TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» ac.erta
Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 2 Icon_minitimeOggi alle 12:51 Da ac.erta

» Info per amministratori anteriori
Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 2 Icon_minitimeOggi alle 11:16 Da G5X

» Presentazioni
Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 2 Icon_minitimeOggi alle 10:57 Da BeppeGio

» Mi presento
Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 2 Icon_minitimeOggi alle 10:57 Da BeppeGio

» UTILITY BOX LATERALE
Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 2 Icon_minitimeOggi alle 10:57 Da BeppeGio

» Presentazione
Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 2 Icon_minitimeOggi alle 10:56 Da BeppeGio

» Come disfarsi degli pneumatici usati
Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 2 Icon_minitimeIeri alle 16:14 Da G5X

» Il mio BJ40
Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 2 Icon_minitimeMer 24 Apr 2024, 16:48 Da G5X

» Mi presento:
Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 2 Icon_minitimeDom 21 Apr 2024, 20:51 Da G5X

» Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini
Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 2 Icon_minitimeSab 20 Apr 2024, 20:47 Da G5X

» Fischio anomalo
Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 2 Icon_minitimeMer 17 Apr 2024, 10:10 Da Angelo87

» Info vericello
Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:56 Da cancelli roberto

» 1 milione di km in Land Cruiser J9
Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:46 Da cancelli roberto

» Info balestre
Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 2 Icon_minitimeLun 15 Apr 2024, 14:40 Da Angelo87

» DPF free esiste (fanc*lo EU)
Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Apr 2024, 07:25 Da despe

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 Alla ricerca del mezzo giusto

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7395
Data d'iscrizione : 04.11.15

Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del mezzo giusto    Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 04 Ott 2022, 12:02

Si Maurizio, mi riferisco a mezzi recenti dato che Marco sta valutando quelli.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
markuz640
junior
junior
markuz640

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 21.09.22

Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del mezzo giusto    Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 04 Ott 2022, 14:01

ciao,

Marco, no, al momento non ho pensato alla soluzione import, anche se di mezzi molto interessanti ne ho visti (tra l'altro c'è un rivenditore spagnolo con prezzi molto "strani", bassi, ma non mi oso neanche a farmi venire il tarlo).
Avete fatto tutti delle considerazioni che condivido, credo che il periodo sia così incerto da non aiutare nei ragionamenti sia per i motivi ambientali che geopolitici.
Il mio "problema" è solamente legato al fatto che avrei questa auto come unica auto, vivendo comunque in prossimità di Torino e andandoci a volte anche in centro, sarei un pò fregato. Comprare un E4 e poi fra pochi mesi avere il divieto di circolazione, nel mentre che magari ci investo sopra anche altri soldi, mi lascia perplesso.
Mi lascia perplesso anche che tutte queste restrizioni vengano applicate nei tempi che sono riportate, con tutto ciò che stiamo vivendo.
Avessi anche un altra piccola vettura con cui aver l'anima in pace, penso virerei assolutamente a scegliere una soluzione old style come suggerisce Missile.

Punto al diesel perchè al momento per il mio utilizzo non penso ci sia soluzione migliore. Come dicevo, per lavoro e tempo libero, il 95% del mio utilizzo è fuori città e come percorrenze annue penso di essere intorno ai 25000Km.

Sono dell'idea che se me ne "fregassi" e prendessi in questo momento un Euro 1,2,3,4 non succederebbe nulla e girerei senza problemi, ma da lì a impegnare un bel tot di soldi ne passa.
Anche perché in parallelo a questo, io sto vedendo delle quotazioni del usato che a mio vedere sono imbarazzanti, poi siete assolutamente liberi di contraddirmi ci mancherebbe.
Hilux come quello di mio padre, Euro 6, come quello di MK1 immagino, sono sopra i 30mila € con più di 100mila Km

_________________
"Lo so che vorresti il LC, ma ricordati che sei povero come la m#*^§ " cit. papà
Torna in alto Andare in basso
https://www.instagram.com/marcoanfossiphoto/
Mk1
advanced
advanced
Mk1

Messaggi : 480
Data d'iscrizione : 31.08.17
Età : 34

Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del mezzo giusto    Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 04 Ott 2022, 14:34

io l'ho acquistato nuovo nel 2017 a 35.000€, se mi dici che con 100K ne vale ancora 30.000 ci faccio un pensierino.... scherzi a parte purtroppo adesso il nuovo non viene consegnato e quindi l'usato ha preso dei prezzi da capogiro, un dipendente di un mio amico ha ordinato un hilux nuovo da quasi un'anno e non ha ancora una data di cosegna certa, lo stesso amico voleva cambiare auto, è andato a chiedere per una RAv4 nuova e il concessionario non ha voluto fargli il prezzo xk tanto per un'anno non avrebbero potuto fare consegne....

_________________
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Torna in alto Andare in basso
markuz640
junior
junior
markuz640

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 21.09.22

Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del mezzo giusto    Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 04 Ott 2022, 14:52

Mk1 ha scritto:
io l'ho acquistato nuovo nel 2017 a 35.000€, se mi dici che con 100K ne vale ancora 30.000 ci faccio un pensierino.... scherzi a parte purtroppo adesso il nuovo non viene consegnato e quindi l'usato ha preso dei prezzi da capogiro, un dipendente di un mio amico ha ordinato un hilux nuovo da quasi un'anno e non ha ancora una data di cosegna certa, lo stesso amico voleva cambiare auto, è andato a chiedere per una RAv4 nuova e il concessionario non ha voluto fargli il prezzo xk tanto per un'anno non avrebbero potuto fare consegne....

Ti confermo tutto, 4WD 5 porte a non meno di 29000+iva.
Sono stato in un concessionario Toyota e mi confermava ciò che scrivi, piazzale di auto usate tutte vendute o quasi e nessun mezzo nuovo in arrivo o con tempi di consegna assurdi, quindi l'usato ora viene venduto come oro colato.

Viste le condizioni, seppur a malincuore, mi conviene andare avanti con il mio Terios anche se sembro un orso dentro una scatoletta.

Non ti dico mio padre le risate che si sta facendo, tutte le sere lo sento e mi fa una quotazione per il suo Hilux, PREZZO AMICO affraid
Torna in alto Andare in basso
https://www.instagram.com/marcoanfossiphoto/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7395
Data d'iscrizione : 04.11.15

Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del mezzo giusto    Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 04 Ott 2022, 15:00

Già, immagino tuo babbo ....  lol!

Appena ho tempo provo a buttar giù due idee per trovarti una soluzione.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
markuz640
junior
junior
markuz640

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 21.09.22

Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del mezzo giusto    Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 04 Ott 2022, 15:14

Grazie Marco,

però temo che la soluzione per le mie necessità sia avere solo più money [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] , detto questo sto comunque valutando anche di comprare un'auto normale ma sono anni che sogno di comprarmi un bel 4x4 come ben sai.
Non ci fosse questo pensiero, avrei già fatto la scelta, ho visto dei LC120 che mi piacevano davvero tanto (ma anche come il tuo).
Ho visto anche dei L200 ma solo per una quotazione leggermente più vantaggiosa degli Hilux, mio padre dice però di diseredarmi (io rispondo paga tu, allora).

Ho guardato anche dei Rav4 3gen, ma anche lì cadiamo su Euro 4 o 5. Oltre al fatto che non sono più nel cerchio di mezzi mangia Km di cui stiamo parlando.
Ultima spiaggia sono arrivato a pensare a Subaru, euro 6, ma con profonda tristezza.


_________________
"Lo so che vorresti il LC, ma ricordati che sei povero come la m#*^§ " cit. papà
Torna in alto Andare in basso
https://www.instagram.com/marcoanfossiphoto/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7395
Data d'iscrizione : 04.11.15

Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del mezzo giusto    Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 04 Ott 2022, 16:13

Subaru ok solo se con mezze marce e possibilmente non diesel.
Un Forester benzina con mezze marce sarebbe quasi perfetto per il tuo uso. Diesel mi pare non esista con mezze marce e comunque, per quanto fosse un bel motore, qualche rognettina l'ha data e in pochi sanno metterci le mani in maniera appropriata.
All'estero poi non so come suoni la musica. Con Toyota in questo senso sei in una botte di ferro più di chiunque altro.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
markuz640
junior
junior
markuz640

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 21.09.22

Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del mezzo giusto    Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 04 Ott 2022, 16:17

Infatti la sto considerando come ultima spiaggia e con scarsissimo entusiasmo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
"Lo so che vorresti il LC, ma ricordati che sei povero come la m#*^§ " cit. papà
Torna in alto Andare in basso
https://www.instagram.com/marcoanfossiphoto/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7395
Data d'iscrizione : 04.11.15

Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del mezzo giusto    Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 04 Ott 2022, 16:43

Però ti lancio una ciambella di salvataggio .. prova ad approfondire questo discorso in merito alla possibilità di circolare dei veicoli storici.

https://www.newsauto.it/notizie/circolazione-auto-storiche-piemonte-torino-asi-2022-235666/

Tieni presente che il Land Cruiser mi pare rientri tra le vetture che possono ottenere il riconoscimento già dai 20 anni senza necessità di attendere i 30. Fosse così forse una lucina fioca si starebbe accendendo ... prova a informarti.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7395
Data d'iscrizione : 04.11.15

Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del mezzo giusto    Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 04 Ott 2022, 16:46

Qui dovresti trovare tutto:

http://www.comune.torino.it/emergenzaambientale/


Edit: no, manca la parte relativa ai veicoli storici che quindi dovrai approfondire da te  Razz

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del mezzo giusto    Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 04 Ott 2022, 18:23

markuz640 ha scritto:



....Ultima spiaggia sono arrivato a pensare a Subaru....


quando stavo cercando il mio primo Rav avevo preso in considerazione come alternative le Subaru compact wagon e Pajero Pinin; la Slovenija è un piccolo paese, grande circa come 2/3 regioni italiane, quindi il parco macchine usate in vendita è estremamente ridotto; tutte le macchine che avevo visto, essendo 4x4, avevano vissuto su strade salate e le 3/4 Toyota in vendita, per quanto non immuni da ruggine erano tutte in condizioni migliori delle Subaru o delle Mitsubishi; questa seconda che ho preso ha vissuto in riva al mare e anche questa, di ruggine ne ha poca

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
markuz640
junior
junior
markuz640

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 21.09.22

Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del mezzo giusto    Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 2 Icon_minitimeMer 05 Ott 2022, 08:35

G5X ha scritto:
Però ti lancio una ciambella di salvataggio .. prova ad approfondire questo discorso in merito alla possibilità di circolare dei veicoli storici.

https://www.newsauto.it/notizie/circolazione-auto-storiche-piemonte-torino-asi-2022-235666/

Tieni presente che il Land Cruiser mi pare rientri tra le vetture che possono ottenere il riconoscimento già dai 20 anni senza necessità di attendere i 30. Fosse così forse una lucina fioca si starebbe accendendo ... prova a informarti.

grande, valutavo anche questo in effetti, al momento la soluzione che forse mi piacerebbe sarebbe trovare un j12 a cui poter fare poi questa registrazione, ma prima devo informarmi che ci possa rientrare come giustamente mi hai fatto presente.
Torna in alto Andare in basso
https://www.instagram.com/marcoanfossiphoto/
markuz640
junior
junior
markuz640

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 21.09.22

Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del mezzo giusto    Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 2 Icon_minitimeMer 05 Ott 2022, 08:58

missile ha scritto:
markuz640 ha scritto:



....Ultima spiaggia sono arrivato a pensare a Subaru....


quando stavo cercando il mio primo Rav avevo preso in considerazione come alternative le Subaru compact wagon e Pajero Pinin; la Slovenija è un piccolo paese, grande circa come 2/3 regioni italiane, quindi il parco macchine usate in vendita è estremamente ridotto; tutte le macchine che avevo visto, essendo 4x4, avevano vissuto su strade salate e le 3/4 Toyota in vendita, per quanto non immuni da ruggine erano tutte in condizioni migliori delle Subaru o delle Mitsubishi; questa seconda che ho preso ha vissuto in riva al mare e anche questa, di ruggine ne ha poca

grazie missile! non conoscevo questa differenza e ne terrò a mente, il sogno per me resta il toyota, Hilux o LC che sia.
Quindi Mitsu L200 o Pajero quindi sono meno scelta ottimale?
Torna in alto Andare in basso
https://www.instagram.com/marcoanfossiphoto/
Mk1
advanced
advanced
Mk1

Messaggi : 480
Data d'iscrizione : 31.08.17
Età : 34

Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del mezzo giusto    Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 2 Icon_minitimeMer 05 Ott 2022, 09:05

il pajero pinin non è propriamente un pajero, come dice il nome è carozzato dalla pininfarina, la motorizazione non la ricordo ma dubito abbia il 2.5 del pajero originale...
per la mia esperienza con la mitsubishi non posso che parlarne bene

_________________
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del mezzo giusto    Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 2 Icon_minitimeMer 05 Ott 2022, 09:45

Mk1 ha scritto:
il pajero pinin non è propriamente un pajero, come dice il nome è carozzato dalla pininfarina, la motorizazione non la ricordo ma dubito abbia il 2.5 del pajero originale...
per la mia esperienza con la mitsubishi non posso che parlarne bene

il Pinin non è diesel, solo benzina GDI 1.800 o 2 litri; l'avevo preso in considerazione proprio per il motore a benzina; qua il gasolio costa caro a meno di rischiare una sanzione (200€) e si usi il gasolio da riscaldamento a tassazione agevolata; qua vicino al confine con l'Italia i controlli sono capillari proprio per la "propensione al rischio" di noi italiani

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del mezzo giusto    Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 2 Icon_minitimeMer 05 Ott 2022, 09:51

markuz640 ha scritto:
missile ha scritto:
markuz640 ha scritto:



....Ultima spiaggia sono arrivato a pensare a Subaru....


quando stavo cercando il mio primo Rav avevo preso in considerazione come alternative le Subaru compact wagon e Pajero Pinin; la Slovenija è un piccolo paese, grande circa come 2/3 regioni italiane, quindi il parco macchine usate in vendita è estremamente ridotto; tutte le macchine che avevo visto, essendo 4x4, avevano vissuto su strade salate e le 3/4 Toyota in vendita, per quanto non immuni da ruggine erano tutte in condizioni migliori delle Subaru o delle Mitsubishi; questa seconda che ho preso ha vissuto in riva al mare e anche questa, di ruggine ne ha poca

grazie missile! non conoscevo questa differenza e ne terrò a mente, il sogno per me resta il toyota, Hilux o LC che sia.
Quindi Mitsu L200 o Pajero quindi sono meno scelta ottimale?

L200 e Pajero non mi pare siano particolarmente soggetti a ruggine; molti miei amici ne hanno di risalenti agli anni 90, quindi oramai 30ennali o quasi e sono ancora in buone condizioni nonostante l'uso gravoso in montagna o in fuoristrada

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7395
Data d'iscrizione : 04.11.15

Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del mezzo giusto    Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 2 Icon_minitimeMer 05 Ott 2022, 10:11

markuz640 ha scritto:
il sogno per me resta il toyota, Hilux o LC che sia.

Il J12 è arrivato giusto giusto nel 2002 ... entro qualche mese quindi troverai i 2003 che a quel punto saranno ventennali e se sarà possibile procedere con l'iscrizione avrai fatto un passo avanti.
Non so se basti l'anno di produzione o se ci voglia il mese di immatricolazione come data di riferimento per il compimento dei 20 anni.

Di Hilux invece mi pare che qualche occasione scappi fuori anche con mezzi del 2016/2017 che dovrebbero essere già euro 6.
Resta il fatto che non c'è chiarezza sui piani futuri di circolazione dei veicoli endotermici che vedrebbero il blocco di tutte le diesel attorno al 2030. Ora, siccome le stanno vendendo e siamo nel 2023 ed alle prese con una crisi politica ed energetica internazionale di enormi proporzioni credo che tanti bei discorsi sull'ecologia verranno rivisti e si andrà ad esaurimento dei veicoli finché diverrà ininfluente la presenza o meno sulle strade di quei veicoli stessi. 
Magari per capire da che parte tira il vento iniziamo a tenere d'occhio la rete di distribuzione .... 
In questo senso forse merita di contenere la spesa iniziale in modo da rischiare il giusto in attesa che tutti guidino un Peg-Perego.

I dubbi sono talmente tanti e tutti fondati che alla fine sceglierei in base a cosa più mi piace e tanti saluti. Una ventennale di queste ben tenuta e documentata non ti riserverà grandi sorprese e comunque avrai budget per ogni evenienza ... poi se butta male la vendi a qualche commerciante o capitalizzi a pezzi di ricambio .. anche li si aprirà un mondo. Purtroppo ci tocca di vivere un po' così ma prima di farsi problemi cerchiamo di godercela un po' come ci piace ...  ok

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
markuz640
junior
junior
markuz640

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 21.09.22

Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del mezzo giusto    Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 2 Icon_minitimeMer 05 Ott 2022, 11:31

Grazie ragazzi, parlare con voi mi sta comunque facendo ragionare, anche se i dubbi restano ma sono dubbi a cui nessuno di noi può dare una risposta, dato ciò che stiamo vivendo.
Concordo sul fatto che ci sia da vivere un pò così il momento e vedere cosa succede, nel frattempo nel mio caso sono anche in fase di ambientamento lavoro nuovo, quindi se aspetto e mi muovo con calma male non fa.
Tanto ho scoperto essere già fuori regola anche con il Terios, quindi....
Per quanto riguarda il Mitsubishi, intendevo quello normale e non il Pinin, ammetto che mi è sempre piaciuto anche quello come mezzo e vedo quotazioni e disponibilità un pò migliori.
Parlare con voi mi sta facendo ragionare ancora su scegliere pickup o unico volume, effettivamente per ciò che vorrei fare ci sono pro e contro, al momento mi stavo muovendo molto sul decidere in base alla migliore offerta trovata.
Utilizzare il Terios mi sta facendo anche ragionare se effettivamente puntare su una soluzione lunga oppure un passo corto, in montagna mi sta facendo andare in strade davvero striminzite e anche questo devo tenerne a mente. Detto che non sono un spericolato nel utilizzo e non punto a fare trial.

_________________
"Lo so che vorresti il LC, ma ricordati che sei povero come la m#*^§ " cit. papà
Torna in alto Andare in basso
https://www.instagram.com/marcoanfossiphoto/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7395
Data d'iscrizione : 04.11.15

Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del mezzo giusto    Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 2 Icon_minitimeMer 05 Ott 2022, 12:38

Non è spazioso e neanche troppo prestazionale ma potrebbe essere un buon punto di compromesso.
Il "nuovo" Jimny ha tante qualità. Non consuma troppissimo, lo potrai eventualmente gasare, ha doti off road di livello assoluto e quindi potrai divertirti un po' ovunque. Purtroppo lo conosco poco perché dati i costi da nuovi ne han venduti tre e non ho mai approfondito anche perché per me è troppo piccolo.

Altra alternativa la Gran Vitara 2a serie che ha un impostazione più stradale ma conserva buone doti offroad oltre ad avere le ridotte (non tutti gli allestimenti se ben ricordo). C'era sia benzina (spettacolare la 2,4) che diesel e dovrebbero essercene un po' da tutti i prezzi ma sempre entro il tuo budget alla grandissima (da 1/3 alla metà). Abbastanza spaziosa e comoda, veloce ma anche tecnica in fuoristrada. Una sorta di Rav4 evoluto grazie al riduttore e alla possibilità di selezionare vari tipi di trazione.
Alla fine un "investimento" da minima spesa e massima resa.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
markuz640
junior
junior
markuz640

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 21.09.22

Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del mezzo giusto    Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 2 Icon_minitimeMer 05 Ott 2022, 13:02

Jimny mi piace molto come linea e come macchina, caro come il fuoco però! Quotazioni del usato assurde, specie il 4 posti di cui hanno fermato la commercializzazione in Europa sempre per le norme antinquinamento, infatti ora c'è solo il 2 posti stile "van", che però non mi piace.
Auto poco più grande del Terios, ma potrei anche ragionare di accontentarmi, mettendo però da parte fantasie di viaggi o cose lunghe.

Gran Vitara lo stavo guardando e non sarebbe male, non ne conosco l'affidabilità, anche se non ho mai sentito parlar male di questo per questa marca. Le uniche cose di cui ho sentito parlare "male" sono le linee vecchie dettate dai designer, come per il Vitara nuovo per altro.
Guardo meglio la 2 serie!

_________________
"Lo so che vorresti il LC, ma ricordati che sei povero come la m#*^§ " cit. papà
Torna in alto Andare in basso
https://www.instagram.com/marcoanfossiphoto/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7395
Data d'iscrizione : 04.11.15

Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del mezzo giusto    Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 2 Icon_minitimeMer 05 Ott 2022, 13:40

Dipende qual'è il tuo target di riferimento.
Il mio era quello dei veri fuoristrada e quindi quando guardavo il Gran Vitara mi pareva mancasse sempre qualcosa  e quel fascino proprio dei 4x4 che stranamente, pur in forma diversa e allungata con il brodo, conserva il Rav4.
Se il riferimento invece è un Terios (sebbene sia ottimo in fuoristrada) o ancor di più una stradale allora il GV può starci e anche bene.

Il GV ho visto qualche personalizzazione più fuoristradistica e non è male neanche come resa estetica.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
markuz640
junior
junior
markuz640

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 21.09.22

Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del mezzo giusto    Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 2 Icon_minitimeMer 05 Ott 2022, 14:08

G5X il mio target di riferimento sono i due bestioni, ho fatto una testa così anche a voi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Le altre scelte sarebbero un ripiego a qualcosa di più fattibile per me, non riuscissi a raggiungerlo.
Per me Hilux e LC sarebbero ciò che mi piacerebbe proprio prendere, da lì in poi valuto il tutto come compromesso.

_________________
"Lo so che vorresti il LC, ma ricordati che sei povero come la m#*^§ " cit. papà
Torna in alto Andare in basso
https://www.instagram.com/marcoanfossiphoto/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7395
Data d'iscrizione : 04.11.15

Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del mezzo giusto    Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 2 Icon_minitimeMer 05 Ott 2022, 15:04

Bene, allora ci concentriamo sui due  Divertimento

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
markuz640
junior
junior
markuz640

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 21.09.22

Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del mezzo giusto    Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 2 Icon_minitimeLun 24 Ott 2022, 16:41

Ciao ragazzi,

probabilmente verrò bannato in seguito a questo intervento [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ma ho trovato un Ford Ranger con un buon rapporto condizione / prezzo.
Qualcuno conosce questo mezzo? nel caso specifico è del 2015.
Ho cercato un pò di informazioni e mi è parso di capire ci siano diversi problemi di affidabilità.
La ricerca continua

_________________
"Lo so che vorresti il LC, ma ricordati che sei povero come la m#*^§ " cit. papà
Torna in alto Andare in basso
https://www.instagram.com/marcoanfossiphoto/
Mk1
advanced
advanced
Mk1

Messaggi : 480
Data d'iscrizione : 31.08.17
Età : 34

Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del mezzo giusto    Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 2 Icon_minitimeLun 24 Ott 2022, 16:50

conosco un paio di ragazzi che lo possiedono o che lo usano a lavoro, enrambi hanno avuto problemi con l'adbloue e tempi biblici per farselo sistemare (in garanzia) però tolto quello non li hanno dato grossi problemi, unaltro mio amico era andato a provarlo e mi aveva detto che rispetto al mio hilux era mollismo di sospensioni quasi da fargli venire il mal di mare mentre lo guidava...
io non ne ho mai provati anche se trovo il ranger raptor bellisimo

_________________
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del mezzo giusto    Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Alla ricerca del mezzo giusto
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Toyota lj 70 vx faro tondo/1988 - ricerca aria condizionata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 CLUB :: CHIACCHIERE NEL CLUB-
Vai verso: