TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Come disfarsi degli pneumatici usati
Info Toyota HZJ75 Icon_minitimeIeri alle 16:14 Da G5X

» Il mio BJ40
Info Toyota HZJ75 Icon_minitimeMer 24 Apr 2024, 16:48 Da G5X

» Mi presento:
Info Toyota HZJ75 Icon_minitimeDom 21 Apr 2024, 20:51 Da G5X

» Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini
Info Toyota HZJ75 Icon_minitimeSab 20 Apr 2024, 20:47 Da G5X

» Fischio anomalo
Info Toyota HZJ75 Icon_minitimeMer 17 Apr 2024, 10:10 Da Angelo87

» Presentazione
Info Toyota HZJ75 Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:58 Da cancelli roberto

» Info vericello
Info Toyota HZJ75 Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:56 Da cancelli roberto

» ac.erta
Info Toyota HZJ75 Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:49 Da cancelli roberto

» 1 milione di km in Land Cruiser J9
Info Toyota HZJ75 Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:46 Da cancelli roberto

» Info balestre
Info Toyota HZJ75 Icon_minitimeLun 15 Apr 2024, 14:40 Da Angelo87

» DPF free esiste (fanc*lo EU)
Info Toyota HZJ75 Icon_minitimeVen 12 Apr 2024, 07:25 Da despe

» Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo
Info Toyota HZJ75 Icon_minitimeGio 11 Apr 2024, 20:54 Da Sard-Lux

» Iscrizione Asi Toyota Rav4 2°serie
Info Toyota HZJ75 Icon_minitimeGio 11 Apr 2024, 17:45 Da ac.erta

» Rav anno 2003 che a motore caldo non si avvia
Info Toyota HZJ75 Icon_minitimeGio 11 Apr 2024, 14:43 Da bruno

» New 4Runner 2023 - 2024 - edit 2025 version
Info Toyota HZJ75 Icon_minitimeMer 10 Apr 2024, 11:03 Da G5X

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 Info Toyota HZJ75

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
iltico
expert
expert


Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 02.04.16

Info Toyota HZJ75 Empty
MessaggioTitolo: Info Toyota HZJ75   Info Toyota HZJ75 Icon_minitimeDom 29 Gen 2017, 16:46

Ciao a tutti, mi sono appena comprato un Pickup Toyota HZJ75, con blocchi e A/C di serie.
Ha una cellula scarrabile e tetto alzabile a pantografo, in sostituzione del camper Daily 4x4 che mi hanno rubato...
L'HZJ75 che ho preso è più unico, che raro, sembra uscito dal conce da poco, odora ancora di plastica nuova, è del '98 con soli 93K km, praticamente ha appena finito il rodaggio, non ha ruggine, graffi, o gibolli ... !!!
Scrivo perchè devo fargli un bel mega tagliando, filtri, olii, cinghie.
Non ho il libretto "Uso e manutenzione" qualcuno può gentilmente darmi quantità e tipo di olii a tabella ?
Se poi qualcuno avesse un libretto da darmi, vendermi, o imprestarmi che lo faccio fotocopiare, mi farebbe cosa moolto gradita.
Grazie in anticipo, iltico.

P.S. qualcuno ha qualche dritta x omologare ruote (255/85R16) verricello rialzo, ecc ??


Ultima modifica di iltico il Dom 23 Apr 2017, 16:25 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7394
Data d'iscrizione : 04.11.15

Info Toyota HZJ75 Empty
MessaggioTitolo: Re: Info Toyota HZJ75   Info Toyota HZJ75 Icon_minitimeDom 29 Gen 2017, 19:17

Info Toyota HZJ75 1375119729

Grande happy

Ci arriviamo a rispondere. Con calma ci arriviamo. Spiace per il camper ma chiusa una porta s'è aperto un portone.

felice

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
FOGH
Responsabile Area Viaggi e Eventi
Responsabile Area Viaggi e Eventi
FOGH

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 07.12.15
Età : 38

Info Toyota HZJ75 Empty
MessaggioTitolo: Re: Info Toyota HZJ75   Info Toyota HZJ75 Icon_minitimeDom 29 Gen 2017, 20:12

nooooo l'IVECO fighissimo.....
foto del nuovo mezzo? come dice marco ci arriviamo..Wink

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
R76
Responsabile Area Meccanica
Responsabile Area Meccanica
R76

Messaggi : 693
Data d'iscrizione : 07.12.15

Info Toyota HZJ75 Empty
MessaggioTitolo: Re: Info Toyota HZJ75   Info Toyota HZJ75 Icon_minitimeDom 29 Gen 2017, 20:36

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

qui si paga , ora vediamo se si trova gratis

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
clochardaggine
Amministratore globale
Amministratore globale
clochardaggine

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 05.11.15
Età : 44

Info Toyota HZJ75 Empty
MessaggioTitolo: Re: Info Toyota HZJ75   Info Toyota HZJ75 Icon_minitimeDom 29 Gen 2017, 21:27

ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] complimenti per l'acquisto!!!  cheers  cheers
trovi il manuale sul [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
è il quinto partendo dal basso Smile dovresti trovarci tutto

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
iltico
expert
expert


Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 02.04.16

Info Toyota HZJ75 Empty
MessaggioTitolo: Re: Info Toyota HZJ75   Info Toyota HZJ75 Icon_minitimeLun 30 Gen 2017, 02:46

Ciao, grazie a tutti !
R76 se clicco si apre la pagina per il Download, ma per 14,95$ lo vorrei almeno in italiano ...
Ciao Chlochardaggine ! Grazie della dritta, domani, o dopo passo in un centro fotocopie e me lo farò stampare fronte-retro e rilegare.
Domanda banale, ma nel nostro idioma non si trova, nemmeno quello originale della vettura, con tante foto e poche informazioni ... ??
Dai, un pò di pazienza, appena capisco come spostare le foto dal telefono al PC, proverò a farvele vedere, magari mi toccherà rompervi per farmi spiegare come fare, anche se mi sembra di aver visto una discussione, un promemoria su come riuscirci ...
Ciao, iltico.
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7394
Data d'iscrizione : 04.11.15

Info Toyota HZJ75 Empty
MessaggioTitolo: Re: Info Toyota HZJ75   Info Toyota HZJ75 Icon_minitimeLun 30 Gen 2017, 12:53

Se utilizzi la versione "no mobile" sul tuo telefono, puoi caricarle direttamente da li senza fare passaggi strani.

Basterà cliccare sul simbolino dell'immagine con il dischetto e seguire i passi. Smile

Non dimenticarti poi di aprire la discussione sull'assicurazione e quella sulle gomme Wink

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
clochardaggine
Amministratore globale
Amministratore globale
clochardaggine

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 05.11.15
Età : 44

Info Toyota HZJ75 Empty
MessaggioTitolo: Re: Info Toyota HZJ75   Info Toyota HZJ75 Icon_minitimeLun 30 Gen 2017, 21:08

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] segui questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per inserire le foto.
come diceva [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se lo vuoi fare da telefono metti la versione web come in foto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
per qualsiasi cosa siamo qui Smile

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
iltico
expert
expert


Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 02.04.16

Info Toyota HZJ75 Empty
MessaggioTitolo: Re: Info Toyota HZJ75   Info Toyota HZJ75 Icon_minitimeDom 05 Feb 2017, 18:28

Ciao a tutti. Domani dovrei ordinare gli olii per il mio HZJ75, nel manuale motore che mi ha indicato chlochardaggine ho trovato le gradazioni per l'olio motore a seconda delle temperature d'esercizio e mi orienterei su un 10W-40 semisintetico, ma non ho trovato gli olii per cambio, differenziali e ripartitori e le loro specifiche GL1-GL5.
Nella serie 7 col motore HZ che olii usavano, con che specifiche ?
Ho letto che se le sbagli rischi di far danni ai sincronizzatori.
Ciao, grazie, iltico.
Torna in alto Andare in basso
iltico
expert
expert


Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 02.04.16

Info Toyota HZJ75 Empty
MessaggioTitolo: Re: Info Toyota HZJ75   Info Toyota HZJ75 Icon_minitimeDom 05 Feb 2017, 19:38

Forse ce la faccio ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
R76
Responsabile Area Meccanica
Responsabile Area Meccanica
R76

Messaggi : 693
Data d'iscrizione : 07.12.15

Info Toyota HZJ75 Empty
MessaggioTitolo: Re: Info Toyota HZJ75   Info Toyota HZJ75 Icon_minitimeDom 05 Feb 2017, 20:15

ciao , l'olio motore raccomandato dovrebbe essere un 15w40 api cd , per il cambio invece gl4 o gl5[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
iltico
expert
expert


Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 02.04.16

Info Toyota HZJ75 Empty
MessaggioTitolo: Re: Info Toyota HZJ75   Info Toyota HZJ75 Icon_minitimeDom 05 Feb 2017, 20:55

Oh, R76, grazie mille della tabella !!!
Purtroppo mi fá venire un paio di dubbi.
Per il cambio indica olio API GL4, o GL5 ed io ho letto in più parti che l' GL5 si smangia i sincronizzatori del cambio, perché é un olio ricco di zolfo, che intacca il bronzo dei sincronizzatori, a meno che quelli della tabella  intendano un olio a doppia specifica GL4+5.
Poi, per il ripartitore indicano un mono viscosità 90W, nel sito degli olii Mannol per l'HZJ indicano un 80W-90 Hypoid.
Cosa scegliere ?
Mi piacerebbe trovare un olio valido x tutti i gruppi cinematici, cosí comprerei due fustini da 20l, uno x il motore e l'altro x la catena cinematica.
Qualcuno sá risolvere il quesito ?
Ciao, iltico.
Torna in alto Andare in basso
iltico
expert
expert


Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 02.04.16

Info Toyota HZJ75 Empty
MessaggioTitolo: Re: Info Toyota HZJ75   Info Toyota HZJ75 Icon_minitimeDom 23 Apr 2017, 16:38

Ciao a tutti !
Volevo cambiare le ruote al mio "mulo". Ha le ruote europee originali, le 205/80R16 su cerchio da 6'' ET11, che mi sembrano misere, poca luce da terra e tachimetro che non segna corretto, è tarato x ruote più grosse.
Mi hanno detto che la misurazione è veritiera con le 255/85R16 che vorrei montare su un cerchio da 8'' con ET11-40 per dare un pò più di stabilità alla spalla in curva, visto che con la cellula sono sempre a pieno carico.
Ho provato a vedere lo spazio disponibile e ad occhio dovrebbero starci.
I 5 cm in più di gomma andrebbero tutti all'interno, perchè già così dietro il lato esterno del copertone passa vicino al parafango del cassone.
Davanti potrebbe starci una carreggiata più larga, ma dietro nò, a meno di tagliare, allargare i parafanghi.
Qualcuno lo ha già fatto, sà se sarebbe fattibile e magari dove recuperare dei cerchioni a poco? (R16-8J ET11-40mm con sei fori)
Grazie in anticipo !!
Ciao, iltico.


Ultima modifica di iltico il Lun 24 Apr 2017, 15:12 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
gigitoyota
advanced
advanced
gigitoyota

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 05.01.16
Età : 68

Info Toyota HZJ75 Empty
MessaggioTitolo: Re: Info Toyota HZJ75   Info Toyota HZJ75 Icon_minitimeDom 23 Apr 2017, 19:41

Secondo me ci dovrebbero stare, però attento che con le 255/85 perderai parecchia trazione con le marce lunghe e ne soffrirà tutta la catena cinematica (sopratutto il cambio già di per sè fragilino)

Accontentati di una via di mezzo: 7.50x16 oppure 235/85x16 - ambedue montabili sul cerchio che già hai. Le compri un poco furbe... e sei a posto


_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4574
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Info Toyota HZJ75 Empty
MessaggioTitolo: Re: Info Toyota HZJ75   Info Toyota HZJ75 Icon_minitimeDom 23 Apr 2017, 23:46

gigitoyota ha scritto:
Secondo me ci dovrebbero stare, però attento che con le 255/85 perderai parecchia trazione con le marce lunghe e ne soffrirà tutta la catena cinematica (sopratutto il cambio già di per sè fragilino)

Accontentati di una via di mezzo: 7.50x16 oppure 235/85x16 - ambedue montabili sul cerchio che già hai. Le compri un poco furbe... e sei a posto


opterei anch'io per la soluzione proposta da Gigi; 235/85-16 per le stradali oppure 7.50-16 per le m+s (su asfalto è probabile che la 7.50 sia scarsa all'anteriore ma su neve o terra dovrebbe offrire un ottimo grip); io le uso sotto al Runner con cerchioni da 6" e li trovo ben accoppiati

le 255/85-16 offrono poco assortimento di marche e modelli

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
iltico
expert
expert


Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 02.04.16

Info Toyota HZJ75 Empty
MessaggioTitolo: Re: Info Toyota HZJ75   Info Toyota HZJ75 Icon_minitimeVen 07 Lug 2017, 23:03

Ciao a tutti !
Scrivo nuovamente x cercar di trovare qualche info per il mio "mulo".
Che Voi sappiate l'HZJ75 ha un filtro per l'aria dell'abitacolo, se si, dov'è ?
Lo chiedo perchè con 'sto caldo il condizionatore è d'obbligo e mi sono accorto che esce più aria con il ricircolo dell'aria dell'abitacolo, piuttosto che prenderla dall'esterno, è quasi 1/3 in meno e mi è venuto in mente che potrebbe essere intasato il filtro, se ci fosse veramente ...
Ho dato una rapida occhiata nella zona alta dei piedi, Sx e Dx, ma non ho trovato niente...
Grazie in anticipo, ciao, iltico.
Torna in alto Andare in basso
clochardaggine
Amministratore globale
Amministratore globale
clochardaggine

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 05.11.15
Età : 44

Info Toyota HZJ75 Empty
MessaggioTitolo: Re: Info Toyota HZJ75   Info Toyota HZJ75 Icon_minitimeSab 08 Lug 2017, 00:31

ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]! Smile prova a vedere nel porta oggetti come in foto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

guarda il video


non è il tuo modello ma magari ti do uno spunto Wink

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
iltico
expert
expert


Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 02.04.16

Info Toyota HZJ75 Empty
MessaggioTitolo: Re: Info Toyota HZJ75   Info Toyota HZJ75 Icon_minitimeSab 08 Lug 2017, 11:00

Ciao Chlochardaggine, grazie !!
Ieri sera tardissimo avevo trovato uno schemino simile e oggi proveró a smontare il cassetto portaoggetti.
Ho cercato in siti anglofoni, australiani, dove scrivono che non c'è un filtro aria x l'abitacolo, ma un filtro antipolline per proteggere dallo sporco il dissipatore, radiatore, del condizionatore.
Grazie, ciao, iltico.
Torna in alto Andare in basso
iltico
expert
expert


Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 02.04.16

Info Toyota HZJ75 Empty
MessaggioTitolo: Re: Info Toyota HZJ75   Info Toyota HZJ75 Icon_minitimeSab 08 Lug 2017, 22:07

Ciao Chlochardaggine, oggi, con un caldo fot@@to, mi son messo con la piletta a cercare il filtro, dopo aver smontato il cassetto portaoggetti, nada filtro, nisba !!
Così sono partito dall'origine, le prese d'aria sotto i tergicristalli e a ritroso ho smontato tutto lo smontabile, fino ad arrivare a toccare il radiatore del dissipatore-condizionatore.
Nessun filtro, in compenso ho smontato il motore e la ventola, lavata la ventola con pennello e lavamotore, lavato il motore con CRC 666, soffiato e ingrassato bronzine, rimontato il tutto e pulito tutto l'impianto con la schiuma spry detergente per i condizionatori, devo dire che sicuramente l'aria è profumata e anche un pelo più fresca.
Ho poi scoperto che molto probabilmente è un condizionatore aftermarket, perchè sono passato da un preparatore di auto 4x4 e guardando l'impianto mi ha detto che la staffa che regge il compressore non è originale, è in ferro tosto, non in alluminio.
Ciao, iltico.
Torna in alto Andare in basso
iltico
expert
expert


Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 02.04.16

Info Toyota HZJ75 Empty
MessaggioTitolo: Re: Info Toyota HZJ75   Info Toyota HZJ75 Icon_minitimeGio 28 Set 2017, 13:10

Ciao a tutti !
Scrivo in cerca di info x il mio mulo, HZJ 75.
Vorrei fargli un paio di lavoretti e cerco info, o meglio video di come fare, ho cercato su YouTube, ma i titoli non corrispondono quasi mai ai veicoli...
Voglio smontare i dischi freni anteriori x fargli i "baffi", ho un' officina meccanica e con fresa e divisore vien fuori un bel lavoretto.
Chiedo perché ho visto che il disco non è esterno al mozzo ruota, ma è al suo interno.
Qualcuno sá la coppia di serraggio, o precarico
dei cuscinetti del mozzo ?
Ho poi scoperto che ho un pó di giuoco sulla sfera che c'è su un'estremità del ponte anteriore, quella su cui sterza la ruota.
Mi hanno detto che ci sono due spessori da regolare con due viti, uno ad U e un altro quadro, che sono posti sopra e sotto, ma che bisogna essere precisi x la loro regolazione.
Qualcuno sá spiegarmi come fare, o trova un video ??
Ultima, ho visto in un sito in inglese dei soffietti scomponibili da mettere sulle sfere su cui sterzano le ruote, ma non ho salvato il link e non li trovo più...
Grazie in anticipo, ciao, iltico.

P.S. oh x Carrara, giri raduni monomarca Toy??
Torna in alto Andare in basso
gigitoyota
advanced
advanced
gigitoyota

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 05.01.16
Età : 68

Info Toyota HZJ75 Empty
MessaggioTitolo: Re: Info Toyota HZJ75   Info Toyota HZJ75 Icon_minitimeVen 29 Set 2017, 08:25

Ciao Iltico,

per le coppie di serraggio non saprei, dovresti cercare un manuale di riparazione per la serie J7. Comunque in genere ho visto serrare a mano al massimo eppoi tornare a mollare di una tacca sul grosso dado con copiglia che tiene assieme tutto il pacco.

Riguardo alla sfera dello sterzo, ovvero dove è contenuto il giunto omocinetico, non mi risultano ci siano delle regolazioni da fare e quant'altro. Ti allego le immagini, secondo me ci sono solo dei cuscinetti sopra e sotto (4 pezzi). Se hai gioco, forse si è rotto un cuscinetto... guarda bene come è fatto.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
gigitoyota
advanced
advanced
gigitoyota

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 05.01.16
Età : 68

Info Toyota HZJ75 Empty
MessaggioTitolo: Re: Info Toyota HZJ75   Info Toyota HZJ75 Icon_minitimeVen 29 Set 2017, 08:41

Forse ti può interessare anche questa tabella. Credo cercavi informazioni al riguardo nel passato.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
gigitoyota
advanced
advanced
gigitoyota

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 05.01.16
Età : 68

Info Toyota HZJ75 Empty
MessaggioTitolo: Re: Info Toyota HZJ75   Info Toyota HZJ75 Icon_minitimeVen 29 Set 2017, 08:42

Mhhh ....non si legge una pippa, sarebbe una tabella excel ma non sò se si può allegare. Con lo screenshot esce solo così..

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
iltico
expert
expert


Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 02.04.16

Info Toyota HZJ75 Empty
MessaggioTitolo: Re: Info Toyota HZJ75   Info Toyota HZJ75 Icon_minitimeVen 29 Set 2017, 12:39

Ciao gigitoyota !
Grazie della tabella olio e degli "esplosi" !!
Il discorso che fai Tu in merito al giuoco cuscinetti reggerebbe solo se avessero messo dei cuscinetti a sfere radiali, quelli classici, ma dato che oltre a sterzare, devono reggere anche un bel carico, peso, più impatti durante la marcia, sarebbe obbligatorio associarli a qualcosa che regga il carico assiale, tipo cuscinetto reggispinta.
Dal disegno si vede solo un cuscinetto x parte, quindi sono propenso a pensare che abbiano messo dei cuscinetti a rulli conici, che Devono essere registrabili, oltretutto reggono più carico dei reggispinta.
Se guardi l'esploso vedrai che sopra e sotto i due cuscinetti ci sono delle serie di piastrine di spessoramento e c'è almeno una vite di regolazione x parte.
Mi hanno detto che sono due x parte, ma non trovo la seconda...
In ogni caso, chi sá dove trovare il manuale d'officina dell'HZJ75 ?
Me ne avete già gentilmente indicato uno un pó di tempo fá, ma purtroppo é solo del motore ed organi collegati.
Ciao e ancora grazie, iltico.
Torna in alto Andare in basso
gigitoyota
advanced
advanced
gigitoyota

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 05.01.16
Età : 68

Info Toyota HZJ75 Empty
MessaggioTitolo: Re: Info Toyota HZJ75   Info Toyota HZJ75 Icon_minitimeVen 29 Set 2017, 14:33

Quà puoi vedere come si monta. Io vedo solo dei spessori che servono a registrare la spinta sui cuscinetti conici. Se hai gioco devi aprire e vedere cosa c'è che non quadra.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

digitando mounting "FRONT AXLE STEERING KNUCKLE toyota in youtube, troverai tanti altri video al riguardo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

In youtube troverai anche video riguardo al freno a disco, per esempio questo che riguarda un hilux LN65, ma il freno a disco è uguale.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Info Toyota HZJ75 Empty
MessaggioTitolo: Re: Info Toyota HZJ75   Info Toyota HZJ75 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Info Toyota HZJ75
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Info Toyota LJ70
» info cambio toyota bj 71
» Info Toyota 4x4 rare (LJ77, LJ78 e altre)
» buona serata a tutti
» Aiuto info

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 UNBREAKABLE :: LAND CRUISER-
Vai verso: