TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» ac.erta
Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 3 Icon_minitimeOggi alle 12:51 Da ac.erta

» Info per amministratori anteriori
Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 3 Icon_minitimeOggi alle 11:16 Da G5X

» Presentazioni
Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 3 Icon_minitimeOggi alle 10:57 Da BeppeGio

» Mi presento
Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 3 Icon_minitimeOggi alle 10:57 Da BeppeGio

» UTILITY BOX LATERALE
Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 3 Icon_minitimeOggi alle 10:57 Da BeppeGio

» Presentazione
Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 3 Icon_minitimeOggi alle 10:56 Da BeppeGio

» Come disfarsi degli pneumatici usati
Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 3 Icon_minitimeIeri alle 16:14 Da G5X

» Il mio BJ40
Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 3 Icon_minitimeMer 24 Apr 2024, 16:48 Da G5X

» Mi presento:
Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 3 Icon_minitimeDom 21 Apr 2024, 20:51 Da G5X

» Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini
Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 3 Icon_minitimeSab 20 Apr 2024, 20:47 Da G5X

» Fischio anomalo
Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 3 Icon_minitimeMer 17 Apr 2024, 10:10 Da Angelo87

» Info vericello
Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 3 Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:56 Da cancelli roberto

» 1 milione di km in Land Cruiser J9
Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 3 Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:46 Da cancelli roberto

» Info balestre
Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 3 Icon_minitimeLun 15 Apr 2024, 14:40 Da Angelo87

» DPF free esiste (fanc*lo EU)
Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 3 Icon_minitimeVen 12 Apr 2024, 07:25 Da despe

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 Alla ricerca del mezzo giusto

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7395
Data d'iscrizione : 04.11.15

Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del mezzo giusto    Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 3 Icon_minitimeLun 24 Ott 2022, 17:03

Che fai metti le mani avanti e giochi sporco?  lol

Comunque, per quanto mi riguarda non ho particolari feedback sul Ranger. So solo che è un classico dei pickup ma i motori moderni tipo il 2,2 non sono granché su questi mezzi anche se han tentato di metterli ovunque han potuto furgoni compresi.
Come prestazioni magari ci sono pure ma si sente a parità di cavalli che è un po' più tirato rispetto a cilindrate più alte.
Mi è capitato di guidarlo e non mi ha impressionato particolarmente ma non ho avuto modo di testarlo ne su lunghi trasferimenti ne in fuoristrada perciò non so dirti niente di particolare.
Di base penso che se vai sui pick up non hai molta scelta e che alla lunga il valore aggiunto resti al Toy anche tenuto conto della estrema capillarità dell'assistenza che se pensi di andare all'estero è realmente un plus da soppesare bene.

Comunque occhio a quel che fai perché il tasto BANNED è già puntato  lol!

funfun e facciamola finita!  Divertimento

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7395
Data d'iscrizione : 04.11.15

Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del mezzo giusto    Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 3 Icon_minitimeLun 24 Ott 2022, 17:06

Mk1 ha scritto:
conosco un paio di  ragazzi che lo possiedono o che lo usano a lavoro, enrambi hanno avuto problemi con l'adbloue e tempi biblici per farselo sistemare (in garanzia) però tolto quello non li hanno dato grossi problemi, unaltro mio amico era andato a provarlo e mi aveva detto che rispetto al mio hilux era mollismo di sospensioni quasi da fargli venire il mal di mare mentre lo guidava...
io non ne ho mai provati anche se trovo il ranger raptor bellisimo


Vabbé il Raptor è più cazzuto ma quanti ce ne sono? Quanto costano?
Inoltre appartengono alla serie successiva rispetto a quello visto da Marco.
Per me il Ranger può essere valutabile ma a condizioni ben precise e stringenti che non dirò mai.  lol!

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
markuz640
junior
junior
markuz640

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 21.09.22

Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del mezzo giusto    Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 3 Icon_minitimeLun 24 Ott 2022, 19:31

Allora, eccomi.
Grazie del aiuto immediato e sono reduce da una visita nel concessionario che avevo messo l'annuncio di questo Ranger.
Purtroppo o per fortuna, venduto già, mannaggia!
Era un 2015 limited con 88000km e mi piaceva veramente tanto esteticamente ed il prezzo era per me fattibile (19k).
Sto notando in questi giorni proprio poca disponibilità di mezzi o almeno che abbiano un senso come quotazioni.
Sarò sincero, il Ford mi aveva molto attirato per l'aspetto ed il prezzo, a quella cifra si compra metà Hilux del 2016 a vedere le quotazioni in giro (pompatissime dal particolare periodo).

Attenderò, per non essere bannato devo muovermi con cautela [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sto ragionando anche su LC a passo corto, il Terios mi sta facendo molto valutare la manovrabilità.

Quando avrò gettato la spugna tra questi, forse punterò ad un rav4.


_________________
"Lo so che vorresti il LC, ma ricordati che sei povero come la m#*^§ " cit. papà
Torna in alto Andare in basso
https://www.instagram.com/marcoanfossiphoto/
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del mezzo giusto    Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 3 Icon_minitimeLun 24 Ott 2022, 20:10

markuz640 ha scritto:
Ciao ragazzi,

probabilmente verrò bannato in seguito a questo intervento  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  ma ho trovato un Ford Ranger con un buon rapporto condizione / prezzo.
Qualcuno conosce questo mezzo? nel caso specifico è del 2015.
Ho cercato un pò di informazioni e mi è parso di capire ci siano diversi problemi di affidabilità.
La ricerca continua

ce l'ha il meccanico del paese, cambio automatico, mi ha dato un passaggio qualche volta ma in rapporto alla velocità, il motore lo sento sempre "imballato", tira su le marce con molta calma, però guasti non ne ha avuti e lui, consumi a parte è soddisfatto della macchina

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
Sard-Lux
member
member


Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 19.06.22

Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del mezzo giusto    Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 3 Icon_minitimeMer 26 Ott 2022, 11:00

G5X ha scritto:
So solo che è un classico dei pickup ma i motori moderni tipo il 2,2 non sono granché su questi mezzi anche se han tentato di metterli ovunque han potuto furgoni compresi.
Come prestazioni magari ci sono pure ma si sente a parità di cavalli che è un po' più tirato rispetto a cilindrate più alte.
Mi è capitato di guidarlo e non mi ha impressionato particolarmente ma non ho avuto modo di testarlo ne su lunghi trasferimenti ne in fuoristrada perciò non so dirti niente di particolare.

Primo di comprarmi il Hilux avevo provato:
2022 D-Max 1.9
2022 Ranger 2.2

Il D-Max e certamente un mezzo molto robusto ma il "motorino" da 1.9 Litri e tropo lento anche se il cambio automatico aiuta a coprire un po la mancanza di coppia e cavalli.

Sinceramente, il Ranger era gia meglio, ma comunque poco vivace e il cambio automatico cambia in continuazione le marche per tenerlo nel raggio massimo della copia.
Pero questo dipende sempre del uso che uno se ne fa.
Il D-Max e sicuramente il Pickup piu economico nel acquisto e il
3.0L del 2004 che ho e abuso volontieri va ancora alla grande e non mi ha dato nessun problemo in 130 mila chilometri.

Il Ranger ha particolarmente problemi con ruggine che nel Suditalia importa meno per la assenza di sale sulle strade innevicate, ma in Germania ci sono tanti che hanno avuto ruggine galoppante in una maniera assurdo.
Sembra di essere un problemo della macchine prodotte in Sudafrica che non hanno protezione di cera, dinitrol, età, quindi anche il Hilux non ce lo. In Germania tanti lo portano per aggiungere la protezione tipo Mike Sanders, Grasso per cavi, Dinitrol o simili.

Chris
Torna in alto Andare in basso
markuz640
junior
junior
markuz640

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 21.09.22

Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del mezzo giusto    Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 3 Icon_minitimeGio 27 Ott 2022, 08:31

Grazie missile e Sard-lux!

Insomma, la ricerca continua e non mi volete incentivare anche ad uscire dal seminato Toyota, ho capito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Non conoscevo questo trattamento post produzione del sottotelaio con Dinitrol, per proteggere un pò dagli agenti esterni.
Lo avete mai fatto? non ho capito se è un lavoro fai da te o meno.

_________________
"Lo so che vorresti il LC, ma ricordati che sei povero come la m#*^§ " cit. papà
Torna in alto Andare in basso
https://www.instagram.com/marcoanfossiphoto/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7395
Data d'iscrizione : 04.11.15

Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del mezzo giusto    Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 3 Icon_minitimeGio 27 Ott 2022, 09:54

Non so ... non mi risultano problemi agli Hilux prodotti in sud Africa per il mercato europeo.
So che per il mercato africano c'erano dei mezzi con accorgimenti ad hoc per quei paesi che venivano appunto chiamate versioni "tropicalizzate" che potevano contare su medesime (o molto simili) carrozzerie ma basi meccaniche più anziane, spesso senza turbo e senza clima, diverse bullonerie, radiatori maggiorati, trazione solitamente inseribile e non so se anche diversi trattamenti ai metalli.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del mezzo giusto    Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 3 Icon_minitimeGio 27 Ott 2022, 10:23

markuz640 ha scritto:


Non conoscevo questo trattamento post produzione del sottotelaio con Dinitrol, per proteggere un pò dagli agenti esterni.
Lo avete mai fatto? non ho capito se è un lavoro fai da te o meno.

è un trattamento delle lamiere e degli scatolati con cere, "Dinitrol" è un marchio che le produce (il più famoso)

l'applicazione non è di particolare difficoltà ma serve attrezzatura e competenza; sono prodotti tossici per cui servono dispositivi di protezione (tute, guanti, mascherine, occhiali ecc.), serve un compressore e uno spruzzatore apposito, serve un ponte per sollevare il veicolo e ci potrebbe esser necessità di praticare dei fori supplementari per arrivare con gli spruzzatori all'interno di tutti gli scatolati dove le cere devono ricoprire perfettamente tutte le lamiere; prima del trattamento le lamiere devono essere preventivamente pulite da fango e vernici scrostate dove si potrebbe infiltrare l'umidità che vanificherebbe il trattamento

https://www.comptoirducabriolet.com/it/trattamenti-di-carrozzeria-hollow-body/kit-di-trattamento-corpo-cavo-dinitrol-per-autoveicoli.html

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7395
Data d'iscrizione : 04.11.15

Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del mezzo giusto    Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 3 Icon_minitimeGio 27 Ott 2022, 13:28

Avevo rimosso il fatto che l'Isuzu avesse sostituito il 2.5 con 1.9.
Non ho alcun feedback del mezzo ma per l'uso che deve farne Marco un salto a vederlo e provarlo proverei a farlo in modo da farmi un idea completa anche in confronto all'Hilux di famiglia ... in più anche recentissimi si trovano a un prezzo interessante per il suo budget.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Mk1
advanced
advanced
Mk1

Messaggi : 480
Data d'iscrizione : 31.08.17
Età : 34

Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del mezzo giusto    Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 3 Icon_minitimeGio 27 Ott 2022, 14:34

cl'isuzu ce l'ha un mio clinete e prorpio ieri si lamenta e pensava di volerlo vendere, mi diceva che molti hanno problemi all'ignezione lui ha dovuto meterci mano già 2 volte fuori garanzia,lamentava anche del motore piccolo(lui fa il sabbiatore e rimorchia un compressoredi quelli a carello piu varia attrezatura sul cassone) il vantaggio che anche essendo euro 6B non ha l'urea

_________________
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7395
Data d'iscrizione : 04.11.15

Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del mezzo giusto    Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 3 Icon_minitimeGio 27 Ott 2022, 15:40

Immagino che con quel motore, nonostante un cambio che sembrerebbe assecondare le esigenze della ridotta cubatura e della diminuita coppia, sia comunque in sofferenza non appena inizi a sfruttarlo con i carichi.
Forse non è una buona idea comprarlo (e questo spiegherebbe le quotazioni) ma secondo me resta una buona idea guidarlo per fare un paragone con l'Hilux.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del mezzo giusto    Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 3 Icon_minitimeGio 27 Ott 2022, 17:28

G5X ha scritto:
Avevo rimosso il fatto che l'Isuzu avesse sostituito il 2.5 con 1.9.


io, manco sapevo che avesse rimosso il 3.000 per il 2.500 scratch

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7395
Data d'iscrizione : 04.11.15

Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del mezzo giusto    Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 3 Icon_minitimeGio 27 Ott 2022, 19:06

C'erano entrambe le motorizzazioni. 2.5 era la standard mentre il 3.0 era quella più performante. Entrambe valide a mio parere.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
markuz640
junior
junior
markuz640

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 21.09.22

Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del mezzo giusto    Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 3 Icon_minitimeVen 28 Ott 2022, 12:16

missile ha scritto:
markuz640 ha scritto:


Non conoscevo questo trattamento post produzione del sottotelaio con Dinitrol, per proteggere un pò dagli agenti esterni.
Lo avete mai fatto? non ho capito se è un lavoro fai da te o meno.

è un trattamento delle lamiere e degli scatolati con cere, "Dinitrol" è un marchio che le produce (il più famoso)

l'applicazione non è di particolare difficoltà ma serve attrezzatura e competenza; sono prodotti tossici per cui servono dispositivi di protezione (tute, guanti, mascherine, occhiali ecc.), serve un compressore e uno spruzzatore apposito, serve un ponte per sollevare il veicolo e ci potrebbe esser necessità di praticare dei fori supplementari per arrivare con gli spruzzatori all'interno di tutti gli scatolati dove le cere devono ricoprire perfettamente tutte le lamiere; prima del trattamento le lamiere devono essere preventivamente pulite da fango e vernici scrostate dove si potrebbe infiltrare l'umidità che vanificherebbe il trattamento

https://www.comptoirducabriolet.com/it/trattamenti-di-carrozzeria-hollow-body/kit-di-trattamento-corpo-cavo-dinitrol-per-autoveicoli.html

Grazie missile, molto interessante, non ne ero a conoscenza! Ho intuito dalla tua spiegazione che è meglio non avventurarsi con il fai da te bom , però interessante.
Torna in alto Andare in basso
https://www.instagram.com/marcoanfossiphoto/
markuz640
junior
junior
markuz640

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 21.09.22

Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del mezzo giusto    Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 3 Icon_minitimeVen 28 Ott 2022, 12:19

G5X ha scritto:
C'erano entrambe le motorizzazioni. 2.5 era la standard mentre il 3.0 era quella più performante. Entrambe valide a mio parere.

Isuzu ne ho sentito anche io sempre parlare bene.
Avevo un cliente nel lavoro precedente che è un allestitore di mezzi speciali per il soccorso stradale ed in base al suo budget allestiva o Hilux o Isuzu, quando il primo era fuori budget per il cliente.
Diceva entrambe molto validi per affidabilità.
Ne ho sentito parlare bene anche durante i miei viaggi, ovvio con un rapporto mostruosamente a favore di Toyota come numero di mezzi visti.

Torna in alto Andare in basso
https://www.instagram.com/marcoanfossiphoto/
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del mezzo giusto    Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 3 Icon_minitimeVen 28 Ott 2022, 15:46

markuz640 ha scritto:

Isuzu ne ho sentito anche io sempre parlare bene.
Avevo un cliente... ...Diceva entrambe molto validi per affidabilità.
Ne ho sentito parlare bene anche durante i miei viaggi

del vecchio 3.000 anche io ma aveva una meccanica da camion, sovradimensionata rispetto ai pick-up di altri marchi; pochi fronzoli ma tanta sostanza

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7395
Data d'iscrizione : 04.11.15

Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del mezzo giusto    Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 3 Icon_minitimeLun 12 Dic 2022, 12:02


_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
markuz640
junior
junior
markuz640

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 21.09.22

Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del mezzo giusto    Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 3 Icon_minitimeSab 17 Dic 2022, 16:33

Ciao ragazzi,

sono giunto all'acquisto della macchina, dopo tanto penare ho preso la decisione e trovato un compromesso.
Prima di tutto vi ringrazio dei consigli che mi avete dato e ora vi svelerò l'acquisto sperando di non essere bannato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho appena definito l'acquisto di una Subaru Forester 2018 , 2000 benzina, con 57000km e tenuta veramente bene. Dentro e fuori sembra immacolata ed il prezzo era allineato con quanto potevo spendere.
Nei giorni scorsi ho avuto anche l'opportunità di provare un Land Cruiser a passo corto del 2018, ma complice il prezzo più alto ed il proprietario che non mi ha convinto molto, ho desistito anche se il cuore è rimasto lì.

Nei giorni scorsi, preso dalla disperazione nel non trovare ancora nulla e dovendo muovermi per essere a posto a circolare in zona, stavo per prendere una Nissan X Trail. Non ero però per nulla convinto sulla sua affidabilità e soprattutto avrei messo da parte qualsiasi pensiero fuoristradistico, fino a quando non ho trovato l'annuncio di questa Subaru.

Il motore benzina, rispetto al gasolio, a primo impatto non mi fa impazzire per le sensazioni che trasmette, ma spero la macchina mi darà modo di ricredermi. Per i motivi che ho già spiegato, la motorizzazione quì dalle mie parti mi toglie da qualsiasi pensiero di blocco traffico.
Per il resto spero che la vettura mi darà soddisfazioni anche fuori dall'asfalto, anche solo soft, dovrò vedere con calma come posto personalizzarla.
Il Toyota però resterà sempre un tarlo che prima o poi mi toglierò, spero.


_________________
"Lo so che vorresti il LC, ma ricordati che sei povero come la m#*^§ " cit. papà
Torna in alto Andare in basso
https://www.instagram.com/marcoanfossiphoto/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7395
Data d'iscrizione : 04.11.15

Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del mezzo giusto    Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 3 Icon_minitimeSab 17 Dic 2022, 19:24

Intanto ti faccio anche qui i complimenti .. per aver preso un ripiego hai fatto un acquisto super a mio modo di vedere. 
Il mezzo ti darà modo di affrontare tante strade bianche anche impegnative e dilettarti in qualche passaggino più tosto e di certo non si spaventerà davanti a neve e superfici viscide.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
markuz640
junior
junior
markuz640

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 21.09.22

Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del mezzo giusto    Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 3 Icon_minitimeSab 17 Dic 2022, 20:29

Grazie grazie, tra i ripieghi ho cercato di scegliere l'opzione più rispettabile o almeno spero.
Posterò una foto appena possibile!

_________________
"Lo so che vorresti il LC, ma ricordati che sei povero come la m#*^§ " cit. papà
Torna in alto Andare in basso
https://www.instagram.com/marcoanfossiphoto/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7395
Data d'iscrizione : 04.11.15

Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del mezzo giusto    Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 3 Icon_minitimeLun 19 Dic 2022, 11:29

Via .. uno zuccherino di lunedì mattina.


_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
markuz640
junior
junior
markuz640

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 21.09.22

Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del mezzo giusto    Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 3 Icon_minitimeLun 19 Dic 2022, 16:17

Via, prossima nevicata se rimango piantato è solo ed esclusivamente colpa mia, allora [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
"Lo so che vorresti il LC, ma ricordati che sei povero come la m#*^§ " cit. papà
Torna in alto Andare in basso
https://www.instagram.com/marcoanfossiphoto/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7395
Data d'iscrizione : 04.11.15

Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del mezzo giusto    Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 3 Icon_minitimeLun 19 Dic 2022, 22:17

In buona parte probabilmente si lol

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del mezzo giusto    Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 3 Icon_minitimeLun 19 Dic 2022, 22:59

markuz640 ha scritto:
Via, prossima nevicata se rimango piantato è solo ed esclusivamente colpa mia, allora  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

senza gomme, sulla neve si pianta anche la Mercedes da mille mila euri

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
markuz640
junior
junior
markuz640

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 21.09.22

Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del mezzo giusto    Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 3 Icon_minitimeLun 19 Dic 2022, 23:06

Ho fatto montare delle Bridgestone Blizzak, dovrebbero andare bene.

Comunque nel tratto lavoro casa vedo quasi tutti i giorni 3 Land Cruiser in direzione opposta ed un 1 Ford Ranger.
Una tortura medievale, però devo anche dire che non me li sarei potuti permettere con tutta onestà.
Purtroppo questo euro 6 dalle mie parti mi ha condizionato nella scelta, magari il pallino sarà rimandato a fra qualche anno, se capiremo cosa succederà a livello auto, ambiente, ecc...


_________________
"Lo so che vorresti il LC, ma ricordati che sei povero come la m#*^§ " cit. papà
Torna in alto Andare in basso
https://www.instagram.com/marcoanfossiphoto/
Contenuto sponsorizzato




Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del mezzo giusto    Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Alla ricerca del mezzo giusto
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Toyota lj 70 vx faro tondo/1988 - ricerca aria condizionata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 CLUB :: CHIACCHIERE NEL CLUB-
Vai verso: