macchina era la unica che avevo per 20 anni e mai mi ha fatto storie, ho caricato di tutto e di piu incluso per anni e a livello giornaliero quintali di attrezzature subacquea. Adesso lo uso quasi solo della mia azienda con un serbatoio da 1000 litri dietro per innaffiare gli olivi in casi di siccità, caricare frasche, potature, roba sporca, etc, etc. E molto comodo da guidare rilassato a basso regime sulla strada e anche sul sterrato.

Chris
Torna in alto Andare in basso
james115
newbie


Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.05.24

Hilux quale ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Hilux quale ?   Hilux quale ? Icon_minitimeVen 24 Mag 2024, 22:07

Ok Nissan scartato, che mi dite di amarok? Motore ok, doti fuoristradistiche, diff posteriore bloccabile?telaio che si piega?e Hilux usato quale versione  mi consigliereste ? La 7ima generazione ?
La 7 Hilux mi sembra interessante e se ne trova qualcuna a un ottimo prezzo e non troppo kilometrata, motore sembra tosto c e e sono esemplari con 500.000 km
Ho visto che il ranger T6 dal 2011 è imponente come si comporta in fuoristrada? Ah ma ho trovato un sacco di ranger con motore rotto…Scusate le molte domande
Torna in alto Andare in basso
Sard-Lux
member
member


Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 19.06.22

Hilux quale ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Hilux quale ?   Hilux quale ? Icon_minitimeSab 25 Mag 2024, 08:43

Come ho scritto, ho avuto l'Amarok V6 per 60'000 chilometri
Tutte due le motorizzazioni vanno bene
Doti fuoristrada piu che sufficente, cerca Amarok Australia in youtube
4x4 automatico con inserimento tramite frizione visco
Blocco dif posteriore presente, forse dipende dal modello; non lo mai usato
Il telaio non si piega, guarda le video in youtube con cabina camper e offroad

Il Hilux va bene, se compri un bidone o se lo tiene per 5000'000 chilometri senza problemi dipende

Il Ranger non te lo consiglio

Chris
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7458
Data d'iscrizione : 04.11.15

Hilux quale ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Hilux quale ?   Hilux quale ? Icon_minitimeSab 25 Mag 2024, 09:08

Tranquillo, nessun problema per le molte domande.
Nissan secondo me è da scartare in quella versione (e successive) ... in quella meno figa è un mezzo comunque valido per lavorare.
Amarok. Boh. Motore piccolo e tecnologico. Non lo utilizzerei oltre l'uso di una utilitaria. Lo considero una berlina con carrozzeria pickup. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi pare l'abbia avuto. Magari un giudizio più completo può offrirlo.
Dmax già detto. Se prendi un vecchio tremila è tanta roba.
Ranger T6. Non è più imponente degli altri. Le misure sono quelle ... l'estetica può ingannare un poco ma alla fine se piace è una buona scelta. In genere è più economico di altri perché da noi si è fatto un nome solo negli ultimi anni .. prima godeva di scarsa considerazione e la doveva condividere con l'omologa versione Mazda B2500 / BT50. Sempre stato comunque un mezzo onestissimo. Dalla T6 in poi ha ricevuto interessanti aggiornamenti e adeguamenti che al giusto prezzo possono valere la pena.
L'Hilux è l'Hilux. Il riferimento per tutti. Da sempre. Ottimo di base, con poche migliorie diventa "invincibile". Della settima generazione ho avuto il 3,0 ed è un motore infinito. Pre prestazioni e per durata. Non è male neanche il 2,5 anche se meno "veloce" e "possente" ma non ne farei un dramma se ne valesse la pena. Il difetto grosso è che trattandosi del mezzo più ricercato spesso i prezzi sono sopra la media e in un mercato dell'usato dove i prezzi sono fuori logica può diventare pesante. Avendo pazienza però non mancano le buone occasioni. In genere i soldi spesi sono comunque ben spesi se chi l'ha avuto prima l'ha mantenuto decentemente.
Come osservi ci sono mezzi con 500mila km a testimoniare la bontà del prodotto. Le stesse motorizzazioni sotto al LC raddoppiano quella cifra senza eccessive difficoltà. Usi diversi per carità ma la vera forza sta nella costante manutenzione di base. Tagliandi regolari e l'affidabilità si conserva bene.

In generale, se pensi di prendere questi pickup molto chilometrati (direi oltre i 400mila km) assicurati della regolare manutenzione, che non siano stati fatti in uso tipo cantiere (continui accendi-spegni) ma meglio lunghe tratte continuative e che il prezzo ti permetta di avere quel margine minimo di 3-4000 euro per qualche manutenzione meccanica imprevista.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7458
Data d'iscrizione : 04.11.15

Hilux quale ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Hilux quale ?   Hilux quale ? Icon_minitimeSab 25 Mag 2024, 09:12

Sard-Lux ha scritto:

Il Ranger non te lo consiglio

Chris

Avevo iniziato a scrivere, poi ho interrotto e quando ripreso avevi risposto su Amarok  ok

Perché secondo te Ranger no?
Ok, io non lo comprerei perché non mi piace ma non mi pare un mezzo da scartare a priori e credo abbia buone qualità al giusto prezzo.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Sard-Lux
member
member


Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 19.06.22

Hilux quale ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Hilux quale ?   Hilux quale ? Icon_minitimeSab 25 Mag 2024, 09:52

G5X ha scritto:


Avevo iniziato a scrivere, poi ho interrotto e quando ripreso avevi risposto su Amarok  ok

Perché secondo te Ranger no?
Ok, io non lo comprerei perché non mi piace ma non mi pare un mezzo da scartare a priori e credo abbia buone qualità al giusto prezzo.

Quando stava per comprarmi il nuovo Pickup nel inverno 2021 mi stava documentando ben bene sopra le soluzioni disponibili.
Certo erano tutte macchine nuove o seminuove ma comunque visitando vari forum capivo anche di mezzi vecchi.

Il Ranger - come gia notato da James - puo avere problemi col motore e problemi seri sono "frequenti" e secondo il Ranger ha spesso seri problemi di ruggine visto che non ha protezione antiruggine tipo Dinitrol o simile sul telaio.

Una alternativa economica seranno gli pickup chinesi che in genere vanno piutosto bene considerando il prezzo.

In ogni caso, comparasi una macchina di una certa età e sempre un rischio, con fortuna e una detagliato valutazione da parte un meccanico puo durare molto senza troppe rogne ma puo finire in un disastro con un guasto dopo l'altro. E sopratutto nei pickup bisogno verificare ben bene la storia per escludere che era una mezzo stra usato da una impresa edile, agricolo, etc.
In caso mai che la macchina piace e e dotato della vasca in cassone ci sera a sollevarlo per vedere le condizioni della lamiera sotto che spesso e volontier soffre molto sotto la vasca.

Comunque tutto dipende per che serve il pickup.
Se e strettamente per andare una/piu volta/e alla settimana in campagna o usarlo come io il D-Max a tipo trattore e diverso se il pickup va usato anche per fare spese, uscire a mangiarsi una pizza, etc.

Chris
Chris
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7458
Data d'iscrizione : 04.11.15

Hilux quale ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Hilux quale ?   Hilux quale ? Icon_minitimeSab 25 Mag 2024, 10:08

Ammetto che la mia opinione si basa sulla tradizione del Ranger mentre i modelli degli ultimi 10-12 anni li conosco meno per non essermene interessato troppo. Non ero a conoscenza di questi difetti e problemi. Certamente tu sei più documentato di me. Non mi interessava prima come mezzo, figuriamoci ora  lol!


Una cosa abbastanza importante. Non so che restrizioni alla circolazione ci siano nelle zone di  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma se ve ne fossero poche o nessuna eviterei, visto che si parla di usati, di imbegarmi con auto che hanno i vari filtri FAP, DPF e company.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
james115
newbie


Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.05.24

Hilux quale ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Hilux quale ?   Hilux quale ? Icon_minitimeSab 25 Mag 2024, 20:58

Che bella sezione questa dei pick-up, vediamo ciò che trovo ma dopo questa discussione sono orientato su un Hilux 7 massimo 250.000 km se lo trovo con pazienza, perché ha lo stesso telaio dell 8 e ha dei motori indistruttibili guardate questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7458
Data d'iscrizione : 04.11.15

Hilux quale ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Hilux quale ?   Hilux quale ? Icon_minitimeLun 27 Mag 2024, 10:20

Molto interessante codesto Hilux.
Strano lo strappo nel tessuto a soli 135000 km ma ci sta che se il guidatore fosse pesantuccio e scendendo strusci sempre alla fine abbia ceduto. Non si capisce dalle foto ma sembrerebbe non abbia le pedane e questo spiegherebbe il sedile consumato.
Ha il clima manuale e una bella vasca (nel caso cerca di guardare bene in che stato è il cassone sotto).
Forse ha il cruise controll ma non si capisce bene ... nel caso mancasse e ti interessasse metterlo si tratterebbe di un operazione semplice e di costo contenuto.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7458
Data d'iscrizione : 04.11.15

Hilux quale ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Hilux quale ?   Hilux quale ? Icon_minitimeLun 27 Mag 2024, 10:24

Sarebbe interessante sapere se è già il motore 144 cv o se ancora il 120 cv che proprio un mese prima dell'immatricolazione di questo veniva sostituito.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
james115
newbie


Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.05.24

Hilux quale ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Hilux quale ?   Hilux quale ? Icon_minitimeLun 27 Mag 2024, 12:03

G5X ha scritto:
Sarebbe interessante sapere se è già il motore 144 cv o se ancora il 120 cv che proprio un mese prima dell'immatricolazione di questo veniva sostituito.

appena lo vado a vedere vi aggiorno, in caso faro un report carfaz e carvertical
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Hilux quale ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Hilux quale ?   Hilux quale ? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Hilux quale ?
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» HilLUX vs RANGER

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 UNBREAKABLE :: ARGOMENTI VARI :: TOYOTA VS ….. (sfide e confronti con la concorrenza)-
Vai verso: