Già da un po il freno a mano del mio mulo era quasi un fantasma, ma non me ne preoccupavo più di tanto visto che con il cambio automatico c'è la P che blocca tutto...
complice il fatto che dovevo invertire le gomme l'altro giorno ho messo sul ponte il mulo, deciso di trovare il modo per regolare il freno a mano.
partendo dalle ruote posteriori ho seguito i cavi che si univano e arrivavano poi a diventare un unico cavo, fino ad un registro.
Con un paio di pinze e una chiave del 10 ho sbloccato il registro, e ho stretto il registro finchè le gomme non fossero più in grado di girare liberamente, a quel punto ho riallentato il registro fino a renderle di nuovo scorrevoli (per la cronaca 8 giri e mezzo dalla posizione iniziale) .
adesso finalmente il freno a mano ha acquisito la sua normale "consistenza"..
il registro si trova lungo il longherone del telaio, lato passeggero, prima del ponte partendo dal muso ovviamente.
dove indica la freccia diciamo....
in caso dovesse servirvi, potete andare sul sicuro ora..
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