TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» ac.erta
Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 4 Icon_minitimeIeri alle 12:51 Da ac.erta

» Info per amministratori anteriori
Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 4 Icon_minitimeIeri alle 11:16 Da G5X

» Presentazioni
Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 4 Icon_minitimeIeri alle 10:57 Da BeppeGio

» Mi presento
Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 4 Icon_minitimeIeri alle 10:57 Da BeppeGio

» UTILITY BOX LATERALE
Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 4 Icon_minitimeIeri alle 10:57 Da BeppeGio

» Presentazione
Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 4 Icon_minitimeIeri alle 10:56 Da BeppeGio

» Come disfarsi degli pneumatici usati
Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 4 Icon_minitimeVen 26 Apr 2024, 16:14 Da G5X

» Il mio BJ40
Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 4 Icon_minitimeMer 24 Apr 2024, 16:48 Da G5X

» Mi presento:
Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 4 Icon_minitimeDom 21 Apr 2024, 20:51 Da G5X

» Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini
Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 4 Icon_minitimeSab 20 Apr 2024, 20:47 Da G5X

» Fischio anomalo
Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 4 Icon_minitimeMer 17 Apr 2024, 10:10 Da Angelo87

» Info vericello
Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 4 Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:56 Da cancelli roberto

» 1 milione di km in Land Cruiser J9
Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 4 Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:46 Da cancelli roberto

» Info balestre
Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 4 Icon_minitimeLun 15 Apr 2024, 14:40 Da Angelo87

» DPF free esiste (fanc*lo EU)
Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 4 Icon_minitimeVen 12 Apr 2024, 07:25 Da despe

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 Alla ricerca del mezzo giusto

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del mezzo giusto    Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 4 Icon_minitimeMar 20 Dic 2022, 10:14

markuz640 ha scritto:
Ho fatto montare delle Bridgestone Blizzak, dovrebbero andare bene.

le ho messe sotto al Rav per sostituire le Nokian WRC (2); eccellenti come le Nokian per il primo inverno ma come le Nokian erano decadute sensibilmente di prestazioni già alla seconda stagione, adesso vediamo la terza; le altre due Nokian le ho sostituite lo sorso inverno con delle Yokohama che però avevano visto ben poca neve e non ero riuscito a testarle a dovere; mi ero invece trovato molto bene con le Nokian Hakkapeliitta fantastiche per tre stagioni e ancora accettabili la quarta, che però subito dopo avevano "buttato fuori" le tele pronte ad esplodere; altra bella gomma la Viking, eccellente per tre stagioni, usata per altri anni ancora in estate mi ha dato un buon grip anche sul bagnato fino all'ultimo millimetro di battistrada

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
markuz640
junior
junior
markuz640

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 21.09.22

Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del mezzo giusto    Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 4 Icon_minitimeMar 20 Dic 2022, 11:23

Sai che non le conoscevo proprio queste marche? grazie, molto interessante, le condividerò anche con mio padre per il suo hilux quando dovrà cambiarle.

_________________
"Lo so che vorresti il LC, ma ricordati che sei povero come la m#*^§ " cit. papà
Torna in alto Andare in basso
https://www.instagram.com/marcoanfossiphoto/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7395
Data d'iscrizione : 04.11.15

Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del mezzo giusto    Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 4 Icon_minitimeMar 20 Dic 2022, 12:07

Marco, siamo molto tolleranti ma non è che ora che hai comprato il Subaru, siccome non ti servono, puoi venirci a raccontare che non sapevi esistessero Nokian e Viking ... cristo, almeno riportala a casa la macchina  lol

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
markuz640
junior
junior
markuz640

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 21.09.22

Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del mezzo giusto    Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 4 Icon_minitimeMar 20 Dic 2022, 12:32

Severo ma giusto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
"Lo so che vorresti il LC, ma ricordati che sei povero come la m#*^§ " cit. papà
Torna in alto Andare in basso
https://www.instagram.com/marcoanfossiphoto/
Lumaca78
junior
junior


Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 09.12.19

Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del mezzo giusto    Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 4 Icon_minitimeSab 24 Dic 2022, 20:56

Attenzione alla motorizzazione 2200 cc della Ford..che, a quanto pare, continua ad avere problemi di foratura di uno dei pistoni a causa del gocciolamento degli iniettori ..... Informatevi anche sui siti di van e camper..il motore éil medesimo..... assai meglio il più recente 2 litri o il3200 a cinque cilindri non più in produzione
Torna in alto Andare in basso
markuz640
junior
junior
markuz640

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 21.09.22

Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del mezzo giusto    Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 4 Icon_minitimeSab 31 Dic 2022, 17:45

Ciao ragazzi, buon anno a tutti, grazie per la comprensione nello scegliere il mezzo Laughing
Oggi la prima uscita è stata fatta, montagne del Gran Paradiso.

_________________
"Lo so che vorresti il LC, ma ricordati che sei povero come la m#*^§ " cit. papà
Torna in alto Andare in basso
https://www.instagram.com/marcoanfossiphoto/
markuz640
junior
junior
markuz640

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 21.09.22

Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del mezzo giusto    Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 4 Icon_minitimeSab 31 Dic 2022, 17:46

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
"Lo so che vorresti il LC, ma ricordati che sei povero come la m#*^§ " cit. papà
Torna in alto Andare in basso
https://www.instagram.com/marcoanfossiphoto/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7395
Data d'iscrizione : 04.11.15

Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del mezzo giusto    Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 4 Icon_minitimeSab 31 Dic 2022, 21:08

Grande Marco, ottimo affare secondo me e anche la meta del Gran Paradiso che hai scelto per il battesimo è in linea con te e con il mezzo.
Spero tu abbia salutato quelle cime anche per me che sento un po' casa mia.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Mk1
advanced
advanced
Mk1

Messaggi : 480
Data d'iscrizione : 31.08.17
Età : 34

Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del mezzo giusto    Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 4 Icon_minitimeLun 02 Gen 2023, 09:26

markuz640 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ceresole reale?

_________________
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Torna in alto Andare in basso
markuz640
junior
junior
markuz640

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 21.09.22

Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del mezzo giusto    Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 4 Icon_minitimeLun 02 Gen 2023, 09:50

Yes, Ceresole Reale, Chiapili. Vado spesso a fare fotografie da quelle parti

Buon anno!

_________________
"Lo so che vorresti il LC, ma ricordati che sei povero come la m#*^§ " cit. papà
Torna in alto Andare in basso
https://www.instagram.com/marcoanfossiphoto/
Mk1
advanced
advanced
Mk1

Messaggi : 480
Data d'iscrizione : 31.08.17
Età : 34

Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del mezzo giusto    Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 4 Icon_minitimeLun 02 Gen 2023, 10:28

le "capanine" in ferro zincaete che sono prima dei tornanti le ho fatte io ok , bei posti in estate però sono un po troppo affolati per i miei gusti, preferisco le vallate del soana e ribordone

_________________
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7395
Data d'iscrizione : 04.11.15

Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del mezzo giusto    Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 4 Icon_minitimeLun 02 Gen 2023, 10:37

Mk1 ha scritto:
le "capanine" in ferro zincaete che sono prima dei tornanti le ho fatte io ok , bei posti in estate però sono un po troppo affolati per i miei gusti, preferisco le vallate del soana e ribordone

E meno male che qualche avveduto è riuscito a bloccare le gallerie di collegamento con la Valsavaranche ... avessero ultimato quelle sarebbe stato un disastro per le due valli ... approposito se sentite parlare di aprire quel passaggio partecipate ad ogni iniziativa volta ad impedirlo.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
markuz640
junior
junior
markuz640

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 21.09.22

Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del mezzo giusto    Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 4 Icon_minitimeLun 02 Gen 2023, 10:44

Purtroppo avete ragione, una bolgia, infatti frequento la zona quasi sempre al di fuori dei periodi più "caldi".
Io continuo trovare assurdo che già solo in estate si conceda di entrare in auto fino al colle del Nivolet. Parco nazionale, auto a go go e soprattutto tanta gente con poca cultura naturalistica e rispetto.

_________________
"Lo so che vorresti il LC, ma ricordati che sei povero come la m#*^§ " cit. papà
Torna in alto Andare in basso
https://www.instagram.com/marcoanfossiphoto/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7395
Data d'iscrizione : 04.11.15

Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del mezzo giusto    Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 4 Icon_minitimeLun 02 Gen 2023, 11:27

La mia prima volta sul Nivolet è stata venendo da Pont e la Croix de l'Arolley.
Tutto stupendo finché sotto al Savoia mi ritrovai in centro a Torino ... un disgusto e una rabbia che non vi sto a dire. Le volte successive ho sempre svoltato su Gran Collet (ottimo per il gipeto) o Lago Nero o verso il Benevolo in Val di Rhemes o verso Djouan (ottimo per stambecchi e camosci) ma mai più verso i laghi.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991


Ultima modifica di G5X il Lun 02 Gen 2023, 11:41 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
markuz640
junior
junior
markuz640

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 21.09.22

Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del mezzo giusto    Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 4 Icon_minitimeLun 02 Gen 2023, 11:36

Io ci vado per comodità quando ho voglia di andare a cercare il gipeto, ci sono un paio di punti che sono un ottimo appostamento.
Il lato valdostano è per me molto più bello e selvaggio, se uno vuole separarsi dalla massa, il problema è il costo dell'autostrada ed i tempi più lunghi per arrivarci da Torino nel mio caso.
Per me la montagna non è comunque il rifugio Savoia, purtroppo per il rifugio (che non dovrebbe più essere chiamato tale) , stessa tua sensazione G5X.

_________________
"Lo so che vorresti il LC, ma ricordati che sei povero come la m#*^§ " cit. papà
Torna in alto Andare in basso
https://www.instagram.com/marcoanfossiphoto/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7395
Data d'iscrizione : 04.11.15

Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del mezzo giusto    Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 4 Icon_minitimeLun 02 Gen 2023, 11:54

Per me non è un gran problema ... farmi 445 km o farne 470 non mi fa gran differenza Smile

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
berga12
member
member


Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 25.08.23

Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del mezzo giusto    Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 4 Icon_minitimeMer 06 Set 2023, 11:28

Volevo spezzare una lancia (Y) sul discorso normative ed Euro 012345...

I nostri governanti ci stanno obbligando o forzando a cambiare auto, essere a norma etc etc...ma io il problema lo vedo solo per le grosse città dove ci sono blocchi importanti con telecamere o dove comunque entrare in centro storico con una qualsiasi auto sarebbe un problema fisico più che di "euro" e quindi a prescindere conviene lasciare l'auto fuori ed entrare con la metro.

vedi Milano.

se questo capitasse anche a torino o Roma o comunque gli enormi centri mi preoccuperei limitatamente.

sto per fare la stessa scelta (LC KDJ95) e sto a Modena, abbiamo i blocchi, sono a 10 min dal centro ma...
1) dalle 8.30 alle 18.30 ci sono i blocchi, di norma esco sempre prima e torno dopo
2) in centro se ci vado ci vado in bici e comunque non ci sono telecamere
3) il sabato è libero tutto il giorno dai blocchi
4) le domeniche ecologiche o in base a come gli gira possono bloccare anche gli euri 5 (a breve 6...e poi? cambiamo auto ogni anno)

La domanda che faccio sempre è: Conosci qualcuno che sia mai stato fermato al quale abbiano controllato l'Euro? ci sono certi cessi che circolano che nemmeno ci immaginiamo....

è un pò come dire, conosci qualcuno che ha mai vinto alla lotteria?

io credo quindi che con un pò di testa e buon senso si riesca a circolare sempre con tutto in modo intelligente, ma è anche vero che la mamma degli stupidi è sempre incinta.

quando si fanno le gite fuoriporta non vedo il problema.

io la penso così.
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7395
Data d'iscrizione : 04.11.15

Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del mezzo giusto    Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 4 Icon_minitimeMer 06 Set 2023, 11:44

Si alla fine ci si comporta un po' tutti così.
In città ci vado molto malvolentieri per carattere e se mi capita è facile che mi fermi fuori e mi serva dei mezzi ... ma se vado tipo a Firenze è facile che vada in treno direttamente dalla stazione più vicina. Anche a Milano ho fatto lo stesso le ultime volte che sono andato .. sono salito in treno se ero da solo. Se eravamo più di uno siamo andati in macchina fermandosi in zone tipo Rogoredo o Rho o dove più conveniente.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Contenuto sponsorizzato




Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del mezzo giusto    Alla ricerca del mezzo giusto  - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Alla ricerca del mezzo giusto
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» Toyota lj 70 vx faro tondo/1988 - ricerca aria condizionata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 CLUB :: CHIACCHIERE NEL CLUB-
Vai verso: